MAKEUP

MATITONE ROSSETTO ALL OVER PUROBIO – n. 24 E 25

1 aprile 2016
matitone rossetto purobio

MATITONE ROSSETTO ALL OVER PUROBIO – ROSA E MARSALA

Torniamo a parlare di Purobio, questa volta del Matitone rossetto All Over, anch’esso facente parte della collezione natalizia insieme alle palette Fallen Tones e Skin Tones (recensite qui) e declinato in tre colorazioni, attualmente entrate nella collezione permanente con un nuovo packaging.
Questo prodotto è un matitone potenzialmente multiuso, infatti l’azienda lo presenta in questo modo:

PuroBIO cosmetics presenta “rossetto”, il matitone labbra professionale biocertificato ispirato alla filosofia del Benessere. Rossetto è il matitone per labbra con l’intensità di un rossetto, morbido e facile da applicare, con una texture estremamente confortevole.
Colore pieno e brillante, dall’effetto extra luminoso, molto facile da applicare. Con vitamina E antietà e preziosi oli vegetali, idratano e proteggono le labbra. Ottimo da utilizzare anche come ombretto per occhi e blush per guance e zigomi.

kit_rossetti_natale_purobio_co

Questi matitoni rossetto sono contenuti in una scatolina di cartone colorato con serigrafie dorate, che si aprono a scorrimento come una confezione di fiammiferi. I matitoni sono di legno temperabile, con mina morbida, e richiudibili tramite tappo di plastica.
Io ho acquistato due delle tre colorazioni disponibili (la terza è Vinaccio), per provare entrambe le texture.

Matitone n.24 “Rosa”

Matitone Rosa All-Over, dall’effetto matte con sottotono freddo. Ideale per far risaltare in modo naturale le labbra. Perfetto se usato come ombretto o come blush dal tocco delicato sul volto. Per un look minimal e romantico.
Modo d’uso: E’ possibile utilizzarlo come ombretto stendendo uno strato uniforme sulla palpebra, ripetere l’applicazione a seconda dell’intensità e dell’effetto voluto.
matitone rosa purobio

La tonalità più chiara è un bel nude freddo con un buon equilibrio di rosa e beige. La mia pelle ha sottotono caldo (nc20 di Mac), tuttavia questo colore non stona su di me, non tende al grigio nè annulla completamente il colore delle mie labbra, che sono abbastanza pigmentate. Trovo che contenga più beige e meno malva rispetto a Mehr di Mac e Ombre Rosa di Nabla, quindi forse è proprio per questo che riesco a portarlo senza problemi!
Ho usato il matitone solo come rossetto, quindi non l’ho sperimentato sulle palpebre o sulle guance.
La texture è morbida ma non troppo, essendo matte l’ho trovato meno scorrevole rispetto a Marsala (che ha finish satinato), in ogni caso l’applicazione è semplice e veloce.
Anche la durata è eccellente, se non si mangia dura tranquillamente almeno 4 orette buone.

Matitone n. 25 “Marsala”

Matitone Marsala All-Over, dal finish leggermente satinato. Ideale come rossetto per il make up da giorno; se applicato nella zona perioculare adatto per far risaltare occhi verdi e color nocciola. Regala intensità se abbinato con il Grigio, Marrone e con i toni aranciati.
Modo d’uso: E’ possibile utilizzarlo come ombretto stendendo uno strato uniforme sulla palpebra, ripetere l’applicazione a seconda dell’intensità e dell’effetto voluto.

matitone marsala purobioLa tonalità intermedia ha evidentemente richiamato il colore dell’anno scelto da Pantone per il 2015. E’ infatti un bel color marsala, con all’interno una punta di rosso e una di marrone, ben bilanciati. Il colore ha sottotono neutro tendente al caldo, quindi si adatta a tutte le carnagioni.
A differenza di Rosa, il matitone Marsala ha un finish satinato e traslucido, infatti la mina risulta più morbida e scorrevole.
Il colore è molto modulabile, perciò è possibile renderlo sempre più intenso e profondo di passata in passata. Nonostante non sia matte, la durata è ottima, paragonabile a Rosa.
Sulle mie labbra pigmentate diventa abbastanza scuro, ma è un colore cho ho indossato tranquillamente anche di giorno.
matitoni rossetto purobio

A sinistra: swatch con luce indiretta. A destra: swatch con luce diretta.

Il terzo colore della collezione, che non possiedo, è Vinaccio: è la tonalità più scura dei tre, un bel color vino dal finish satinato (ve lo mostro indossato da Miss Haul):
IMG_3487
Visto l’enorme successo di questa limited edition, così come per le palette Skin e Fallen Tones, anche questi matitoni sono entrati nella collezione permanente, con un nuovo packaging.
Potete quindi acquistarli sul sito ufficiale di Purobio o sui siti di cosmesi ecobio, al prezzo di 7,90 euro.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply