MAKEUP

LUXURY COLLECTION – LABO SUISSE

31 gennaio 2017
recensione swatch luxury collection labo suisse

LUXURY COLLECTION – LABO SUISSE

Torniamo a parlare di Labo Suisse e della bellissima collezione autunno/inverno uscita di recente, la Luxury Collection.

Dopo il grande successo della linea Filler Makeup (che vi avevo già recensito qui), i laboratori Labo hanno voluto proporre una collezione che rappresentasse l’elogio del colore e della luminosità. La Luxury Collection è dedicata, infatti, ad una donna originale che ama giocare con il makeup, esaltando la propria personalità e trasformando la propria immagine, tra romanticismo e sensualità.

Labo è un’azienda da sempre nota per essere molto all’avanguardia nel campo della ricerca cosmetica, tutte voi avranno sentito parlare dei due prodotti di punta del brand, Crescina (un prodotto in fiale per aiutare la crescita fisiologica del capello) e Fillerina  (il primo filler dermocosmetico ad uso domiciliare).

Con la linea di makeup l’azienda ha dato vita a prodotti in grado di unire l’aspetto estetico e decorativo, tipico del cosmetico, a quello funzionale: infatti tutti i prodotti della linea Filler Makeup e Luxury Collection sono arricchiti con il complesso dei 6 Acidi Ialuronici a diverso peso molecolare del brevetto Fillerina. Si tratta, quindi, di prodotti in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo e di donare vitalità alla pelle idratandola e proteggendola dagli agenti esterni, svolgendo un’azione filler continuativa sui tessuti cutanei del viso.

L’utilizzo di acido ialuronico a diverso peso molecolare offre alla pelle un’azione trattante a 360 gradi, infatti:

  • l’acido ialuronico ad alto peso molecolare agisce in superficie, garantendo un’efficace idratazione; la sua azione filmogena, inoltre, legandosi allo strato corneo ofrre un effetto tensore e protettivo.
  • l’acido ialuronico a basso peso molecolare, invece, agisce in profondità penetrando fino agli strati più profondi del derma, stimolando la compattezza e l’elasticità della pelle, favorendo quindi la diminuizione della profondità delle rughe.

Vediamo da vicino alcuni dei prodotti di punta della Luxury Collection!

LUXURY COLLECTION – STROBING PALETTE

recensione swatch luxury collection labo suisse strobing palette

La protagonista della Luxury Collection di Labo Suisse è senza dubbio la Strobing Palette, ideale per illuminare ed esaltare le zone del viso con polveri setose e fondenti.

La tecnica dello strobing, diventata famosa negli ultimi anni, si contrappone a quella del contouring (che come sapete viene utilizzata per dare tridimensionalità al viso attraverso un uso sapiente dei chiaro-scuri) e consiste nell’utilizzare prodotti illuminanti per enfatizzare le parti più sporgenti del volto, come il centro della fronte, il mento, la parte alta dello zigomo, le tempie e l’arco di cupido.

recensione swatch luxury collection labo suisse strobing palette

recensione swatch luxury collection labo suisse strobing palette

La Strobing Palette è senza dubbio il prodotto che racchiude l’essenza della collezione: l’esaltazione della luminosità, la raffinatezza ed il lusso.

Se parliamo di dettagli lussuosi, non possiamo che soffermarci ad ammirare la bellezza del packaging, che richiama le serigrafie dorate tipiche della collezione Filler Makeup, che in questo caso vengono riproposte in una bellissima tonalità rosso amaranto:

recensione swatch luxury collection labo suisse strobing palette

recensione swatch luxury collection labo suisse strobing palette

La palette è composta da tre cialde dalle tonalità versatili e adatte ad ogni carnagione:

recensione swatch luxury collection labo suisse strobing palette

Troviamo una tonalità fredda (un bianco ghiaccio con bellissimi riflessi rosati) e due calde (un oro satinato ed un bronzo):

recensione swatch luxury collection labo suisse strobing palette

recensione swatch luxury collection labo suisse strobing palette

Le polveri hanno una macinatura molto fine, sono setose ed impalpabili. Questo è proprio l’aspetto che ho apprezzato particolarmente di questo prodotto: queste polveri permettono di costruire una luminosità graduale, dosando l’intensità in base al tipo di makeup che si vuole realizzare.

Come sapete sono una grande appassionata di illuminanti e ne possiedo diversi, tuttavia molti di questi devo riservarli ad un uso esclusivamente serale, dal momento che se li scegliessi per un makeup da giorno risulterebbero eccessivi e troppo brillanti. Gli illuminanti presenti in questa palette, invece, sono molto versatili: applicati con il pennello regalano al viso una luce discreta e diffusa, quindi sono perfetti per un uso quotidiano, mentre prelevati con le dita risultano più intensi e sono ideali per realizzare makeup d’effetto e brillare sotto le luci artificiali.

Il prezzo consigliato al pubblico per questo prodotto è di 39 euro euro.

LUXURY COLLECTION – OMBRETTO CREMOSO N. 202

recensione swatch luxury collection labo suisse ombretto cremoso

All’interno della Luxury Collection non potevano certo mancare degli ombretti in crema dal finish metallizzato. Sono presenti in 4 diverse varianti:

  • n. 201 Amber
  • n. 202 Yellow Sapphire
  • n. 203 Topaz
  • n. 204 Amethist

Come si intuisce dalle tonalità, questi ombretti richiamano la luminosità e l’eleganza delle pietre preziose e sono ideali per rendere lo sguardo magnetico.

La tonalità in mio possesso è la n. 202, un color oro caldo, ricco di riflessi e sfumature giallo ambra:

recensione swatch luxury collection labo suisse ombretto cremoso

recensione swatch luxury collection labo suisse ombretto cremoso

recensione swatch luxury collection labo suisse ombretto cremoso

La texture è in mousse, molto setosa e scrivente, il rilascio di prodotto è immediato e la saturazione è intensa:

recensione swatch luxury collection labo suisse ombretto cremoso

E’ un prodotto che si applica molto rapidamente con le dita, ma si presta anche all’applicazione con il pennello, risultando facilmente sfumabile. Inutile dire che è splendido anche utilizzato come eyeliner!

La durata è ottima, una volta asciutto dura intatto per molte ore e non evidenzia le pieghette della palpebra, l’importante -come per tutti gli ombretti cremosi- è utilizzarlo nella giusta quantità. L’ho messo alla prova anche su tutta la palpebra come base per un makeup più elaborato ed è risultato perfetto in combinazione con altri ombretti in polvere.

Il prezzo consigliato al pubblico per questo prodotto è di 21 euro.

LUXURY COLLECTION – ROSSETTO IMPALPABILE N. 114

recensione swatch luxury collection labo suisse rossetto impalpabile

Il rossetto impalpabile è una novità nella linea makeup di Labo, che fino ad ora aveva proposto i Rossetti Stylo Brillanti (potete vederne uno qui nella recensione della linea Filler Makeup) dal finish cremoso e brillante, i Lipgloss e i Rossetti Lunga Tenuta dal finish semi-opaco e long lasting.

Il rossetto impalpabile della Luxury Collection si presenta, invece, come un rossetto liquido in mousse, dalla texture cremosa e dall’effetto velluto.

Viene proposto in quattro tonalità:

  • n. 111 Pink Quartz
  • n. 112 Tourmaline
  • n. 113 Coral
  • n. 114 Imperial Topaz

Anche in questo caso è evidente il richiamo alle pietre preziose e al mondo minerale, la tonalità in mio possesso è quella più scura, la n. 114 Imperial Topaz. L’applicatore è sottile e a spugnetta, permette un’applicazione facile e precisa:

recensione swatch luxury collection labo suisse rossetto impalpabile

E’ un colore estremamente elegante e portabile, nonostante sia piuttosto scuro. Si tratta di un bellissimo color vino, un rosso scuro con all’interno una punta di berry:

recensione swatch luxury collection labo suisse rossetto impalpabile

Il finish è molto particolare: non è brillante ma nemmeno completamente opaco, è il classico prodotto che regala alle labbra un effetto velluto!

Anche in questo caso la pigmentazione è elevata, ma dosando il prodotto è possibile modulare sia la coprenza che l’intensità del colore.

Il punto di forza del Rossetto Impalpabile, però, è proprio la sua texture in mousse, morbidissima e confortevole. Una volta applicato non si avverte affatto sulle labbra, non si asciuga mai completamente come le classiche tinte labbra, quindi non si secca e non comporta quella fastidiosa sensazione di labbra che tirano.

La durata è ottima, resiste bene per diverse ore, tuttavia non si tratta di un prodotto no transfer, quindi se bevete o mangiate tenderà a svanire.

Ma l’aspetto che mi ha fatto innamorare maggiormente di questo prodotto è senza dubbio l’idratazione che regala alle labbra, me ne sono accorta fin dalla prima applicazione. Trattandosi di un colore molto scuro e di una texture in mousse, ho deciso di indossarlo per la prima volta in casa per scongiurare eventuali inconvenienti! Quando, dopo alcune ore, sono andata a rimuoverlo con un fazzolettino di carta mi sono accorta che le labbra erano liscissime, turgide e molto morbide, sono rimasta davvero stupita! Indubbiamente, tra i tre prodotti della collezione che ho potuto provare, questo è quello che mi ha fatto toccare con mano l’effetto del brevetto Fillerina a base dei 6 acidi ialuronici (cosa che mi era già capitata con il rossetto Stylo e il Fondotinta Tocco di Seta della linea Filler Makeup).

L’unica accortezza che mi sento di suggerirvi riguarda la tonalità: come nel caso di tutti i rossetti scuri, è fondamentale utilizzarli su labbra in ottime condizioni, prive di pellicine o screpolature, altrimenti il colore tenderà ad evidenziare le imperfezioni e non risulterà omogeneo. Quindi è necessario effettuare uno scrub specifico e idratarle a dovere prima di procedere con l’applicazione, in questo modo non si avranno problemi e potrete godervi un colore splendido ed elegante!

Il prezzo consigliato al pubblico per questo prodotto è di 23 euro.

Sul sito ufficiale Labo Suisse potete vedere questi e tutti gli altri prodotti che compongono la linea makeup Luxury Collection, che viene venduta online e presso i rivenditori fisici autorizzati, che potete cercare attraverso la funzione di ricerca “store locator” presente sul sito.

recensione swatch luxury collection labo suisse

You Might Also Like

15 Comments

  • Reply Veronica 31 gennaio 2017 at 13:36

    Grazie alle tue recensioni ho acquistato sia il fondotinta che la cipria della linea Filler Makeup e mi sto trovando benissimo! 😍😍 Non posso che provare qualcosa anche di questa nuova collezione, la palette mi attira molto!

    • Reply the life of a bee 31 gennaio 2017 at 15:12

      Sono proprio contenta che ti siano piaciuti, sono due dei miei prodotti preferiti! *__* La palette merita davvero, facci un pensierino!

  • Reply Chiaretta33 31 gennaio 2017 at 13:53

    Quella palette! 😱 Aspettavo con ansia gli swatches, corro a comprarla!!!

    • Reply the life of a bee 31 gennaio 2017 at 15:13

      Bella vero? Sapevo che in tante aspettavate di vederla più da vicino, eh eh!

  • Reply Claudia R. 31 gennaio 2017 at 15:26

    Mi piacciono tutti e tre i prodotti, mi piacerebbe acquistarli! Dopo la tua ultima recensione avevo cercato qualche punto vendita nella mia zona e se non ricordo male ne avevo trovati ben 3!! Bisogna che mi metta all’opera!

    • Reply the life of a bee 31 gennaio 2017 at 15:49

      Che fortuna, da me ne comparivano due ma nessuno vende la linea di makeup! Per fortuna si possono acquistare i prodotti anche online! :)

  • Reply FranciFra 31 gennaio 2017 at 15:34

    Mi sono trovata benissimo con il fondo Labo che avevi consigliato, quindi mi piacerebbe provare un prodotto labbra, adesso sono indecisa tra questo nuovo in mousse ed il rossetto in stylo!

    • Reply the life of a bee 31 gennaio 2017 at 15:51

      Dipende dal finish che cerchi, visto che il primo è tendenzialmente opaco mentre il secondo è brillante! Entrambi lasciano le labbra morbide e idratate, quindi qualunque sia la tua scelta non resterai delusa, anche perchè le colorazioni sono molto belle!

  • Reply Simona 31 gennaio 2017 at 15:39

    Queste confezioni sono bellissime, comprerei i prodotti solo per questo!! O_O Mi attirano tutti quanti, son sincera… mi piacciono molto gli ombretti in crema, ho guardato sul sito anche le altre tonalità e mi piacciono tutti! Come hai ben detto anche tu sarebbero stupendi anche come eyeliner, quindi…quasi quasi ne provo due! :)

    • Reply the life of a bee 31 gennaio 2017 at 15:53

      Infatti sono molto versatili, il colore Amethyst poi dev’essere spettacolare!

  • Reply Sara fatina 31 gennaio 2017 at 22:20

    Che bei packaging! Il rossetto ha un colore bellissimo, poi il fatto che sia idratante lo rende ancora più bello! :)

  • Reply BeautybySara 1 febbraio 2017 at 18:26

    Sono rimasta affascinata da questi packaging, bellissimi!! *__* Non sapevo che Labo facesse anche makeup, vado a leggere subito le altre recensioni che hai pubblicato!

    • Reply the life of a bee 1 febbraio 2017 at 18:35

      Ebbene si, sono davvero performanti, mi sono piaciuti tutti i prodotti provati fino ad ora, è stat davvero una bella scoperta!

  • Reply Giada G. 1 febbraio 2017 at 18:28

    Penso che mia mamma apprezzerebbe molto questa linea, visto che sono cosmetici antiage! Gliene regalerò qualcuno per il suo compleanno a fine mese! :)

    • Reply the life of a bee 1 febbraio 2017 at 18:36

      Ottima idea! Sono certa che apprezzerà tantissimo il pensiero! :)

    Leave a Reply