MAKEUP

COLOR DRAMA LIP CONTOUR PALETTE – MAYBELLINE

1 settembre 2017
swatch review Color Drama Lip Contour Palette Maybelline

COLOR DRAMA LIP CONTOUR PALETTE – MAYBELLINE

Ciao ragazze, oggi vi presento le ultime novità in casa Maybelline: si tratta delle Color Drama Lip Contour Palette, delle pratiche palette concepite per enfatizzare il volume delle labbra, giocando con tipologie di prodotti differenti per creare luci ed ombre esattamente come avviene sul volto. Viene quindi proposta, in versione inedita, la tecnica del contouring riadattata alle labbra!

Compatte e facili da usare, contengono tutto il necessario per realizzare delle bellissime ombrè lips (primer, matita colata, rossetto colato semi-opaco, illuminante)!

Vediamole nel dettaglio!

COLOR DRAMA LIP CONTOUR PALETTE – MAYBELLINE

maxresdefaultIl motto delle Color Drama Lip Contour Palette è “Alza il volume!”, infatti in pochi semplici passaggi consentono di conferire tridimensionalità alle labbra attraverso la creazione di volumi dati da giochi di luci ed ombre.

All’interno di ogni Maybelline Color Drama Lip Contour Palette troviamo:

  • un primer labbra: è il primo step, ideale per uniformare e levigare le labbra e prolungare quindi la durata del colore;
  • tre matite labbra colate: perfettamente miscelabili tra loro, si applicano col pennellino per definire il contorno labbra;
  • tre rossetti colati semi-opachi: anch’essi miscelabili, possiedono un finish semi-matt elegante e moderno;
  • un illuminante labbra: utile per creare volumi ed enfatizzare le labbra rendendole visivamente più voluminose;
  • pennellino applicatore di precisione: adatto sia all’applicazione della matita che di tutti i prodotti in dotazione.

swatch review Color Drama Lip Contour Palette Maybelline

Quattro i passaggi da seguire per un risultato impeccabile (nelle foto che vedrete ho utilizzato la tonalità rosata più scura della palette Blushed Bombshell). Queste sono le mie labbra al naturale:

IF

1. Si inizia con l’applicazione del primer labbra, che incrementa la durata e la scorrevolezza dei prodotti applicati successivamente.

IMG_2575-Copy

2. Con l’aiuto del pennellino di precisione (a punta sottile) presente nella palette, si traccia il contorno labbra utilizzando le matite colate.

IF

3. Successivamente si applica il rossetto scelto con la punta a lingua di gatto del pennellino, evenutalmente miscelando tra loro varie tonalità.

IF

4. Come ultimo step, si può applicare un velo di illuminante, tamponandolo con le dita al centro delle labbra per conferire loro tridimensionalità e maggior volume.

IF

(Luce naturale diretta)

Le Color Drama Lip Contour Palette di Maybelline sono proposte, per il mercato italiano, in due differenti versioni.

Blushed Bombshell, è la Lip Contour Palette caratterizzata da sfumature nude e rosate:

swatch review Color Drama Lip Contour Palette Maybelline blushed bombshell

swatch review Color Drama Lip Contour Palette Maybelline blushed bombshell

Crimson Vixen, è la Lip Contour Palette caratterizzata da tonalità rosse e violacee:

 

IF

swatch review Color Drama Lip Contour Palette Maybelline crimson vixien

Avendo, come potete notare, le labbra molto sottili sono sempre attirata da tutto ciò che può aiutarmi a regalare loro un effetto più pieno e rimpolpato.

Ho trovato queste palettine molto pratiche (sebbene solitamente prediliga l’acquisto dei classici rossetti in stick), le tonalità sono molto versatili e confortevoli all’indosso e anche il pennellino in dotazione è di qualità e perfettamente adatto allo scopo. I rossetti hanno una buona durata e il primer è senza dubbio uno step fondamentale per garantirne un’ottima tenuta. L’illuminante mi è piaciuto molto, brillante quanto basta ma non eccessivo (vi consiglio di applicarlo anche sull’arco di Cupido per un effetto ancora più scenografico).

Le nuove Color Drama Lip Contour Palette di Maybelline sono acquistabili in tutte le profumerie concessionarie del brand oppure online su Amazon Italia al prezzo di 12,99€.

 

MAYBELLINE LIP PALETTE

You Might Also Like

48 Comments

  • Reply Linda 1 settembre 2017 at 21:37

    Mi piacciono moltissimo le tonalità più scure della Crimson Vixen *-* che bella idea che ha avuto Maybelline!

    • Reply the life of a bee 5 settembre 2017 at 15:52

      Ciao Linda, hai visto? Sono belle compatte e contengono tutto il necessario, utilissime anche in viaggio. Le tonalità poi sono molto versatili! :)

  • Reply Alessandra M. 2 settembre 2017 at 14:58

    Non sapevo che fossero uscite queste palette! Devono essere davvero pratiche quando si viaggia, la mia preferita è quella con le tonalità sul rosso! *__*

    • Reply the life of a bee 5 settembre 2017 at 15:53

      Infatti le ho portate con me durante un weekend lungo e le ho sfruttate moltissimo! La palette dai toni rossi ha due viola bellissimi, sono i miei preferiti!

  • Reply Paola 2 settembre 2017 at 15:01

    Anche io ho le labbra sottili, l’effetto mi piace molto, sono utilissime le foto con i vari passaggi, grazie! :) Penso che acquisterò quella sui toni del rosa!

    • Reply the life of a bee 6 settembre 2017 at 9:02

      Ciao Paola, ottima scelta, è molto versatile e la sfutterai moltissimo per un makup quotidiano! Fammi sapere come ti trovi! :)

  • Reply Sara fatina 2 settembre 2017 at 15:33

    Non avevo mai notato queste palette, l’effetto sulle labbra mi piace molto! :)

    • Reply the life of a bee 5 settembre 2017 at 15:56

      Sono nuove nuove, mi hanno piacevolmente colpita anche perchè sono molto semplici da utilizzare, anche il pennellino in dotazione è di qualità! :)

  • Reply il mondo di baby pepita 2 settembre 2017 at 15:45

    wow. colori bellissimi. mi piace molto l’idea della palette, comoda e pratica

    • Reply the life of a bee 5 settembre 2017 at 15:56

      Esattamente, non posso che consigliartene una, le tonalità poi sono bellissime!

  • Reply Veronica 2 settembre 2017 at 15:56

    Bellissimi quei viola che ci sono nella palette dei rossi! Quasi quasi ci faccio un pensierino, grazie per averci presentato queste belle novità! :)

    • Reply the life of a bee 5 settembre 2017 at 15:57

      Ciao Veronica, infatti sono i miei preferiti all’interno di quella palette! Le tonalità si possono anche miscelare tra loro! :)

  • Reply Bea 2 settembre 2017 at 16:25

    Carine entrambe le proposte, preferisco però quella rosata e il colore degli swatch su labbra mi piace tantissimo!

    • Reply the life of a bee 5 settembre 2017 at 15:58

      Ciao Bea, ho utilizzato le tonalità rosate più scure della palette, che sono anche le mie preferite! *__*

  • Reply Claudia R. 2 settembre 2017 at 17:16

    Mi sono sempre trovata bene con i prodotti di Maybelline e non sapevo che fossero uscite delle palette di rossetti. Mi piace l’idea di poter fare il contouring alle labbra, sarei curiosa di provare! Andrò presto in profumeria per acquistarne una! :)

    • Reply the life of a bee 5 settembre 2017 at 15:59

      Ciao Claudia, in effetti è una bella idea, mi ha colpita molto questa novità! Sono palette adatte anche a mani poco esperte, perchè i prodotti sono scorrevoli e il pennellino in dotazione fa il suo dovere!

  • Reply Marisa81 2 settembre 2017 at 17:42

    Fino a pochi anni fa snobbavo sempre le palette di rossetti perchè le trovavo poco pratiche, ultimamente invece le sto rivalutando moltissimo dal momento che viaggio spesso! Queste voglio assolutamente acquistarle, hanno un buon prezzo e le tonalità sono bellissime! Non le conoscevo, grazie per la chicca! *__*

    • Reply the life of a bee 6 settembre 2017 at 9:04

      Ciao Marisa, in viaggio sono davvero l’ideale, tra l’altro le varie tonalità si possono anche miscelare tra loro quindi sono palette molto versatili!

  • Reply Tiziana B. 3 settembre 2017 at 22:11

    Ciao Valentina, che belle queste palette, sono studiate molto bene. Le matite colate per me sono una novità, mi piacerebbe sentirne la texture e ovviamente provarle :) bellissimi anche i colori proposti ed il prezzo assolutamente abbordabili, come per i prodotti Maybelline.
    Ciao!

    • Reply the life of a bee 6 settembre 2017 at 9:08

      Ciao Tiziana! Le matite colate presenti in questa palette hanno una texture piuttosto morbida e scorrevole, ovviamente non sono comparabili con le classiche matite a mina! :) Per il metodo di applicazione e di utilizzo di queste palette, a me sono piaciute perchè si sfumano facilmente con il rossetto di riferimento e nonostante la texture cremosa non sbavano! Per il prezzo che hanno, queste Color Drama sono uno sfizio che vale la pena di togliersi, le tonalità sono proprio belle!

  • Reply Teresa 4 settembre 2017 at 11:22

    Ciao sono una nuova iscritta. Questa palette labbra è fantastica, dovrei farci un pensierino! io poi adoro le colorazioni rosine.
    un bacio Teresa

    • Reply the life of a bee 6 settembre 2017 at 9:10

      Ciao Teresa, benvenuta! :) La palette dai toni rosati è molto carina, si sfrutta quotidianamente ed è molto versatile, anche se io mi sono innamorata dei due viola presenti nella Crimson Vixien! *__* Sarà che sento arrivare l’autunno! 😀

  • Reply Giada G. 5 settembre 2017 at 15:29

    Davvero sfiziose queste palettine, mi piacciono entrambe! Grazie per tenerci sempre aggiornate sulle ultime novità! *__*

    • Reply the life of a bee 6 settembre 2017 at 9:12

      Ciao Giada, c’è l’imbarazzo della scelta vero? Peccato che qui in Italia non sia arrivata anche la terza palette, tutta sui toni del nude (marroncini, beige, ecc…), ho visto qualche foto online e mi è sembrata altrettanto bella! *__*

  • Reply Alice 7 settembre 2017 at 17:41

    Io avrei una domanda: secondo te sono abbastanza cremosi questi prodotti per delle labbra secche? Sono costretta a usare solo rossetti cremosi e non mat perchè altrimenti mi evidenziano tutte le pellicine, questi leggo che sono semi-opachi come effetto. Grazie :)

    • Reply the life of a bee 9 settembre 2017 at 9:35

      Ciao Alice, premesso che è sempre importante preparare al meglio le labbra all’applicazione del rossetto (con idratazione costante e scrub periodici), la texture delle matite colate e dei rossetti è bella cremosa e scorrevole. Trovo che siano confortevoli sulle labbra, anche con il passare delle ore (le labbra non tirano e restano belle morbide). Non so in che condizioni siano le tue labbra (se sono molto disidratate e le pellicine sono tante, qualsiasi prodotto tenderà a segnartele purtroppo!), in ogni caso trovo queste palette adatte anche a delle labbra tendezialmente secche! :)

  • Reply Daniela Vitiello 7 settembre 2017 at 21:23

    Ho letto l’articolo fino in fondo e son rimasta stupita dal prezzo, 12.99€ è pazzesco, soprattutto per dei prodotti così validi. Peccato che la terza palette non ci sia qui da noi :( Un bacio e complimenti per l’articolo

  • Reply Emanuela 11 settembre 2017 at 12:11

    Davvero bella questa palette, mi piacciono tutte le colorazioni, e soprattutto è interessantissimo il prezzo 😉

    • Reply the life of a bee 12 settembre 2017 at 16:59

      Ciao Emanuela, si, ha un ottimo rapporto qualità pezzo, sopratutto se si tiene conto che le tonalità sono anche miscelabili tra loro! :)

  • Reply Alexandra 11 settembre 2017 at 12:51

    Interessante questa palette! Mi sa che devo metter mano al portafoglio: ma cosa non si fa per essere al meglio?

    • Reply the life of a bee 12 settembre 2017 at 17:00

      Ciao Alexandra, purtroppo conosco fin troppo bene il problema, il makeup e la cosmesi mi poteranno sul lastrico! 😀

  • Reply Alessia 11 settembre 2017 at 15:04

    è veramente carina questa palette… e il risultato mi piace molto!

    • Reply the life of a bee 12 settembre 2017 at 17:01

      Ciao Alessia, benvenuta! Sono rimasta soddisfatta del risultato, avendo le labbra sottili non mi perdo nessun prodotto che prometta volume e definizione! 😀

  • Reply Luca Rajna 12 settembre 2017 at 12:37

    Ciao Valentina, permettimi un complimento tecnico: scrivi davvero bene gli articoli!
    Tutto chiaro, elenchi puntati che aiutano a recepire meglio le informazioni, didascalie ben pensate. Brava!

    • Reply the life of a bee 12 settembre 2017 at 17:02

      Ciao Luca, ti ringrazio moltissimo! Cerco sempre di pubblicare contenuti di qualità, mi fa sempre piacere ricevere conferme in questo senso, grazie ancora!

  • Reply Giovanna 13 settembre 2017 at 16:27

    Complimenti per l’articolo! Per quanto riguarda il prodotto mi ispira… Ci farò un pensierino 😉

    • Reply the life of a bee 13 settembre 2017 at 19:38

      Ciao Giovanna, ti ringrazio, sono felice che ti sia piaciuto! Fammi sapere se acquisti una di queste palette! :)

  • Reply Alessia 13 settembre 2017 at 17:54

    Adoro questa palette di rossetti! L’ho acquistata oggi e mi trovo da Dio!

    • Reply the life of a bee 13 settembre 2017 at 19:40

      Ciao Alessia, ottimo acquisto allora, è davvero molto comoda e versatile! *__*

  • Reply Roberta 13 settembre 2017 at 19:09

    Carina questa palettina di rossetti, davvero completata anche con il primer! Inoltre il tuo tutorial fotografico molto bello!

    • Reply the life of a bee 13 settembre 2017 at 20:48

      Grazie Roberta, mi fa piacere che tu l’abbia trovato utile! Sono palettine molto utili e pratiche anche quando si viaggia, a me sono piaciute!

  • Reply Luca 14 settembre 2017 at 1:43

    In commercio ci sono tante palettine e la differenza in termini di qualità varia molto. In questo articolo trasmetti bene quelli che sono i benefici quando si sceglie un prodotto di questo tipo. Grazie per averlo condiviso con noi. Buona giornata

    • Reply the life of a bee 14 settembre 2017 at 21:24

      Ciao Luca, grazie per il tuo commento! Negli ultimi anni la qualità dei prodotti Maybelline mi sembra molto migliorata! :)

  • Reply Simone 14 settembre 2017 at 13:48

    Molto interessanti! Le stavo giusto cercando da regalare. Grazie!

    • Reply the life of a bee 14 settembre 2017 at 21:29

      Ciao Simone, in effetti possono essere una bella idea regalo per una makeup addicted, hai avuto na buona idea!

  • Reply Mary 18 settembre 2017 at 12:35

    Adoro questo marchio ! Non sapevo che fossero uscite queste palette ! Grazie mille per la segnalazione :)

  • Reply Dasynka 25 settembre 2017 at 18:08

    L’effetto finale mi piace molto! E anche le colorazioni sono molto nel mio stile.. non ho mai acquistato da loro sai, ma è una cosa che voglio fare :)

    • Reply the life of a bee 26 settembre 2017 at 15:35

      Queste palettine sono molto versatili e sopratutto facili da usare, secondo me ti piacerebbero e non avresti problemi a sfruttarle! Se le provi fammi sapere! :)

    Leave a Reply