MAKEUP

IL MIO COSMOPROF 2016 – SECONDA PARTE

30 marzo 2016
cosmoprof 2016

IL MIO COSMOPROF 2016 – SECONDA PARTE

Prosegue il viaggio all’interno del Cosmoprof 2016, potete leggere la prima parte qui!

Come ho scritto nell’articolo precedente, vi ricordo che ho partecipato alla fiera nella giornata di venerdì e che qui di seguito troverete le foto degli acquisti, degli omaggi e dei padiglioni che ho visitato, buona lettura!

cosmoprof_marzo2016-1

 

BADE FEE e BOMB COSMETICS

Il premio come stand più colorato e profumato di tutto il Cosmoprof va sicuramente a questi due brand, che purtoppo non vendevano in fiera…lascio che le foto parlino da sole!

La Bo Cosmetics è un produttore tedesco con grande esperienza nei cosmetici da bagno tradizionali e che commercializza i prodotti della Bade Fee, che vengono realizzati amorevolmente a mano con ingradienti naturali di alta qualità.
IF
IF
IF
IF
IF
Bomb Cosmetics, invece, è un brand inglese famoso per i sui saponi e per le bombe da bagno.
Anche in questo caso ogni prodotto è fatto a mano e la maggior parte dei pack della linea sono costituiti da materiali riciclati.
Come indicato sulla pagina web del marchio: “Ricerchiamo con cura i migliori ingredienti, burri naturali e olii essenziali. Per quanto possiamo, riduciamo al minimo i packaging dei nostri prodotti per assicurarci che i nostri piccoli lussuosi prodotti non facciano del male al pianeta, ma si prendano cura e nutrano la vostra pelle“.
A completare il tutto, un messaggio speciale “And don’t forget, all of our products come with free extra love!” che letteralmente vuol dire: “E non dimenticate, tutti i nostri prodotti contengono amore extra gratuito!”.
Inutile dire che non poter acquistare nulla è stato una vera tortura…..!!
IMG_1688 (Copy)
IF
IF
IMG_1690 (Copy)
HUMAN + KIND
Ho deciso di visitare anche la Extraordinary Gallery durante il mio giro forsennato tra i padiglioni.
Al suo interno mi sono diretta immediatamente verso lo stand di Human+Kind, brand irlandese arrivato proprio di recente anche presso i nostri punti vendita Sephora.
Potevo forse farmi sfuggire un marchio proveniente dall’Isola Smeraldo? Amo l’Irlanda, l’ho visitata in passato e adoro tutto ciò che la riguarda.
Il brand è conosciuto prima di tutto per il famoso pannetto struccante, utilizzabile con l’apposito detergente, ed è quello sul quale ho concentrato subito la mia attenzione.
Come per tutti i panni di questo genere, serve per rimuovere il detergente viso, il trucco, lo smog e ogni impurità in modo profondo, e inoltre effettuano un delicato peeling che migliora la microcircolazione cutanea. Rispetto a quelli in mussola e in microfibra, questi sono decisamente molto più morbidi, ma al tempo stesso hanno una tessitura particolare che consente di far “attaccare” lo sporco o il trucco in modo più efficace e meno invasivo. Il panno ha due lati distinti, uno per detergere ed esfoliare in modo delicato, un altro per illuminare e levigare. Non vedo l’ora di provarlo!
Gran parte dei prodotti presenti all’interno delle varie linee di Human + Kind sono concepiti per essere all-in-one e multifunzionali, ovviamente sempre nel rispetto dell’ambiente e con l’utilizzo di prodotti naturali.
img_0173 (Copy)
20160319_132104 (Copy)
20160319_132123 (Copy)
AL.IKSIR D’ARGAN
Quando leggo olio di Argan i miei occhi si illuminano, quindi in fase di preparazione del mio tour del Cosmoprof mi ero appuntata di vistare lo stand di questa marca a me sconosciuta.
Una volta arrivata ho fatto la conoscienza del Dott. Filippo Boni, che mi ha presentato l’intera linea e raccontato la storia di questa piccola azienda toscana, che mi ha davvero affascinata.
Il Dott. Boni è un farmacista ed un ricercatore di fitoterapie biologiche, che ha deciso di dedicarsi alla creazione di una linea cosmetica a base di olio di Argan puro e biologico, arrivando al punto di fondare una propria azienda locale in Marocco per l’estrazione di questo prezioso ingrediente.
Ci siamo confrontati sulle difficoltà di trovare, la giorno d’oggi, prodotti che contengano olio di Argan autentico, perchè spesso (per ridurre i costi e per far fronte alla grande richiesta di questo ingrediente sul mercato) esso viene miscelato con olii e sostanze differenti riducendone il grado di purezza. Ciò non avviene nei prodotti di AL.IKSIR D’ARGAN (che tradotto dall’arabo significa proprio ‘Elisir di Argan’), perchè i lotti sono di piccole dimensioni e creati in base alla disponibilità dell’olio puro, seguendo il naturale ciclo di raccolta ed estrazione direttamente in Marocco.
La linea cosmetica, inoltre, è arricchita da altri ingredienti come olio di borragine ed enothera, noti per le loro proprietà fitoterapiche.Ho potuto testare dal vivo la crema giorno, la crema notte e il siero per il viso e sono rimasta colpita dalle texture fondenti e avvolgenti, ma di rapido assorbimento.
Spero di aver presto occasione per poter provare a casa e sul lungo periodo la linea di questo nuovo brand, che ha da poco inaugurato anche l’e-commerce online.
IMG_1730 (Copy)
IMG_1729 (Copy)
IMG_1728 (Copy)
PAOLA P
Ho visitato con piacere anche lo stand di Paola P, all’interno del quale veniva presentata in anteprima la nuova collezione primavera estate, la Urban Pin Up, ispirata ai look delle Pin-up degli anni ’50.
La limited edition comprende 6 diversi prodotti destinati al trucco completo del viso, con texture e nuances nuove che il brand ha sapientemente formulato sostituendo le sostanze di sintesi con il maggior numero possibile di ingredienti naturali, senza perdere di vista le performances di ciascun prodotto.
Tutta la gamma Urban Pin Up, così come gli altri prodotti PaolaP, è paraben free, nichel tested e non testata sugli animali e comprende: Power Cream (un fondotinta molto leggero, luminoso e performante, adatto a tutti i tipi di pelle ed età), Synthesis Primer (si può utilizzare sia come primer occhi, per permettere una migliore stesura, resa e durata del proprio ombretto in polvere, che come ombretto fluido ed è disponibile in 2 nuances di colore, Beige e Dark Brown), Let’s Red (nuovo arrivato nella famiglia dei Lipstyler, si tratta di un rosso con base aranciata dal finish matte che si adatta perfettamente a tutti gli incarnati), Starry Sky (un illuminante stick dal finish brillante, il pezzo che mi ha colpita di più di tutta la collezione) e Vintage Red (un blush in crema color rosso ciclamino molto delicato, facilmente sfumabile e di grande effetto sia per look bonne minne che per look più decisi).
Ma le novità non sono finite, infatti erano esposte (sempre in anteprima) anche 2 palette per il contouring, una formata da prodotti in polvere, mentre l’altra da quelli in crema, per adattarsi ad ogni esigenza.
Erano ovviamente esposti anche i bellissimi rossetti della Planetarium Collection, tra i quali ho acquistato Cassiopea, oltre ad una tinta labbra Lip4kiss.
FB_IMG_1459329592483
PAOLAP COSMOPROF
IF
IF

IF

LA TRUCCHERIA (MAKEUP FOREVER)

Ovviamente sono passata a visitare anche uno degli stand che ogni anno viene preso maggiormente d’assalto, quello della Truccheria, nota come il distributore ufficiale di Make Up For Ever per il canale professionale in Italia!
Com’è risaputo in fiera i prodotti del brand vendono venduti scontati del 40%, quindi non potevo lasciarmi sfuggire questa occasione. Per fortuna non ho dovuto affrontare file estenuanti per entrare, avrò atteso più o meno un quarto d’ora.
Potete vedermi in azione sul riflesso presente nel panello, tra un pennello e l'altro! :)

Potete vedermi in azione sul riflesso presente nel panello, tra un pennello e l’altro! Scattavo alcune foto mentre cercavo di ingannare l’attesa della fila alle casse :)

IF

All’interno ogni acquirente viene seguita, come da tradizione, da un makeup artist che la consiglia sugli acquisti per poi accompagnarla alla cassa (dove, ahimè, ho fatto quasi mezzora di fila…..!).
Ho approfittato per acquistare due fondotinta HD (un colore chiaro e uno scuro per l’estate) nella nuova formulazione e un prodotto labbra della nuova linea Pro Sculpting presentata in anteprima al Cosmoprof:
IF
IF
YOUNGBLOOD
Sono sempre stata incuriosita dai prodotti di questo brand, quindi mi sono fermata volentieri a curiosare all’interno del loro stand.
Sono rimasta colpita dallo struccante B.A.R. Makeup Remover, ricco di Olio di Mandorle Dolci, Olio di Enotera, Olio di Lino ed altri ingredienti nutrienti che permettono di struccare la pelle con delicatezza e mantenendola morbida. Sono felice di aver ricevuto una pochette con all’interno delle minitaglie dei loro best seller, così potrò finalmente provare qualcuno dei loro prodotti!
IF
IFAMIKA
Ho avuto poco tempo da dedicare al settore Capelli, ma durante il mio rapido giro tra i padiglioni mi sono fermata presso lo stand di Amika perchè volevo acquistare uno dei loro shampoo.
All’interno dello stand, coloratissimo e allegro, erano esposti anche asciugacapelli e piastre spettacolari, anche in formato da viaggio, è stata dura resistere alla tentazione!
IF
IF
IF
IF
Se siete riusciti ad arrivare fin qui nella lettura, prima di tutto mi congratulo per la tenacia e vi saluto con una carrellata di foto random, sperando di essere riuscita a farvi assaporare le atmosfere che solo il Cosmoprof è in grado di regalare!
IMG_20160321_092739 (Copy)
IF
IF
IF
IF
IF
IF
IF
IF
IF
IF

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply Marianna E. 31 marzo 2016 at 12:06

    Vale complimenti, articolo dettagliato e molto interessante! Ho apprezzato il focus sui vari marchi e le foto mi hanno fatto avere la sensazione di essere lì: sogno che spero si potrà realizzare in futuro! Tra le marche che mi hanno incuriosita di più c’è la Nacomi e Natura Siberica, chi sa quando arriveranno sui vari e-commerce. Ti lascio un bacio e ancora complimenti! ???? mari

    • Reply the life of a bee 31 marzo 2016 at 13:23

      Ciao Mari!
      Guarda, se vuoi lanciarti negli acquisti ti dico già che nelle prossime settimane pubblicherò le recensioni sia di Nacomi che di Natura Siberica così puoi farti un’idea più precisa dei prodotti che ho citato! In ogni caso puoi già acquistare entrambe le marche, perchè Nacomi ha uno shop online sul sito ufficiale (e comunque è un brand che piano piano si sta inserendo nei siti ecobio più famosi, quindi si troverà a giorni disponibile anche altrove), mentre Natura Siberica ha un unico rivenditore in Italia -per ora- che è il sito http://www.greenbeautyshop.com! :)

  • Reply Marianna Esposito 31 marzo 2016 at 13:42

    Grazie mille Vale! Aspetto le tue recensioni per avere una visuale più approfondita 😉

  • Leave a Reply