BEAUTY

NACOMI SHINY SKIN – OLIO CORPO CON POLVERE D’ORO

6 settembre 2016
nacomi shiny skin olio corpo polvere d'oro

NACOMI SHINY SKIN – OLIO CORPO CON POLVERE D’ORO

L’estate, ahimè, è ufficialmente finita ma non è mai troppo tardi per esaltare la nostra abbronzatura e prolungare l’effetto vacanza! Oggi vi parlo di un prodotto Nacomi che ho usato negli ultimi mesi, si tratta di Shiny Skin, un olio per il corpo con polvere d’oro.

Vi ho già parlato in diverse occasioni di Nacomi (in fondo all’articolo troverete tutti i link alle precedenti recensioni), è un brand che ho conosciuto al Cosmoprof e che mi ha conquistata con i suoi prodotti profumatissimi e coccolosi! I prodotti (tutti a base di ingredienti certificati Ecocert e non testati sugli animali) si distinguono per la semplicità della composizione, per l’utilizzo di oli cosmetici non raffinati e per l’uso della vitamina E come conservante naturale. Possono essere utilizzati da persone con allergie, pelli problematiche e coloro che apprezzano uno stile di vita sano e vogliono usare prodotti naturali senza “stimolatori” inutili come parabeni, siliconi o oli minerali.

In occasione di uno degli ultimi acquisti online, mi sono lasciata tentare da Shiny Skin, un olio per il corpo contenente pagliuzze dorate. Ogni anno, quando arriva l’estate, cerco sempre di procurarmi un prodotto di questo tipo: dal momento che la mia pelle non si scurisce mai moltissimo, con un olio scintillante riesco ad esaltare la mia tenue abbronzatura ed avere un aspetto sano e “glowy” anche io!

I prodotti di questa azienda sono sempre una garanzia ed anche questo olio non fa eccezione! Vediamolo da vicino.

nacomi shiny skin olio corpo polvere d'oro

L’Inci del prodotto è semplice e non troppo lungo, in pieno stile Nacomi:

Macadamia Ternifolia Seed Oil, Caprylic /Capric Triglyceride, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Cocoa Bean Extract, Parfum, Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxide, Magnesium Myristate.

All’interno troviamo olio di Macadamia e di Girasole, estratto di cacao e vitamina E, tutti ingredienti dalle note proprietà idratanti ed emollienti, oltre ad una selezione di polvere d’oro che conferisce al prodotto l’aspetto brillante.

Il profumo di questo olio è fresco e floreale, molto piacevole e non troppo invasivo. La texture è leggera, si tratta di un olio a rapido assorbimento che quindi non unge la pelle e la rende morbida e setosa. Prima di applicare il prodotto è necessario agitare il flacone per permettere alle particelle dorate di miscelarsi alla componente oleosa.

E’ una meraviglia già solo osservarlo attraverso la confezione, vero?

nacomi shiny skin olio corpo polvere d'oro
 nacomi shiny skin olio corpo polvere d'oroAppena erogato, il prodotto sembra oro fuso, stupendo!
nacomi shiny skin olio corpo polvere d'oroIl colore giallino, che si nota appena si inizia a massaggiare l’olio, scompare rapidamente durante l’applicazione:
nacomi shiny skin olio corpo polvere d'oro

nacomi shiny skin olio corpo polvere d'oroOltre alla formulazione, l’aspetto che ho maggiormente apprezzato è la polvere dorata contenuta al suo interno. Uno dei difetti principali di creme e olii illuminanti per il corpo, che ho riscontrato spesso in prodotti similari da me acquistati, è costituito proprio dalle pagliuzze d’oro: nella maggior parte dei casi si tratta o di particelle eccessivamente grandi, simili a glitter e che si notano eccessivamente una volta applicato il prodotto sulla pelle, oppure al contrario di una componente dorata talmente micronizzata da risultare inesistente!

Nel caso dello Shiny Skin la polvere dorata è perfetta: le particelle sono piccolissime, ma una volta applicato l’olio sulla pelle regalano una splendida luminosità pur rimanendo quasi invisibili. L’effetto finale, come potete vedere dalle foto, è naturalissimo ma la pelle riflette la luce e sembra illuminata dall’interno, l’effetto su gambe e décolleté è splendido!

Ho utilizzato questo prodotto per tutta l’estate e non manco mai di applicarlo tutt’ora nei weekend, mi piace moltissimo il livello di idratazione che regala alla pelle, la sua profumazione e ovviamente anche l’effetto illuminante. Penso che, ad inverno inoltrato, lo userò anche in occasione della sera di Capodanno!

Shiny Skin ha il prezzo di 24,50 euro per 150 ml ed è acquistabile nell’e-commerce ufficiale Nacomi oppure presso i rivenditori autorizzati.

 Se siete interessate ad altre review dei prodotti di questo brand, sul blog trovate:

qui la recensione dello scrub viso purificante;

qui quella delle mousse per il corpo (nelle versioni mango, biscotto e blueberry);

qui quella dei burri corpo naturali.

Vi ricordo che anche il team di Nacomi sarà presente al Sana 2016 presso il Padiglione 36, Stand A/73. Non vedo l’ora di essere in fiera per andare a curiosare e scambiare quattro chiacchiere con lo staff! Vi porterò come sempre con me, quindi stay tuned!

You Might Also Like

10 Comments

  • Reply Ila20 6 settembre 2016 at 16:00

    Quando vedo qualcosa che luccico non so resistere! Devo averlo!!! Ho bel prodottino, non l’avevo mai notato!

    • Reply the life of a bee 7 settembre 2016 at 10:17

      La sindrome della gazza affligge anche me, eh eh!!! 😀 Come ti capisco!!

  • Reply BeautyBySara 6 settembre 2016 at 16:44

    A furia di leggere le tue recensioni su Nacomi mi sto convincendo a fare un ordine!!! Hai per caso provato anche gli scrub in busta?

    • Reply the life of a bee 7 settembre 2016 at 10:18

      Devi assolutamente provare almeno le mousse per il corpo, hanno profumazioni celestiali! Non ho ancora provato i nuovi scrub al caffè, ma rimedierò presto e vi farò sapere! :)

  • Reply Bea 6 settembre 2016 at 17:02

    Anche io almeno una volta all’anno compro olio profumati per il corpo con pagliuzze iridescenti, ma non ne avevo mai trovato nessuno che fosse ecobio! Le tue segnalazioni sono sempre il top!!

    • Reply the life of a bee 7 settembre 2016 at 10:21

      Infatti prima d’ora nemmeno io ero riuscita a trovare un prodotto simile che avesse anche un buon Inci! Tre anni fa ne avevo acquistato uno di Kiko, che aveva un bellissimo effetto ma alla lunga mi riempiva la pelle di imperfezioni. Con questo di Nacomi invece ho una pelle morbidissima e nessun tipo di problema, sono proprio soddisfatta!

  • Reply Carlotta 6 settembre 2016 at 23:45

    Ma che meraviglia, sembra oro colato! *__* Ottima idea quella di usarlo anche a Capodanno! Che dici, per l’occasione si potrebbe usare anche sui capelli (fatti a chignon)?

    • Reply the life of a bee 7 settembre 2016 at 10:23

      Ciao Carlotta, direi che è un’idea molto carina! In effetti potrebbe lucidare e rendere brillante i capelli ai lati della testa, dopotutto è un olio che unge pochissimo, perchè no? :) Se fai una prova fammi sapere!

  • Reply Sissi90 7 settembre 2016 at 10:16

    Amo i prodotti Nacomi ma questo non l’avevo mai notato!! Mi toccherà correre subito ai ripari, adoro gli olii scintillanti! Grazie!

    • Reply the life of a bee 7 settembre 2016 at 10:24

      Eh eh, direi proprio di si!! Era passato inosservato anche me nel corso degli ultimi ordini, ma appena l’ho visto è finito nel carrello!

    Leave a Reply