BEAUTY

MYBEAUTYROUTINE.IT – ESSENCE E MASCHERE COREANE

31 maggio 2017
mybeautyroutine recensione essence benton maschere my beauty friends

MYBEAUTYROUTINE.IT – ESSENCE E MASCHERE COREANE

Ciao ragazze, dopo la pubblicazione del mio articolo di approfondimento sulla skincare coreana (se ve lo siete perso e desiderate sapere di più su questo argomento, lo trovate qui) vi avevo promesso che sarei riuscita a trovare una essence e ve ne avrei parlato: a tal proposito è arrivata in mio soccorso Alessandra di Mybeautyroutine.it, un nuovo sito 100% italiano interamente dedicato ai prodotti coreani!

Non potrei essere più che felice di averlo scoperto!

Vi parlerò nel dettaglio della mia esperienza con la essence di Benton e di alcune maschere viso in tessuto del brand Beauty Friends II, oltre che ovviamente di questo bell’e-commerce che permette di acquistare tutto il meglio della cosmesi coreana senza dover affrontare lunghi tempi di attesa e possibili inconvenienti con la dogana.

Mettetevi comode e vediamo da vicino questi prodotti!

BENTON – SNAILBEE HIGH CONTENT ESSENCE

mybeautyroutine recensione essence benton maschere my beauty friends

La essence rappresenta il quinto step della skincare routine coreana e probabilmente, insieme all’ampoule, è il prodotto più particolare e curioso per noi occidentali, dal momento che si tratta di una tipologia di cosmetico poco nota e sopratutto insolita per le nostre abitudini.

L’essenza (dall’inglese “essence“) può essere considerata il cuore della skincare coreana. E’ un prodotto a metà strada fra il tonico ed il siero e aiuta l’idratazione e la riparazione cellulare, un ibrido molto amato dalle coreane per questa sua caratteristica multitasking. Si applica con le dita direttamente sulla pelle del viso picchiettando fino al completo assorbimento.

Perchè dovremmo voler usare una essence, a prescindere dal fatto che si desideri seguire o meno gli step della korean skincare?

Ritengo che questa tipologia di prodotto possa regalare grandi soddisfazioni: le formulazioni delle essence coreane, oltre a contenere diversi estratti naturali, si basano su un elevato contenuto di estratti fermentati o fermenti lattici veri e propri, ingredienti molto preziosi per il benessere della nostra pelle. Sono davvero efficaci ai fini della stimolazione cellulare, infatti accelerano il suo processo di rigenerazione e ne aumentano anche il turgore e il grado di idratazione.

Non avevo mai usato una essence prima d’ora, nè prodotti di skincare a base di fermenti lattici, quindi come potrete immaginare la mia curiosità era ai massimi livelli!

Dopo aver effettuato qualche ricerca, la mia scelta è ricaduta sulla Snailbee High Content Essence di Benton, brand coreano molto famoso in Oriente per la qualità dei suoi prodotti.

Come si evince dal nome, questa essence contiene alte concentrazioni di bava di lumaca e veleno d’api, quindi possiede un elevato potere antiage ed illuminante. Analizziamo come di consueto la sua formulazione:

Snail Secretion Filtrate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Arbutin, Human Ogliopeptide-1, Bee Venom, Plantago Asiatica Extract, Laminana Digita Extract, Dios Pyros Kaki Leaf Extract, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Ulmus Campestris (Elm) Extract, Bacilus Ferment, Azelaic Acid, Althaea Rosea Flower Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Butylene Glycol, Beta-Glucan, Betaine, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Cross Polymer, Adenosine, Panthenol, Allantoin, Zanthoxylum Piperitum Fruit Extract, Usnea Barbata (Lichen) Extract, Pulsatilla Koreana Extract, Arginine.

Che dire? Un tripudio di sostanze funzionali, l’Inci di questo prodotto è davvero interessante! Al suo interno troviamo:

  • Bava di lumaca: vi ho già parlato di questo ingrediente in diverse occasioni, è davvero un toccasana per la pelle perchè contiene collagene, allantoina, elastina, acido glicolico, vitamine A, C ed E. Le sue proprietà sono davvero moltissime: è idro-restitutiva (così come l’acido ialuronico, è capace di trattente l’acqua a lungo sulla cute, mantenendone l’idratazione), cicatrizzante, lenitiva, rigenerante e antiage. E’ molto efficace anche nell’attenuazione di segni dell’acne, macchie e cicatrici,  grazie al potere esfoliante e levigante dell’acido glicolico, mediato dall’effetto lenitivo degli altri componenti.
  • Veleno d’ape: non spaventatevi, non succederà nulla di dannoso alla vostra pelle se utilizzate cosmetici a base di questo ingrediente, anzi! Il veleno d’api viene considerato uno dei più potenti antiage presenti in natura, perchè attiva una risposta fisiologica naturale da parte della pelle. Per reagire al veleno (si parla ovviamente di quantità assolutamente non pericolose!) il nostro organismo sarebbe infatti spinto a una massiccia produzione di collagene ed elastina, con il risultato di rassodare e ammorbidire notevolmente la pelle.
  • Arbutina:  non conoscevo questo ingrediente, facendo alcune ricerche ho scoperto che si tratta di un derivato dell’idrochinone, noto per le sue proprietà depigmentanti e molto usato in ambito dermatologico. L’arbutina si trova nelle piante di uva ursina, mirtilli, lamponi e molti tipi di pere. E’ ideale per combattere iperpigmentazioni localizzate come lentiggini, macchie senili, macchie da esposizione solare, ma sopratutto, a differenza dell’idrochinone, non risulta irritante e non crea problemi di sensibilizzazione. Essendo un ingrediente schiarente e illuminante, non mi ha meravigliato il fatto di trovarlo all’interno di un cosmetico coreano!
  • Acido azelaico: è un acido presente in natura nel frumento, nell’orzo, nella segale e nell’olio d’oliva, ma viene anche prodotto naturalmente dal fungo Malassezia furfur che normalmente è presente sulla nostra cute. Ha spiccate proprietà antibatteriche ed è noto per il suo elevato potere depigmentante.
  • Adenosina: è un principio attivo molto utilizzato per combattere i segni dell’invecchiamento, perchè penetra in profondità nella pelle e stimola la produzione di collagene ed elastina, rendendo la pelle più compatta e rimpolpata. L’adenosina stimola anche il metabolismo cellulare ed incrementare il microcircolo, la pelle pertanto ritrova il suo colore roseo naturale e la sua luminosità.
  • Fermenti lattici: come abbiamo già visto sono molto efficaci ai fini della stimolazione cellulare, infatti accelerano il suo processo di rigenerazione e ne aumentano anche il turgore e il grado di idratazione.
  • Numerosi estratti vegetali: come per esempio estratto di Betulla e di Olmo, Aloe, Pulsatilla Coreana e Plantago Asiatica.

Basterebbe una simile formulazione per innamorarsi di questo prodotto, non trovate? Sappiate che anche la texture e l’efficacia non sono da meno!

Arriviamo infatti alla domanda fatidica: qual’è la consistenza di una essence?

Non assomiglia a nessun prodotto che abbia provato fino ad ora: appena erogato ha la consistenza di un gel piuttosto denso, ma non appena il prodotto viene applicato sulla pelle diventa acquoso e leggerissimo, nemmeno il tempo di massaggiarlo per qualche secondo che si è già assorbito, senza lasciare il minimo residuo.

Capite ora come sia possibile, per le coreane, stratificare così tanti prodotti? Come vi avevo già spiegato nel mio articolo sulla skincare coreana, questo tipo di beauty routine si basa sull’applicazione in successione di diversi prodotti cosmetici, partendo da quello con la texture più sottile fino ad arrivare al più ricco e corposo. Non a caso la essence è lo step che segue immediatamente l’applicazione del tonico.

La essence, quindi, è una tipologia di prodotto che può benissimo essere inserita nella nostra routine quotidiana: immediatamente prima del siero o della crema da giorno, oppure prima della crema da notte. Essendo così leggera e impalpabile non fa strato sulla pelle e non appesantisce il viso. Penso che quando le temperature saranno torride la userò da sola come base per il makeup!

Questo prodotto di Benton mi ha entusiasmato anche per quanto riguarda l’efficacia: sto praticamente terminando la confezione e ho ottenuto degli ottimi risultati. L’effetto purificante, insieme a quello illuminante, lo rende un prodotto perfetto per ogni tipologia di pelle (se avete la pelle secca, però, è fondamentale abbinarlo alla crema idratante abituale, non può essere usato da solo).

Il mix di bava di lumaca e acido azelaico rende questo prodotto perfetto per combattere le imperfezioni e accelerare la scomparsa di quelle già presenti: pensate che quando ho iniziato ad usarlo ho riscontrato per qualche giorno un aumento dei brufoletti nella zona del mento, che sono rapidamente svaniti lasciando il posto ad una pelle molto più pulita e setosa. Quindi non spaventatevi se inizialmente doveste riscontrare un simile inconveniente: significa che il prodotto sta lavorando per purificare la pelle in profondità.

Dopo diverse settimane di utilizzo, la mia pelle è davvero migliorata visibilmente: grana della pelle affinata, pori ristretti, imperfezioni ridotte, una bella luminosità e soprattutto una pelle davvero setosa. Il merito non può che essere attribuito alla essence, visto che per il resto ho continuato ad utilizzare il mio siero viso e crema notte abituali!

Un prodotto assolutamente promosso! La Snailbee High Content Essence di Benton è acquistabile qui, sul sito di Mybeautyroutine.it, al prezzo di 26,50 euro per 60 ml di prodotto.

La linea Snailbee High Content di Benton prevede anche altri prodotti, da usare da soli o in sequenza per una vera e propria routine completa. Visti gli ottimi risultati ottenuti con la essence, non escludo di provarli:

Benton_order_of_use_4b16108c-8b08-47b2-9dbe-7f7d85ca96c4

BEAUTY FRIENDS II – MASCHERE VISO IN TESSUTO

mybeautyroutine recensione essence benton maschere my beauty friends

Da grande amante delle maschere in tessuto coreane non potevo esimermi dal provare anche un brand nuovo per me, Beauty Friends II. Alessandra me le aveva consigliate per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, ed effettivamente le ho usate con molto piacere.

La caratteristica che ho maggiormente apprezzato di queste maschere è la texture del siero del quale sono (ben) imbevute: una volta terminato il tempo di posa e massaggiato il residuo sul viso, il siero si assorbe completamente in pochi minuti lasciando la pelle setosissima e sopratutto non appiccicosa (cosa che, invece, mi è capitata spesso con maschere di altri brand).

Sono ben tagliate (sebbene risultino un pò abbondanti per la forma del mio viso) e realizzate in un tessuto spesso e molto morbido, che rende piacevole il tempo di posa.

Tra le tre, la mia preferita è stata quella al coenzima Q10, dal’effetto rassodante e antiage:

mybeautyroutine recensione essence benton maschere my beauty friends

L’Inci è il seguente:

Purified water, Glycerin, Butylene Glycol, Portulaca Oleracea Extract, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Diproplylene Glycol, Methylparaben, Phenoxyethanol, Carbomer, Triethanolamine, Ubiquinone, Fragrance.

E’ a base di ubiquinone (coenzima Q10), una molecola prodotta naturalmente dal nostro organismo, indispensabile per il mantenimento della riserva energetica delle nostre cellule. Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che la concentrazione cellulare dell’ubiquinone tende a diminuire con l’avanzare dell’età, con conseguente perdita di tonicità e turgore della pelle.

Mi è piaciuto molto l’effetto rimpolpante e rassodante di questa maschera, anche il profumo è molto piacevole e delicato.

E’ possibile acquistare questa maschera qui, sul sito di Mybeautyroutine.it, al prezzo di 1,50 euro al pezzo.

Se desiderate, invece, una maschera dal potere illuminante allora vi consiglio la versione alle vitamine:

mybeautyroutine recensione essence benton maschere my beauty friends

L’Inci è il seguente:

Purified water, Glycerin, Butylene Glycol, Portulaca Oleracea Extract, Sodium Hyaluronate, Chlorphenesin, Diproplylene Glycol, Methylparaben, Phenoxyethanol, Carbomer, Triethanolamine, Tocopheryl Acetate, Fragrance.

Contiene acido ialuronico, vitamina E ed estratti vegetali antiossidanti. Dopo l’applicazione la pelle è luminosa e distesa, buono anche il livello di idratazione, promossa!

E’ possibile acquistare questa maschera qui, sul sito di Mybeautyroutine.it, al prezzo di 1,50 euro al pezzo.

La terza versione che ho provato è stata quella rivitalizzante al melograno:

mybeautyroutine recensione essence benton maschere my beauty friends

L’Inci è il seguente:

Purified water, Glycerin, Butylene Glycol, Portulaca Oleracea Extract, Sodium Hyaluronate, Chlorphenesin, Diproplylene Glycol, Methylparaben, Phenoxyethanol, Carbomer, Triethanolamine, Punica Granatum Extract, Fragrance.

A diferenza delle altre, ho riscontrato un leggero arrossamento della pelle, che in ogni caso è svanito pochi minuti dopo la rimozione della maschera, dovuto probabilmente all’azione rivitalizzante dell’estratto di melograno.

Tra le tre, questa è stata quella dall’effetto tonificante più marcato, quindi è indicata se cercate una maschera che vi regali una sferzata di energia.

E’ possibile acquistare questa maschera qui, sul sito di Mybeautyroutine.it, al prezzo di 1,50 euro al pezzo.

Ingrediente comune a tutte le maschere di Beauty Friends II è l’estratto di Portulaca, pianta molto amata dagli asiatici e che troviamo spesso all’interno dei cosmetici coreani: è una delle maggiori fonti vegetali di acidi grassi Omega-3, basti pensare che 100 g di foglie di Portulaca contengono all’incirca 350 mg di acido α-linolenico! E’ inoltre ricca di vitamine, come A, C e B, quindi è un vero toccasana per la pelle.

mybeautyroutine.it essence

(credits @mybeautyroutine.it)

Posso ritenermi pienamente soddisfatta della mia esperienza con Mybeautyroutine.it, posso ufficialmente eleggerlo tra i miei preferiti per quanto riguarda i siti italiani specializzati in cosmetica coreana!

L’assortimento di prodotti è vasto e in continuo aggiornamento e ho apprezzato particolarmente la selezione dei brand effettuato da Alessandra. Se cercate alcuni dei best sellers della cosmetica coreana, siete sul sito giusto. Come sapete acquisto spesso e volentieri sui siti ufficiali coreani, ma non sempre ho voglia di aspettare tre settimane per la consegna o di rischiare di pagare dazi doaganali. Per fortuna negli ultimi mesi il mercato italiano ha iniziato ad interessarsi alla cosmetica coreana e non posso che essere entusiasta di fronte alla nascita di un e-commerce specializzato!

Il sito è molto ben organizzato, i prodotti sono suddivisi sia per categorie che in base agli step della skincare coreana (creare la propria beauty routine asiatica non potrebbe essere più semplice!), c’è anche una sezione molto utile che permette di riconoscere la propria tipologia di pelle.

Offerte e promozioni non mancano:

essence

(credits @mybeautyroutine.it)

Attualmente iscrivendovi alla newsletter avrete 3 euro da spendere nell’acquisto di maschere coreane. Spesso vengono indetti weekend con spese di spedizione gratuite o altre promozioni convenienti, quindi vi consiglio di registrarvi!

Di norma le spedizioni sono gratuite sopra i 49 euro di spesa (altrimenti ammontano a 4,99 euro) e con 29 euro di acquisti si ha diritto ad una maschera viso in omaggio.

Alessandra è molto disponibile e competente, non esistate a contattarla per farvi consigliare per i vostri acquisti! Buono shopping a tutte e alla prossima review!

You Might Also Like

17 Comments

  • Reply Giuly 31 maggio 2017 at 14:08

    Il tuo articolo sulla skincare coreana era davvero fatto benissimo, mi hai appassionata! Ero proprio curiosa di sapere cosa fossero queste essence, che prodotti originali! Mi hai fatto venire una gran voglia di provarla! *__* Farò molto presto un ordine su questo sito!!!

    • Reply the life of a bee 31 maggio 2017 at 15:08

      Sono contenta di averti incuriosita, trovo che ci siano davvero tanti prodotti interessanti in questo ambito, vale la pena integrare la propria routine con qualche chicca asiatica! 😀

  • Reply Paola 31 maggio 2017 at 14:13

    E’ davvero un piacere leggere i tuoi articoli, sono sempre dettagliatissimi, complimenti! Non avevo idea di che cosa fosse una essence! Mi piacerebbe tanto provarla, vado subito a visitare questo sito che ci hai consigliato! :-*

    • Reply the life of a bee 31 maggio 2017 at 15:09

      Vedrai, ti troverai molto bene, il sito è davvero ben assortito e Alessandra è sempre pronta a consigliare per il meglio, se hai dei dubbi scrivile pure! :)

  • Reply Cinzia 31 maggio 2017 at 14:15

    Ormai sei diventata il mio punto di riferimento in tema di cosmesi coreana, pendo dalle tue labbra! Fino ad ora non ho sbagliato nemmeno un acquisto. Questa essence sembra fare proprio al caso mio, sopratutto ora che arriva il caldo e sul viso sopporto a malapena i sieri. Gli ingredienti poi sono molto particolari… la voglio!

    • Reply the life of a bee 31 maggio 2017 at 15:10

      Direi che l’acquisto di una essence è d’obbligo se si vuole eseguire come si deve la routine coreana! 😀 Il prossimo passo sarà provare una ampule, ne sto aspettando una proprio in questi giorni! *___*

  • Reply Bea 31 maggio 2017 at 14:17

    Tutti i siti più interessanti li trovi tu!! Che bello questo ecommerce, ce ne voleva uno italiano per acquistare rapidamente questi prodotti coreani di cui ci parli sempre, io ho poca pazienza, quando compro voglio tutto e subito, ah ah ah!!! 😀 Vado a curiosare, penso proprio che farò un ordine insieme a mia sorella!

    • Reply the life of a bee 31 maggio 2017 at 15:11

      Allora buono shopping ragazze, sono certa che non resterete deluse! L’unica difficoltà sarà decidere quali prodotti acquistare per primi, eh ehe!!

  • Reply Giada G. 31 maggio 2017 at 14:21

    So già che queso sito sarà la mia rovina!! Negli ultimi mesi ho messo insieme una bella wishlist seguendo le tue review sui prodotti coreani, spero di trovali tutti su questo ecommerce, voglio iniziare anche io la mia piccola beauty routine asiatica! *__*

    • Reply the life of a bee 31 maggio 2017 at 15:12

      Il catalogo è ben assortito, non mancano numerosi must have! :) In ogni caso il sito è in continuo aggiornamento, vengono introdotti spesso nuovi prodotti, quindi ti consiglio di iscriverti alla newsletter! :-*

  • Reply Licia 31 maggio 2017 at 14:27

    Non vedevo l’ora di avere il tuo parere su questo prodotto, mi avevi davvero incuriosita. Quindi è ottimo come immaginavi, non avevo dubbi, ultimamente mi sto avvicinando anche io ai prodotti coreani e Benton era in cima alla mia lista! Buono a sapersi, così come la scoperta per me di questo sito! Vado a sbirciare, so già che finirò con lo spendere anche questo mese!!!!

  • Reply Lucia S. 31 maggio 2017 at 15:05

    Questi prodotti sono davvero interessanti, me li segno subito! Voglio inziare anche io ad usare qualche cosmetico coreano, questo sito mi sembra perfetto per acquistare senza correre rischi, le tue segnalazioni sono sempre preziosissime!

  • Reply Sara fatina 31 maggio 2017 at 22:32

    In effetti mi chiedo sempre come facciano le coreane a stratificare così tanti prodotti, probabilmente se lo facessi io la mia pelle diventerebbe lucida nel giro di cinque minuti! 😀
    La essence che hai scelto però essendo così leggera mi incuriosisce; tra l’altro hai scelto proprio il tuo prodotto visto che ha fare con le api! 😉

  • Reply Selene Makeupbioaddicted 1 giugno 2017 at 15:38

    Vale, inutile dirti che la essence voglio provarla ma anche le maschere….uffa, adesso che so di questo sito la wishlist è in espansione!

    • Reply the life of a bee 5 giugno 2017 at 16:41

      Mi sembra giusto! 😀 Non c’è nemmeno il rischio di incorrere nella dogana quindi non ci sono scusanti, eh eh!!!

  • Reply Patrizia 7 giugno 2017 at 9:24

    Mi sono iscritta alla newsletter, penso proprio che farò molto presto un ordine, mi hai fatto diventare una appassionata di prodotti coreani!! 😀

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2017 at 9:53

      Sono proprio contenta, la cosmesi coreana regala tante soddisfazioni, vedrai! *__*

    Leave a Reply