MAKEUP

“MIAMI/GATOR” SUPERFOIL LIME CRIME

27 ottobre 2016
superfoil miami gator lime crime

“MIAMI/GATOR” SUPERFOIL LIME CRIME

Ciao ragazze, come promesso ecco la recensione e gli swatches di uno dei miei ultimi acquisti, l’ombretto Superfoil di Lime Crime nella tonalità “Miami/Gator”.

I Superfoil di Lime Crime sono ombretti duo di nuova generazione, caratterizzati da una texture molto particolare. Possono essere utilizzati sia asciutti che bagnati, ma indubbiamente è con l’acqua che danno il meglio di sè: l’utilizzo delle polveri bagnate trasforma questi ombretti in metallo liquido (come suggerisce lo stesso nome)!

Le tonalità disponibili son ben 20, suddivise in 10 ombretti duo che propongono abbinamenti molto accattivanti, eccone alcuni:

superfoil eyeshadow lime crime

superfoil eyeshadow lime crime

Ovviamente non si tratta di ombretti adatti ad un utilizzo quotidiano, ma se cercate qualcosa di molto luminoso e particolare per un makeup serale, l’effetto è garantito!

Convinta di volerne acquistare uno senza meno, sono stata però molto indecisa sulla scelta della tonalità, anche a causa dei pochi swatches presenti in rete: avevo ristretto il campo a “Lucid/Dream”, “Electric/Barbarella” e “Miami/Gator”, alla fine ha vinto quest’ultimo… complice anche la nostalgia per il mio viaggio a Miami di qualche anno fa!

Il packaging dei Superfoil è delizioso e molto accattivante, come tutti i prodotti Lime Crime:

superfoil miami gator lime crime

superfoil miami gator lime crime

La cialda è bella grande e la confezione è dotata di specchietto.

superfoil miami gator lime crime

Il Superfoil che ho acquistato è un duo composto da due bellissime tonalità:

  • “Miami”, che viene definito da Lime Crime un “sunset bronze” ed è un colore particolarissimo e pieno di riflessi. Si presenta come un rosa intenso dorato con all’interno una punta di bronzo e di pesca, che ricorda le sfumature calde tipiche di un tramonto sulla spiaggia di South Beach.
  • “Gator”, che viene defintito dall’azienda “verde alligatore”. Richiama il verde intenso dei coccodrilli che popolano la zona delle Everglades, le paludi poco distanti da Miami ed è un verde bottiglia che una volta applicato assume una sfumatura salvia con riflessi dorati.

superfoil miami gator lime crime

L’abbinamento delle due tonalità è semplicemente splendido: si tratta di due colori caldi che si armonizzano alla perfezione tra loro, ma sono al tempo stesso molto versatili anche usati singolarmente. Gator si presta benissimo anche ad essere usato come eyeliner e l’effetto è veramente spettacolare!

Al tatto le cialde risultano leggermente rugose, mentre mi sarei aspettata una texture quasi burrosa. Si ha sotto le dita la sensazione tipica degli ombretti molto glitterati, tuttavia swatchati sulla mano risultano scriventissimi con una sola passata. Il rilascio è immediato e i colori saturi e molto brillanti.

I Superfoil sono ombretti “wet&dry”, tuttavia Lime Crime consiglia di prelevare il colore con il polpastrello, nebulizzare sopra dell’acqua o del mixing medium e di procedere all’applicazione direttamente sulle palpebre.

superfoil miami gator lime crime

Ho provato ad utilizzarlo in entrambi i modi:

  • da asciutto: applicando il Superfoil con il pennello si genera un leggero fall out e si ottiene un risultato decisamente migliore applicando l’ombretto direttamente con il polpastrello. Tuttavia in alcuni punti la stesura potrebbe non essere del tutto uniforme, come se ci fossero delle scaglie che non aderiscono perfettamente alla pelle (come noterete anche nelle foto degli swatches da asciutto);
  • da bagnato: è il metodo che più di ogni altro valorizza i Superfoil. Le polveri, bagnate con dell’acqua termale spray, si accendono di riflessi e sembrano davvero metallo liquido, i colori diventano tridimensionali e metalizzati, uno spettacolo!

Ho cercato di rendere giustizia a questo ombretto fotografando gli swatches sotto luci diverse, ma penso che sia molto utile anche il video swatch che ho pubblicato qui sul mio profilo Instagram.

Questi sono gli swatches del Superfoil asciutto:

superfoil miami gator lime crime

superfoil miami gator lime crime

Questi del Superfoil bagnato:

superfoil miami gator lime crime

superfoil miami gator lime crime

superfoil miami gator lime crime

I Superfoil hanno un prezzo di 16,47 euro e come tutti i prodotti Lime Crime sono vegani e cruelty free. Potete vedere tutte le tonalità disponibili (al momento tutte sold out!) sul sito ufficiale.

Sono veramente soddisfatta di questo acquisto, è un prodotto che da solo permette di realizzare un makeup d’effetto, più o meno appariscente a seconda dell’applicazione. Ho anche usato entrambe le tonalità da asciutte come top coat sopra ad ombretti di altri colori ed ho ottenuto tonalità inedite, per non parlare della loro applicazione su base nera! La qualità dei prodotti Lime Crime ancora una volta non mi ha delusa. Arriverà presto anche la recensione della palette Venus, quindi stay tuned!

You Might Also Like

22 Comments

  • Reply Silvana 28 ottobre 2016 at 11:53

    Meraviglioso!!! Il mese prossimo vorrei acquistarne uno anche io, mi piace lucid dream!

    • Reply the life of a bee 28 ottobre 2016 at 12:52

      Bellissimo anche quello, era in lizza infatti! Sono tutti stupendi! *__*

  • Reply MakeupLover 28 ottobre 2016 at 12:02

    Quanto mi piacerebbe acquistarne uno, quello che hai scelto è tra i miei preferiti! Ma sono tutti sold out da diverso tempo, che peccato!! 😞 Sono impaziente!

    • Reply the life of a bee 28 ottobre 2016 at 12:53

      Io l’ho acquistato circa due settimane fa e i colori erano ancora tutti disponibili, si vede che sono passate le cavallette! 😛 Un po’ di pazienza e vedrai che riuscirai ad agguantarne uno anche tu! 😀

  • Reply Bea 28 ottobre 2016 at 12:35

    Bellissimi questi ombretti! Impazzisco per quelli così metallizzati! Come durata come sono? 😍

    • Reply the life of a bee 28 ottobre 2016 at 12:53

      Durata ottima, applicati bagnati poi non si muovono nemmeno di un millimetro! *__*

  • Reply Carlotta 28 ottobre 2016 at 14:02

    Sono rimasta folgorata da questi ombretti! Bellissimi, quando ci sarà il riassortimento voglio prenderne due o tre! 😘

    • Reply the life of a bee 29 ottobre 2016 at 20:43

      Fammi sapere quali hai acquistato, medito di prenderne altri!

  • Reply Chiaretta33 28 ottobre 2016 at 14:40

    L’ho sto aspettando anche io!!! Non vedo l’ora che arrivi per provarlo! Sbavo!!!!!😄

    • Reply the life of a bee 29 ottobre 2016 at 20:44

      Vedrai, ti piacerà moltissimo, io sono super soddisfatta!!

  • Reply Francy 28 ottobre 2016 at 17:15

    Geniale l’idea di usarli come top coat su altri ombretti!!!
    Sono tutte tonalità superlative, che richiamano i colori soliti ma per la texture e le perlescenze non risultano per niente banali!
    Ottima scelta :)
    Un bacio

    • Reply the life of a bee 29 ottobre 2016 at 20:47

      Ciao Francy, sono davvero versatili! Si possono usare come eyeliner, come top coat, asciutti, bagnati…sono davvero un ottimi acquisto! Un abbraccio! :-*

  • Reply Linda 29 ottobre 2016 at 0:08

    Dalle foto sembrano tutti meravigliosi poi adoro il packaging!
    Il duo che hai scelto tu è molto molto bello, le tonalità si sposano bene tra di loro ma sono perfettamente sfruttabili anche con altre combinazioni! Ottimo acquisto :)

    • Reply the life of a bee 29 ottobre 2016 at 20:48

      Ciao Linda! E’ stata dura sceglierne uno, ma sono molto soddisfatta dell’acquisto! Prevedo di prenderne altri in futuro, lo sto sfruttando moltissimo in tanti modi diversi, te li consiglio!

  • Reply Ila20 29 ottobre 2016 at 8:25

    Non vedo l’ora che vengano riassortiti per acquistarne qualcuno! 😍 Sono solo taaaanto indecisa su quali scegliere,sono così belli!!!

    • Reply the life of a bee 29 ottobre 2016 at 20:49

      Ti capisco, è stato difficile scegliere, ci ho meditato parecchio!! Alla fine Miami/Gator ha colori che si adattano a tutte le carnagioni e a tutti i colori di occhi, quindi mi sento di consigliarlo assolutamente! Ma anche Lucid/dream è favoloso!

  • Reply BeautyBySara 29 ottobre 2016 at 9:50

    Ne voglio uno!!’ Hai preso anche la Venus?Com’è? 😍

    • Reply the life of a bee 29 ottobre 2016 at 20:51

      Non credevo che l’avrei detto, ma la Venus è la palette migliore che abbia mai usato. Gli ombretti sono stratosferici: pigmentati, si sfumano praticamente da soli, sono tsratificabili, durano per moltissime ore anche senza primer…sono sconvolta!!! E’ semplicemente perfetta. Presto vi recensirò anche quella!

  • Reply Carol in a Page 31 ottobre 2016 at 15:21

    Io adoro gli ombretti dal finish metallizzato e questi sembrano proprio belli!

    • Reply the life of a bee 31 ottobre 2016 at 15:48

      Allora fanno decisamente al caso tuo, sono stupendi!! *__* Ti consiglio di provarne qualcuno, meritano! :)

  • Reply ilenia 2 novembre 2016 at 17:30

    Mamma che meraviglia Vale! Immagino che bello il viaggio a Miami *_*
    Comunque tornando agli ombretti, sono entrambi dei colori molto belli e secondo me anche abbastanza sfruttabili nella quotidianità da asciutti se associati a dei colori opachi. Gator è bellissimo, ma anche Miami è un punto di rosa particolare *_*

    • Reply the life of a bee 4 novembre 2016 at 9:19

      Che nostalgia, non me ne parlare!!!! Sto usando senza problemi entrambe le tonalità, sono davvero particolari e molto versatili, sono soddisfattissima dell’acquisto! Un bacio!

    Leave a Reply