MAKEUP

MINIMAL MAGICAL COLLECTION – NEVE COSMETICS

13 settembre 2018
Recensione swatch Minimal Magical neve cosmetics

MINIMAL MAGICAL COLLECTION – NEVE COSMETICS

L’estate volge al termine, si iniziano ad accantonare le tonalità vibranti e sgargianti tipiche della bella stagione, per entrare in una fase di transizione, che ci condurrà alle tonalità intense tipiche dell’inverno. Se siete indecise sul makeup da indossare nelle prossime settimane, la Minimal Magical Collection di Neve Cosmetics potrebbe fare al caso vostro!

Come si evince dal nome, è una collezione essenziale, caratterizzata da grandi classici del mondo del makeup rivisitati in chiave moderna e tonalità versatili ed estremamente eleganti, adatte a varie tipologie di incarnati.

Scopriamola insieme!

MINIMAL MAGICAL COLLECTION – IL CONCEPT

Recensione Minimal Magical neve cosmeticsSe dovessi descrivere questa collezione in poche parole vi direi: la bellezza della semplicità.

Ebbene si, perchè per avere un look curato, raffinato e adatto a qualsiasi occasione non servono in realtà tanti prodotti. Come vedrete tra poco quelli che compongono la Minimal Magical sono molto versatili e possono essere acquistati ad occhi chiusi, perchè li utilizzerete sicuramente!

È classica, è elegante… ed è assolutamente imprevedibile! È Minimal Magical: la collezione di classici rivisitati da Neve Cosmetics. 

Tonalità comfort-zone che si indossano senza pensarci su, che si abbinano a qualunque outfit, che prescindono dalla stagione e dal sottotono di pelle. L’equivalente makeup del tubino nero ma… con un pizzico di magia! 

Must-have del makeup, resi unici da un twist inaspettato.

L’ombretto beige? Si, ma con riflessi duochrome rosati.  Quello marrone? Burrosissimo, con sottotono tabacco e riflessi ottone chiaro. Le labbra rosso rubino intenso? Si, ma dall’ammaliante finish vinilico! Il blush rosato effetto emozione? Matte e dal sottotono lilla, of course!

Minimal Magical è la collezione per chi sa creare un’eleganza senza tempo evitando ogni forma di banalità.”

La Minimal Magical può essere considerata l’equivalente makeup del tubino nero,  ma con quel quid in più, che rende dei grandi classici del makeup dei prodotti moderni e attuali.

MINIMAL MAGICAL COLLECTION – LA COLLEZIONE

Recensione swatch Minimal Magical neve cosmetics

La Minimal Magical è composta da due ombretti, un blush e un Vernissage, perfetti per realizzare un look curato ed elegante.

Iniziamo con Meme, un ombretto dalla texture ricca e burrosa, pigmentatissimo, la tonalità è un bel marrone tabacco con riflessi duochrome ottone.

Recensione swatch Minimal Magical neve cosmetics meme

Per poter godere appieno di tutti i suoi riflessi vi consiglio di applicarlo con il polpastrello, oppure vaporizzando sul pennello la Nebbia Fissante di Neve Cosmetics, ne vale davvero la pena!

Recensione swatch Minimal Magical neve cosmetics meme

Applicato con un pennello da sfumatura otterrete un bel marrone neutro caldo, luminoso, ma meno riflessato. Molto glamour e adatto a qualsiasi momento della giornata.

Passiamo poi a Saudade, personalmente il pezzo della collezione che preferisco. E’ un colore molto democratico, perchè dona a qualsiasi incarnato ed è in grado di valorizzare iridi di colori differenti. E’ il tipico ombretto passepartout, classico ma indispensabile nella sua semplicità.

Recensione swatch Minimal Magical neve cosmetics saudade

E’ un color nocciola chiaro, rivisitato in chiave moderna grazie a dei romantici riflessi duochrome rosa antico.

Recensione swatch Minimal Magical neve cosmetics saudade

Come potete notare emerge la sua componente rosata oppure quella nocciola a seconda di come la cialda viene colpita dalla luce. Non vi nascondo che lo sto usando anche sugli zigomi come illuminante. Abbinato a Dizzy dà vita a una combo elegantissima.

Dizzy è l’unico blush della Minimal Magical, ma la sua tonalità è molto particolare. Si tratta di un blush rosato freddo, opaco e dal sottotono lilla, che tuttavia se stratificato risulta gradualmente sempre più caldo.

Recensione swatch Minimal Magical neve cosmetics dizzy

Si presta anche ad essere utilizzato come ombretto, perfetto come colore da piega. Ho apprezzato molto la sua texture, che risulta più burrosa rispetto ai classici blush di Neve Cosmetics, che tendono ad avere polveri più “asciutte” e sottili.

Recensione swatch Minimal Magical neve cosmetics dizzy

La Minimal Magical si conclude con Proserpine, un Vernissage che cattura l’attenzione con la sua tonalità rosso rubino. Il nome si ispira all’omonimo dipinto di Dante Gabriel Rossetti, che avendo perduto prematuramente la donna amata decise di ritrarla come Persefone (o Proserpina), personaggio della mitologia greca, rapita ancora fanciulla da Ade, dio degli Inferi, per farne la sua sposa, ove restò vincolata per aver assaggiato sei semi di melograno.

Recensione swatch Minimal Magical neve cosmetics proserpine

Questo Vernissage è coprente, intenso, dal finsh lucido e laccato. Ha un’ottima durata e con il passare delle ore regala alle labbra leggero un velo di colore. E’ un rosso senza tempo, che ciascuna di noi dovrebbe avere.

Recensione swatch Minimal Magical neve cosmetics proserpine

Sia che siate delle “veterane” del brand sia che lo stiate scoprendo solo ora, prendete seriamente in considerazione la Minimal Magical Collection perchè regala pochi pezzi ma “pensati”, molto performanti e che difficilmente riporrete in fondo ad un cassetto.

Recensione swatch Minimal Magical neve cosmetics

Swatches con luce naturale indiretta.

Recensione swatch Minimal Magical neve cosmetics

Swatches con luce del sole diretta.

La Minimal Magical Collection è disponibile sul sito www.nevecosmetics.it in promo lancio scontata del 20% fino al 24 settembre, con spese di spedizione a 1€.

E’ disponibile anche il “Minimal Magical Collection Kit” che comprende tutti i quattro prodotti al prezzo di 21,90€.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte. Siamo già in più di 27.000!
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

  Recensione swatch Minimal Magical neve cosmetics

Di cosa abbiamo parlato oggi?
MINIMAL MAGICAL NEVE COSMETICS - TUTTI GLI SWATCHES
Argomento
MINIMAL MAGICAL NEVE COSMETICS - TUTTI GLI SWATCHES
Descrizione
Oggi vi ho mostrato tutti gli swatches della nuova collezione Minimal Magical di Neve Cosmetics, che propone grandi classici del makeup rivisitati in chiave moderna.
Autore

You Might Also Like

35 Comments

  • Reply Annalisa Ferraro 13 settembre 2018 at 12:25

    Saudade e Meme saranno miei. Sono dei colori che userei moltissimo per un trucco da tutti i giorni!

    • Reply the life of a bee 14 settembre 2018 at 9:59

      Ciao Annalisa, infatti è proprio questo che mi piace di questa collezione, l’idea che i prodotti proposti siano dei cosmetici sui quali si può contare nella quotidianità, dei classici che si adattano a qualsiasi look o momento della giornata!

  • Reply Paolina23 13 settembre 2018 at 12:31

    Io sto pensando seriamente di prendere il cofanetto. Ha un buon prezzo e i colori mi piacciono tutti! Bellissime foto e swatches come sempre, grazie!!

    • Reply the life of a bee 14 settembre 2018 at 10:02

      Grazie mille Paola, il cofanetto è un’ottima idea, sono tutti pezzi molto versatili!

  • Reply Licia 13 settembre 2018 at 12:40

    Io ho messo gli occhi su quel bellissimo rosso. Si vede dallo swatch che il colore è molto pieno, proprio come piace a me. Faccio un pensiero anche sul blush, sarei curiosa di provarlo stratificato.

    • Reply the life of a bee 14 settembre 2018 at 10:03

      Ciao Licia, si è un Vernissage coprente, pigmentato e bello pieno, indossato fa un figurone! Il blush è davvero particolare, temevo sarebbe risultato troppo freddo su di me, invece stratificandolo si scalda piano piano e si armonizza benissimo! *__*

  • Reply Rita 13 settembre 2018 at 16:04

    Pensavo che non avrei comprato niente e invece…. ho letto il tuo articolo, ci casco sempre! O__O Presi Saudade, Meme e il gloss.

  • Reply Giusy Pezzi 13 settembre 2018 at 16:47

    Bella l’idea di questa collezione, mi piace molto. Preferisco avere meno prodotti tra cui scegliere. Questi quattro poi sono tutti molto portabili!

    • Reply the life of a bee 14 settembre 2018 at 10:04

      Ciao Giusy, sono d’accordo, il concept è piaciuto tanto anche a me! Le ultime uscite di Neve mi hanno davvero conquistata. 🙂

  • Reply Alice 13 settembre 2018 at 18:53

    Mi sono innamorata di quel rosso. Comprerò proseprine insieme a dizzy e meme!

    • Reply the life of a bee 14 settembre 2018 at 10:05

      Ciao Alice, vedo che sta piacendo a tante di voi, come darvi torto, è un colore elegantissimo e senza tempo!

  • Reply Giulia C. 13 settembre 2018 at 20:54

    Penso proprio che Meme sia l’ombretto per me! Grazie per i tuoi consigli

    • Reply the life of a bee 14 settembre 2018 at 10:09

      Ciao Giulia, lo sto sfruttando moltissimo, sui miei occhi castani l’effetto è splendido, sia per il giorno che per la sera!

  • Reply Sara fatina 13 settembre 2018 at 22:54

    Non sono ancora riuscita ad andarla a vedere dal vivo, se riesco passerò in bioprofumeria in questi giorni così darò un’occhiata anche a Purobio! 🙂 Meme e Saudade mi piacciono entrambi, sono già finiti nella mia wishlist! ^_^

    • Reply the life of a bee 14 settembre 2018 at 10:11

      Ciao Sara, a me l’idea di questa collezione “mini” è piaciuta tanto, perchè sono pochi pezzi ma tutti sfruttabilissimi! Buono shopping, un abbraccio!

  • Reply Rebecca 14 settembre 2018 at 9:43

    Ho fatto un ordine proprio poco fa, non vedo l’ora che mi arrivi! Ho presto tutto tranne il gloss perchè i rossi li uso pochissimo…ma il resto è wow!!!

    • Reply the life of a bee 14 settembre 2018 at 10:16

      Ciao Rebecca, blush e ombretti hanno tonalità davvero passepartout, li sfrutterai moltissimo vedrai!

  • Reply Barbara F. 14 settembre 2018 at 13:49

    Ottima recensione! Appena mi sarà possibile proverò gli ombretti in bioprofumeria. Ciao!!!

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 10:12

      Ciao Barbara, sono due tonalità molto versatili, scommetto che ti piaceranno!

  • Reply Penny 14 settembre 2018 at 16:20

    Saudade è il pezzo che preferisco anch’io, mi piacciono moltissimo queste tonalità perchè sono fresche e si adattano a moltissimi look

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 10:14

      Ciao Penny, verissimo, è un colore che si presta a molti utilizzi, io lo uso addirittura come illuminante sul viso! E’ il mio preferito di questa collezione! 🙂

  • Reply Nichole 22 settembre 2018 at 8:37

    Sai sempre come descrivere tutto in modo perfetto e dettagliato!

    • Reply the life of a bee 22 settembre 2018 at 13:13

      Grazie di cuore, mi fa piacere che l’articolo ti sia piaciuto!

  • Reply Emanuela 26 settembre 2018 at 15:42

    Io ho optato per il cofanetto e lo adoro !

  • Reply Katia 9 ottobre 2018 at 21:49

    Il tuo blog è super mi piace l’argomento poi le nuance di questo specifico brand ( che nn conoscevo ) mi sono piaciute molto!!!!

  • Reply Sarah Cadenazzi 11 ottobre 2018 at 19:40

    L’ombretto Saudade è, anche per me, il pezzo preferito! Ha una tonalità incredibilmente bella e soft! Super approvati anche tutti gli altri prodotti!
    Sarah

  • Reply Valeria Reina 11 ottobre 2018 at 23:20

    Bell’articolo, direi pragmatico. Si legge e … si passa all’azione 🙂

  • Reply Elly 2 novembre 2018 at 15:21

    Ho letto con molto coinvolgimento questo post devo dire che come citato sopra la bellezza e la semplicità sono le cose migliori che una donna possa possedere

    • Reply the life of a bee 6 novembre 2018 at 15:00

      Ciao Elly, assolutamente si, basta poco per essere eleganti e sentirsi a posto e curate con i prodotti giusti!

  • Reply Lisa Digiglio 8 novembre 2018 at 13:07

    Wow, bellissimi colori!
    e grazie mille per i codici sconto, utilissimi!!!

    • Reply the life of a bee 13 novembre 2018 at 10:08

      Ciao Lisa, eh si è difficile resistere di fronte a queste tonalità, incontrano molto anche i miei gusti!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.