BEAUTY

MISS TRUCCO STRUCCANTE BIFASICO ALLA LAVANDA

26 luglio 2016
miss trucco bifasico lavanda

MISS TRUCCO STRUCCANTE BIFASICO ALLA LAVANDA

Eccoci qui ragazze per la prova “su strada” di uno dei nuovissimi struccanti bifasici di Miss Trucco Green Ethic, il brand creato dalla bravissima Sara di S’Alchemissa (che ringrazio nuovamente per questa succosa anteprima)!

Vi avevo già illustrato tutte le novità Miss Trucco qui, ma per chi si fosse persa l’articolo ecco un piccolo riassunto.

Il nome Miss Trucco è stato volutamente scelto e creato in base ad un gioco di parole: “da un lato il rito dello struccaggio che ci accompagna a conclusione di ogni giornata e dall’altro l’esigenza di creare un approccio al trucco estremamente creativo e diverso”. La filosofia alla base del brand si basa su tre concetti fondamentali: “eco-sostenibilità”, “eco-dermocompatibilità” e “produzioni locali”. L’idea principale, infatti, è quella di creare prodotti ecobio valorizzando la bellissima terra sarda, le sue materie prime ed il lavoro artigianale.

Tutto, in questa nuova linea, richiama la Sardegna: i nomi dei prodotti, i profumi, i materiali e l’approccio artigianale, si tratta indubbiamente di un gesto di amore nei confronti della propria terra, prima ancora di una linea cosmetica… Sara è riuscita a creare qualcosa di davvero speciale!

I prodotti di punta di Miss Trucco sono sicuramente gli struccanti bifasici e gli accessori per la detersione, ma vi ricordo che dopo l’estate è previsto il lancio anche di una linea di makeup, non vedo l’ora di sapere di cosa si tratta!

Il prodotto che ho avuto occasione di mettere alla prova è Sòi, lo struccante bifasico alla Lavanda.

miss trucco bifasico lavandaIl nome deriva da “Sòi o Bent’e soi” che in sardo significa “Vento di sole”, il prodotto infatti si ispira alla calda brezza che spira sulle coste sarde durante il periodo estivo. Non a caso è proprio nel mese di Luglio che la lavanda, ingrediente base di questo bifasico, è pronta per essere raccolta. La lavanda è da sempre nota come una pianta dalle proprietà rilassanti, purificanti ed antisettiche, pertanto questo prodotto è perfetto per le pelli impure e con imperfezioni.

miss trucco bifasico lavandaCome sapete ho una pelle mista e tendente al grasso, pertanto sono sempre stata costretta ad usare con molta cautela i prodotti bifasici, onde evitare che anche il minimo residuo di olio sulla mia pelle potesse generare delle impurità. Spesso gli struccanti di questo tipo risultano troppo grassi e oleosi per me e mi constringono ad un utilizzo limitato alla zona degli occhi e solo nei weekend, per struccare makeup elaborati.

Quando ho studiato a fondo la nuova linea di Miss Trucco ho riposto fin da subito grandi speranze in questi prodotti per la detergenza, leggendo come fossero stati formulati con grande attenzione per offrire prodotti delicati e rispettosi delle varie tipologie di pelle.

Che dire? E’ stato amore al primo utilizzo! Questo bifasico si è dimostrato fin da subito uno struccante efficace ma delicatissimo: non ho mai avvertito alcun bruciore agli occhi (essendo portatrice di lenti a contatto, i miei sono piuttosto sensibili e a fine giornata particolarmente irritati e sofferenti!) e -aspetto non da poco- non ho mai dovuto lottare con il classico “effetto appannamento” che i prodotti di questo tipo sono soliti regalare…..!

Sebbene sia, per ovvi motivi, un prodotto contenente una componente oleosa, non risulta affatto unto. Infatti dopo qualche utilizzo ho iniziato ad applicarlo anche sul viso, per uno struccaggio completo. Concludendo la detersione con la mia saponetta abituale, la pelle risulta pulita, morbida e senza nessuna patina residua. Non a caso questo prodotto nasce per la pulizia di viso, collo e decolletè.

Merita, poi, di essere menzionato il profumo delizioso di lavanda che si sprigiona durante l’ultilizzo, in grado di trasformare il momento dello struccaggio in una vera e propria coccola serale! La lavanda infatti, oltre ad avere effetto purificante e antisettico per la pelle, è nota anche per le sue proprietà rilassanti.

Analizzando l’Inci di questo prodotto possiamo notare come sia stato formulato con pochi semplici ingredienti:

miss truccoPer avere un prodotti di qualità, infatti, non è necessario mettere insieme una lista kilometrica di ingredienti e principi attivi, come si suol dire “meglio pochi, ma buoni”! Sopratutto quando si parla di prodotti detergenti: una buona miscela di componenti oleose e acquose sono sufficienti per dare vita ad un bifasico efficace.

In Sòi di Miss Trucco la componente oleosa è costituita dall’olio di mandorle dolci puro sardo, che è stato preferito ad altri grazie al suo essere -chimicamente parlando- molto simile ai grassi presenti nel film idrolipidico della nostra pelle. Completano la formulazione l’idrolato di lavanda (presente al 60%, questo vi fa capire quanto il prodotto sia di qualità!), il tocoferolo, la vitamina C e la lecitina, un antiossidante con una blanda azione emulsionante che consente di apprezzare la differente densità dei liquidi all’interno del bifasico.

La coccola serale, tuttavia, non sarebbe completa senza un apposito pad struccante!

miss truccoMiss Trucco, infatti, ha lanciato sul mercato anche una linea di accessori per la detergenza caratterizzata da pad e manopole in 100% spugna di cotone, realizzati e ricamati a mano da una giovanissima artigiana.

miss truccoIl pad è morbido e pratico, dotato di un comodo gancino per appenderlo dopo averlo pulito con un sapone neutro ad ogni utlizzo. Oltre ad essere un accessorio delizioso ed efficace, rappresenta anche una soluzione ecologica per ridurre gli sprechi e salvaguardare l’ambiente (spesso non ci fermiamo a riflettere abbastanza su quanto cotone venga usato e buttato via quotidianamente per struccarci, senza la minima possibilità di riciclo!).

Così come il flacone del bifasico, anche il pad è curato nei minimi dettagli:

miss truccoLe dimensioni sono notevoli, infatti è ben più grande del classico dischetto di cotone usa e getta e permette di struccare velocemente tutto il viso:

miss trucco

Posso quindi ritenermi pienamente soddisfatta di questa “coppia vincente”! Vi ricordo che questo e tutti gli struccanti Miss Trucco sono realizzati con il 96,7% di materie prime biologiche certificate Codex che derivano da agricoltura rigorosamente locale e non intensiva. Sono nickel-tested, cruelty free, vegan e ovviamente senza parabeni, siliconi, alcool peg e sls.

Il prezzo dei bifasici è di 15,90 euro per 200 ml, mentre quello dei paddini di 10,50 euro per il set da 3 pezzi.

Vi segnalo che tra i rivenditori ufficiali del brand compare la mitica Antonella di Biobalù e sono molto contenta che il suo e-commerce sia stato scelto per il lancio ufficiale!

Per conoscere tutti i prodotti Miss Trucco vi invito a leggere il mio precedente articolo oppure a visitare il sito ufficiale http://www.misstrucco.com/.

 

You Might Also Like

16 Comments

  • Reply Chiaretta33 26 luglio 2016 at 17:20

    Aspettavo con ansia una tua recensione!! Pelle mista anch’io, come te ho sempre guardato i bifasici con sospetto ma se questo lo approvi…mi lancio nell’acquisto! 😛 Tra l’altro pensavo da un pezzo a dei pad di cotone, sono proprio due bei prodotti!

    • Reply the life of a bee 26 luglio 2016 at 17:25

      Questo bifasico è delicatissimo, strucca bene ma non unge e non lascia residui a detersione finita, super approvato! Vai tranquilla!!!!

  • Reply Sara 26 luglio 2016 at 17:21

    Voglio un paddino anche io! E pure la manopola! I soliti dischetti di cotone mi hanno stufato!

    • Reply the life of a bee 26 luglio 2016 at 17:26

      Tra l’altro sono comodissimi anche da portare in viaggio, al posto dei pacconi giganti di cotone del supermercato! 😛

  • Reply BeautyBySara 26 luglio 2016 at 17:23

    Non conoscevo questo brand, molto interessante! Il packaging è delizioso e gli accessori per lo struccaggio mi piacciono tanto! Corro subito a sbirciare il sito!!

    • Reply the life of a bee 26 luglio 2016 at 17:28

      E’ un brand appena nato ma con tanta storia e tanta esperienza alle spalle, Sara è una persona deliziosa e molto competente! Sono sicura che ti innamorerai anche tu di questi prodotti!

  • Reply Carlotta 26 luglio 2016 at 17:24

    Lo sapevo che non dovevo aprire e leggere la tua newsletter……tentatrice!!!!! Adesso come faccio?? Voglio il bifasico alla Salvia. E la manopola di cotone. Accidenti! 😛

    • Reply the life of a bee 26 luglio 2016 at 17:29

      Ehm………ambasciator non porta pena!!! 😛 Dovevo parlarvene senza meno, finalmente un bifasico che non brucia e sopratutto che non appanna la vista, vi sembra poco? Merita davvero e i paddini sono un amore. Punto. 😀

  • Reply Ila20 26 luglio 2016 at 18:06

    Via, lo sapevo che avrei finito per innamorarmi di queste cosucce. Mi tocca fare un ordine, son troppo curiosa di provare qualcosa! Mi sono innamorata delle pochette che avevi mostrato nell’articolo precedente!

    • Reply the life of a bee 26 luglio 2016 at 18:13

      Ah quelle sono stupende, hai ragione! Finito il bifasico alla Lavanda prevedo di acquistare quello alla Salvia e una pochettina! *__*

  • Reply Vane25 26 luglio 2016 at 18:11

    Perché le cose di cui ci parli sono sempre così belle, percheeeeeeee???? Siamo povere e squattrinate, ma nonostante tutto non sappiamo resistere alle tentazioni! Sto giusto finendo il mio -odiato- bifasico del momento…capita a fagiolo questa recensione!!

    • Reply the life of a bee 26 luglio 2016 at 18:13

      Ci ritroveremo tutte insieme sotto un ponte, povere ma truccate alla perfezione e con la pelle di un bambino, morbida e luminosa! 😛

  • Reply Il Barbatrucco della Mokarta 27 luglio 2016 at 10:50

    Io sto testando 3 dei bifasici… e mi sono follemente innamorata!!!!

  • Reply A. 31 luglio 2016 at 22:23

    Ma quel paddino è la fine del mondo, davvero bellissimo *-*

    • Reply the life of a bee 1 agosto 2016 at 12:54

      Con degli accessori così ci si strucca decisamente più volentieri! 😛

    Leave a Reply