MAKEUP

MAGHEIA COSMETICS – SWATCHES & REVIEW

30 marzo 2018
magheia cosmetics review swatch

MAGHEIA COSMETICS – SWATCHES & REVIEW

Ciao ragazze, bentornate sul blog! Dopo qualche spoiler pubblicato sul mio profilo instagram (se ancora non mi seguite, potete trovarmi qui!), come promesso vi parlo nel dettaglio di un nuovo brand che da pochi giorni ha fatto capolino sul mercato italiano e che si è subito fatto apprezzare per la sua filosofia: Magheia Cosmetics.

La prima linea makeup del brand contempla 8 ombretti (Oktagon Collection) e 5 rossetti in stick (Paris Collection).

Magheia è un’azienda Natural Oriented, pertanto all’interno delle formulazioni non troveremo alcuna traccia di parabeni, petrolati, siliconi pegs, edta, ftalati. Vengono utilizzati ingredienti selezionati con cura per offrire un prodotto con alte prestazioni ed allo stesso tempo rispettoso per la pelle.

I prodotti sono tutti rigorosamente cruelty free e sono privi di ingredienti di origine animale.

Siete curiose di sperimentare la magia proposta da Magheia? Proseguite nella lettura!

MAGHEIA COSMETICS – IL BRAND

9e131f37af83473976fbb0ee16e8e70795e3ae6c_SLIDER2Il temine “Magheia” indica la Magia, deriva dal greco e nei secoli è sempre stato sinonimo di scienza e saggezza.

Per questo brand made in Italy creare bellezza è qualcosa di magico e questa filosofia si riflette in prodotti dalle tonalità intense e accattivanti, che richiamano bagliori evocativi e antiche alchimie.

Anche il packaging riflette il mood delle due collezioni, sognante ed evanescente, caratterizzato da sfumature dai toni dell’azzurro e impreziosito da dettagli oro e gemme luminose.

MAGHEIA COSMETICS – COLLEZIONE PARIS

magheia cosmetics review swatch rossetti paris collectionLa collezione Paris di Magheia Cosmetics si ispira al raffinato ambiente parigino, non a caso ciascuno dei cinque rossetti presenti in gamma è identificato da un nome tipicamente francese!

La formulazione di questi rossetti è molto interessante, poichè contiene olio di Monoi, olio di Mandorle Dolci ed Olio di Cocco, che conferiscono al prodotto una texture cremosa ed estremamente confortevole.

Originario di Tahiti, l’Olio di Monoi è una speciale miscela naturale prodotta utilizzando solo due elementi, i fiori di Gardenia e l’Olio di Cocco puro, dai quali viene estrapolato il meglio in termini di benefici e proprietà. E’ composto da un’elevata concentrazione di acidi grassi (Acido Laurico), antiossidanti (Vitamina E ed Acido Ferulico) e Salicilato di Metile che lo rendono non solo un valido elasticizzante cutaneo ma anche e soprattutto un olio estremamente emolliente.

Oltre a possedere una texture cremosa e scorrevole, i rossetti Magheia Cosmtics sono caratterizati anche da un’ottima pigmentazione: il rilascio di colore è immediato e saturo fin dalla prima passata.

I finish sono differenti, troviamo sia tonalità metallizzate che semi-opache. La forma dello stick è a “C”, ovvero leggermente concava, personalmente la trovo molto comoda in fase di applicazione (per quella che è la forma delle mie labbra).

Vediamo nel dettaglio le cinque shades proposte da Magheia Cosmetics:

ANGE, beige nude dal sottotono caldo, finish matte

magheia cosmetics review swatch rossetto ange

SUBLIME, viola chiaro, finish metal gold

magheia cosmetics review swatch rossetto sublime

EXTASE, vinaccia scuro, finish matte

magheia cosmetics review swatch rossetto extase

MAGNIFIQUE, rosso ciliegia, finish matte

magheia cosmetics review swatch rossetto magnifique

MADAME, rosso mattone scuro, finish metal gold

magheia cosmetics review swatch rossetto madameHo trovato la durata di questi rossetti molto buona, su di me hanno anche una tenuta soddisfacente, infatti non fuoriescono dal bordo delle labbra nonostante vengano applicati senza una matita tono su tono.

magheia cosmetics review swatch rossetti paris collection

Hanno un PAO di 18 mesi, ogni stick contiene 3,5 grammi di prodotto ed ha un prezzo di 12,00 euro.

MAGHEIA COSMETICS – COLLEZIONE OKTAGON

magheia cosmetics review swatch ombretti collezione oktagonPer quanto riguarda il makeup occhi, Magheia Cosmetics propone una collezione caratterizzata da 8 ombretti dal finish luminoso e perlato, acquistabili singolarmente in cialda magnetica refill oppure in confezione mono dalla forma ottagonale (che regala il nome alla collezione), esteticamente molto accattivante:

magheia cosmetics review swatch ombretti collezione oktagon

magheia cosmetics review swatch ombretti collezione oktagonE’ presente in catalogo anche una comoda palette magnetica vuota da 4 posti:

magheia cosmetics review swatch ombretti collezione oktagon

magheia cosmetics review swatch ombretti collezione oktagonAnche in questo caso Magheia Cosmetics propone una formulazione molto interessante. Al loro interno, infatti, contengono un ingrediente molto particolare, l’estratto di Hoya lacunosa, meglio conosciuta come fiore di porcellana. E’ una pianta tipica thailandese, apprezzata per le sue proprietà idratanti, rigeneranti e antiossidanti. I suoi fiori rasentano la perfezione, a tal punto da ricordare dei manufatti di porcellana. La presenza di questo estratto all’interno degli ombretti Magheia conferisce al prodotto un’azione illuminante e rivitalizzante.

Per quanto riguarda la texture, ho riscontrato alcune differenze tra le varie tonalità proposte: alcune sono burrose e pigmentate fin dalla prima passata (come per esempio City of Gold e Storm), altre invece più asciutte e con qualche problema inziale di scrivenza (come per esempio Glyce, Life, Rea e Rebel), come se la cialda avesse una leggera patina superficiale che impedisce un buon rilascio del colore. Con l’utilizzo, però, la resa è migliorata quindi non preoccupatevi!

In generale ho trovato questi ombretti un pochino polverosi, quindi vi consiglio di applicare un buon primer occhi come base e prelevare poco prodotto per volta, intensificando a poco a poco l’intensità del colore con il pennello. Così facendo ho riscontrato una buona durata e una resa colore soddisfacente.

Vediamo nel dettaglio le tonalità proposte:

CITY OF GOLD – Duochrome rosa baby con riflessi oro. Finish perlato.

magheia cosmetics review swatch ombretto city of gold
LIFE – Beige illuminante con riflessi oro. Finish perlato.

magheia cosmetics review swatch ombretto life

STORM – Grigio beige con fiamma argento. Finish perlato.

magheia cosmetics review swatch ombretto storm
CHOCOLATE MOON – Duochrome marrone intenso con riflessi rosso ramato. Finish perlato.

magheia cosmetics review swatch ombretto chocolate moon
REA – Rosso arancio intenso. Finish satinato.

magheia cosmetics review swatch ombretto rea
ROYALE – Blu intenso con una fiamma di verde. Finish satinato.

magheia cosmetics review swatch ombretto royale

GLYCE – Viola chiaro con riflessi glicine. Finish perlato.

magheia cosmetics review swatch ombretto glyce
REBEL – Borgogna con leggeri riflessi viola. Finish satinato.

magheia cosmetics review swatch ombretto rebel

Ecco gli swatches:

magheia cosmetics review swatch ombretti collezione oktagonGli ombretti Magheia Cosmetics hanno un PAO di 18 mesi, ogni cialda contiene 2 grammi di prodotto ed hanno un prezzo di 6,50 euro in refill e 8,50 euro nella versione mono. La palette magnetica, invece, ha un prezzo di 5 euro.

magheia cosmetics review swatch

Potete acquistare questi prodotti sul sito ufficiale Magheia Cosmetics www.magheiacosmetics.com, con spese di spedizione gratuite sopra i 50 euro (per importi inferiori ammontano a 6,50 euro.

Cosa ne pensate? Quali sono le tonalità che vi hanno colpito maggiormente?

Io sono rimasta piacevolmente colpita da questo primo lancio, è sempre un piacere scoprire nuove aziende italiane che si dedicano al mondo della cosmesi con passione ed energia. Attendiamo con curiosità le prossime collezioni che (spero) arriveranno presto!

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi anche su:

  • Instagram, dove troverete preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi e del makeup, swatches e offerte. Siamo già più di 21.000, vi aspetto!
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle novità, promo e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner!
Di cosa abbiamo parlato oggi?
MAGHEIA COSMETICS - REVIEW E SWATCHES
Argomento
MAGHEIA COSMETICS - REVIEW E SWATCHES
Descrizione
Oggi vi ho presentato Magheia Cosmetics, nuova azienda italiana natural oriented che propone 5 rossetti in stick (Paris Collection) e 8 ombretti in cialda (Oktagon Collection).
Autore

You Might Also Like

20 Comments

  • Reply Elisabetta C. 30 marzo 2018 at 12:41

    Foto a dir poco splendide. Complimenti, mi innamoro ogni volta….! *__* Dopo aver visto i tuoi swatch su instagram ho preso 3 rossetti e un ombretto mono, mi stanno piacendo moltissimo. Prevedo di prenderne altri più avanti!

    • Reply the life of a bee 30 marzo 2018 at 12:58

      Ciao Elisabetta, mi fa molto piacere che gli swatches ti siano tornati utili! Le tonalità sono davvero versatili!

  • Reply Sissi 30 marzo 2018 at 12:43

    Io ultimamente compro sempre e solo rossetti e questi sono bellissimi!! Non so se riuscirò a resistere… mi piacciono tutti eccetto il viola metal, che non userei!

    • Reply the life of a bee 30 marzo 2018 at 12:59

      Ciao Sissi, come ti capisco, anche io soffro di rossettite acuta, eh eh! 😀 Quel viola è una bella tonalità, indossata fa un figurone ma essendo molto fredda ovviamente non dona a tutti gli incarnati!

  • Reply Paolina23 30 marzo 2018 at 12:48

    Lo sapevo che non avrei dovuto aprire la newsletter…..!! Adesso voglio praticamente tutto quanto ah ah ah
    Su di te quanto durano questi rossetti? Perchè su di me quelli molto cremosi purtroppo non hanno una buona durata. Grazie mille!

    • Reply the life of a bee 30 marzo 2018 at 13:01

      Ciao Paola, allora come già saprai la durata di un rossetto dipende da molti fattori, in primis la condizione di partenza delle labbra. In ogni caso su di me durano diverse ore, col passare del tempo la patina più satinata scompare e risultano più opachi. Non sono eccessivamente cremosi, quindi hanno una resistenza che secondo me è molto buona! Spero di essserti stata utile, un abbraccio

  • Reply Federica 30 marzo 2018 at 13:11

    Le tonalità degli ombretti le trovo bellissime, penso che li sfutterei tutti eccetto quel blu (molto intrigante ma su di me il blu sta malissimo). Vado subito a fare un giro sul sito, mi sa proprio che ci scappa un bell’ordine! Ho puntato anche due rossetti… addio soldi….!! 😀

    • Reply the life of a bee 3 aprile 2018 at 8:35

      Ciao Federica, Royal è bellissimo ma se è un colore che trovi che non ti doni particolarmente troverai di sicuro delle valide alternative, Magheia proprone colori molto accattivanti! Almeno un rossetto è da provare! *__*

  • Reply Giusy Pezzi 30 marzo 2018 at 14:26

    Grazie a te scopro sempre marche interessanti, mi piacciono tutte queste colorazioni di ombretti, anche quelle più accese…almeno se ho voglia di colore so su cosa orientarmi! Bella review come al solito, bravissima! *__*

    • Reply the life of a bee 3 aprile 2018 at 8:36

      Ciao Giusy, grazie mille! Il range di colori proposto mi è piaciuto moltissimo, le tpnalità più intense sono davvero d’effetto!

  • Reply Silvia B. 30 marzo 2018 at 15:49

    Se questi rossetti non seccano ne provo qualcuno, soffro tutto l’anno di labbra secche e i rossetti opachi non riesco a portarli. Quelli troppo idratanti non mi durano niente… forse con questi potrei trovare un buon compromesso, cosa dici? Grazie!

    • Reply the life of a bee 3 aprile 2018 at 8:37

      Ciao Silvia, direi proprio di si! Su di me hanno un ottimo rapporto durata/comfort. Non seccano assolutamente le labbra e si indossano con piacere anche per molte ore! Se non mangio nulla su di me resitono benissimo mezza giornata!

  • Reply Penny 31 marzo 2018 at 12:34

    Mi piacciono parecchi ombretti e credo che mi farò almeno una palette, per i rossetti ne vorrei provare uno per vedere come mi trovo. Ultimamente sto comprando solo rossetti ma ancora non ho trovato quello perfetto, purtroppo ho le labbra spesso secche e molti, oltre a non aiutare l’idratazione, me le evidenziano

    • Reply the life of a bee 3 aprile 2018 at 8:38

      Ciao Penny, posso dirti che questi rossetti sono molto confortevoli e non mi danno alcun problema di secchezza, Hanno una texture cremosa molto piacevole da applicare e indossare quindi ti consiglio di provarne qualcuno! 🙂

  • Reply Maria Felicia 31 marzo 2018 at 16:23

    Giuro, ho gli occhi a cuoricino, quei rossetti sono FA-VO-LO-SI!!!!
    Neanche gli ombretti scherzano 😀

    • Reply the life of a bee 3 aprile 2018 at 8:38

      Ciao Maria, hai visto che bei colori? Sono rimasta molto colpita da questa nuova collezione!

  • Reply Daniela M 31 marzo 2018 at 18:01

    Molto belli i colori sia dei rossetti che degli ombretti. Quanto durano i rossetti sulle labbra?

    • Reply the life of a bee 3 aprile 2018 at 8:39

      Ciao Daniela, se non mangio nulla su di me resitono benissimo mezza giornata! Non seccano assolutamente le labbra e si indossano con piacere anche per molte ore, io sono soddisfatta! 🙂

  • Reply Sara fatina 2 aprile 2018 at 18:56

    In queste settimane ho sentito molto parlare di questo marchio e devo dire che mi incuriosisce parecchio, soprattutto i rossetti mi sembrano ottimi!

    • Reply the life of a bee 3 aprile 2018 at 8:40

      Ciao Sara, i rossetti meritano senza dubbio, sono davvero confortevoli tra l’altro! Alcune tonalità di ombretti sono davvero spettacolari, in generale sono rimasta molto colpita da questa nuova uscita!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.