MAKEUP

MANGA BROWS NEVE COSMETICS vs PUPA MATITA SOPRACCIGLIA WATERPROOF

4 marzo 2016
IMG_1544

MANGA BROWS NEVE COSMETICS vs PUPA MATITA SOPRACCIGLIA WATERPROOF

Il confronto tra le matite per sopracciglia continua!
Qui potete trovare la prima parte, dove sono state messe a paragone la Brow Wiz di Anastasia Beverly Hills e la Brow Divine di Nabla Cosmetics.

In questa seconda parte metteremo a confronto la Manga Brows di Neve Cosmetics nel colore Rich brown & Black brown e la matita waterproof per sopracciglia di Pupa nel colore 003.


MANGA BROWS DI NEVE COSMETICS, COLORE RICH BROWN & DARK BROWN

NeveCosmetics-MangaBrows1

La Manga Brows è stata una delle prime matite per sopracciglia che ho acquistato.
Quando ci fu la presentazione del prodotto volli subito provarne una, dal momento che veniva descritto come adatto anche alle meno esperte.
Tre le caratteristiche fondamentali:

  • Profondità: per donare tridimensionalità delle sopracciglia non basta un colore solo, per questo Manga Brows utilizza due diverse tonalità colore in sinergia: addio sopracciglia piatte.
  • Praticità: Manga Brows contiene già tutto il necessario: uno scovolino per modellare ad arte le sopracciglia e due matite ricche di cere e pigmenti per garantire alta definizione e piega impeccabile. Il tutto in un design unico, elegante e funzionale.
  • Semplicità: nella formulazione non ci sono siliconi, parabeni né petrolati, ma solo i migliori ingredienti naturali, vegetariani e vegani. Per sopracciglia sane, protette e bellissime.

manga-brows-rich-brown-black-brown
Come vanno utilizzate, quindi, le Manga Brows?

1. Si usa il colore più chiaro per disegnare la forma del sopracciglio.

2. Con piccoli tratti si aggiunge definizione con il colore più scuro, concentrandosi sulle zone vuote.

3. Si modellano le sopracciglia con lo scovolino, pettinandole verso l’esterno.

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo l’aggiunta di nuove colorazioni, attualmente le Manga Brows si possono trovare in 5 tonalità:

– Warm blonde & Soft brown: per bionde dorate, castane calde e castane ramate.

– Ash blonde & Cold brown: per bionde cenere e castane dal sottotono freddo.

– Light Copper & Henna Red: per chi ha capelli ramati o rossi naturali.

– Rich brown & Black brown: per castane scure, mogano e more in genere.

– Deep Ebony & Pure Black: per more dalla chioma color marrone scurissimo o nero ebano.

matite-manga-brows-neve-cosmetics-stockmakeup_1

(Credits stockmakeup)

Io ho acquistato la colorazione Rich brown & Black brown e devo dire che utilizzo maggiormente il lato Rich Brown, dal momento che il Black Brown è un po’ troppo scuro per me e tende ad indurirmi lo sguardo.

La mina delle Manga Brows è morbida, anche troppo per i miei gusti, perchè a causa di questa morbidezza la punta tende a consumarsi molto in fretta, quindi non è adatta se siete fan delle matite perfettamente appuntite o se per riempire le sopracciglia volete tracciare piccoli tratti precisi e sottili.
La morbidezza della mina dipende anche dal fatto che le Maga Brows sono molto cerose: questa caratteristica dovrebbe assicurare una lunga durata e una buona “messa in piega” dei peletti delle nostre sopracciglia.
Indubbiamente le cere presenti al suo interno fanno si che in un solo gesto il sopracciglio venga disegnato e messo in piega, si può quindi evitare di ripassarlo con un secondo prodotto fissativo e sotto questo aspetto la matita di Neve Cosmetics è molto comoda.
L’ostacolo della morbidezza della mina, però, per me è insormontabile: col passare delle ore sulla mia pelle mista tende a sbavare e a sbiadire (sarà anche colpa del Prunus Amygdalus Dulcis Oil presente nell’Inci, col quale la mia pelle va sempre poco d’accordo!) e la punta va temperata praticamente ad ogni utilizzo.
Potete acquistare le Manga Brows sul sito ufficiale di Neve Cosmetics http://www.nevecosmetics.it/it/87-manga-brows oppure sui siti delle bioprofumerie che trattano il brand.

EYEBROW PENCIL WATERPROOF DI PUPA COLORE 003

pupa-kit-sopracciglia-620-81

(Credits beautydea.it)


Concludiamo questa carrellata con il prodotto offerto da Pupa, la matita waterproof per sopracciglia che io ho acquistato nella tonalità 003, la più scura.
I colori disponibili, infatti, sono:

001 – Blonde – ideale per le bionde
002 – Brown – ideale per le castane
003 – Dark Brown – ideale per le more

Di questa matita posso dire che, tra tutte quelle in mio possesso, ha la colorazione che più mi si addice e che quindi, sotto questo aspetto, utilizzo più volentieri.
La mina è di media durezza, meno morbida e cerosa rispetto a quella di Neve Cosmetics ma più morbida rispetto alle matite automatiche di Anastasia Beverly Hills e Nabla.
L’applicazione è scorrevole e la texture è modulabile e facilmente sfumabile, inoltre la matita è anche bella lunga quindi, nonostante sia necessario temperarla abbastanza spesso, dura parecchio.
Anch’essa ha, come tutte le altre, un pettinino all’estremità opposta, che come diametro assomiglia a quello di Neve, ma più lungo.

IMG_1543
In generale trovo la Eyebrow Pencil di Pupa un buon prodotto, anche se a mio parere non è waterproof come l’azienda definisce: ha una buona durata per tutta la giornata, ma dopo diverse ore noto sulla mia pelle mista un leggero effetto sbavatura, nel complesso però la durata è senza dubbio soddisfacente.
Il prezzo di questa matita varia a seconda di dove lo acquistate, io ricordo di averlo pagato sui 12 euro da Tigotà.

affiancam

Quali sono i vostri prodotti per sopracciglia preferiti? Ne avete altri da consigliarmi? Lasciatemi un commento!

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply Marianna Esposito 4 marzo 2016 at 18:06

    Vale, bell’articolo!! Io oramai non ho più la parte finale delle sopracciglia causa “spinzettamento selvaggio” così anni fa ho fatto la micropigmentazione solo che ora è sbiadita (dovrei rifarla, ho messo il porcellino!) quindi mettere la matita è d’obbligo per me. Non ho usato nessuna di queste descritte ma mi attira molto quella Nabla, anche se, dovendo ridisegnare quasi tutti il sopracciglio, temo che mi finirebbe in un paio di settimane. Per ora sto utilizzando la matita di Benecos nel colore Brown: mi trovo molto bene, è tra le migliori che ho provato soprattutto perché il colore è il mio. Non c’è nulla da fare, è quello che fa molto in una matita: se c’è anche il minimo stacco di colore, si nota ed è brutto! Ahhhhhh le sopracciglia, croce e delizia!!! :) Ottimo articolo Vale, aspetto il prossimo :-* mari

    • Reply thelifeofabee 4 marzo 2016 at 18:43

      Uhhhhh, ma lo sai che la Benecos l’avevo usata anche io, ora che mi ci fai pensare? E mi era pure piaciuta!! Con quello che costa, val la pena ricomprarla!! :)

      • Reply Marianna Esposito 10 marzo 2016 at 17:20

        E’ vero, è ottima, dura un sacco, costa poco ed è bio!!! What else?? 😉

  • Reply Elisa 5 marzo 2016 at 9:33

    Bell’articolo Vale! Molto interessante per me che non ho mai trovato la matita adatta! Bacioni!

    Eli

  • Leave a Reply