BEAUTY

LIPO GEL MULTIACTION – ALKEMILLA

19 febbraio 2018
recensione Lipo Gel Multiaction alkemilla review

LIPO GEL MULTIACTION – ALKEMILLA

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto che ho terminato di recente e che ho trovato davvero pratico e performante: il Lipo Gel Multiaction di Alkemilla.

Si tratta di un cosmetico multiuso che il brand aveva presentato in anteprima in occasione dell’ultimo Sana (se vi siete perse il mio resoconto annuale sulla fiera potete leggerlo in questo articolo).

E’ un gel in grado di trasformarsi in una morbida crema a contatto con l’acqua, con il quale è possibile nutrire, detergere e struccare il viso in un unico gesto (è molto efficace anche in caso di trucco waterproof!).

Vediamolo insieme, buona lettura!

LIPO GEL MULTIACTION – ALKEMILLA

recensione Lipo Gel Multiaction alkemilla reviewCome sapete amo particolarmente i prodotti multiuso, li trovo pratici e utilissimi quando si è in viaggio, ma anche nelle giornate in cui la stanchezza gioca a nostro sfavore e seguire una corretta beauty routine ci costa un certo sforzo!

Il Lipo Gel Multiaction proposto da Alkemilla è un gel delicato, senza profumo nè conservanti, per questo è molto indicato anche in caso di pelle particolarmente sensibile e reattiva.

Ha proprietà elasticizzanti, nutrienti ed emollienti, grazie ad una formulazione ricca di oli preziosi. L’Inci infatti è il seguente:

Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Sucrose Laurate, Sodium Lauroyl Glutamate, Betaine, Silica, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Aqua (Water), Argania Spinosa Kernel Oil*, Rosa Canina Fruit Oil*, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Sodium Chloride. *Da Agricoltura Biologica.

Al suo interno troviamo:

  • olio di Riso: il riso è una delle piante coltivate più antiche nel mondo. Dal sud-est asiatico entrò nel Mediterraneo attraverso l’India e la Persia e oggi viene coltivato soprattutto in Asia, ma anche in Italia, Sud America e Africa occidentale. L’olio che se ne ricava è molto leggero, non unto e altamente dermoaffine. Ha proprietà fortemente antiossidanti, nutrienti e protettive.
  • olio di Mandorle: apprezzato per le sue proprietà idratanti e rigeneranti, è molto adatto come olio da massaggio poichè penetra in profondità nello strato corneo rendendo la pelle morbida ed elastica.
  • olio di semi di Girasole bio: contiene carotenoidi, cere e lecitina ed è particolarmente apprezzato in ambito cosmetico. E’ ricco di acido linoleico, vitamina E, vitamina A, quindi è un potente antiossidante. Rigenera le cellule della cute, è emolliente ed idratante, costituisce un`ottima base per prodotti cosmetici adatti a tutti i tipi di pelle.
  • olio di Oliva bio: contiene vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. Utilissimo in tutte le situazioni di secchezza cutanea, l’olio di oliva è un elemento prezioso per le sue proprietà emollienti. Usato regolarmente nutre in profondità rendendo la pelle morbida e luminosa. La sua speciale composizione protegge contro le rughe, la pelle secca e gli effetti pericolosi dei raggi solari.
  • olio di Rosa Canina bio: è tra i più costosi oli essenziali presenti in cosmetica. Protagonista nella preparazione di creme, balsami, oli e profumi è un perfetto idratante, lenisce le infiammazioni e gli arrossamenti della pelle, ripara, cicatrizza e rinnova l’epidermide, infatti i suoi petali -ricchi di vitamine e acidi grassi- permettono la rinnovazione del processo cellulare.
  • olio di Argan bio: noto come l’oro del Marocco, è un prezioso ingrediente per il benesse della nostra pelle. Nutre, fornisce idratazione e migliora l’elasticità. E’ utile anche per prolungare la durata dei prodotti cosmetici naturali.
  • Tocoferolo naturale: è un nutriente vitaminico essenziale e vitale per l’uomo, un potente antiossidante liposolubile, presente in molti vegetali (ad esempio nella frutta, nell’olio di canapa, nell’olio d’oliva e soprattutto nell’olio di germe di grano).

Appena erogato, il Lipo Gel Multiaction di Alkemilla ha la consistenza di un gel piuttosto denso e compatto, che si scioglie a poco a poco durante l’applicazione grazie al calore della pelle:

recensione Lipo Gel Multiaction alkemilla review

recensione Lipo Gel Multiaction alkemilla reviewQuando viene a contatto con l’acqua si trasforma in un latte detergente bianco e cremoso, perfetto per essere massaggiato sul viso:

recensione Lipo Gel Multiaction alkemilla review

recensione Lipo Gel Multiaction alkemilla reviewGrazie alla sua duplice natura, il Lipo Gel Multiaction può essere utilizzato:

  • come detergente: sarà sufficiente applicarlo su viso e collo con un leggero massaggio e risciacquare successivamente con acqua tiepida. In caso di make-up waterproof, l’azienda consiglia di massaggiare il prodotto per almeno un minuto.
  • come maschera: una volta applicato sul viso, si può tenere il gel in posa per 10 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.

Ho utilizzato questo prodotto in entrambi i modi: una volta a settimana come maschera e negli altri giorni come struccante (alternandolo alla mia acqua micellare preferita, quella alla Rosa sempre di Alkemilla, che trovate recensita qui).

Ho apprezzato moltissimo il suo potere nutriente e idratante, come struccante è davvero molto efficace (l’ho messo alla prova anche con un trucco waterproof e ha sciolto tutto il makeup con un leggero massaggio). Durante i mesi invernali ha aiutato la mia pelle a sopportare meglio le basse temperature e il vento gelido, dal momento che ho dovuto trascorrere diverse giornate all’aperto. Ho notato che le zone più secche del viso (le guance e i lati della bocca) hanno evidenziato molte meno screpolature del solito.

Nonostante io non abbia solitamente un buon rapporto con gli oli, il Lipo Gel Multiaction non mi ha provocato l’insorgenza di imperfezioni. Se seguite una corretta beauty routine e utilizzate sempre il tonico una volta terminata la detersione, difficilmente avrete problemi di questo tipo.

Il Lipo Gel si rimuove facilmente dal viso già di per sè, senza lasciare la pelle unta o residui oleosi. Il tonico è uno step fondamentale e che aiuta senz’altro a mantenere la pelle pulita, chiudendo i pori, ripristinando il corretto PH ed eliminando eventuali residui.

recensione Lipo Gel Multiaction alkemilla review

Come tutti i prodotti Alkemilla, anche il Lipo Gel Multiaction è un cosmetico certificato AIAB e QC, testato per Nickel, Cromo e Cobalto, Vegan e Cruelty Free.

La confezione è molto pratica, morbida e di piccole dimensioni. Rende il prodotto ideale per essere portato in viaggio, grazie anche alla sua funzione multiuso.

Il Lipo Gel Multiaction di Alkemilla ha un prezzo di 13,90 euro per 75 ml (il formato volutamente non è di grandi dimensioni, dal momento che basta davvero poco prodotto per detergere in modo efficace tutto il viso).

Potete acquistarlo presso le migliori bioprofumerie sia fisiche che online.

Vi ricordo che sul sito della bioprofumeria Menta e Rosmarino potete usufruire del seguente codice (*non affiliato*) per avere diritto ad uno sconto del 20% su tutto il catalogo:

codice sconto menta e rosmarino

Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su:

  • Instagram
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, promo e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner!

Se siete curiose di conoscere altre belle novità Alkemilla, sul blog trovate moltissime review dedicate a questo brand:

Di cosa abbiamo parlato oggi?
RECENSIONE LIPO GEL MULTIACTION - ALKEMILLA
Argomento
RECENSIONE LIPO GEL MULTIACTION - ALKEMILLA
Descrizione
Oggi ragazze abbiamo parlato di un nuovo prodotto multiuso: il Lipo Gel Multiaction di Alkemilla. Una maschera viso, un detergente e uno struccante tutto in uno davvero pratico ed efficace!
Autore

You Might Also Like

24 Comments

  • Reply Marika 19 febbraio 2018 at 12:31

    Ciao! Mi hanno sempre intrigato i prodotti multiuso. Conosco Alkemilla ma questo prodotto non avevo ancora avuto modo di testarlo.
    Penso che approfitterò presto del codice sconto!
    Grazie!!:-*

    • Reply the life of a bee 19 febbraio 2018 at 13:02

      Ciao Marika, fammi sapere come ti trovi allora e buono shopping! 🙂

  • Reply Sarah 19 febbraio 2018 at 12:52

    Purtroppo ho una pelle a tendenza grassa per cui in genere i prodotti a base di olii non mi conquistano. Le foto che hai postato però sembrano proprio confermare quanto scritto. In settimana andrò in bioprofumeria per acquistarlo!

    • Reply the life of a bee 19 febbraio 2018 at 13:03

      Ciao Sarah, è un prodotto molto delicato e perfetto quando si necessita di una detersione dolce e idratante. Anche se hai una pelle grassa potrebbe essere un trattamento interessante da fare almeno una o due volte a settimana (lo tieni in posa come maschera e successivamente emulsioni il tutto con l’acqua). In questi mesi freddi è un toccasana! 🙂

  • Reply Federica G. 19 febbraio 2018 at 13:00

    Non conoscevo questo prodotto! Ho la pelle secca e uso volentieri i cosmetici a base prevalentemente oleosa, li trovo coccolosi e non mi fanno tirare il viso. 😊 Questo sarà uno dei miei prossimi acquisti!😍

    • Reply the life of a bee 19 febbraio 2018 at 13:04

      Ciao Federica, il Lipo Gel per le pelli secche è davvero perfetto, la mia nonostante sia mista si è trovata benissimo, penso proprio che lo ricomprerò molto presto! In viaggio poi è utilissimo!

  • Reply Rita 19 febbraio 2018 at 13:35

    L’avevo addocchiato sul sito di Alkemilla ma non avevo capito bene come andasse usato. Per fortuna le tue review sono sempre il top! Penso lo userei sopratutto come detergente e struccante, uso spesso il trucco waterproof e in effetti si fa una certa fatica a rimuoverlo. 🙂

    • Reply the life of a bee 20 febbraio 2018 at 14:40

      Ciao Rita, con un makeup waterproof infatti si comporta egregiamente, scioglie tutto in pochi minuti e non brucia assolutamente gli occhi! 🙂

  • Reply Giada G. 19 febbraio 2018 at 13:37

    Non ho mai usato un prodotto multiuso. Mi hai incuriosita! Quindi volendo posso usarlo anche direttamente come struccante cremoso da passare sul viso? Non devo tenerlo in posa per forza? Grazie mille, sei sempre gentilissima! 🙂

    • Reply the life of a bee 20 febbraio 2018 at 14:42

      Ciao Giada, certo! Applichi il prodotto direttamente sul viso, massaggi per qualche minuto per far sciogliere la sua componente oleosa, poi inizi ad aggiungere un pochino di acqua e continui nel massaggio. A questo punto puoi rimuovere il makeup con un dischetto di cotone e terminare la detersione lavando il viso e passando il tonico abituale!
      Se invece vuoi usarlo come maschera, lo applichi sulla pelle pulita e lo tieni in posa, poi lavi il tutto. 🙂

  • Reply Bea 19 febbraio 2018 at 16:53

    Davvero curioso questo prodotto, me l’ero perso tra le tante novità di questo ultimo periodo! O__O
    Sarei proprio curiosa di provarlo, amo i detergenti cremosi e piuttosto ricchi di texture, questo penso che mi piacerebbe molto!

    • Reply the life of a bee 20 febbraio 2018 at 14:43

      iao Bea, allora questo farebbe proprio al caso tuo! Se lo provi fammi sapere come ti trovi!

  • Reply FranciFra 19 febbraio 2018 at 17:52

    Quando di dice un prodotto trasformista! 😀 Sembra anche divertente da utilizzare, io vado matta per queste cose (machere viso che fanno le bolle, prodotti cream to powder, ecc…). Poi viaggio anche spesso, quindi mi tornerebbe utile di sicuro!
    Vado a curiosare sul sito, penso proprio che lo comprerò! Grazie per questa bella review!

    • Reply the life of a bee 20 febbraio 2018 at 14:44

      Ciao Francesca, anche a me piace usare i prodotti particolari (sulle bubble mask non posso che darti ragione, ah ah!!)! Questo di Alkemilla è proprio piacevole da utilizzare, vedrai che ti troverai bene! Fammi sapere. 🙂

  • Reply Cristina 19 febbraio 2018 at 19:50

    Sugli occhi come si comporta? Appanna molto la vista? Perchè sono abituata ai prodotti oleosi ma con alcuni non riesco a vedere nulla per intere mezzore! Se non appanna molto lo compro perchè mi attira molto (è anche vero che potrei usarlo solo sul viso male che vada). Grazie mille! 🙂

    • Reply the life of a bee 20 febbraio 2018 at 14:46

      iao Cristina, su di me l’effetto appannamento è del tutto sopportabile e non eccessivo (in passato ho usato burri struccanti che erano davvero inutilizzabili sotto questo punto di vista, quindi ti capisco!!). Non brucia e risulta molto delicato, tieni presente che ho anche gli occhi sensibili visto che sono portatrice di lenti a contatto! 🙂

  • Reply lorna may 19 febbraio 2018 at 19:58

    i prodotti di alkemilla sono davvero ottimi, questo non l’ho ancora provato ma lo farò sicuramente, ha le caratteristiche che cerco!

    • Reply the life of a bee 20 febbraio 2018 at 14:46

      Ciao Lorna, mi fa piacere, Alkemilla è un’azienda che apprezzo da anni e ultimamente non sbaglia un colpo! *__*

  • Reply Daniela M 19 febbraio 2018 at 21:25

    Adoro i prodotti multiuso. Questo lipo gel non lo conoscevo ma mi incuriosisce molto.

    • Reply the life of a bee 20 febbraio 2018 at 14:47

      Ciao Daniela, è un prodotto particolare e anche molto utile, è stato una bella scoperta!

  • Reply Linda 19 febbraio 2018 at 21:31

    Sai Vale che mi frena l’olio di mandorle così in alto nella formulazione? Ho sempre il timore che possa causarmi qualche imperfezione. Vero è che se lo utilizzo come detergente poi lo andrei a struccare subito e il tonico è un passaggio che non salto mai.
    Mah 🙂

    • Reply the life of a bee 20 febbraio 2018 at 14:49

      Ciao Linda, come sai la mia pelle non va molto d’accordo con questo ingrediente e inizialmente avevo le tue stesse riserve! Tuttavia non ho avuto alcun problema, trattandosi di un prodotto a risciaquo lascia la pelle morbidissima ma non unta. Terminando la detersione col tonico scommetto che nemmeno tu avrai problemi di sorta! Fammi sapere se decidi di provarlo, secondo me per questa stagione è un prodotto piacevole da utilizzare! 🙂

  • Reply Irene Argiropoulos 20 febbraio 2018 at 10:45

    I prodotti in gel mi piacciono moltissimo, in particolare gli struccanti perche detergono meglio la pelle degli altri lasciandola fresca e pulita.

    • Reply the life of a bee 20 febbraio 2018 at 14:50

      Ciao Irene, in inverno anche io prediligo i gel e i latti detergenti, in caso di pelle sensibile e arrossata dal freddo sono molto efficaci! Il bello di questo prodotto è che si può utilizzare in modi differenti a seconda del bisogno, è utile da tenere a portata di mano in bagno! 🙂

    Leave a Reply

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.