MAKEUP

NUDUS – LIP EUPHORIA REVENGE

1 dicembre 2016
recensione nudus revenge swatch

NUDUS – LIP EUPHORIA REVENGE

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto molto particolare ed unico nel suo genere: si tratta del rossetto Revenge del brand australiano Nudus.

Avevo già sentito parlare di questa azienda in passato e ho avuto modo di vedere per la prima volta esposti i Lip Euphoria all’interno dello stand Madara al Sana 2016 (qui e qui trovate il mio resoconto sulla fiera!). Devo ammettere che mi ero imbattuta per caso nell’espositore, che spuntava solo soletto in un angolino… conoscendo la particolarità di questi rossetti mi si sono subito illuminati gli occhi, peccato non siano stati valorizzati maggiormente! Immagino siano sfuggiti alla vista dei visitatori meno attenti ed è un vero peccato.

Attualmente infatti, almeno qui in Italia, Nudus è un brand ancora poco noto, ma che a mio parere merita senz’altro di essere conosciuto e apprezzato.

Cosa rende i rossetti Nudus così speciali? Scopriamolo insieme!

nudus

La prima cosa che salta subito all’occhio osservando questi rossetti è senza dubbio l’originalità delle tonalità proposte.

Questo perchè i pigmenti che compongono i rossetti Nudus sono un mix speciale di antichi e puri colori bioattivi ayurvedici, estratti da fiori, frutta, erbe e minerali. Come sappiamo tutte, l’Ayurveda è una disciplina indiana millenaria, ritenuta da molti uno dei più antichi metodi di guarigione. Il colore di ogni rossetto Nudus è stato scelto per le sue proprietà benefiche sia a livello emozionale e terapeuticho che bioattivo. Gli estratti in essi contenuti non solo forniscono colori più duraturi, ma anche proprietà idratanti più sicure, basate sulla tecnologia di un antico sistema medicinale.

La formulazione di questi rossetti, infatti, è molto particolare.

Sono stati necessari ben due anni di lavoro per creare una miscela unica composta da 27 ingredienti naturali attivi. Una formula appositamente studiata incorporando ingredienti nutrienti, antiossidanti, antiage, vitamine A, B, C, D, E e K e acidi grassi essenziali. Tutti i rossetti Nudus, inoltre, contengono estratti biologici certificati di zucca, kiwi, lampone, melagrana, argan e moringa pressati a freddo. Da questo mix si è potuto ottenere un vero e proprio cocktail di bellezza nutriente ed idratante.

Già tutto questo basterebbe a rendere i rossetti Nudus eccezionali, ma non è finita qui!

Si tratta, infatti, di prodotti intermente realizzati con metodo artigianale. L’azienda ritiene che producendo un rossetto con ingredienti biologici, questo meriti di essere realizzato con amore, mantenendo l’integrità delle materie prime che lo compongono. Questo è il motivo per cui i loro rossetti sono realizzati artigianalmente in piccoli lotti in un ambiente sano e naturale. Non viene utilizzato alcun macchinario nel processo di produzione e viene messa la massima cura in ogni fase del processo produttivo al fine di garantire la freschezza ed il controllo della qualità. Ciò significa che quando si acquista un prodotto di questo genere si può essere sicure di avere tra le mani un piccolo gioiello, un prodotto di alto livello che non è rimasto a lungo su uno scaffale.

Non penso sia necessario aggiungere altro. Ora potete davvero capire l’eccezionalità e l’originalità di questi rossetti!

Vediamo da vicino il Lip Euphoria in mio possesso, si tratta di Revenge:

recensione nudus revenge swatch

recensione nudus revenge swatch

Il packaging è elegantissimo, minimale e curato in ogni dettaglio:

recensione nudus revenge swatch

recensione nudus revenge swatch

Revenge viene così descritto:

“Un po’ malvage, ma di grande coraggio e gloria. Emily Thorne (Amanda) è determinazione, fiducia e classe. Un colore seducente e potente, uno spettacolo assicurato. Sarete notate!”

Il nome di questo rossetto è un omaggio alla serie televisiva “Revenge” ed alla sua protagonista Emily Thorne, una donna coraggiosa, determinata e di grande eleganza, proprio tutto ciò che questo rossetto intende rappresentare!

recensione nudus revenge swatch

recensione nudus revenge swatch

La tonalità è un bellissimo rosso ciliegia medio e neutro/caldo, il colore visto nello stick risulta più scuro di quanto non lo sia una volta applicato:

recensione nudus revenge swatch

La texture è molto particolare: non è cremosissimo, in fase di applicazione è necessario esercitare un pochino di pressione sullo stick per stendere bene il prodotto. Il finish è satinato, non è una tonalità completamente matte, regala alle labbra un leggero effetto lucido che regala volume e le rimpolpa, molto d’effetto!

La durata è molto buona, dopo qualche ora tende un pochino a svanire nella parte interna delle labbra, ma questo purtroppo è un problema che ho con il 90% dei rossetti e delle tinte, dovuto al mio labbro inferiore leggermente più sporgente rispetto a quello superiore!

Il punto di forza di questo prodotto è senza dubbio l’Inci:

Ricinus Communis Seed Oil*, Cera Alba (Beeswax)*, Copernicia Cerifera (Carnauba) Cera*, Tribehenin , Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Tocopherol (Vitamin E) , Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil*, Punica Granatum (Pomegranate) Seed Oil*, Cucurbita Pepo (Pumpkin) Seed Oil, Sclerocarya Birrea (Marula) Seed Oil*, Actinidia Chinensis (Kiwi) Seed Oil , Rubus Idaeus (Raspberry) Seed Oil*, Fragrance*, May Contain -+ Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), CI 77891, Mica , May Contain CI 75470, Melia Azadirachta Leaf Extract, Melia Azadirchta Flower Extract, Amino-Esters-1, Coccinia Indica , Solanum Melongena (Eggplant) Fruit Extract , Aloe Barbadensis Flower Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Ocimum Sanctum (Holy Basil) Leaf Extract, Ocimum Basilicum (Basil) Extract, Curcuma Longa (Turmeric) Root Extract, Corallina Officinalis (Coral Seaweed) Extract , Eclipta Prostrata Extract, Moringa Pterygosperma Oil, Melia Azadirachta Fruit/Seed Extract, Coccinia Indica Flower Extract, Coccinia Indica Fruit Extract.

Come vi dicevo poco fa, all’interno dei Lip Euphoria di Nudus troviamo un tripudio di estratti naturali biologici e certificati (zucca, kiwi, basilico, melagrana, lampone), vitamine e sostanze nutrienti (olio di Argan, olio di Ricino, olio di Cocco, olio di Jojoba, burro di Karitè, olio di Marula). Gli effetti benefici di questa formulazione li riscontrerete a fine giornata, quando andrete a struccarvi: le vostre labbra risulteranno morbide, rimpolpate, levigate e perfettamente idratate. Sono rimasta davvero estasiata dall’effetto, penso sia il primo rossetto sul mercato in grado di farsi apprezzare una volta struccato quasi di più che quando venga applicato!

Trovo che i rossetti Nudus siano dei prodotti unici nel loro genere, sotto qualsiasi punto di vista. Vale sicuramente la pena fare un piccolo investimento e provarne almeno uno, utilizzarli è un’esperienza sensoriale che coinvolge a 360 gradi, chi deciderà di regalarsene uno me lo saprà poi confermare!

Il prezzo di questi rossetti è di 36,00 euro per 4 gr di prodotto.

L’esclusiva italiana del brand Nudus (oltre che Madara e Mossa) è riservata a Giada Distributions, azienda a conduzione familiare da sempre impegnata nella distribuzione di cosmetici biologici, non a caso vanta l’esclusiva su tre marchi che, a mio parere, rappresentano delle vere eccellenze nel panorama ecobio.

Potete acquistare questi rossetti all’interno dell’e-commerce presente sul sito ufficiale Giada Distributions.

Spero decidiate di provare almeno uno di questi rossetti, per quanto mi riguarda ho già puntato il prossimo, il bellissimo nude 27 Kisses, la cui descrizione è già in sè una piccola poesia:

“Tutte noi meritiamo di essere baciate 27 volte al giorno. C’è altro da dire? Indossate questo rossetto tutti i giorni per ricordare tutti i meravigliosi baci che avete avuto nella vostra vita e tutti quelli che avrete a venire. Vi sentirete amate.”

nudus

 

You Might Also Like

14 Comments

  • Reply Vanessa 1 dicembre 2016 at 19:59

    Meraviglioso! Tutto quanto! Gli ingredienti, il rossetto, il fatto che sia ayurvedico…. Bello davvero! 😍 Voglio anche io Revenge!

    • Reply the life of a bee 2 dicembre 2016 at 9:50

      Bello vero? Questo brand ha davvero realizzato delle chicche di rossetti, mi hanno conquistata! *__*

  • Reply Bea 1 dicembre 2016 at 21:26

    Non conoscevo questa marca, mi hai incuriosita molto! 😊 Belli gli ingredienti e anche la filosofia, molto originale!

    • Reply the life of a bee 2 dicembre 2016 at 9:51

      Sul mercato che io sappia non c’è nulla di simile, hanno avuto davvero un’idea innovativa!

  • Reply Carlotta 1 dicembre 2016 at 22:07

    Non so resistere davanti ai rossetti rossi! Lo voglio!!

    • Reply the life of a bee 2 dicembre 2016 at 9:51

      Quando arriva la fine dell’anno un rossetto rosso è d’obbligo, eh eh!!! 😀

  • Reply Sissi90 1 dicembre 2016 at 22:38

    Mi piace moltissimo quella serie TV! 😱 Il rossetto è stupendo, proprio un colore adatto per natale e capodanno!

    • Reply the life of a bee 2 dicembre 2016 at 9:52

      Io non l’ho mai vusta, l’ho scoperta in occasione di questo rossetto e la trama non mi dispiace, penso che inizierò a guardarla! 😀

  • Reply Anna Laura 1 dicembre 2016 at 22:38

    È verissimo … io ho acquistato proprio Revenge online su lotum boutique e mi sono trovata benissimo. Lascia le labbra una meraviglia!

    • Reply the life of a bee 2 dicembre 2016 at 9:53

      Vero??? Non mi era mai capitato con nessun rossetto! Il prezzo non è economico, ma alla fine questi non sono solo rossetti, sono dei veri e propri trattamenti per le labbra, meritano di essere provati! :-*

  • Reply Paola 2 dicembre 2016 at 9:47

    Anche io li avo visti al Sana ora che ci penso, scovati per caso mentre guardavo le creme di Madara! Ma li ho snobbati e adesso me ne pento! 😭 A saperlo avrei swatchato i colori e ne avrei scelto uno!

    • Reply the life of a bee 2 dicembre 2016 at 9:53

      Diciamo che non sono stati molto valorizzati, il prossimo anno sono sicura che avranno maggiore visibilità! :)

  • Reply Ilenia 5 dicembre 2016 at 16:07

    Però quante belle informazioni! Io non lo avevo mai sentito prima questo brand ed è un peccato vista la qualità del prodotto. Questo colore è molto carino e soprattutto mi piace l’idea che sta dietro al nome, perché vuol dire che è molto pensata la cosa.
    Bacioni Vale :-*

    • Reply the life of a bee 5 dicembre 2016 at 19:38

      Ciao Ile, hai visto che bel prodottino? *___* Peccato che questi rossetti siano ancora poco conosciuti, sono davvero validi! :-*

    Leave a Reply