BEAUTY

MISSHA – TIME REVOLUTION ESSENCE

4 agosto 2017
Missha Time Revolution First Treatment Essence review recensione

MISSHA – TIME REVOLUTION ESSENCE

Ciao ragazze, oggi vi parlo di una delle essence più famose presenti nel panorama della cosmesi coreana: la Time Revolution First Treatment di Missha.

Come vi avevo già illustrato nel mio articolo di approfondimento sulla cosmesi coreana, la essence rappresenta il quinto step di questa particolare beauty routine e probabilmente, insieme all’ampoule (qui trovate recensita la Time Revolution Night Repair Ampoule sempre di Missha), è il prodotto più particolare e curioso per noi occidentali, dal momento che si tratta di una tipologia di cosmetico poco nota e sopratutto insolita per le nostre abitudini.

L’essenza (dall’inglese “essence“) può essere considerata il cuore della skincare coreana. E’ un prodotto a metà strada fra il tonico ed il siero e aiuta l’idratazione e la riparazione cellulare, un ibrido molto amato dalle coreane per questa sua caratteristica multitasking. Si applica con le dita direttamente sulla pelle del viso picchiettando fino al completo assorbimento.

Perchè dovremmo voler usare una essence, a prescindere dal fatto che si desideri seguire o meno gli step della korean skincare?

Ritengo che questa tipologia di prodotto possa regalare grandi soddisfazioni: le formulazioni delle essence coreane, oltre a contenere diversi estratti naturali, si basano su un elevato contenuto di estratti fermentati o fermenti lattici veri e propri, ingredienti molto preziosi per il benessere della nostra pelle. Sono davvero efficaci ai fini della stimolazione cellulare, infatti accelerano il suo processo di rigenerazione e ne aumentano anche il turgore e il grado di idratazione.

Tra i best sellers di Missha, brand coreano di fama mondiale, c’è senza dubbio la Time Revolution First Treatment, una delle essence più conosciute e amate. Vediamola nel dettaglio!

MISSHA – TIME REVOLUTION ESSENCE

Missha Time Revolution First Treatment Essence review recensione

Come sempre ci troviamo di fronte ad un prodotto dal packaging curato nei minimi dettagli: i coreani sono attentissimi a questo aspetto e non lasciano davvero nulla al caso! La Time Revolution First Treatment di Missha è contenuta all’interno di un flacone di vetro satinato con dettagli cromati, racchiuso in una confezione argentata molto elegante.

Aspetto estetico a parte, il punto di forza di questo prodotto di Missha è sicuramente la formulazione. Analizziamo insieme l’Inci:

Saccharomyces Ferment Filtrate, Bigida Ferment Lysate, Propanediol, Niacinamide, Polyquaternium-51, Ulmus Davidiana Root Extract, Betaine, Amaranthus Caudatus Seed Extract, Pirper Methysticum Leaf/Root/Stem Extract, Beta vulgaris (Beet) Root extract, Phellodendron Amurense Bark Extract, Cassia Alata Leaf Extract, Hydrogenated Lecithin, Sodium Hyaluronate, Pentylene Glycol, Water, Trehalose, Disodium EDTA, Hydrolyzed Corn Starch, Adenosine, Ethylhexylglycerin, Butylene Glycol, Glycerin, Raffinose, Tromethamine, Acetic Acid, Lactic Acid, 1, 2-Hexanediol, Caprytyl Glycol, Hexapeptide-9 Phenoxyethanol, Potassium Sorbate.

Al suo interno troviamo:

  • Fermenti Lattici, che migliorano le difese naturali della pelle.
  • Saccaromiceti fermentati, ad azione antiossidante e preventiva dei segni del tempo.
  • Vitamina B12, che illumina e rende la pelle più forte e sana, restringendo i pori.
  • Niacinamide, una componente della vitamina B3, che contribuisce a migliorare l’elasticità della pelle e ne rivitalizza il tono.

E’ importante notare che questa essence è la riformulazione della precedente versione -già molto amata-, infatti reca la dicitura “Intensive Moist”: contiene una percentuale ancora più elevata di lievito fermentato (ben il 90%), estratto da una particolare tipologia di orzo viola che cresce in Himalaya. Il lievito fermentato ha componenti simili al NMF (Natural Moisturizing Factor) ed è in grado di lenire e levigare la pelle, bilanciare la produzione di sebo, idratare, rassodare e prevenire le rughe. Insomma, un vero toccasana per il benessere della nostra pelle!

Missha Time Revolution First Treatment Essence review recensione

Al suo interno, inoltre, è presente il DN-Aid ™, ottenuto dall’estratto di Cassia-Alata, che fornisce vitalità alla pelle e la protegge dall’invecchiamento causato dai raggi UV, promuovendo la riparazione del DNA danneggiato.

La texture è molto liquida, sembra davvero di applicare sul viso della semplice acqua. Rispetto alla precedente formulazione, inoltre, la Intensive Moist è stata resa ancora più trasparente e idratante:

Missha Time Revolution First Treatment Essence review recensione

Bisogna fare attenzione quando la si utilizza per evitare di sprecare prodotto. Io ne verso un pochino sulla punta delle dita e la picchietto sul viso. Si assorbe in pochissimi secondi e lascia la pelle molto morbida e fresca. Questa essence di Missha non ha nulla a che vedere con quella di Benton alla bava di lumaca e veleno d’ape che vi avevo recensito qui: il prodotto di Benton è sotto forma di gel leggerissimo, questo invece è molto acquoso e impalpabile.

Missha Time Revolution First Treatment Essence review recensione

Cosa penso di questo prodotto?

Come sapete di recente mi sono appassionata alle essence, perchè tra tutti i prodotti coreani è indubbiamente il più particolare nonchè quello che che può benissimo essere aggiunto nella nostra beauty routine quotidiana, anche se molto basica e composta da pochi step. La Time Revolution First Treatment di Missha è, in tutta sincerità, una essence così come me l’aspettavo! Quando provai quella di Benton rimasi colpita dalla texture leggera e impalpabile, ma mi sarei comunque immaginata un prodotto più acquoso e più simile ad un tonico, esattamente come quella di Missha. Dopo averle provate entrambe non me la sento di preferirne una all’altra, sono due prodotti molto validi e che vi consiglio di provare.

Della essence di Missha ho apprezzato moltissimo la texture, che la rende perfetta anche per pelli miste e grasse, nonchè ovviamente l’effetto sulla pelle: già dopo due settimane di utilizzo quotidiano inizierete a notare i primi miglioramenti. Grana della pelle affinata, colorito più sano, viso in generale più tonico. La differenza tra il prima e il dopo c’è e si vede. La pelle ne guadagna in compatezza ed idratazione, inoltre questo prodotto è molto efficace nel lenire rossori e irritazioni, anche causate da brufoli e imperfezioni.

Aggiungere questa essence di Missha alla propria routine è molto semplice (la si può applicare prima della crema da giorno e da notte, oppure abbinarla al siero viso abituale, con o senza l’applicazione del tonico) ed il suo assorbimento è talmente rapido che verrà amata anche dalle più pigre!

Usata con costanza regala delle belle soddisfazioni, provatela e me lo confermerete!

Missha Time Revolution First Treatment Essence review recensione

Ho acquistato la Time Revolution First Treatment Essence di Missha qui, sul mio e-commerce di fiducia per quanto riguarda la cosmesi coreana, BB Cosmetic. Attualmente vende questo prodotto al prezzo più conveniente sul mercato, circa 27 dollari. Inoltre potete usufruire del seguente codice per avere uno sconto dell’8%:

coupon-code-valentina-the-life-of-bee

Vi ho già parlato diverse volte di questo e-commerce e dei suoi vantaggi:

  • Spedizione standard sempre gratuita.
  • Spedizione con metodo tracciabile – corriere USPS- gratuita sopra i 50 dollari di spesa, per ordini di importo inferiore è possibile richiederla con un sovrapprezzo di 2,80 $.
  • ho ordinato diverse volte e non ho mai avuto alcun problema di dogana, ho sempre ricevuto il pacco in una quindicina di giorni.

Se cercate ispirazione per il vostro shopping sul sito, vi ricordo che sul blog trovate recensiti anche i seguenti prodotti:

Se siete appassionate di cosmesi coreana (o se volete approfondire l’argomento e saperne di più), vi invito a leggere il mio articolo sul tema, scoprirete un mondo affascinante dal quale poter trarre consigli preziosi!

You Might Also Like

22 Comments

  • Reply Vanessa82 4 agosto 2017 at 17:06

    Aspettavo questa recensione con molta curiosità! Che prodotto originale, mi ha colpita molto, vado subito sul sito a curiosare, a causa tua ho messo in piedi una bella wishlist di prodotti coreani!! 😀

    • Reply the life of a bee 5 agosto 2017 at 8:35

      Ciao Vanessa, buono shopping allora, fammi sapere come ti trovi con i prodotti acquistati allora! :)

  • Reply Paola 4 agosto 2017 at 17:13

    Ci proponi sempre dei prodotti davvero interessanti, non conoscevo le essence e mi piacerebbe provarne una (ovviamente questa)! Pensi possa andare bene anche per una pelle secca? Ti ringrazio!

    • Reply the life of a bee 5 agosto 2017 at 8:36

      Ciao Paola, assolutamente si! Questa essence lavora motlo bene sul fronte idratazione, ti consiglio di applicarla prima della tua crema da notte e da giorno abituale, vedrai la differenza già dopo una quindicina di giorni! :-*

  • Reply Claudia R. 4 agosto 2017 at 17:28

    Il packaging è fantastico, davvero lussuoso! Mi hanno colpita molto anche gli ingredienti, proprio un bel prodotto. Ho già visto che mi toccherà fare presto un ordine! *__*

    • Reply the life of a bee 5 agosto 2017 at 8:37

      Ciao Claudia, i coreani sanno proprio come rendere accattivante un prodotto, vero? 😀 La confezione è bellissimae il prodotto non è da meno!

  • Reply Veronica 4 agosto 2017 at 17:30

    Lo sapevo, lo sapevo che avrei finito con il desiderare questo prodotto!! Mi hai tentata sin dalla prima foto che avevi mostrato settimane fa…aspettavo questa recensione con ansia. E’ efficace come speravo allora, lo acquisterò sicuramente!

    • Reply the life of a bee 5 agosto 2017 at 8:38

      Ciao Veronica, a me è piaciuto davvero molto, avevo grandi aspettative su questa essence e sono rimasta entusiasta!

  • Reply Giada G. 4 agosto 2017 at 17:36

    Pigra, pigrissima a rapporto! 😀 Questo sembra proprio il prodotto adatto a me! Detesto spalmare creme e sieri, questa essence ha una texture perfetta per le mie esigenze, con questi caldi poi non ne parliamo! Farò presto un ordine per acquistare sia questa che la maschera che fa le bolle!

    • Reply the life of a bee 5 agosto 2017 at 8:39

      Ciao Giada, è proprio a prova di pigrone, garantito! La maschera di Elizavecca è davvero divertente e performante, sono sicura che ti piacerà!

  • Reply Isabella84 4 agosto 2017 at 18:44

    E’ nato un nuovo bisogno, è ufficiale! Mi intriga moltissimo questa essence, mai provato nulla di simile, la voglio!

    • Reply the life of a bee 5 agosto 2017 at 8:40

      Ciao Isabella, è un prodotto molto particolare, noi occidentali non siamo abituate ad usare nulla di simile, è vero! Lo trovo pratico da usare e regala delle belle soddisfazioni!

  • Reply Carlotta 4 agosto 2017 at 19:03

    Non ho mai usato prodotti a base di fermenti lattici, che cosa interessante! Tutti i prdootti più originali li trovi tu!! *__* Voglio provarlo!

    • Reply the life of a bee 5 agosto 2017 at 8:41

      Ciao Carlotta, hai visto? Le novità sono sempre in agguato, eh eh! Ho iniziato quest’anno ad usare prodotti coreani a base di fermenti lattici e sono rimasta molto colpita, funzionano molto bene sulla mia pelle e sono stati una bella scoperta!

  • Reply FranciFra 4 agosto 2017 at 19:09

    Bellissimo tutto, il packaging e gli ingredienti! Proprio un prodotto fuori dal comune, mi hai incuriosita non poco! Mi piacerebbe fare un ordine su questo sito!

    • Reply the life of a bee 5 agosto 2017 at 8:42

      Almeno una essence e una ampoule meritano di essere provate, sono i prodotti più originali e meno tipici della nostra classica beauty routine!

  • Reply Rebecca 4 agosto 2017 at 23:23

    Vabè mi arrendo! Ogni giorno un prodotto più bello dell’altro! 😱😍 Ho una wishlist infinita e non so da dove iniziare!! Questa essence voglio prenderla assolutamente, anche il pack è bellissimo! 😍

    • Reply the life of a bee 5 agosto 2017 at 8:43

      Ciao Rebecca, vi tratto bene, hai visto? 😀 Se sei indecisa ti consiglierei di iniziare da questa essence e dalla ampoule, aggiungendo magari qualche maschera in tessuto!

  • Reply Nunzia 5 agosto 2017 at 17:36

    Appena acquistato anche io, assieme al siero alla bava di lumaca e veleno d’ape! Non vedo l’ora che mi arrivi tutto! *.*

    • Reply the life of a bee 6 agosto 2017 at 10:50

      Ciao Nunzia, benvenuta! :) Ottima scelta davvero, sono entrambi due prodotti molto validi! Se sei curiosa di vedere subito i primi risultati, puoi usare la Essence di Missha al mattino sotto il siero o la crema abituale (così mantieni costante il livello di idratazione della pelle durante tutto l’arco della giornata) e la Essence di Benton al veleno d’ape e bava di lumaca alla sera, da sola o prima della crema da notte! Fammi sapere come ti trovi! :)

      • Reply Nunzia 6 agosto 2017 at 20:27

        Grazie mille dei consigli! :) Proverò non appena avrò il bottino tra le mani! :)

    Leave a Reply