MAKEUP

NEOGOTHIC COLLECTION – NEVE COSMETICS

27 ottobre 2017
neogothic collection neve cosmetics swatch

NEOGOTHIC COLLECTION – NEVE COSMETICS

Ciao ragazze, quale modo migliore per inaugurare l’inverno se non una collezione dai toni dark ma al tempo stesso eleganti e raffinati? Queste le caratteristiche della Neogothic Collection di Neve Cosmetics.

Con questa collezione il brand ha voluto celebrare il lato più buio della bellezza, proponendoci tonalità rare e misteriose. Al tempo stesso non mancano bagliori metallici e dettagli oro, ideali per impreziosire un look intenso e magnetico.

E’ una collezione che invoglia ad osare, ad abbandonare la propria “comfort zone” per esplorare una dimensione magica, fatta di giochi di ombre e luce. Sono sicura che vi conquisterà!

Non voglio tenervi ulteriormente sulle spine, quindi vediamo subito da vicino la Neogothic Collection con swatches e comparazioni, buona lettura!

NEOGOTHIC COLLECTION – IL CONCEPT

Neogothic“Una favola fantasy dai risvolti arcani.

Profezie, simboli, incantesimi… 

La magia è negli occhi di chi guarda.”

La Neogothic Collection di Neve Cosmetics trae ispirazione dalle ambientazioni magiche e misteriose del medioevo, dallo stile gotico e anche da quello punk.

L’emblema è Melusina (che dà il nome anche ad uno degli ombretti della collezione). Melusina è una figura mitologica e leggendaria tipicamente medievale, che troviamo anche nella tradizione celtica.

La bellissima Melusina è una fata che ogni sabato, pur restando donna nella parte superiore del corpo, in quella inferiore si trasforma in serpente. Andata sposa al conte Raimondino di Bretagna, dopo essersi fatta promettere che non avrebbe cercato mai di vederla di sabato, lo aiuta con le sue arti fatate a diventare principe di Lusignano (da Mère Lusigne, o Mélusine). L’idillio si spezza, con strazio di entrambi, quando Raimondino scopre il segreto di Melusina.

La leggenda è stata spesso ripresa in epoche successive e specialmente dalla letteratura romantica tedesca. Melusina è il simbolo dell’enigma, del rapporto misterioso con le forze della natura, ma anche del trasformismo della donna e della libertà.

NEOGOTHIC COLLECTION – VERNISSAGE GLOSS

neogothic collection neve the magic circle vernissage swatch

Desidero iniziare con il prodotto che, per quanto mi riguarda, è l’emblema di questa collezione:  The Magic Circle, un Vernissage dal colore inedito e magico.

E’ un gloss-rossetto duochrome bronzo brunito, su base nera con interferenze oro. E’ super riflessato e pigmentato e sebbene si tratti di una tonalità atipica e particolare, è in realtà un prodotto molto versatile.

Infatti può essere usato da solo se siete in vena di osare, altrimenti potete abbinarlo al vostro rossetto o Pastello labbra preferiti per aggiungergli una luminosità e una intensità fuori dal comune.

neogothic collection neve the magic circle vernissage swatch

Vedrete nei prossimi swatches come cambiano Mandragora, Symbol e  Witch -le Pastello labbra della Neogothic Collection- abbinate a Magic Circle!

NEOGOTHIC COLLECTION – PASTELLO LABBRA

neogothic collection pastello swatch

Non potevano mancare nella Neogothic Collection le amatissime Pastello labbra, che in seguito alla recente riformulazione sono diventate ancora più confortevoli e scorrevoli.

I colori proposti sono tre:

  • Symbol: un beige chiaro caldo e intenso dal sottotono ambrato. Un nude indecifrabile e minimale.
  • Mandragora: un color rosa carne scuro, intenso e languido. I petali di un fiore maledetto, forse allucinogeno.
  • Witch: un viola scurissimo con sottotono magenta. Una tonalità fiera e vibrante per streghe e principesse.

Ciascuna di noi troverà la Pastello più adatta alle proprie esigenze, dal momento che abbiamo tre differenti intensità cromatiche. Indispensabile l’acquisto di Magic Circle, che come vedrete è in grado di trasformare e illuminare queste bellissime tonalità:

neogothic collection pastello labbra swatch

Come sempre desidero mostrarvi gli swatches anche alla luce diretta del sole, per permettervi di cogliere tutti i riflessi:

neogothic collection neve swatch Mandragora Symbol Witch

Sia da sole che abbinate a Magic Circle, Mandragora, Symbol e  Witch sono facilmente abbinabili a differenti look, sia dai toni nude che più drammatici. Sebbene, diciamocelo, non osare con una simile collezione sarebbe un vero peccato!

Ecco qualche comparazione che penso possa tornarvi utile:

neogothic

Da sinistra: Marmotta, Symbol, Magnolia, Miele.

neogothic

Da sinistra: Amore, Mandragora, Vino, Witch.

NEOGOTHIC COLLECTION – PASTELLO OCCHI E OMBRETTI

neogothic

neogothic collection pastello swatch

Con questa collezione Neve Cosmetics ha toccato le corde più dark del mio animo cosmetico, proponendo molte delle tonalità a me care: verde scuro, grigio scuro, blu notte…. colori che mi concedo prevalentemente in inverno quando ho voglia di osare.

Se non siete solite usare tonalità così intense non spaventatevi, perchè sebbene siano molto pigmentate sono al tempo stesso facilmente sfumabili. Inoltre sono arricchite da riflessi che le rendono davvero versatili!

Per quanto riguarda le Pastello occhi della Neogothic Collection abbiamo:

  • Dagger: un verde agata scurissimo a sottotono bronzo. Ideale per esaltare i riflessi caldi delle iridi castane, verdi e nocciola.
  • Sword: una lama di luce! Oro opalino shimmer, a sottotono neutro-freddo.
  • Knight: un nero di palude/seppia scuro in base verde tabacco. Il baluardo degli smokey eyes tenebrosi ed inconsueti.
neogothic collection neve swatch

Da sinistra: Dagger, Sword, Kinght, Prophecy, Melusine, Hero.

Dagger è proprio il mio colore: adoro i verdi, trovo che esaltino alla perfezione i miei occhi castani. I suoi riflessi oro/bronzo lo rendono luminoso quel tanto che basta da renderlo un’ottima alternativa al classico eyeliner nero.

Sword è senza dubbio un raggio di sole in questa collezione così intensa, prendetelo in considerazione assolutamente per impreziosire i vostri look (vedrete come sarà bello per realizzare i makup natalizi e di fine anno!). Sembra metallo fuso, è semplicemente splendido.

Knight è un colore davvero difficile da descrivere, perchè è ricco di riflessi e a seconda di come viene colpito dalla luce rivela sfumature fango, marroni o verde scuro. Non ho nulla di simile!

Per quano riguarda gli ombretti in cialda della Neogothic Collection abbiamo:

  • Prophecy: mille riflessi, infinite interpretazioni… un bronzo a sottotono borgogna, con shimmer dorato ed interferenze verdi.
  • Melusine: un nero cremoso con riflessi antracite. Oscuro ed ammaliante come la creatura di cui porta il nome.
  • Hero: un duochrome nero con riflessi blu brillante. Il colore delle notti di luna calante.

neogothic neve cosmetics swatch Dagger, Sword, Kinght Prophecy Melusine Hero

Prophecy è uno di quei colori che regala soddisfazioni ad ogni utilizzo, è stupendo sia da solo che abbinato ad altri ombretti.

neogothic neve cosmetics swatch Prophecy A me ha ricordato moltissimo il famoso Solstice di Urban Decay, che ho avuto in passato, per cui non posso ahimè farvi delle comparazioni dirette. Però posso dirvi che in Solstice i riflessi teal sono molto più evidenti, in Prophecy predomina il sottotono borgogna e nel complesso risulta molto più luminoso.

neogothic neve cosmetics swatch MelusineMelusine viene definito da Neve Cosmetics come un nero, ma trovo che dal vivo predominino decisamente i riflessi antracite, al punto tale che la prima volta che l’ho visto ero convinta che si trattasse di un grigio scuro! Personalmente apprezzo molto questa sua caratteristica, che lo rende versatile e inedito, oltre che molto più semplice da dosare rispetto ad un classico nero opaco.

neogothic neve cosmetics swatch HeroHero può essere eletto ufficialmente uno dei blu più belli in mio possesso. E’ intenso, profondo, ma al tempo stesso luminoso e cangiante. Una volta applicato sull’occhio non si spegne (inconveniente che riscontro spesso negli ombretti blu, sopratutto una volta sfumati) ed è bellissimo anche usato bagnato come eyeliner, non perdetevelo!

NEOGOTHIC COLLECTION – BLUSH IN CIALDA

neogothic neve cosmetics blush court swatchConcludo questa carrellata con uno dei pezzi della Neogothic che mi sto godendo di più da quando è arrivata la collezione: il blush Court.

La descrizione fornita da Neve è splendida e come sempre molto azzeccata: “un blush rosso tramonto a sottotono rubino, vellutato e modulabile. Il colore equivoco degli intrighi di corte”.

neogothic neve cosmetics blush court swatchE’ un colore molto particolare e unico nel suo genere, perchè al suo interno racchiude una punta di corallo, una di rosa, una di rosso e anche una puntina di arancio. Non a caso viene associato al tramonto e alle sue sfumature!

Al suo interno si notano delle micro perlescenze dorate che lo rendono luminoso e perfetto per un classico effetto bonne mine. E’ un blush piuttosto pigmentato, quindi vi consiglio di applicarlo gradualmente, intensificando via via il colore.

neogothic neve cosmetics blush court swatchSo che a molte di voi ricorderà il blush proposto da Neve con la Psicotropical Collection, Escape (trovate swatches e recensione di tutta la collezione in questo articolo), per questo ho provveduto a fare una comparazione:

neogothic neve cosmetics blush court swatchIn realtà, sebbene sia difficile catturare la differenza in foto, dal vivo le due tonalità non sono poi così somiglianti: Escape è più pescato e meno intenso, si nota di più la componente corallo e non ha rosso al suo interno. Inoltre le texture delle due cialde è molto differente: Escape tende a risultare più asciutto e secco, Court è decisamente più burroso e pigmentato.

neogothic collection neve cosmetics swatch

La Neogothic Collection sarà in vendita a partire dal 7 novembre e i prodotti saranno proposti in offerta lancio sul sito ufficiale di Neve Cosmetics www.nevecosmetics.it fino al 20. Attualmente non si conoscono ancora le condizioni della promozione, provvederò ad aggiornare l’articolo non appena saranno note!

Cosa pensate di questa collezione ragazze? Cosa avete intenzione di acquistare?

Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su Instagram e Facebook, e che potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, promo e sconti a noi dedicati!

You Might Also Like

49 Comments

  • Reply Il Mondo di Baby Pepita 27 ottobre 2017 at 10:45

    Oddio fantastiche. Fanno venir voglia di fare makeup su makeup tutto il giorno ahahah
    Tonalità stupende.

    • Reply the life of a bee 27 ottobre 2017 at 10:51

      Hai proprio ragione, è impossibile resistere di fronte a queste tonalità, osare è d’obbligo! *__*

  • Reply Serena F. 27 ottobre 2017 at 11:03

    Aspettavo con ansia questi swatches, morivo di curiosità!! Sono bellissimi, me li sto riguardando per benino! *__*
    Prenderò le tre pastello labbra, il vernissage, l’ombretto blu e anche il blush!

    • Reply the life of a bee 29 ottobre 2017 at 10:46

      Ottima scelta, sono tra i pezzi più belli di questa collezione!!

  • Reply Barbara 27 ottobre 2017 at 11:08

    Quando mi è arrivata la notifica via mail di questo articolo mi sono fiondata!!! Questa collezione è bellissima perchè in inverno questi toni cupi fanno proprio per me. Acquisterò tutte le pastello, sia labbra che occhi. Sono un po indecisa sul gloss, anche se a vederlo sopra le pastello l’effetto non mi dispiace, grazie per avercelo mostrato anche così! :)

    • Reply the life of a bee 29 ottobre 2017 at 10:47

      Ciao Barbara, in effetti appena ho visto il Vernissage mi sono detta “non indosserò mai un prodotto del genere”, poi ho provato a sovrapporlo alle pastello labbra ed è scattata la scintilla, l’effetto è stupendo! *__*

  • Reply Raffaela 27 ottobre 2017 at 11:09

    Uno piu’ bello dell’altro…collezione bellissima.
    Le tinte sul viola sono il top!

    • Reply the life of a bee 29 ottobre 2017 at 10:48

      Witch è un colore pazzesco, lo sto usando moltissimo! Abbianto ad un makeup occhi sul girgio è perfetto!

  • Reply Ila20 27 ottobre 2017 at 11:17

    Io prenderò di sicuro il vernissage (l’avevo escluso, ma vedendolo abbinato alle pastello l’ho rivalutato immediatamnte!), il blush, la matita occhi oro e l’ombretto blu! :)

  • Reply Cinzia 27 ottobre 2017 at 11:31

    Mi preparo per andare a vivere sotto i ponti. :-/ Voglio tuttooooooooo!! Questa volta sono davvero rovinata. Bellissimo articolo, non vedevo l’ora di leggerlo! *__*

  • Reply Marisa81 27 ottobre 2017 at 12:34

    Prophecy e Sword devono essere miei, penso che acquisterò anche il blush e la matita labbra viola. Che collezione meravigliosa, non vedo l’ora!

  • Reply Note di stile moda and make up 27 ottobre 2017 at 13:04

    non ho parole..stupenda questa collezione!

    • Reply the life of a bee 29 ottobre 2017 at 10:48

      Quest’anno Neve non abglia un colpo, c’è poco da dire! 😀

  • Reply stefi85 27 ottobre 2017 at 13:56

    Finalmente gli swatches! Ero troppo curiosa! Mi sa che qualcosa prenderò 😀

    • Reply the life of a bee 29 ottobre 2017 at 10:49

      Stefi le pastello labbra meritano assolutamente, così come il blush e quell’ombretto blu notte! *__*

  • Reply Selene Makeupbioaddicted 27 ottobre 2017 at 15:10

    Ero decisa a prendere solo witch ma dopo aver letto la tua recensione sto facendo un pensierino anche sul gloss!
    Bellissima e accurata recensione come sempre!!!

    • Reply the life of a bee 29 ottobre 2017 at 10:50

      Ciao Sele, guarda quel vernissage, se usato nel modo giusto, regala grandi soddisfazioni, prendilo!!!

  • Reply Cristina 27 ottobre 2017 at 16:59

    Questa collezione è bellissima *-*
    Ha tutti toni che mi fanno impazzire !

    • Reply the life of a bee 29 ottobre 2017 at 10:50

      Sono molto nelle mie corde, quando arriva l’inverno ho voglia di qualcosa di intenso e cupo, è il periodo dell’anno in cui oso di più! 😀

  • Reply il Barbatrucco della Mokarta 27 ottobre 2017 at 20:07

    la sto amando follemente questa collezione *_*

    • Reply the life of a bee 29 ottobre 2017 at 10:51

      E’ bellissima, molto adatta a questa stagione! Il Vernissage mi ha veramente stupita!

  • Reply Mary 27 ottobre 2017 at 23:42

    come sempre swachtes favolosi! Sono innamorata di witcht 😀

    • Reply the life of a bee 29 ottobre 2017 at 10:51

      Ciao Mary, grazie mille! Witch merita assolutamente, è un tipico colore invernale che non può assolutamente mancare! *__*

  • Reply Katia 28 ottobre 2017 at 10:43

    Sono nuance favolose, mi piace e mi interessa questo articolo, lo mostrerò a qualche amica Makeup Addicted👌🏽😍👏🏻🤗😊👋🏻

    • Reply the life of a bee 29 ottobre 2017 at 10:52

      Ciao Katia, grazie! Questa collezione non deluderà le amanti del makeup, ha bellissime tonalità! Molto versatili, anche se piuttosto scure! :)

  • Reply Linda 28 ottobre 2017 at 13:26

    Che meraviglia di collezione *-*
    Mi porterò sicuramente a casa il vernissage, Mandragora e Prophecy!
    I tuoi swatches sono sempre impeccabili!

    • Reply the life of a bee 29 ottobre 2017 at 10:53

      Ciao Linda, ottima scelta! Prophecy lo sto usando giorno e notte, è stupendo in qualsiasi occasione!

  • Reply Vanessa Curtis 28 ottobre 2017 at 16:04

    Wow! Grazie di averci dato una magnifica anteprima di questa Collezione tenebrosa e fascinosa! Sicuramente prenderò SYMBOL, SWORD, DAGGER e PROPHECY 🤗✨🔮!

    • Reply the life of a bee 29 ottobre 2017 at 10:54

      Ciao Vane, hai individuato alcuni dei pezzi più belli di questa collezione, sono certa che non resterai delusa!

  • Reply enzo 28 ottobre 2017 at 20:28

    In genere non preferisco queste tonalità ma questi colori in questo periodo dell’anno sono un must

    • Reply the life of a bee 29 ottobre 2017 at 10:55

      Già! Per le amanti del makeup è una collezione che lascia spazio a diverse soluzioni, ci sono dei bagliori metallici davvero splendidi, se ben dosati sono colori molto eleganti! *__*

  • Reply Emanuela 28 ottobre 2017 at 21:04

    sono tutte fantastiche, non vedo l’ora arrivi il 7 novembre!!!

  • Reply Nicole 28 ottobre 2017 at 21:24

    Le tonalità misteriose dei trucchi che proponi sono perfettamente in tema con il periodo che ci accingiamo a vivere! Halloween è alle porte😊

    • Reply the life of a bee 29 ottobre 2017 at 10:58

      Eh già, quest’anno Neve ha azzecato in pieno lo spirito tenebroso e affascinante di questa festività!

  • Reply Sara fatina 28 ottobre 2017 at 23:01

    Quando ho visto le immagini della collezione ho proprio pensato che fosse nata per uscire dalla comfort zone! Mi piace la leggenda di Melusine non la conoscevo, e poi c’è di mezzo una fata! 😍 Ho puntato la matita Knight e l’ombretto Prophecy, non vedo l’ora di vederli dal vivo! 😊

    • Reply the life of a bee 29 ottobre 2017 at 10:59

      Ciao Sara, Knight e Prophecy sono due tonalità favolose, penso che le userò per il mio makeup di Natale! *__*

  • Reply Martina 30 ottobre 2017 at 9:01

    Ma sono stupendi questi prodotti!
    Io acquisterei il rossetto liquido color oro!
    Baci
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

  • Reply Simone 30 ottobre 2017 at 10:52

    Wow! Quei colori sono semplicemente fantastici. Ottima scelta!

    • Reply the life of a bee 30 ottobre 2017 at 14:19

      Questa collazione è davvero bellissima, me ne sono innamorata!

  • Reply Serena 31 ottobre 2017 at 10:07

    ciao!!! sospetto che Mandragora possa ricordare in qualche maniera la Pastello Idol….per caso la hai per farci uno swatchino comparativo?….e anche di Hero accanto a qualche altro blu tipo Inchiostro sempre di Neve o Zircone di Alkemilla?…..bellissima recensione, complimenti. Nuova iscritta!
    p.s. anche io sono IP e sono interessata anche a Sword che dovrebbe essere un oro freddo….

    • Reply the life of a bee 4 novembre 2017 at 19:28

      Ciao Serena, benvenuta! :) Purtroppo non ho più Idol perchè l’ho terminata due mesi fa, ma ce l’ho ben presente e secondo me è più amaranto di Mandragora, che tende molto di più al rosa! Amo gli ombretti blu, ma per quanto riguarda il makeup ecobio Hero è l’unico che possiedo al momento.
      Sword indossata fa un figurone, è un oro freddo molto cangiante, abbinata ad un ombretto blu o verde scuro è davvero d’effetto!

  • Reply Sonia 3 novembre 2017 at 11:28

    Non avevo avuto ancora modo di scoprirla.. Grazie mille per averla descritta così minuziosamente.

    • Reply the life of a bee 4 novembre 2017 at 19:29

      Ciao Sonia, è una bellissima collezione, merita senz’altro l’acquisto di qualche pezzo! *__*

  • Reply Valeria 8 novembre 2017 at 10:59

    Mi piacciono molto questi colori, ed effettivamente credo siano perfetti per l’inverno

    • Reply the life of a bee 8 novembre 2017 at 15:43

      Assolutamente si, li trovo molto versatili e adatti a questa stagione! *__*

  • Reply ilenia 8 novembre 2017 at 22:28

    Vale finalmente riesco a passare!
    Ecco per esempio io la storia di Melusina non la conoscevo, è sempre bello scoprire cose nuove 😀
    Ovviamente io – che sono la solita – ho puntato mandragora ed hero, anche se prophecy non è male!
    Non pensavo che magic circle facesse modificare così il colore :-/
    Vale mi togli una curiosità (anche da parte di mia sorella)? Ma come fai a fare swatches così precisi?! Io sono imbranatissima XD

  • Reply Dasynka 18 novembre 2017 at 11:59

    Questi colori mi fanno veramente tutti impazzire! Vorrei provarli, soprattutto gli ombretti!

    • Reply the life of a bee 20 novembre 2017 at 17:51

      Hanno una pigmentazione eccellente, non resterai delusa! La promozione sta per terminare, approfittane! :-*

    Leave a Reply