BEAUTY

MASCIARA APULIAN BEAUTY – PRODOTTI SKINCARE (1A PT.)

6 agosto 2018
recensione masciara apulian beauty

MASCIARA APULIAN BEAUTY – PRODOTTI SKINCARE (1a PT.)

Continua il viaggio alla scoperta di Masciara Apulian Beauty, nuovo brand 100% made in Italy che ha racchiuso all’interno dei propri cosmetici tutto il meglio che la splendida Puglia può offrire: ingredienti tipici locali biologici e a sostegno della biodiversità, come per esempio Fico d’India, olio d’Oliva e Limone del Gargano.

Oggi analizzeremo insieme alcune referenze della linea viso, in particolare il tonico, il latte detergente e la maschera monouso in cellulosa.

Buona lettura!

MASCIARA APULIAN BEAUTY – IL BRAND

masciara apulian beauty emulsione

(credits @masciaraapulianbeauty)

Le masciare: eredità di un paganesimo arcaico, figlie di antiche credenze fondate sull’armonia con i cicli naturali, sacerdotesse delle stagioni, dei pianeti, degli astri. Queste fattucchiere portavano sollievo alle persone afflitte con i loro magici filtri, realizzati con ciò che la natura offriva.

Forse questi antichi rituali esistono ancora, ma il peso dei secoli e delle conoscenze scientifiche ne ha trasformato il volto. Come sostiene il dott. Arcangelo Clemente, fondatore di Masciara Apulian Beauty, a ben guardare la vera stregoneria è diventata quella di una tecnologia lontana dal vero benessere dell’uomo, mentre la vicinanza alla natura, ai suoi ritmi ed ai suoi immensi benefici restano l’unica difesa della nostra autenticità.

“Noi ci sentiamo come loro: l’impegno più grande, e più tipico delle masciare, sta nel voler adoperare – e rendere accessibile a tutti – quanto secoli di osservazione e di studio della natura a noi più prossima ci hanno potuto insegnare. Ecco perché abbiamo pensato di offrire anche noi, in modo accessibile, quanto di più lussuoso si possa immaginare per sé: l’amore per il proprio benessere ottenuto dallanatura”.

Questa la filosfia che caratterizza questa bella azienda pugliese, giovane ma già così promettente.

Essa si traduce anche nel logo scelto dal brand:

masciara apulian beauty emulsione

(credits @masciaraapulianbeauty)

Un trullo con tre magici pinnacoli: questi simboli della Puglia rappresentano l’idea di un benessere naturale fondato su materie prime biologiche, su ingredienti vegani e spesso peculiari di un territorio antico e ricco di biodiversità, che l’azienda si preoccupa di salvaguardare, utilizzandone le proprietà benefiche esattamente come le masciare di altri secoli.

Tutti i prodotti firmati Masciara Apulian Beauty, inclusa l’emulsione corpo che mi appresto a recensitvi, sono vegan, cruelty free, Nickel tested e certificati Aiab, oltre che ovviamente a base di ingredienti biologici selezionati e privi di siliconi, parabeni e sostanze nocive per l’ambiente.

MASCIARA APULIAN BEAUTY – MASCHERA VISO MONOUSO IN CELLULOSA

recensione masciara apulian beauty maschera viso monouso

Desidero iniziare con il prodotto più particolare, nonchè quello di una tipologia molto in voga nell’ultimo anno: la maschera viso in tessuto.

Se mi seguite da tempo saprete già che sono una grande amante delle sheet masks: le trovo molto pratiche, efficaci e a prova di pigrizia! Questa proposta da Masciara ha una specifica azione rimpolpante, idratante e illuminante, contiene ben 25 ml di principi attiv ed è in cellulosa. 

La formulazione è a base di Acido Ialuronico da biotecnologie a basso peso molecolare, succo di Limone del Gargano e Olio di Oliva Biologico, oltre ad estratto di Malva emolliente e lenitivo e Olio di germe di Riso e di semi di Uva antiossidanti.

L’Inci infatti è il seguente:

Aqua, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Coco-capry-late, Propanediol, Cetearyl glucoside, Vitis vinifera seed oil, Olea europaea oil (*), Oryza sativa bran oil, Panthenol, Malva sylvestris leaf extract (*), Citrus limon juice (**), Hydrolyzed hyaluronic acid, Glucomannan, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Glycerin, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Trihydroxystearin, Citric acid. (*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica; (**) ingrediente a sostegno della biodiversità.

Al suo interno troviamo:

  • Olio di semi di Uva: ha un’azione sebonormalizzante, emolliente, antirughe e rivitalizzante.
  • Olio di Oliva: ricco di sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. E’ molto ben tollerato dalla pelle ed è ottimo per combattere l’invecchiamento e donare morbidezza e resistenza all’epidermide.
  • Olio di Germe di Riso: ha la capacità di nutrire in profondità senza alterare il ph naturale dei tessuti stessi, è antiossidante e lenitivo, ottimo in caso di pelle arrossata.
  • Pantenolo: la provitamina B5 ha proprietà lenitive e nutrienti.
  • Acido Ialuronico: è una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. Viene prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute.
  • Estratto di Malva: è costituito principalmente da un elevato contenuto di mucillagini ad azione idratante, emolliente e disarrossante. Le mucillagini sono in grado di assorbire grandi quantità d’acqua formando un gel fluido che, come un film sottile, cede lentamente acqua allo strato corneo.
  • Limone: è ricco di vitamine, usato sulla pelle ha proprietà schiarenti e illuminanti, è anche antibatterico. Quello usato da Masciara è tipico della zona del Gargano, a sostegno della biodiversità.
  • Tocoferolo: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.

recensione masciara apulian beauty maschera viso monouso

La maschera è ben tagliata e imbevuta di siero, la sua forma è senza dubbio un altro dei suoi punti di forza: è caratterizzata da un supporto in cellulosa a doppia altezza, che consente di ricoprire non solo il viso, ma anche tutto il collo (una zona che troppo spesso viene trascurata in fase di skincare e applicazione delle maschere).

Dopo l’applicazione la pelle risulta bella compatta, morbidissima e nutrita. E’ ideale da utilizzare sia prima di una serata importante che con regolarità, per apportare alla pelle nutrimento e far apparire il viso levigato e disteso.

Come vi accennavo all’inizio, la quantità di siero presente al suo interno è di ben 25 ml, ciò significa che anche terminato il tempo di posa (15-20 minuti) la maschera rimarrà bella umida e se siete attente a richiudere bene la confezione potrete utilizzare la quantità di diero rimasta anche il giorno successivo.

MASCIARA APULIAN BEAUTY – LATTE DETERGENTE

recensione masciara apulian beauty latte detergente

All’interno della linea viso proposta da Masciara Apulian Beauty troviamo anche un latte detergente, un prodotto indispensabile per eliminare residui di trucco, impurità e mantenere al tempo stesso  l’idratazione naturale della pelle.

Come sapete, avendo una pelle mista e tendenzialmente impura, sono solita prediligere le acque micellari in fase di struccaggio e detersione, spesso i latti detergenti si rivelano troppo ricchi e pesanti per la mia pelle, quindi sono molto esigente nei confronti di queata tipologia di prodotto.

Posso già anticiparvi che quello proposto da Masciara si è rivelato all’altezza delle aspettative. Inziamo subito dalla formulazione:

Aqua, Glycerin, Methyl glucose sesquistearate, Propaned iol, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Ethyl-hexyl stearate, Coca­midopropyl betaine, Olea europaea oil (*), Opuntia ficus-indica seed oil, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Parfum, Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita flower extract (*), Benzoic acid, Te trasodium glutamate diacetate, Lecithin, Dehydroacet ic acid, Citrus limon juice (**), Hydroxycitro-nellal, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate. (*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica; (**) ingrediente a sostegno della biodiversità.

Al suo interno troviamo:

  • Olio di Oliva: ricco di sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. E’ molto ben tollerato dalla pelle ed è ottimo per combattere l’invecchiamento e donare morbidezza e resistenza all’epidermide.
  • Olio di Fico d’India: ricchissimo di vitamina E antiossidante, di acido linoleico, acidi grassi omega 3 e 6 (oltre l’85%), è incredibilmente elasticizzante, ridensificante e decongestionante.
  • estratto di Calendula: la Calendula è ricca di principi attivi preziosi per la pelle, come vitamina C, olio essenziale, flavonoidi (narcissina e rutina), resina, mucillagine, carotenoidi, triterpenoidi e saponine. E’ una pianta in grado di apportare benefici a qualsiasi tipologia di pelle. E’ ideale in caso di pelle secca e screpolata, perchè le sue mucillagni svolgono un’azione emolliente e protettiva creando una barriera che protegge la pelle irritata. Al tempo stesso ha ottimi effetti anche in caso di pelle impura, perchè svolge un’azione antisettica e cicatrizzante.
  • estratto di Camomilla: anche la Camomilla è in grado di risultare altrettanto preziosa. Ha proprietà astringenti, riequilibranti, antinfiammatorie e lenitive grazie alle quali può essere utilizzata per il trattamento delle pelli sensibili o che presentano problemi di varia natura, dall’acne alla couperose.
  • Limone: è ricco di vitamine, usato sulla pelle ha proprietà schiarenti e illuminanti, è anche antibatterico. Quello usato da Masciara è tipico della zona del Gargano, a sostegno della biodiversità.
  • Tocoferolo: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.

La texture di questo prodotto è molto cremosa, delicatamente profumata e lattiginosa.

recensione masciara apulian beauty latte detergente

E’ sufficiente una piccola quantità di prodotto per detergere con efficacia tutto il viso. Ho provato ad utilizzarlo anche come struccante e posso dirvi che rimuove senza difficoltà il makeup, senza bruciare gli occhi o causare appannamento della vista. La presenza al suo interno dell’olio di Oliva consente al prodotto di sciogliere con efficacia anche prodotti long lasting e mascara particolarmente resistenti.

L’aspetto che ho apprezzato di più di questo prodotto è stato il suo essere facilmente risciacquabile e l’effetto sulla pelle: sebbene risulti un latte detergente lenitivo e nutriente, non lascia sul viso alcuna patina unta o residui di sorta. La pelle risulta morbida, ma assolutamente pulita.

Trovo che sia un latte detergente adatto a qualsiasi tipologia di pelle, verrà molto apprezzato da quelle sensibili e mediamente secche.

MASCIARA APULIAN BEAUTY – TONICO VISO

recensione masciara apulian beauty tonico viso

All’interno di una corretta beauty routine non può mancare il tonico, un prodotto tanto fondamentale quanto (tristemente) trascurato.

Parlando con molte di voi mi rendo conto che troppo spesso viene ritenuto un passaggio non indispensabile della skincare, è una tipologia di prodotto poco acquistata e ritenuta di importanza marginale. Nulla di più sbagliato! Vi spiego perchè.

La funzione più importante del tonico è quella di aiutare a mantenere inalterato il grado di acidità della pelle. La nostra epidermide ha un PH abituale (che si attesta a valori fisiologici leggermente acidi, compresi tra 4.7 e 5.7) ma il più delle volte cambia a seconda del detergente o dei cosmetici che vengono utilizzati quotidianamente. Questo, a lungo andare, può danneggiare la pelle, rendendola spenta e opaca, causando rossori oppure addirittura seccandola o facendola apparire lucida e grassa. Per non parlare dell’aspetto dei nostri pori, che tenderanno ad apparire più evidenti.

Il tonico, che andrebbe usato almeno due volte al giorno (dopo la detersione mattutina e dopo lo struccaggio serale), aiuta a cancellare qualsiasi residuo di trucco, smog e impurità dal volto perché riesce ad arrivare molto più a fondo del normale struccante. Inoltre, siccome non sappiamo che tipo di aggressività si nasconde dietro al detergente che usiamo abitualmente, utilizzare un prodotto come il tonico è fondamentale per riequilibrare la pelle e aiutare i pori a richiudersi.

Un altro aspetto da non trascurare è la durezza dell’acqua che esce dai nostri rubinetti. L’acqua molto calcarea è dannosa per il benessere del nostro viso perchè tende a seccare la pelle, pertanto un’altra funzione del tonico è quella di restituirle il giusto grado di umidità, permettendole di mantenersi idratata e morbida.

Quindi scegliete il tonico più adatto alle vostre esigenze ed usatelo con costanza, l’aspetto della vostra pelle migliorerà di giorno in giorno.

recensione masciara apulian beauty tonico viso

Quello proposto da Masciara Apulian Beauty ha una formulazione ricca di attivi, l’Inci infatti è il seguente:

Aqua, Chamomilla recutita flower water (*), Aloe barbadens is leaf juice (*), Centaurea cyanus flower water (*), Propanediol, Poly­glyceryl-4 caprate, Glycerin, Olea europaea oil (*), Calendula officinalis flower extract (*), Viola tricolor extract (*), Opuntia ficus-indica seed oil, Citrus limon juice (**), Tocopherol, Fructose, Glycine, Inositol, Urea, Benzyl alcohol, Sodium lactate, Sodium PCA, Benzoic acid, Phytic acid, Dehydroacetic acid, Sodium benzoate, Niacinamide, Lactic acid, Citric acid, Potassium sorbate. (*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica; (**) ingrediente a sostegno della biodiversità.

All’interno troviamo:

  • estratto di Camomilla: anche la Camomilla è in grado di risultare altrettanto preziosa. Ha proprietà astringenti, riequilibranti, antinfiammatorie e lenitive grazie alle quali può essere utilizzata per il trattamento delle pelli sensibili o che presentano problemi di varia natura, dall’acne alla couperose.
  • succo di Aloe Vera: veniva usato fin dall’antichità sia per le sue proprietà curative che per la bellezza della pelle. I suoi benefici sono innumerevoli: è lenitivo, antibatterico (agisce da antibiotico naturale), antiossidante grazie al suo ricco contenuto di vitamine, lipidi e minerali. Ha proprietà cicatrizzanti ed è anche un ottimo antiage.
  • Acqua di Fiordaliso: è ricca di flavonoidi e antiossidanti, è molto apprezzata per le sue proprietà tonificanti e decongeztionanti, sopratutto per il trattamento della zona perioculare.
  • Olio di Oliva: ricco di sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. E’ molto ben tollerato dalla pelle ed è ottimo per combattere l’invecchiamento e donare morbidezza e resistenza all’epidermide.
  • estratto di Calendula: la Calendula è ricca di principi attivi preziosi per la pelle, come vitamina C, olio essenziale, flavonoidi (narcissina e rutina), resina, mucillagine, carotenoidi, triterpenoidi e saponine. E’ una pianta in grado di apportare benefici a qualsiasi tipologia di pelle. E’ ideale in caso di pelle secca e screpolata, perchè le sue mucillagni svolgono un’azione emolliente e protettiva creando una barriera che protegge la pelle irritata. Al tempo stesso ha ottimi effetti anche in caso di pelle impura, perchè svolge un’azione antisettica e cicatrizzante.
  • estratto di Viola tricolor: dopo la bardana, è la pianta di riferimento per quanto riguarda gli effetti depurativi, purificanti ed emollienti. Molto indicata anche in caso di pelle grassa o impura.
  • Olio di Fico d’India: ricchissimo di vitamina E antiossidante, di acido linoleico, acidi grassi omega 3 e 6 (oltre l’85%), è incredibilmente elasticizzante, ridensificante e decongestionante.
  • Limone: è ricco di vitamine, usato sulla pelle ha proprietà schiarenti e illuminanti, è anche antibatterico. Quello usato da Masciara è tipico della zona del Gargano, a sostegno della biodiversità.
  • Tocoferolo: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.
  • Inositolo: meglio noto come vitamina B7, è un ingrediente utilizzato in cosmesi per via delle sue proprietà detossinanti e purificanti.
  • Niacinamide: la vitamina B3 è un vero e proprio toccasana per la nostra pelle. Ha un’azione antiage e inibisce il processo di glicazione, responsabile dell’ingiallimento della pelle. Aiuta a ridurre macchie e rossori, oltre a rendere la pelle più resistente agli agenti esterni.
  • Urea: ha un’azione sia idratante che cheratolitica, quindi aiuta a trattenere le molecole d’acqua nell’epidermide fino negli strati più profondi e a favorire il turnover cellulare con una delicata esfoliazione.
  • Acido Fitico: oltre ad essere molto efficace nel trattamento delle macchie della pelle, è molto utilizzato anche all’interno dei cosmetici antipollution, perchè è in grado di limitare l’assorbimento dei metalli presenti nei fattori di inquinamento urbano.

Possiamo quindi considerare il tonico di Masciara Apulian Beauty un vero e proprio trattamento completo, perchè al suo interno presenta sia una buona componente idratante che ingredienti illuminanti, decongestionanti e lenitivi.

Essendo un prodotto così “ricco”, vi consiglio di non abbondare con le quantità, se non volete rischiare di ritrovarvi il viso leggermente appiccicoso. Non essendo il classico tonico esclusivamente a base di acque floreali, tenderete a “sentirlo” un po’ sulla pelle (ricordate che al suo interno presenta tra i primi posti nell’Inci estratto di Aloe, Glicerina e Olio di Oliva), ma sarà sufficiente imparare a dosarlo per accorgersi che non ci sono difficoltà di assorbimento.

In ogni caso l’effetto finale di un tonico sulla pelle non dovrebbe mai essere un grande problema: il tonico prevede di essere seguito dall’applicazione di un siero o di una crema specifica, pertanto qualsiasi sensazione appiccicosa è comunque destinata a svanire.

Ho trovato questo prodotto molto completo, con un’ottima formulazione e una resa sulla pelle molto soddisfacente. Usato regolarmente regala una pelle compatta, idratata e visibilmente sana, merita senz’altro l’acquisto.

E’ possibile acquistare i prodotti Masciara direttamente sul sito ufficiale www.masciara.bio oppure sul sito della bioprofumeria Menta e Rosmarino (inserendo nel carrello il codice MINTANDBEE20 *non affiliato* potrete usufruire di un 20% di sconto, sia sui prodotti Masciara che sugli altri presenti sul tio, prodotti in promo esclusi).

Sul blog trovate recensite anche tutte le altre referenze di Masciara Apulian Beauty:

Masciara Apulian Beauty debutterà al Sana 2018, al quale come sapete parteciperò anche io in veste di Blogger Ufficiale. Potremo incontrarci presso lo stand del brand (Pad. 26 Stand A/21) Venerdì 7 dalle ore 16 alle ore 17.30, vi aspetto per conoscere l’azienda e per provare dal vivo questi prodotti. Se non potrete essere presenti, niente paura: non mancheranno dirette dallo stand, quindi restate sintonizzate sui miei social!

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi anche su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte. Siamo già in più di 26.000!
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!
Di cosa abbiamo parlato oggi?
MASCIARA APULIAN BEAUTY - RECENSIONE PRODOTTI SKINCARE VISO
Argomento
MASCIARA APULIAN BEAUTY - RECENSIONE PRODOTTI SKINCARE VISO
Descrizione
La recensione di oggi è stata dedicata a parte delle referenze viso di Masciara Apulian Beauty: il tonico, il latte detergente e la maschera monouso in cellulosa.
Autore

You Might Also Like

32 Comments

  • Reply Laura Ambrosi 6 agosto 2018 at 14:02

    Complimenti per l articolo così dettagliato e gli splendidi scatti, mi ha fatto molto piacere leggerti.
    Per quanto riguarda il brand, non lo conoscevo assolutamente ma mi sono molto incuriosita poiché amo la bio cosmesi, soprattutto se made in Italy

    • Reply the life of a bee 6 agosto 2018 at 19:26

      Ciao Laura, grazie mille! Questa azienda si è rivelata piena di sorprese, la loro filosofia è molto affascinante e la qualità delle materie prime rende questi prodotti molto performanti, te li consiglio!

  • Reply Simona Focchi 6 agosto 2018 at 15:15

    Ecco, a me attirano tutti e tre😍😍 Ho una pelle secca e farebbero proprio al caso mio. Spero di riuscire a venire al Sana quest’anno per conoscerti e incontrarti di persona❤ Mi segno lo stand di Masciara allora!

    • Reply the life of a bee 6 agosto 2018 at 19:28

      Ciao Simona, mi farebbe piacere, nel caso sai dove trovarmi il venerdì! Lo staff di Masciara ti aspetta, ti consiglio di provare dal vivo l’emulsione corpo.. ti innamorerai del suo profumo!

  • Reply Giada G. 6 agosto 2018 at 15:25

    Non ho mai trovato una maschera in tessuto che coprisse pure il collo, questa devo provarla!! Grazie, mi fai scoprire sempre delle bellissime novità😊

    • Reply the life of a bee 6 agosto 2018 at 19:28

      Ciao Giada, sono d’accordo, motivo per il quale ho apprezzato moltissimo questa maschera, oltre che ovviamente anche per la sua efficacia!

  • Reply Paola Sperti 6 agosto 2018 at 16:41

    Tonico e latte detergente li comprerò molto presto perchè una pelle secca che si irrita molto facilmente. Sai per caso se venderanno al Sana? Verrò di sabato e spero di poterti conoscere!😍 Appeofitterei anche per comprare i prodotti di masciara😊 Ti ringrazio!

    • Reply the life of a bee 6 agosto 2018 at 19:30

      Ciao Paola, sabato mi troverai in giro per la fiera al mattino e alla premiazione del contest fotografico #sana30th al pomeriggio! Essendo il primo anno di partecipazione, Masciara effettuerà solo esposizione. Ora pioi acquistare i prodotti su Amazon, ma dopo la fiera vedrai che non tarderanno ad arrivare i primi rivenditori…e sarà attivo anche lo shop sul sito ufficiale!

  • Reply Dani24 6 agosto 2018 at 17:04

    Questa azienda promette bene, sto già facendo una mia bella lista di prodotti che vorrei prendere. Aspetterò il sito ufficiale o ancora meglio qualche rivenditore per fare gli acquisti!👍

    • Reply the life of a bee 6 agosto 2018 at 19:31

      Ciao Daniela, sono sicura che i rivenditori ci saranno molto presto, la fiera sarà una buona occasione di incontro da questo punto di vista. E’ un brand che sto scoprendo e apprezzando molto, sono sicura che anche le bioprofumerie faranno altrettanto. 🙂

  • Reply addictedofblog 6 agosto 2018 at 17:06

    Complimenti per l’articolo mandato subito a mia sorella! Lei è quella che se ne intende di più di queste cose. Io invece no non ci capisco niente ahaha

    • Reply the life of a bee 6 agosto 2018 at 19:32

      Spero comunque che l’analisi degli Inci ti sia stata utile! Posso confermarti che si tratta di prodotti di qualità e con buone performance sulla pelle, se li provate fatemi sapere come vi siete trovate!

  • Reply Francesca Maria 6 agosto 2018 at 17:15

    Mi piacciono molto le maschere in tessuto, trovo siano davvero il top per rilassarti costringendoti a stare sdraiata =D .. Io quando uso le tradizionali continuo a muovermi e a fare le cose in casa quindi mi “godo” poco il momento!!
    Il brand non lo conoscevo ma l’idea della maschera che arriva anche al collo mi convince quasi quasi a provarlo ..

    • Reply the life of a bee 6 agosto 2018 at 19:33

      Ciao Franscesca, è verissimo! Questa poi a maggior ragione, che abbraccia anche il collo. Io non vedo l’ora di ricomprarla, mi è piaciuta moltissimo e il siero all’interno è davvero tanto, rimane anche per il giorno successivo!

  • Reply Marina Napolitano 6 agosto 2018 at 22:12

    Nuovo brand per me. E’ proprio per questo che amo seguirti, perchè scopro sempre marchi e prodotti nuovi. Sei sempre super aggiornata!

    • Reply the life of a bee 7 agosto 2018 at 14:17

      Ciao Marina, grazie mille, mi fa molto piacere! E’ bello scoprire nuove aziende italiane che si dedicano con passione alla cosmesi biologica, Masciara è una gran bella realtà!

  • Reply Mary Tomarchio 6 agosto 2018 at 22:29

    Grazie per averci presentato questo brand , mi piacerebbe provare la maschera viso.

    • Reply the life of a bee 7 agosto 2018 at 14:16

      Ciao Mary, è unica nel suo genere per come è tagliata, merita senz’altro di essere provata! Fammi sapere come ti trovi se decidi di aquistarla! 🙂

  • Reply Arianna 6 agosto 2018 at 22:50

    Da quando uso il tonico la mia pelle si è trasformata quindi quando finirò il mio farò un pensiero su questo. La loro storia mi ha affascinata

    • Reply the life of a bee 7 agosto 2018 at 14:15

      Ciao Arianna, mi fa piacere, il tonico è fondamentale ed usarlo con costanza è un piccolo ma grande accorgimento per migliorare la qualità della pelle! Questo di Masciara è una vera chicca, non ti deluderà!

  • Reply Federica G. 6 agosto 2018 at 22:56

    Che bello, sono impaziente di saperne di più anche sul siero viso!😈 Questa azienda mi attira molto, il nome che hanno scelto è così affascinante!

    • Reply the life of a bee 7 agosto 2018 at 14:15

      Ciao Federica, dopo la pausa di Ferragosto arriverà la recensione anche delle creme viso e del siero! 🙂

  • Reply Zelda 7 agosto 2018 at 18:09

    Non conoscevo questo brand, ottima recensione accurata dei prodotti.

    • Reply the life of a bee 7 agosto 2018 at 21:07

      Ciao Zelda, è stata una bella scoperta questa azienda, ha dei prodotti davvero ben formulati!

  • Reply Hope and Paper 8 agosto 2018 at 10:03

    Non conoscevo quest’azienda! Vorrei provare alcuni di questi prodotti!

    • Reply the life of a bee 14 agosto 2018 at 16:49

      E’ un brand nuovo nuovo ma a mio parere davvero promettente!

  • Reply Federica 8 agosto 2018 at 10:44

    Molto interessanti questi prodotti..sicuramente da provare..grazie oltretutto per le info perché non sapevo cosa fosse le masciare!

    • Reply the life of a bee 14 agosto 2018 at 16:50

      Ciao Federica, affascinante vero il nome che hanno scelto? Mi ha conquistata subito, è davvero evocativo!

  • Reply Giulia 14 agosto 2018 at 16:30

    Valentina, ti ringrazio tanto per i consigli in privato ! Ti seguo da qualche giorno e non avevo ancora apprezzato i tuoi articoli per mancanza di tempo! Questo articolo è pieno di informazioni utilissime e credo proprio che acquisterò latte detergente e tonico! Faccio un pensiero sulla maschera e attendo la recensione sulla crema 😊 grazie ancora!

    • Reply the life of a bee 14 agosto 2018 at 16:52

      Ciao Giulia, benvenuta! Figurati, è stato un piacere. 🙂 Fammi sapere come ti troverai con questi prodotti, visto che hai una pelle secca sono sicura che li apprezzerai appieno! Per qualsiasi cosa sono a disposizione, un abbraccio :-*

  • Reply Sara 20 agosto 2018 at 13:26

    Ma quante cose che mi fai scoprire con i tuoi articoli. Complimenti, ti seguo sempre. Un piacere leggerti cara.

    • Reply the life of a bee 20 agosto 2018 at 17:17

      Grazie mille Sara, sono contenta di averti incuriosita! Scelgo sempre il meglio per voi. Un abbraccio!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.