BEAUTY

NOHRA REVER – SIERO OCCHI E LABBRA

15 maggio 2017
nohra rever recensione siero occhi labbra

NOHRA REVER – SIERO OCCHI E LABBRA

Ciao ragazze, oggi torniamo a parlare di top quality brand e in particolare di Nohra Rêver, che fa parte di Galethic Group, azienda made in Italy specializzata in cosmetici di alta gamma, dedicati a tutte coloro che sono alla ricerca di prodotti tecnologici e performanti, ma al tempo stesso contenti ingredienti naturali e selezionati.

I cosmetici Nohra Rêver sono stati ideati per regalare un’esperienza di risveglio sensoriale ad ogni trattamento di bellezza: sono infatti caratterizzati da texture leggere e ben tollerate anche dalle pelli più sensibili, oltre che da fragranze delicate ed evocative.

Il prodotto che vi presento oggi è il siero occhi e labbra a base di acido ialuronico, ideale per trattare la delicata zona perioculare e per prevenire i segni di espressione anche nel contorno labbra.

nohra rever recensione siero occhi labbra

Come sapete ormai fin troppo bene, l’acido ialuronico è uno dei miei ingredienti preferiti. Ve ne ho parlato in modo approfondito qui sul blog in diverse occasioni, ma per chi si trovasse a scoprire per la prima volta questo prezioso ingrediente, ecco di nuovo qualche informazione!

L’acido ialuronico è una molecola totalmente biocompatibile perchè è naturalmente prodotta dal nostro organismo. E’ un potente idratante e nutriente, capace di rallentare la fisiologica evaporazione e la perdita di acqua dalla pelle (basti pensare che 1 gr di acido ialuronico può trattenere fino a 1000 gr d’acqua!). E’ un anti-età naturale dalle ottime proprietà emollienti, lenitive e leviganti, poichè stimola la naturale produzione di collagene, per questo viene utilizzato ormai da decenni nella chirurgia medica ed estetica.

Perchè sarebbe opportuno utilizzare con costanza cosmetici a base di ialuronico?

In un individuo di 70 Kg ci sono circa 15 gr di acido ialuronico e circa un terzo di questo viene ogni giorno degradato e risintetizzato. Nel corso degli anni la sua presenza all’interno della pelle diminuisce (a 50 anni, per esempio, ne resta solo la metà del capitale genetico originale), pertanto diminuisce la capacità di trattenere i liquidi, diminuendo così anche la capacità della stessa pelle di mantenersi distesa ed elastica. Applicare l’acido ialuronico per via topica contribuisce a sostenere la sintesi del collagene. Oltretutto, essendo la sostanza prodotta naturalmente dal corpo, la pelle riesce ad assorbirla molto facilmente.

Capite ora l’importanza di questo ingrediente? Quando si parla di acido ialuronico, tuttavia, è importante tenere presente anche il suo peso molecolare.

Le molecole di acido ialuronico assorbono molto velocemente la porzione acquosa di una formulazione, aumentando notevolmente il proprio volume. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare è costituito da molecole di grandi dimensioni, che di conseguenza assorbono moltissima acqua, rendendo la formulazione particolarmente densa e viscosa. Utilizzando acido ialuronico a basso peso molecolare, invece, si andrà ad alleggerire la texture del prodotto perchè in questo caso le molecole -risultando più piccole e occupando quindi meno spazio- avranno una minore capacità di assorbire acqua.

Anche l’effetto sulla pelle non è lo stesso:

  • l’acido ialuronico ad alto peso molecolare agisce in superficie garantendo una efficace idratazione e ha un’azione filmogena legandosi allo strato corneo con effetto tensore e protettivo.
  • l’acido ialuronico a basso peso molecolare agisce invece in profondità penetrando fino agli strati profondi, stimolando la produzione fisiologica di proteine preposte alla compattezza e all’elasticità cutanea portando inoltre ad una diminuzione della profondità delle rughe.

Pertanto quando si sceglie un prodotto a base di ialuronico sarebbe opportuno selezionarne uno che contenga ialuronico con pesi molecolari differenti, per massimizzare il suo effetto e di conseguenza ottenere risultati più soddisfacenti.

NOHRA REVER – SIERO OCCHI E LABBRA

nohra rever recensione siero occhi labbra

Il siero di Nohra Rêver, non a caso, contiene:

• Acido ialuronico 100-10 KDa (bassissimo peso molecolare): dall’effetto altamente idratante, riempitivo e rimpolpante.

• Acido ialuronico 2200-1800 KDa (alto peso molecolare): anti disidratazione, dall’effetto liftante e tensore.

L’Inci è il seguente:

Aqua, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Panthenol, Escin, Ruscus Aculeatus Root Extract,  Ammonium Glycyrrhizate, Centella Asiatica Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Butylene Glycol, Hydrolyzed Yeast Protein, Inositol, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Tropolone, Sodium Gluconate.

Come si può notare non c’è traccia di parabeni, oli minerali, paraffina, siliconi o alcol, quindi è un prodotto perfetto anche per le pelli più sensibili e reattive. E’ inoltre Fragrance Free.

Al suo interno troviamo una sinergia di estratti vegetali e altri attivi appositamente selezionati per svolgere un’azione vasoprotettrice e drenante. Abiamo infatti un fito-complesso a base di Rusco, Centella, Calendula, Pantenolo e Proteine del Lievito, che garantiscono un’efficace azione anti borse ed anti occhiaie.

Nella formulazione è presente anche l’inositolo (meglio conosciuto come vitamina B7), un ingrediente altrettanto prezioso perchè stimola la pulizia dei tessuti e di conseguenza l’ossigenazione della pelle, un processo fondamentale sopratutto durante il cambio di stagione.

A livello formulativo, quindi, questo prodotto di Nohra Rêver ha tutte le carte in regola per diventare un ottimo alleato quotidiano nella lotta alle rughe e alle imperfezioni tipiche del contorno occhi.

Per quanto riguarda la texture, ho trovato il siero piacevolissimo da usare: l’elevata concetrazione di acido ialuronico rende la formulazione mediamente densa e di rapido assorbimento, regala una piacevole sensazione di freschezza e di estrema setosità alla pelle, grazie al suo tipico effetto filmante. Essendo concentrato, sono sufficienti poche gocce per trattare efficacemente le zone interessate. Quindi, pur trattandosi di una confezione da 15 ml, il suo contenuto vi durerà comunque a lungo.

nohra rever recensione siero occhi labbra

Sto utilizzando questo prodotto da diverse settimane, sia da solo che come base per trattamenti specifici (crema da giorno o da notte) e non posso che promuoverlo a pieni voti!

E’ ottimo come base per il makeup, lascia la zona del contorno occhi distesa e decongesionata. Usato con costanza quotidianamente sta migliorando l’aspetto delle mie occhiaie, quindi in generale lo sguardo risulta più luminoso. Applicato sulle labbra e sul loro contorno le rende compatte e turgide, molto levigate (mi è di grande aiuto sopratutto in questo periodo, durante il quale sto testando molte tinte e rossetti liquidi, che stanno mettendo a dura prova l’idratazione delle mie labbra!).

Il packaging è a mio parere splendido: elegante ed essenziale nel suo design, rende il prodotto lussuoso e ricercato.

In definitiva, il siero occhi e labbra di Nohra Rêver è un prodotto che mi sento di consigliare a diverse fasce d’età: per le trentenni sarà un ottimo prodotto per prevenire i segni del tempo e mantenere giovane la zona del contorno occhi e labbra (ricordatevi sempre che la prevenzione è l’arma più efficace contro le rughe!), per le donne mature -dai 40 anni in avanti- può rivelarsi un alleato prezioso per attenuare il famoso “codice a barre” (le rughe che caratterizzano il contorno labbra, specialmente nelle fumatrici) e fare un trattamento intensivo antiage e decongestionante al contorno occhi.

nohra rever recensione siero occhi labbra

E’ possibile acquistare il siero occhi e labbra di Nohra Rêver qui, sul sito ufficiale del brand (www.nohrarever.com), oppure su Amazon sul profilo del venditore Nohra Rêver.

Con il seguente codice Amazon potrete usufruire del 15% di sconto: AP6HALEQ. Il coupon è valido per tutto il mese di giugno.

nohra rever

(credits @nohrarever)

 

 

You Might Also Like

28 Comments

  • Reply Claudia R. 15 maggio 2017 at 13:03

    Questo packaging è spettacolare! *__* Come sempre i tuoi articoli sono piacevolissimi da leggere, sei davvero brava e competente! Grazie per tutte le informazioni che ci dai sugli ingredienti, sto imparando moltissimo!

    • Reply the life of a bee 15 maggio 2017 at 14:56

      Ciao Claudia, grazie mille! Mi fa proprio piacere, cerco sempre di presentarvi brand interessanti e guidarvi nell’analisi degli Inci, piano piano acquisirete anche voi una nuova consapevolezza in tema di ingredienti e formulazioni, così potrete scegliere al meglio i prodotti giusti per voi! :)

  • Reply Paola 15 maggio 2017 at 13:04

    Bellissimo tutto: il packaging, gli ingredienti, il fatto che si possa acquistare anche su Amazon. Vado subito a curiosare sul sito! Grazie!

    • Reply the life of a bee 15 maggio 2017 at 14:56

      In effetti è utile l’opzione Amazon, personalmente è una piattaforma che uso spesso per i miei acquisti e mi sono sempre trovta benissimo!

  • Reply Veronica 15 maggio 2017 at 13:05

    Sono rimasta affascinata dai tuoi scatti e da questa confezione, bellissima! Amo la cosmetica di lusso. Vado subito sul sito, mi interessa sapere di più di questa azienda! :)

    • Reply the life of a bee 15 maggio 2017 at 15:02

      Sono veramente curati e di design, sono rimasta molto colpita anche io infatti!

  • Reply Bea 15 maggio 2017 at 14:11

    Questa recensione cade proprio a fagiolo, sto giusto terminando il mio contorno occhi di Dior, ma non è che mi sia piaciuto più di tanto. Questo mi attira moltissimo!

    • Reply the life of a bee 15 maggio 2017 at 15:03

      Mi dispiace per l’acquisto sbagliato, questo prodotto non posso che consigliartelo, ha un’ottima formulazione e l’ho trovato efficace. Si assorbe molto bene ed è ideale anche come base per il makeup!

  • Reply Lucia S. 15 maggio 2017 at 14:13

    Grazie a te sto imparando ad apprezzare l’acido ialuronico, non l’avevo mai considerato e adesso mi chiedo come ho fatto senza di lui in tutti questi anni! Questo prodotto finisce dritto in wishlist. 😀

    • Reply the life of a bee 15 maggio 2017 at 15:08

      E’ uno dei miei ingredienti preferiti, sulla mia pelle mi regala sempre ottimi risultati!

  • Reply Barbara 15 maggio 2017 at 14:47

    Non sapevo che l’acido ialuronico fosse così importante, d’ora in avanti ci presterò attenzione quando acquisto un prodotto specifico per il viso, grazie mille! Sei sempre una miniera di informazioni!

    • Reply the life of a bee 15 maggio 2017 at 15:09

      Ciao Barbara, felice di esservi utile! E’ un ottimo ingrediente, non posso più fare a meno dei prodotti che lo contengono in alte percentuali! :)

  • Reply Giada G. 15 maggio 2017 at 15:43

    Il mese prossimo è il compleanno della mia mamma, quasi quasi le faccio un bel regalo e le compro questo prodotto! *__* Il tuo blog è sempre fonte di ispirazione, eh eh!

    • Reply the life of a bee 15 maggio 2017 at 17:53

      Direi che hai avuto un’ottima idea, le piacerà sicuramente! La confezione è molto elegante e il prodotto davvero valido! Fammi sapere, ci tengo! :)

  • Reply Simona70 15 maggio 2017 at 16:04

    Fumatrice a rapporto….lo ammetto! Sono terrorizzata dalle rughe del contorno labbra, questo prodotto fa proprio al caso mio, grazie per l’utilissima segnalazione! :)

    • Reply the life of a bee 15 maggio 2017 at 17:55

      Urge correre ai ripari, allora! Questo prodotto è molto indicato per il contorno labbra!

  • Reply Giada G. 15 maggio 2017 at 17:16

    Bellissimo articolo, complimenti! Molto istruttivo… il prodotto poi è davvero molto molto interessante…e che packaging! *__* Non appena finisco il mio attuale contorno occhi lo acquisto, non vedo l’ora di provarlo!!!

    • Reply the life of a bee 15 maggio 2017 at 17:57

      Grazie Giada, mi fa tanto piacere! Aspetto il tuo parere quando lo provi, fammi sapere come va! :) Spero che ti troverai bene tanto quanto me!

  • Reply Chiaretta33 15 maggio 2017 at 17:51

    Vendono anche su Amazon? Perfetto, ottimo a sapersi, acquisto spessissimo da lì! Hanno avuto una bella idea!

    • Reply the life of a bee 15 maggio 2017 at 18:12

      Anche io, mi tovo molto bene e sopratutto spesso si riesce a non pagare la spedizione, che torna sempre utile! :)

  • Reply Alessandra 16 maggio 2017 at 8:58

    Non conoscevo questo brand, ma anche io come te adoro i prodotti a base di acido ialuronico. L’inci è ottimo e sembra un prodotto davvero funzionale *-* vado a dare subito un’occhiata!

    • Reply the life of a bee 19 maggio 2017 at 14:56

      Ormai senza ialuronico non vivo, è l’ingrediente che la mia pelle ama di più in assoluto! :)

  • Reply Itiah 17 maggio 2017 at 9:45

    L’acido ialuronico è uno degli ingredienti chiave per garantire idratazione e una pelle levigata. Bel prodottino, da tenere a mente!

    • Reply the life of a bee 19 maggio 2017 at 14:58

      Ciao cara, a chi lo dici, non posso fare a meno di usare prodotti che lo contengono, la mia pelle ne trae un gran giovamento!

  • Reply Isabella84 19 maggio 2017 at 14:38

    Che splendido packaging! *__* Mi servirebbe proprio un prodotto del genere, mi fai scoprire sempre dei cosmetici validissimi!

    • Reply the life of a bee 19 maggio 2017 at 15:27

      E’ davvero elegante, anche esposto sul vanity table fa la sua figura, non c’è che dire! :)

  • Reply Ila20 19 maggio 2017 at 14:39

    Ho già il carrello pronto su Amazon, te lo dico…….!!! E anche oggi, risparmio domani! 😀

  • Leave a Reply