BEAUTY

NAFHA – CREMA CONTORNO OCCHI E LABBRA

5 ottobre 2016
nafha contorno occhi e labbra

NAFHA – CREMA CONTORNO OCCHI E LABBRA

Oggi ragazze vi parlo di NAFHA, azienda francese che produce cosmetici ispirati alle ricchezze della tradizione orientale. Ho terminato in questo periodo la loro crema per il contorno occhi e labbra e l’ho già riacquistata, è un prodotto che mi ha soddisfatta moltissimo!

L’azienda nasce dalla grande passione dei suoi fondatori per il Marocco (la parola araba Nafha significa “respiro” e “essenziale”) e per gli ingredienti che questa terra ha da offire, sfociata in una linea cosmetica capace di unire natura orientale e stile di vita occidentale, producendo trattamenti ricchi di elementi attivi biologici.

L’azienda è portatrice anche di un’ideale di cosmetica etica, solidale e sostenibile: NAFHA infatti rispetta l’ambiente (imballando i propri prodotti in confezioni riciclabili e scegliendo materie prime che preservano la biodiversità), i produttori (controllando le condizioni di lavoro e la retribuzione corretta del personale e finanziando progetti di aiuto allo sviluppo delle popolazioni locali) e i consumatori (proponendo prodotti a prezzi accessibili ed aventi ottimi ingredienti di base). I prodotti NAFHA non contengono alcun ingrediente dannoso per la pelle come derivati petrolchimici, parabeni, siliconi, PEG e PPG, fenossietanolo e ftalati. Sono certificati Ecocert e presentano percentuali e concentrazioni di sostanze biologiche nettamente superiori ai valori minimi richiesti.

Il prodotto di cui mi sono innamorata è il contorno occhi e labbra con olio di Argan e di Fico d’India, vediamolo insieme.

Si tratta di una crema adatta al contorno occhi e labbra, ad azione tonificante, rassodante e levigante.

La formulazione è ricca di ingredienti vegetali e biologici che svolgono una potente azione antirughe e antiossidante. Al contempo, grazie a specifici estratti dalle proprietà drenanti, questo contorno occhi svolge una spiccata azione anti-occhiaie.

nafha contorno occhi e labbra

L’Inci è il seguente:

Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice *, Glycerin, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil *, Centaurea Cyanus Flower Water *, Hamamelis virginiana (Witch Hazel) Water *, Arachidyl Alcohol, Rosa Damascena Flower Water *, Behenyl Alcohol , Acacia decurrens / Jojoba / Sunflower Seed Cera / Polyglyceryl-3 Esters, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter *, Lavandula angustifolia (Lavender) Flower Water *, Lippia Citriodora Flower Water *, Opuntia Ficus-Indica Extract *, Sodium Hyaluronate, Corallina officinalis extract, levulinic acid, Sclerotium Gum, Arachidyl Glucoside, Xanthan Gum, Opuntia Ficus-Indica Stem Extract *, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Caffeine, Citric Acid, Sodium Levulinate, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Helichrysum Italicum Flower Oil, Phen Ethyl Alcohol, Tocopherol , Coffea Arabica (Coffee) Seed Extract, Fusanus spicatus Wood Oil *, Dehydroacetic Acid, Lecithin, Rosa Damascena Flower Oil, limonene, linalool, geraniol, Farnesol, Citronellol. *Ingredients from organic farming

Gli ingredienti chiave sono l’olio di Argan (che come ben sapete è definito l’oro del deserto per le sue proprietà antiage) e l’olio di semi di Fico d’India (un altro olio molto potente dall’effetto cicatrizzante e anti rughe). Oltre a questi due pregiati ingredienti vegetali, il contorno occhi NAFHA contiene: Aloe Vera, Olio di Jojoba, Idrolato di Fiordaliso (dall’azione rinfrescante e lenitiva per il contorno occhi spento e affaticato), idrolati di Hamamelis e Rosa Damascena, burro di Karité, idrolato di Lavanda, idrolato di Verbena, Acido Ialuronico, Olio di Elicriso ed ingredienti dall’azione drenante e anti-occhiaie quali: estratto di Caffè Arabico, Alga Corallina e Sandalo.

nafha contorno occhi e labbra

In virtù della sua ricca formulazione e delle proprietà degli ingredienti in esso contenuti, questo prodotto è ideale sopratutto per chi chi:

  • soffre di occhiaie e desidera un contorno occhi dall’azione drenante e illuminante;
  • ha un contorno occhi spento, segnato e affaticato (perchè magari lavora per molte ore al pc);
  • ha la pelle matura e cerca un ottimo contorno occhi antirughe che funga da antiage anche per il contorno labbra.

Io l’ho utilizzato esclusivamente come contorno occhi due volte al giorno: al mattino come base trucco e alla sera come trattamento notturno.

La profumazione è molto discreta, una miscela raffinata di sandalo e legno di rosa. La texture è leggera, vellutata e fresca. Liscia, morbida al tocco e non grassa, si applica facilmente e penetra rapidamente.

Dopo diversi mesi di utilizzo ho riscontrato un contorno occhi disteso e meno segnato, le occhiaie si sono un pochino schiarite e i segni di espressione sono diventati meno evidenti. L’effetto drenante e illuminante è evidente , sono rimasta talmente soddisfatta che ho già acquistato una nuova confezione!

Il prodotto ha un prezzo di 46 euro per 30 ml di prodotto, non è certo economico, ma il suo prezzo è giustificato dall’elevato contenuto di olio di Argan e di Fico d’India purissimi e di principi attivi selezionati. La confezione mi è durata molto a lungo, perchè è sufficiente applicare poco prodotto per volta, quindi in definitiva il rapporto qualità/prezzo/quantità è congruo.

Potete vedere tutti i prodotti di questo brand sul sito NAFHA ufficiale, http://www.nafha.eu/ ed acquistarli sul sito di PrimoBio (trovate questo contorno occhi qui all’interno dell’e-commerce e vi segnalo che utilizzando il codice dgbio-5 avrete un 5% di sconto).

You Might Also Like

13 Comments

  • Reply Silvia 5 ottobre 2016 at 15:15

    Mi piacciono tanto i prodotti che contengono ingredienti particolari! Il fico d’India per esempio non l’avevo mai visto utilizzato in un prodotto di skincare!

    • Reply the life of a bee 5 ottobre 2016 at 15:27

      Anche io! Mi piace sperimentare nuovi ingredienti, il Fico d’India tra l’altro è un antiage molto potente! :)

  • Reply Carlotta 5 ottobre 2016 at 15:16

    Sto accumulando una lista infinita di contorno occhi che vorrei provare!! Ci proponi troppe cose interessanti! 😀

    • Reply the life of a bee 5 ottobre 2016 at 15:29

      E’ sempre meglio avere tanta scelta che non averne nessuna, eh eh!! 😉 Le wishlist vanno sempre aggiornate!

  • Reply Isabella84 5 ottobre 2016 at 15:23

    Io lotto da anni contro borse e occhiaie, potrebbe fare al caso mio! Finisce dritto in wishlist! :)

  • Reply Sissi90 5 ottobre 2016 at 17:12

    Che belle queste aziende che si fanno contaminare dalle influenze orientali, mi affascinano sempre! Al primo codice sconto online lo acquisto, mi ispira molto questo prodotto!

  • Reply Chiaretta33 5 ottobre 2016 at 20:13

    Se la cimpi lo vende lo prendo sicuramente da lei, grazie per la segnalazione! :-*

  • Reply Bea 5 ottobre 2016 at 20:31

    Con i prodotti a base di olio di Argan mi sono sempre trovata bene, quindi questo contorno occhi mi piace! Appena finisco quello attuale provo ad acquistarlo sperando in qualche sconto!

    • Reply the life of a bee 5 ottobre 2016 at 20:35

      Ti consiglio di acquistare sul sito di LaCimpinessa, ci sono tante box e promo interessanti! :)

  • Reply FranciFra 5 ottobre 2016 at 20:33

    Non conoscevo questa marca, molto interessante! Mi piacerebbe provare anche le creme per il viso!

    • Reply the life of a bee 5 ottobre 2016 at 20:35

      Saranno i prossimi prodotti che proverò, ne ho già addocchiata una! :)

    Leave a Reply