MAKEUP

NOUVEAU COSMETICS – NUOVE FACE POWDERS

18 aprile 2018
review swatches face powders nouveau cosmetics

NOUVEAU COSMETICS – NUOVE FACE POWDERS

Ciao ragazze, bentornate sul blog! Quest’anno la primavera ci ha portato una bella ventata di novità, anche in casa Nouveau Cosmetics che ha presentato una nuovissima linea di Face Powders: blush, ciprie, terre e illuminanti in cialda dalle texture scriventi e setose.

Come tutti i prodotti del brand si tratta di cosmetici 100% made in Italy, cruelty free e privi di parabeni, siliconi, petrolati e componenti animali.

Vediamoli da vicino!

NOUVEAU COSMETICS – IL BRAND

Vi ho già parlato in numerose occasioni di questo brand sui miei canali, ma se ancora non lo conoscete ecco qualche informazione utile.

L’azienda è stata fondata da due giovani imprenditori, desiderosi di esprimere la propria visione del makeup e di portare una ventata di freschezza e di irriverenza nella quotidianità di ognuna di noi.

Perchè Nouveau Cosmetics?

L’Art Nouveau ha rappresentato la Femme Fatale, un ideale di donna magnetica, forte ed ipnotica. E’ giunto il momento di riscoprire una donna nuova, divertita di fronte ad ogni sfida del mondo contemporaneo. Il termine deriva dall’arte della suggestione e della seduzione. Una donna emancipata, oggi, è una donna consapevole delle proprie emozioni e delle prove a cui ogni giorno si sottopone.

“Vogliamo rimarcare il valore dell’intelligenza estetica, una condizione di bellezza che va oltre i canoni classici e che si serve di un prodotto cosmetico a base naturale proponendo un rito di bellezza primordiale: tingersi le labbra dando risalto alle parole.”

Il concept aziendale è senza dubbio molto accattivante e si rispecchia perfettamente nella prima collezione di rossetti lanciata dal brand, la Seasons Collection. La collezione di compone di 12 rossetti, suddivisi in 4 stagioni differenti: AUTUMN, WINTER, SPRING e SUMMER (trovate review e swatches di quelli in mio possesso in questo articolo).

I rossetti Nouveau, infatti, si ispirano alle caratteristiche armocromatiche delle varie tipologie di carnagione, sulla base del famoso saggio di Berenice Kentner “Color me a season”.

Vi avevo già parlato sul blog di questo argomento, ma per chi non sapesse di cosa si tratta ricordo che l’armocromia altro non è se non l’analisi delle interazioni fra i colori che utilizziamo (make up, abbigliamento, accessori) e quelli naturali del nostro viso, classificandoli per luminosità, saturazione e temperatura. Queste interazioni possono avere un effetto armonico e valorizzante per la nostra bellezza oppure, al contrario, risultare disarmonici e quindi penalizzare le nostre caratteristiche naturali.

L’anno scorso, sotto il periodo natalizio, il brand ha lanciato una limited edition di rossetti, la Christmas Collection, ampliando la sua gamma di tonalità (trovate review e swatches in questo articolo).

NOUVEAU COSMETICS – NUOVE FACE POWDERS

face powders nouveau cosmeticsPer questa primavera l’azienda ha proposto a sopresa una nuovissima linea di Face Powders che sono sicura incontreranno i gusti di molte di voi!

Le formulazioni dei prodotti sono interessanti, perchè al loro interno contengono :

  • Burro di Karitè: nutriente e ricco di vitamine, idrata e protegge la pelle dagli agenti esterni.
  • Estratto di noccioli di Albicocca: ricco di antiossidanti, acidi grassi insaturi, fitosteroli e vitamina E.  Regolarizza il film idropidico e possiede proprietà elasticizzanti, addolcenti e idratanti che proteggono e nutrono la pelle rendendola luminosa, morbida ed elastica.
  • Tocoferolo: la vitamina E è fondamentale per mantenere la pelle sana e tonica, in quanto contribuisce a rallentare l’invecchiamento delle cellule e a facilitarne la rigenerazione.

Il packaging è comodissimo: solido e dotato di specchio interno. La quantità è non indifferente, infatti abbiamo cialde da ben 9 grammi di prodotto.

Le polveri sono molto setose, pigmentate e scriventi, si sfumano con facilità e hanno una buona durata sulla mia pelle mista.

Tutti i prodotti sono caratterizzati da una profumazione dolce piuttosto intensa, a me personalmente piace molto ma tenetene comunque conto se siete particolarmente sensibili alle fragranze presenti all’interno dei cosmetici.

Per ciascuna categoria di prodotto sono state proposte tre differenti tonalità, io ne possiedo una per tipologia. Vediamole insieme!

NOUVEAU COSMETICS – FACE POWDER HIGHLIGHTER

review swatches nouveau cosmetics champagne illuminantePartiamo da una delle polveri viso più amate: l’illuminante.

La tonalità in mio possesso è la bellissima Champagne, un color champagne appunto con riflessi dorati, adatta a pelli medio chiare.

review swatches nouveau cosmetics champagne illuminanteHa una buona scrivenza e sfumabilità, sono solita applicarlo con un fan brush oppure con il pennello da illuminante di Real Techniques quando desidero un effetto più scenografico.

review swatches nouveau cosmetics champagne illuminanteLa componente dorata sulla mia carnagione è piuttosto evidente, soprattutto se tratifico il prodotto, quindi su pelli molto chiare potrebbe evidenziare eccessivamente la venatura giallognola: se siete diafane orientatevi sulla tonalità più chiara -Vanilla Milkshake- un bellissimo color vaniglia perlato.

Le Face Powders nella versione Highlighter hanno un prezzo di 12 euro ciascuna.

NOUVEAU COSMETICS – FACE POWDER BLUSH

review swatches nouveau cosmetics blush dusty roseNel mio makeup quotidiano non può mai mancare il blush, quindi ho accolto con gioia il fatto che l’azienda abbia introdotto in catalogo anche questa tipologia di cosmetico.

La tonalità in mio possesso è Dusty Rose, un malva freddo adatto a pelli medio chiare.

review swatches nouveau cosmetics blush dusty rosePur avendo un sottono caldo e giallo, questa tonalità non è risultata eccessivamente fredda su di me, merito anche dell’estrema sfumabilità del prodotto, che consente di intensificare a poco a poco l’intensità del colore.

review swatches nouveau cosmetics blush dusty roseL’effetto sul viso è molto naturale e trovo il colore molto adatto per un look fresco e primaverile.

Uno dei miei prossimi acquisti in vista dell’estate, però, sarà sicuramente Watermelon, un rosa acceso ideale sulla pelle abbronzata!

Le Face Powders nella versione Blush hanno un prezzo di 11,50 euro ciascuna.

NOUVEAU COSMETICS – FACE POWDER BRONZER

review swatches nouveau cosmetics terra bronzer medium warmQuando si parla di bronzer l’argomento tende spesso a farsi spinoso, in quanto le aziende sono solite proporre una gamma di tonalità che per diversi motivi non soddisfano la clientela: o perchè le terre sono troppo aranciate e non consentono di ottenere un look naturale, oppure perchè non sono presenti colorazioni abbastanza fredde che rendano possibile utilizzare il prodotto per il contouring.

In questo caso, sebbene le tonalità proposte siano solo tre, ho trovato che la scelta aziendale sia stata molto azzeccata, infatti abbiamo:

  • Light Cool: una tonalità marrone chiaro con sottotono freddo, perfetto per pelli molto chiare (ma sopratutto per un contouring dai toni freddi!).
  • Medium Warm: una tonalità marrone medio con sottotono caldo, adatta a pelli medio chiare.
  • Dark Brown: una tonalità marrone scuro con sottotono caldo, adatta a pelli medio scure.

review swatches nouveau cosmetics terra bronzer medium warmIo possiedo Medium Warm:

review swatches nouveau cosmetics terra bronzer medium warmE’ un colore che si adatta molto bene al mio incarnato, sia per scaldare il viso nella sua interezza che per dare definizione allo zigomo. La pigmentazione è ottima, così come la sfumabilità.

Le Face Powders nella versione Blush hanno un prezzo di 12,90 euro ciascuna.

NOUVEAU COSMETICS – FACE POWDER CIPRIA

review swatches nouveau cosmetics cipria light neutralUn prodotto che non può mai mancare in un makeup completo è senza dubbio la cipria. Avendo una pelle mista necessito di settare quotidianamente la mia base, sopratutto per evitare la lucidità nella zona T.

La tonalità in mio possesso è la Light Neutral, un beige chiaro con sottotono neutro.

review swatches nouveau cosmetics cipria light neutralNonostante il mio sottotono caldo, questa tonalità si adatta molto bene al mio incarnato e la trovo perfetta come setting powder:

review swatches nouveau cosmetics cipria light neutralOra che le temperature non sono ancora elevate sto riscontrando una buona performance sotto il profilo della tenuta del makeup nel corso della giornata. Ma ci tengo a segnalarvi quanto questo prodotto sia ideale per settare il correttore nella zona perioculare: la cipria ha una macinatura molto fine, non risulta polverosa e grazie alla sua composizione non secca assolutamente la pelle. Quindi utilizzata nel contorno occhi non evidenzia rughette e segni d’espressione: assolutamente promossa sotto questo profilo!

Le Face Powders nella versione Blush hanno un prezzo di 12,90 euro ciascuna.

review swatches nouveau cosmetics face powdersE’ possibile acquistare i nuovi prodotti Nouveau Cosmetics sito ufficiale del brand www.nouveau-cosmetics.com oppure presso i rivenditori autorizzati, come per esempio la Bioprofumeria Menta&Rosmarino (con il codice MINTANDBEE20 avete diritto ad un 20% di sconto su tutto il sito, prodotti in promo esclusi), la Bioprofumeria Ariel Beauty o Le Muse Bio.

Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su:

  • Instagram, dove troverete preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi e del makeup, swatches e offerte. Siamo già più di 21.000, vi aspetto!
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle ultime recensioni, novità, e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner!
Di cosa abbiamo parlato oggi?
REVIEW E SWATCHES - FACE POWDERS NOUVEAU COSMETICS
Argomento
REVIEW E SWATCHES - FACE POWDERS NOUVEAU COSMETICS
Descrizione
Oggi abbiamo visto da vicino le nuove Face Powders di Nouveau Cosmetics: blush, ciprie, terre e illuminanti.
Autore

You Might Also Like

31 Comments

  • Reply Veronica M. 18 aprile 2018 at 15:18

    Bellissime queste novità, penso che comprerò sia il blush che la cipria, i colori fanno proprio al caso mio! *__*

  • Reply Bea 18 aprile 2018 at 15:41

    Io ho una carnagione un pochino più olivastraa della tua, quindi penso che questo illuminante così dorato mi starebbe benissimo! Lo voglio!!!

    • Reply the life of a bee 19 aprile 2018 at 18:41

      Ciao Bea, direi proprio di si, infatti io penso che me lo godrò appieno questa estate quando sarò un pochino più colorita! Ora devo dosarlo bene per evitare che risulti troppo giallo! 🙂

  • Reply Annalisa Ferraro 18 aprile 2018 at 16:12

    Amo le tue review e i tuoi swatch! 😀 A me tenta molto la terra, perchè come dici anche tu non è facile trovare queste tonalità in giro… grazie, mi fai fare sempre ottimi acquisti!

    • Reply the life of a bee 19 aprile 2018 at 19:10

      Ciao Annalisa, la terra mi piace moltissimo, su di me risulta naturale e il colore è perfetto per me, sono molto soddisfatta!

  • Reply Patrizia 18 aprile 2018 at 18:08

    Voglio acquistare una di queste ciprie per fissare il correttore per le occhiaie e uniformare un pochino il viso dopo la bb cream. 🙂 La tonalità che hai mostrato penso possa andar bene anche per me!

    • Reply the life of a bee 19 aprile 2018 at 21:20

      Ciao Patrizia, come setting powder è ottima, sopratutto per la zona perioculare! é bella morbida, setosa e la tonalità si è rivelata adatta a me, alla fine si uniforma bene con il mio sottotono giallo!

  • Reply Federica G. 18 aprile 2018 at 18:53

    Stavo giusto cercando una buona cipria per il contorno occhi!😍😍 Arrivi sempre al momento giusto!😈

    • Reply the life of a bee 19 aprile 2018 at 21:24

      Ciao Federica, guarda non puoi assolutamente perdertela se la cerchi per questo scopo! Non segna assolutamente, è leggera e morbida, leviga piuttosto bene e non evidenzia le rughette. Io mi trovo benissimo!

  • Reply Giada G. 18 aprile 2018 at 19:42

    Bellissimo articolo e queste polveri sono stupende , ho già puntato la terra e l’illuminante in vista di questa estate! *__* Sono molto indecisa sulla cipria, peccato ci siano solo tre colori.

    • Reply the life of a bee 19 aprile 2018 at 21:26

      Ciao Giada, purtroppo si, le tonalità sono limitate ma in realtà si adattano piuttosto bene a diversi incarnati! Tu che esigenze avresti? Tieni conto che io ho un sottotono giallo piuttosto marcato, ma la cipria in mio possesso si uniforma molto bene ugualmente! Magari in futuro la gamma verrà ampliata, mai dire mai! 🙂

  • Reply Sara fatina 18 aprile 2018 at 22:45

    Di Nouveau Cosmetics conosco già i rossetti he sono fantastici, sono curiosa di andare in negozio a provare
    anche queste polveri! Mi ispirano soprattutto cipria e illuminante, quello champagne è davvero bello 🙂

    • Reply the life of a bee 19 aprile 2018 at 21:28

      Ciao cara, i rossetti sono imbattibli, tra i miei preferiti! *__* Sono molto contenta che abbiano deciso di ampliare la gamma, la qualità la trovo molto buona. Fammi sapere se acquisti qualcosa e cosa ne pensi! Un abbraccio :-*

  • Reply Linda 18 aprile 2018 at 22:49

    La cipria non può mai mancare nei miei trucchi! Questa sembra perfetta!

    • Reply the life of a bee 19 aprile 2018 at 21:29

      Ciao Linda, questa di Nouveau mi ha stupita, anche perchè la trovo molto adatta a pelli secche (cosa non semplice quando si parla di ciprie). Usata poi nel contorno occhi è stata una rivelazione! Unica piccola pecca, per me, la profumazione molto intensa, ma si può soprassedere! 😀

  • Reply Silvia 19 aprile 2018 at 8:25

    Finalmente una terra non arancione!! Questa me la compro! Si sfuma bene? E’ molto pigmentata? Grazie mille 🙂

    • Reply the life of a bee 19 aprile 2018 at 21:35

      Ciao Silvia, infatti le tonalità delle tre terre sono davvero azzeccate secondo me! Quella in mio possesso la trovo molto setosa, pigmentata ma facilmente sfumabile, puoi costruire l’intensità del colore a poco a poco!

  • Reply Marisa81 19 aprile 2018 at 9:02

    La tonalità del blush mi piace moltissimo e mi piacerebbe prendere anche l’illuminante per usarlo questa estate!

    • Reply the life of a bee 19 aprile 2018 at 21:37

      Ciao Marisa, è un bellissimo malva, inizialmente pensavo che non mi stesse particolarmente bene, invece si addatta al mio sottotono caldo. L’illuminante per l’estate sarò bellissimo!

  • Reply Carlotta 19 aprile 2018 at 9:54

    Bellissimi questi swatches! Che peccato che le tonalità di blush siano così poche però… ho visto sul sito anche le altre due ma nessuna di queste temo possa starmi bene. 🙁 Mi consolerò comprando la cipria e l’illuminante! 😀

    • Reply the life of a bee 19 aprile 2018 at 21:39

      Ciao Carlotta, speriamo che in futuro venga ampliata la gamma delle tonalità! Per cominciare cipria e illuminante vanno benissimo, eh eh!!!

  • Reply Ila20 19 aprile 2018 at 10:57

    Che bello, speravo facessero anche delle polveri, mi hai fatto scoprire i loro rossetti e non vedevo l’ora che sfornassero anche altro! 😀

    • Reply the life of a bee 19 aprile 2018 at 21:40

      Ciao Ilaria, come non innamorarsi dei loro rossetti! *__* Queste novità mi hanno davvero soddisfatta!

  • Reply Rebecca 19 aprile 2018 at 11:40

    Voglio quell’illuminante!!! E’ bellissimo, oro puro….che meraviglia!

    • Reply the life of a bee 19 aprile 2018 at 21:42

      Ciao Rebecca, di sicuro è un illuminante con il quale non si passa inosservate! Non vedo l’ora di colorirmi un pochino per vederlo all’opera sulla pelle abbronzata!

  • Reply Serena F. 19 aprile 2018 at 13:58

    Ottima review come sempre! Ero partita con l’idea di non acquistare nulla…invece ora voglio la terra e l’illuminante! Mannaggia!!! 😀

    • Reply the life of a bee 19 aprile 2018 at 21:43

      Ciao Serena, succede sempre così… si parte armate dalle migliori intenzioni e poi….ah ah!!

  • Reply Isabella84 19 aprile 2018 at 18:08

    Penso che proverò la cipria e la terra, ho la pelle tendenzialmente secca e queste polveri dovrebbero essere adatte, che ne pensi? Ci tengo ad avere un tuo consiglio! Grazie mille fin da ora 🙂

    • Reply the life of a bee 19 aprile 2018 at 21:48

      Ciao Isabella, queste polveri hanno un’ottima formulazione e sono molto morbide, burrose, non segnano le zone secche e si sfumano facilmente. Le trovo molto adatte anche a pelli secche, quindi penso proprio che potresti trovartici bene! Fammi sapere se ti va come va, un abbraccio 🙂

  • Reply Makeup for Princess 20 aprile 2018 at 10:21

    Non mi aspettavo queste novità di Nouveau! Intanto vorrei provare uno dei loro rossetti 🙂

    • Reply the life of a bee 24 aprile 2018 at 10:54

      I rossetti sono assolutamente da avere, tra i miei preferiti in assoluto! Jolly e Brisk in primis. Le polveri mi stanno piavendo moltissimo, questo blush rosato ti starebbe benissimo! *__*

    Leave a Reply

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.