BEAUTY

NATIBIO – SIERO LIFTING BIOLOGICO

10 marzo 2017
natibio recensione siero lifting biologico licopene

NATIBIO – SIERO LIFTING BIOLOGICO

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di un’azienda che mi ha colpita moltissimo e che produce uno dei sieri viso che ho utilizzato con maggior soddisfazione negli ultimi mesi: si tratta di NatiBio e del loro Siero Lifting biologico al Licopene.

NatiBio è un’azienda delle mie parti, ha infatti sede a Bologna e la sua particolarità è quella di produrre cosmetici biologici a kilometro zero: si impegna ad assicurare al consumatore la rintracciabilità dei principi attivi usati all’interno delle formulazioni per garantirne sicurezza e qualità. Essi, infatti, derivano esclusivamente da coltivazioni italiane e vengono estratti da materie prime locali per avere un impatto a kilometro zero sulla natura.

Un altro aspetto fondamentale di tutti i prodotti Natibio è la presenza, al primo posto dell’Inci, non della semplice acqua, bensì del distillato di acqua di rose, un ingrediente prezioso e dalle molteplici proprietà benefiche per la pelle.

I prodotti sono dermatologicamente testati, Nickel Tested e non testati su animali, inoltre sono completamente confezionati in materiali riciclabili.

natibio

NATIBIO – SIERO LIFTING BIOLOGICO AL LICOPENE

natibio recensione siero lifting biologico licopene

Il prodotto NatiBio del quale mi sono innamorata è il loro Siero Lifting al Licopene. Il Licopene, per chi non lo conoscesse, è uno degli antiossidanti più potenti che esistono in natura, la cui fonte principale è il pomodoro.

Il Licopene ha innumerevoli proprietà benefiche per tutto l’organismo, ma per quanto riguarda l’ambito strettamente cosmetico è un ingrediente prezioso per la pelle, in quanto:

  • è un potentissimo antiossidante, non a caso test di laboratorio hanno dimotrato che è 100 volte più efficace della vitamina E;
  • è un antiradicalico, cioè impedisce la proliferazione dei radicali liberi, prevenendo così l’invecchiamento cellulare;
  • ha un’azione protettiva della pelle, perchè aiuta a riparare i danni fotoindotti dalle energie termiche dei raggi UV.

Consapevole di tutte queste proprietà, mi si sono subito illuminati gli occhi quando ho notato questo siero tra quelli proposti da Natibio, non potevo non provarlo!

Questo siero si presenta come un prodotto ricco di attivi che tonificano, riequilibrano ed hanno una forte azione antiossidante naturale. L’Inci infatti è il seguente:

Rosa Centifolia Flower Water, Aqua, Glycerin, Propanediol, Solanum Lycopersicum Extract(**), Lycium Barbarum Fruit Extract (*), Algae Extract, Palmitoyl Hexapeptide-19, Tocopheryl Acetate, Oryza Sativa Starch, Pullulan, Parfum, Xanthan Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin. (*) Prodotta da agricoltura biologica (**) Da Agricoltura Italiana.

Come abbiamo già detto, possiamo notare al primo posto nell’Inci (quindi in gran quantità all’interno della formulazione) l’acqua di Rose, un ingrediente benefico per tutte le tipologie di pelle: purifica e riequilibra le pelli grasse, lenisce e rinfresca le pelli secche e sensibili, oltre ad avere in generale un effetto rivitalizzante e antiage. All’interno di questo siero troviamo anche altri ingredienti interessanti, oltre ovviamente al Licopene:

  • Alga Pullulan: prodotta dalla fecola di un fungo chiamato Pullulans Pullulans, è in grado di proteggere le cellule della pelle dallo stress ossidativo, stimolandone il rinnovo e la sintesi del collagene;
  • Hexapeptide-19: è un attivo di ultima generazione cosmetica, che riduce la visibilità estetica delle rughe di espressione. Ha un’efficacia decontratturante botox-like che attenua le piccole rughe da espressione perché agisce a livello della contrazione dei muscoli mimici, in poche parole mima la tossina botulinica in modo sicuro e reversibile.
  • Vitamina E: il tocoferolo, come sappiamo, ha proprietà antiossidanti ed è quindi molto utile contro l’invecchiamento cellulare provocato dei radicali liberi.

Sono rimasta molto affascinata dagli ingredienti di questa formulazione, davvero innovativi e di pregio.

La texture di questo prodotto è piacevolissima, perchè si tratta di un siero piuttosto liquido, trasparente e leggermente lattiginoso, profumatissimo (mi ricorda tanto il profumo tipico dei sieri viso a base di Zafferano, si tratta di un profumo dolce e fresco allo stesso tempo, celestiale!) e di rapido assorbimento.

natibio recensione siero lifting biologico licopene

Fin dalla prima applicazione regala alla pelle una piacevole sensazione di freschezza, seguita da un effetto tensore e rimpolpante. Sebbene si assorba senza difficoltà, non tende a scomparire completamente (come per esempio i sieri a base di acido ialuronico concentrato), lasciando una leggerissima sensazione appiccicosa che però non ritengo fastidiosa, anzi. Trovo che sia ideale come base trucco, dal momento che questa sua caratteristica aiuta il fondotinta a fondersi ed “ancorarsi” meglio alla pelle. Sulla mia pelle mista non ha creato problemi di lucidità e ho trovato il grado di idratazione fornito sufficiente per le mie esigenze (ad una pelle secca, ovviamente, consiglio di abbinarlo alla crema viso abituale).

Sono solita utilizzarlo da solo come base trucco, appunto, oppure come step che precede l’applicazione della crema da notte.

Ho terminato, a malincuore, il flacone proprio in questi giorni e posso dirvi che dopo parecchie settimane di utilizzo ho potuto riscontrare una pelle più luminosa e molto compatta. L’effetto linting l’ho riscontrato davvero, oltre a percepirsi in fase di applicazione (una volta che il siero si è assorbito) ho notato che in generale la pelle è più distesa e i segni di espressione si sono attenuati.

Mi è piaciuto moltissimo anche il packaging, caratterizzato da un flacone in vetro trasparente dotato di erogatore con contagocce:

natibio recensione siero lifting biologico licopene

Davvero uno splendido prodotto, con una formulazione composta da pochi ingredienti ma tutti di pregio, e una bellissima azienda, con la filosofia del km zero che apprezzo sempre molto. Consigliatissimo!

Potete acquistare il Siero Lifting di NatiBio qui, all’interno dell’e-commerce presente sul sito ufficiale, ad un prezzo di 39,00 euro per 30 ml di prodotto.

Questa azienda produce anche prodotti per la cura del corpo (creme biologiche dalle proprietà anticellulite, tonificanti e liporiducenti), oltre ad altri trattamenti viso molto interessanti, come per esempio la crema viso schiarente e illuminante al Cappero di Pantelleria o la crema antiage allo Zafferano!

Sul sito di NatiBio www.natibio.it è possibile anche effettuare la ricerca del rivenditore fisico (bioprofumeria, farmacia, Spa) a noi più vicino, qui il link diretto.

natibio

You Might Also Like

36 Comments

  • Reply Paola 10 marzo 2017 at 12:44

    Che bel prodotto, davvero interessante! Non conoscevo questa azienda, vado subito a vedere se c’è un rivenditore nella mia città!

    • Reply the life of a bee 10 marzo 2017 at 14:25

      Te lo auguro, così puoi anche sentire dal vivo il profumo delizioso che ha questo prodotto!! *__*

  • Reply Giada G. 10 marzo 2017 at 14:15

    Sei diventata il mio punto di riferimento per quanto riguarda i sieri viso!!! Anche questo è davvero interessante, non sapevo che il licopene avesse tutte queste proprietà, chi l’avrebbe mai detto? Sei una miniera di informazioni! *__*

    • Reply the life of a bee 10 marzo 2017 at 14:27

      Eh eh, sono una siero-dipendente, ormai l’avete capito!! Il Licopene è un ingrediente davvero validissimo per la cura della pelle, vale la pena provare questo siero! :)

  • Reply Barbara 10 marzo 2017 at 14:17

    Come sempre le tue recensioni sono super dettagliate, l’ho letta con molto interesse! Vado subito a curiosare sul sito, piace anche a me questa scelta del km zero!

    • Reply the life of a bee 10 marzo 2017 at 14:28

      Anche io l’ho apprezzata moltissimo, ci sono aziende italiane che lavorano davvero in modo eccellente!

  • Reply Chiaretta33 10 marzo 2017 at 14:20

    Ho provato un campioncino proprio il mese scorso, me l’hanno dato nella mia farmacia di fiducia e mi è piaciuto moltoo. Hai ragione, il profumo è buonissimo! Volevo aspettare un pò prima di scegliere un nuovo siero per il viso, ma adesso che ho letto e capito per bene tutto quello che contiene lo acquisterò senz’altro, grazie!

    • Reply the life of a bee 10 marzo 2017 at 14:29

      Il profumo di questo siero è inebriante, non ti nascondo che ogni tanto apro la boccetta anche solo per il gusto di assaporarlo! E’ un piacere usarlo!

  • Reply Claudia R. 10 marzo 2017 at 14:40

    Evviva, c’è una farmacia che vende questi prodotti nella mia città, la prossima settimana vado a comprare questo siero, mi hai convinta!!

  • Reply Veronica 10 marzo 2017 at 15:04

    Sai che questo prodotto l’ho acquistato a scatola chiusa quando ce l’avevi mostrato la prima volta su Instagram? Mi aveva colpito molto la descrizione e un giorno l’ho visto esposto in una farmacia, me ne sono ricordata e l’ho preso! 😀 Direi che ho fatto bene, perchè sono già a metà del secondo flacone, mi sta piacendo un sacco. Come tutti i prodotti che ho acquistato fino ad ora dietro tuo consiglio, del resto.
    Grazie!

    • Reply the life of a bee 13 marzo 2017 at 11:00

      Sono proprio contenta! :) Il profumo è delizioso, non vedo l’ora di ricomprarlo!

  • Reply Marisa81 10 marzo 2017 at 15:07

    Me ne aveva parlato la mia farmacista un pò di tempo fa ma avevo ancora da terminare altri prodotti e me ne ero completamente dimenticata. Se lo consigli tu, lo compro allora!! Dev’essere buono davvero! Il tuo articolo è capitato proprio al momento giusto! :)

    • Reply the life of a bee 13 marzo 2017 at 11:01

      Lo trovo un siero molto valido, infatti non vedo l’ora di ricomprarlo! Fammi sapere come ti trovi!

  • Reply FranciFra 10 marzo 2017 at 15:19

    Il mese prossimo è il compleanno di mia sorella, direi che per i suoi primi 40 anni questo prodotto è perfetto, cosa dici? Ho trovato anche un punto vendita non troppo lontano da dove abito!

    • Reply the life of a bee 13 marzo 2017 at 11:01

      Direi che è perfetto! Ha dentro molti attivi perfetti per contrastare i segni del tempo, sono sicura che le piacerà! :-*

  • Reply Vanessa82 10 marzo 2017 at 17:13

    Un prodotto molto interessante, davvero! Non conoscevo questi ingredienti!

  • Reply BeautybySara 10 marzo 2017 at 21:07

    Ho iniziato in questi mesi ad usare e apprezzare i sieri per il viso, non li avevo mai comprati e mi piacciono come ti po di prodotto. Questo è davvero interessante, ho 35 anni e il fatto che abbia questo effetto lifting mi attira moltissimo, voglio provarlo!

    • Reply the life of a bee 13 marzo 2017 at 11:02

      Io amo i sieri, ne uso in quantità industriali (ma ormai l’avrete capito)!! Te lo consiglio, è davvero un ottimo prodotto!

  • Reply Sara fatina 11 marzo 2017 at 11:51

    Non sapevo che l’acqua di rose, oltre ad avere proprietà lenitive, fosse utile anche per la pelle grassa :) Vado subito a controllare se dalle mie parti c’è un rivenditore di questo marchio, sono curiosa!

    • Reply the life of a bee 13 marzo 2017 at 11:03

      Ebbene si, fa bene per un sacco di cose! Io quando la uso con costanza (pura o in prodotti che la contengono in percentuali elevate) vedo una gran differenza!

  • Reply Luisa - Lux 11 marzo 2017 at 13:55

    Questo prodotto è davvero interessante *-* grazie per la recensione, come sempre, fantastica!

  • Reply Francy 11 marzo 2017 at 18:42

    Ciao cara, geniale l’idea di prediligere l’acqua di rose come primo ingrediente :) dalle piccole scelte si vede anche la cura che solo pochi brand mettono nella realizzazione dei loro prodotti.
    Ho avuto modo di provare solo un crema mani NatiBio, ottima!
    Il siero che hai provato tu, a base di Licopene, avrà di sicuro un’efficacia mirata per tenere a bada i primi segni di espressione o rughette che siano. Tempo fa ho usato una crema contorno occhi di Lepo a base di Licopene che distendeva la pelle rendendola luminosa e molto più elastica.
    I sieri, comunque, stanno diventando la mia droga :) dovrò provarlo!!!

    • Reply the life of a bee 13 marzo 2017 at 11:06

      Anche la mia, non posso più farne a meno, sono una siero-dipendente!! 😀 Mi interessa molto quel contorno occhi di Lepo, ti ricordi per caso come si chiama oppur el’hai recensito? :)

      • Reply Francy 13 marzo 2017 at 11:51

        Non l’ho recensito perché non comprai la full size, ma utilizzai due campioncini che mi durarono davvero tanto da poterne apprezzare i benefici :) comunque è questo “BIO CREMA CONTORNO OCCHI CON ACIDO IALURONICO, OLIO DI OLIVA E LICOPENE”!
        Buona giornata

  • Reply Carol in a Page 12 marzo 2017 at 15:59

    Avendo la pelle grassa io adoro le formule leggere dei sieri e questo sembra davvero interessante. Non conoscevo il brand ed è stata proprio una piacevole scoperta! :)

    • Reply the life of a bee 13 marzo 2017 at 11:10

      E’ davvero una bella azienda! Anche io sono una siero-dipendente, non potrei mai farne a meno! *__*

  • Reply Itiah 15 marzo 2017 at 9:16

    Dalle caratteristiche penso che potrebbe essere perfetto anche come siero pre trucco per una serata importante, quando il make-up deve durare e restare perfetto per ore! Sicuramente, nel mio caso, dovrei farlo seguire da una crema viso, però mi piace molto sia nella consistenza, che nella formulazione, bella ricca di antiossidanti!

    • Reply the life of a bee 15 marzo 2017 at 18:31

      E’ davvero un bel prodottino da avere a disposizione, sia da solo che mixato con una crema dà ottimi risultati! :-*

  • Reply In Beauty Veritas 16 marzo 2017 at 9:17

    Sembra un prodotto davvero interessante e ben formulato, molto ricco di attivi *-* la filosofia dell’azienda mi piace molto, adoro le aziende che prediligono le produzioni agricole locali, è un modo per rendere il prodotto ancora più unico e pregiato :) Baci
    Alessandra

    • Reply the life of a bee 20 marzo 2017 at 18:10

      Sono proprio d’accordo! :) Questo siero è diventato un mai-più-senza, mi piace davvero moltissimo, ve lo consiglio ragazze! :-*

  • Reply Sinceramente Bio 17 marzo 2017 at 21:16

    Ciao Valentina, davvero un prodotto interessante, in più è un brand che non conoscevo! Io amo i sieri e mi piace provarne sempre di nuovi. Un abbraccio

    • Reply the life of a bee 20 marzo 2017 at 18:10

      A chi lo dici Angy, sono siero-dipendente!! E’ la tipologia di prodotto con la quale la mia pelle si trova meglio!

    Leave a Reply