BEAUTY

NUOVE MASCHERE PER CAPELLI – ESPRIT EQUO

14 giugno 2018
nuove maschere capelli esprit equo

NUOVE MASCHERE PER CAPELLI – ESPRIT EQUO

Ciao ragazze, oggi vi presento due belle novità in casa Esprit Equo. La linea per capelli si arricchisce di due nuove maschere: quella nutriente per capelli colorati e trattati e quella idratante per capelli secchi e crespi.

Sono Nickel tested, a base di ingredienti rigorosamente biologici e certificate da CCPB.

Fino a fine Giugno saranno entrambe scontate del 10% sia sul sito ufficiale www.espritequo.com che in tutti i punti vendita Naturasì, quindi vi consiglio di approfittarne perchè possiedono entrambe un’ottima formulazione e sono molto efficaci.

Scopriamole insieme!

L’estate si avvicina e con essa anche il periodo che mette a dura prova la nostra chioma: bagni in mare o in piscina, vento, esposizione al sole, capelli spesso legati.

Per questo è importante utilizzare con costanza maschere e impacchi nutrienti per aiutare i fusti a mantenersi forti, lucidi e in salute.

Non a caso il mese scorso Esprit Equo ha lanciato sul mercato due trattamenti specifici che si rivelano ideali da effettuare in modo intensivo da ora fino all’arrivo dell’autunno, per poi proseguire come mantenimento nel resto dell’anno.

ESPRIT EQUO – IL BRAND

59ff2c582f5ae-eeh300 (Copy)Vi avevo già parlato di Esprit Equo e delle sue linee cosmetiche in questo articolo, per chi se lo fosse perso ecco qualche informazione utile.

Esprit Equo pone le sue radici in una grande passione per il mondo orientale, caratterizzato da terre lontane dove i rituali di bellezza vengono tramandati di madre in figlia per generazioni e sono legati ad un’intima conoscenza della natura locale e delle proprietà delle materie prime. Non a caso molti dei prodotti di punta del brand contengono olio di Argan e Rhassoul, gli ingredienti più preziosi che una terra affascinante come il Marocco può offrire.

La volontà di valorizzare e sostenere le realtà locali si traduce in un impegno concreto da parte di Esprit Equo, che ha scelto di sviluppare le proprie formulazioni privilegiando materie prime prodotte nel rispetto della sostenibilità ambientale e della dignità di chi le produce.

Il Brand si attiene ai principi di Fair Trade, il marchio internazionale di certificazione etica più riconosciuto al mondo. Infatti il prezzo delle materie prime è stabilito dai produttori in base al costo reale di produzione delle materie prime e del lavoro impiegato. Spesso questo prezzo include una piccola percentuale, una sorta di premio che viene impiegato in progetti di sviluppo per la comunità locale.

I prodotti Esprit Equo, inoltre, hanno ottenuto il marchio “Cosmetici Biologici” rilasciato da CCPB, un prestigioso organismo indipendente di Controllo e di Certificazione, accreditato internazionalmente. I cosmetici biologici certificati da CCPB contengono almeno il 95% di ingredienti di origine naturale e un’alta percentuale di componenti vegetali provenienti da agricoltura biologica certificata, oltre a non contenere tensioattivi aggressivi (SLS, ALS, SLES), sostanze derivate dal petrolio, olii minerali, siliconi, paraffine, profumi, coloranti di origine sintetica, OGM. Sono infine testati dermatologicamente e al Nickel.

La scelta di utilizzare un packaging funzionale ed ecocompatibile completa il tutto: infatti è 100% riciclabile (vetro, carta, PET). La carta utilizzata è certificata FSC (Forest Stewardship Council), marchio che garantisce che i prodotti acquistati derivino da foreste gestite in maniera responsabile.

NUOVA MASCHERA IDRATANTE INTENSIVA PER CAPELLI

maschera idratante capelli esprit equoLa nuova maschera idratante intensiva di Esprit Equo è stata formulata per soddisfare le esigenze dei capelli crespi e inariditi, è un trattamento urto da eseguire almeno una volta la settimana.

L’Inci è il seguente:

aqua [water], rosa damascena distillate (*) [rosa aqua [water], rosa damascena flower water (*), cetearyl alcohol, distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, butyrospermum parkii (shea) butter (*), cetyl alcohol, isoamyl laurate, polyglyceryl-3 stearate, argania spinosa kernel oil(*), behenyl alcohol, linum usitatissimum (linseed) seed oil(*), glycerin, benzyl alcohol, parfum [fragrance] **, glyceryl caprylate, betaine, saccharide isomerate, hydrolyzed rice protein, xanthan gum, decyl glucoside, dicaprylyl ether, hydrolyzed wheat protein, dehydroacetic acid, tocopherol, aloe barbadensis leaf juice powder (*), glyceryl oleate, sodium phytate, linalool, sodium benzoate, eugenol, citric acid, benzoic acid, sodium citrate, methyl eugenol. (* da agricoltura biologica ** di origine naturale).

Al suo interno troviamo:

  • Acqua di Rosa Damascena: grazie alle sue proprietà addolcenti e lievemente astringenti, rende questo prodotto adatto a chi ha un cuoio capelluto sensibile.
  • Olio di Argan: ricco di Vitamina E è un ingrediente adatto per tutti i tipi di capelli, che contribuisce a rinvigorire, rivitalizzare, fortificare e rendere più brillanti i fusti.
  • Burro di Karité: ottimo per contrastare disidratazione e secchezza, è utilizzato per il trattamento di capelli secchi, sfibrati, crespi e ricci grazie alla presenza di numerose vitamine, tra le quali A e D.
  • Olio di semi di lino: aiuta a prevenire le doppie punte e a ridurle naturalmente, reidratando e ristrutturando la fibra del capello. Regola la produzione sebacea e normalizza il cuoio capelluto, svolgendo anche un’intensa azione ristrutturante.
  • Betaina: è una sostanza naturale estratta dalla barbabietola da zucchero dalle ottime proprietà umettanti e idratanti.
  • Fito-Cheratina: di facile e profondo assorbimento, fortifica, ripara e protegge i capelli dall’interno, riducendo la rottura del capello.
  • Proteine del riso: ricostituiscono la struttura dei capelli, aumentandone la resistenza alla rottura e rendendoli più morbidi e luminosi.
  • Acido Ialuronico: idrata e lubrifica il cuoio capelluto, riducendo problemi di desquamazione e prurito e lasciando i capelli estremamente morbidi e lucenti.
  • Succo di Aloe: ideale per capelli molto sensibili alla secchezza e alla sfibramento, aiuta a mantenerne l’idratazione e possiede proprietà ristrutturanti.

La texture è mediamente densa, di colore bianco, la fragranza è tipica dei prodotti per capelli a base di fitocheratine, tuttavia si percepisce una leggera nota fiorita grazie alla presenza dell’estratto di Rosa Damascena, uno degli ingredienti simbolo del brand.

maschera idratante capelli esprit equoHo già fatto numerose applicazioni con questa maschera e sono rimasta molto soddisfatta del risultato. E’ un trattamento che si può effettuare differentemente a seconda delle esigenze:

  • una applicazione ogni due settimane come mantenimento, in caso di capelli non particolarmente problematici;
  • due applicazioni a settimane per un trattamento intensivo, in caso di capelli molto aridi e sfibrati;
  • utilizzo come impacco pre-shampoo, con tempi di posa medio-lunghi, per un trattamento urto;
  • utilizzo al posto del balsamo, con tempi di posa minimi.

maschera idratante capelli esprit equoNonostante l’ottimo potere idratante, trovo che non appesantisca i miei ricci e ho apprezzato moltissimo la sua azione ammorbidente e anti crespo. Si risciaqua senza difficoltà e non lascia residui o patine sui fusti.

Ha un prezzo di 15,45 euro per 200 ml di prodotto. Potete acquistarla qui sul sito ufficiale di Esprit Equo oppure presso i punti vendita Naturasì, al momento è in offerta lancio fino a fine Giugno, scontata del 10%.

NUOVA MASCHERA NUTRIENTE PER CAPELLI

maschera nutriente capelli esprit equoE’ un trattamento intensivo nutriente e protettivo, specifico per capelli spenti e danneggiati da trattamenti aggressivi, colorazioni, continuo utilizzo della piastra, ecc …

L’Inci è il seguente:

aqua [water], rosa damascena flower water (*), cetearyl alcohol, distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, butyrospermum parkii (shea) butter (*), cetyl alcohol, isoamyl laurate, polyglyceryl-3 stearate, ricinus communis (castor) seed oil (*), glycerin, argania spinosa kernel oil(*), oleic/ linoleic/linolenic polyglycerides, benzyl alcohol, parfum [fragrance] (**), betaine, glyceryl caprylate, hydrolyzed rice protein, xanthan gum, decyl glucoside, dicaprylyl ether, dehydroacetic acid, glyceryl oleate, hydrolyzed wheat protein, sodium phytate, tocopherol, linalool, eugenol, sodium benzoate, panicum miliaceum (millet) seed extract, citric acid, benzoic acid, methyl eugenol. (*da agricoltura biologica, ** di origine naturale).

Al suo interno troviamo:

  • Acqua di Rosa Damascena: grazie alle sue proprietà addolcenti e lievemente astringenti, rende questo prodotto adatto a chi ha un cuoio capelluto sensibile.
  • Olio di Argan: ricco di Vitamina E è un ingrediente adatto per tutti i tipi di capelli, che contribuisce a rinvigorire, rivitalizzare, fortificare e rendere più brillanti i fusti.
  • Burro di Karité: ottimo per contrastare disidratazione e secchezza, è utilizzato per il trattamento di capelli secchi, sfibrati, crespi e ricci grazie alla presenza di numerose vitamine, tra le quali A e D.
  • Olio di ricino ed estratto di Miglio: ricostituiscono la struttura dei capelli, donando brillantezza e ravvivando i pigmenti del colore.
  • Betaina: è una sostanza naturale estratta dalla barbabietola da zucchero dalle ottime proprietà umettanti e idratanti.
  • Fito-Cheratina: di facile e profondo assorbimento, fortifica, ripara e protegge i capelli dall’interno, riducendo la rottura del capello.
  • Proteine del grano: ricostituiscono la struttura dei capelli, aumentandone la resistenza alla rottura e rendendoli più morbidi e luminosi.

Rispetto alla maschera idratante intensiva, questa nutriente possiede una texture più corposa e compatta, non ho riscontrato particolari differenze a livello di profumazione:

maschera nutriente capelli esprit equoMi è piaciuta davvero moltissimo, perchè trovo che doni ai miei ricci una bella corposità, nutrendo e ristrutturando in profondità i fusti.

Il mese scorso sono stata dal parrucchiere per rifare i colpi di sole e ho usato questa maschera come impacco pre-shampoo sia prima di sottopormi al trattamento che in occasione del lavaggio successivo. I capelli sono risultati nettamente più morbidi e lucidi rispetto al solito.

Da allora sto continuando ad utilizzarla una volta a settimana e trovo che il colore risulti più luminoso. Anche in questo caso, nonostante la sua corposità, non si tratta di un prodotto che appesantisce il capello o che si risciacqua con fatica, quindi lo trovo adatto anche ad un capello tendenzialmente grasso come il mio.maschera nutriente capelli esprit equoHa un prezzo di 15,45 euro per 200 ml di prodotto. Potete acquistarla qui sul sitto ufficiale di Esprit Equo oppure presso i punti vendita Naturasì, al momento è in offerta lancio fino a fine Giugno scontata del 10%.

Se non avete un negozio Naturasì nelle vicinanze, vi segnalo che la promozione è attiva anche sul sito ufficiale Naturasì:

maschera capelli

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi anche su:

  • Instagram, dove troverete preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup, swatches e offerte. Siamo già in più di 23.000, vi aspetto!
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle novità, promo e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!
Di cosa abbiamo parlato oggi?
RECENSIONE NUOVE MASCHERE CAPELLI ESPRIT EQUO
Argomento
RECENSIONE NUOVE MASCHERE CAPELLI ESPRIT EQUO
Descrizione
Oggi abbiamo scoperto insieme le le nuove maschere per capelli di Esprit Equo: idratante intensiva per capelli secchi e crespi e nutriente per capelli trattati. Perfette per affrontare al meglio il periodo estivo!
Autore

You Might Also Like

29 Comments

  • Reply Saretta 14 giugno 2018 at 14:45

    Che belle, non sapevo fossero uscite delle novità! Mi serviva proprio una nuova maschera per capelli!😍 sabato vado al Naturasì e compro quella nutriente. ☺

    • Reply the life of a bee 15 giugno 2018 at 9:24

      Ciao Sara, si sono nuove nuove, se ti va fammi sapere come ti trovi! Buono shopping!

  • Reply Ilaria 14 giugno 2018 at 15:21

    Dall’anno scorso mi si sono seccati molto i capelli per colpa delle tinte. Devo provare assolutamente una di queste due maschere. Cosa dici, è meglio la nutriente? Ho pure un Naturasì dietro casa!😍

    • Reply the life of a bee 15 giugno 2018 at 9:25

      Ciao Ilaria, si se hai capelli danneggiati a causa delle tinte la scelta migliore è quella nutriente. Ti consiglio di provarla come l’ho utilizzata io: impacco pre-shampoo il giorno prima e il giorno dopo la seduta dal parrucchiere… poi prosegui con il mantenimento una volta a settimana. Io ho avuto ottimi risultati anche a livello di mantenimento del colore!

      • Reply Ilaria 16 giugno 2018 at 16:04

        Grazie mille! Sei sempre gentilissima ❤ Allora la compro!!

  • Reply Silvia 14 giugno 2018 at 16:11

    A me attira quella idratante, sono curiosa di provarla, sopratutto come impacco. Gli ingredienti poi sembrano perfetti per i capelli ricci e crespi (i miei lo sono moltissimo purtroppo).

    • Reply the life of a bee 15 giugno 2018 at 9:27

      Ciao Silvia, la maschera idratante ha un ottim oeffetto anticrespo e trovo che non appesantisca i miei ricci, sono rimasta soddisfatta!

  • Reply Bea 14 giugno 2018 at 16:55

    Ho appena fatto la tinta e ho i capelli più secchi del solito. Maledetti capelli bianchi. 😀 Quasi quasi ne provo una… non ho dei negozi naturasi nella mia città ma al massimo chiedo a mia sorella di comprarmela quando passa per Bologna, se non ricordo male dovrebbe essercene uno!

    • Reply the life of a bee 15 giugno 2018 at 9:27

      Ciao Bea, vado a memoria ma penso che a Bologna ci siano uno o due punti vendita. Sul sito ufficiale Naturasì trovi tutto l’elenco, in ogni caso. Ti consiglio di orientarti su quella nutriente. 🙂

  • Reply Giada G. 14 giugno 2018 at 17:03

    Preferisco i balsami alle maschere perchè ho i capelli grassi e le maschere nutrienti di solito sono troppo pesanti per me. Però mi fido del tuo parere, moltissimo… tra le due quale mi consigli di provare? Quale rimane più leggera? Grazie, sei sempre molto disponibile.

    • Reply the life of a bee 15 giugno 2018 at 9:29

      Ciao Giada, posso capirti perchè spesso anche io trovo che le maschere nutrienti siano troppo pesanti per me. Con queste però non ho avuto alcun problema, infatti sono rimasta molto colpita! Ti consiglio di provare quella idratante, se ti va poi fammi sapere come ti trovi!

      • Reply Giada G. 16 giugno 2018 at 16:10

        Ok allora proverò quella idratante e incrociamo le dita! Ho grandi aspettative su questo prodotto… spero di trovarmi bene.😊

  • Reply Federica Ricci 14 giugno 2018 at 17:54

    Queste non me le faccio scappare! Grazie a te ho scoperto il balsamo di questa azienda che mi è piaciuto moltissimo. Proverò di sicuro anche le maschere! Ordino spesso sul sito di Naturasì quindi penso proprio che approfitterò dello sconto, grazie.

    • Reply the life of a bee 15 giugno 2018 at 9:33

      Ciao Federica, buono vero il balsamo? Sono contenta, è un prodotto che piace tanto anche a me! Allora buono shopping, spero ti piacciano. 🙂

  • Reply Rita 14 giugno 2018 at 18:31

    Ho finito da poco la maschera di gyada cosemetics che su di me è stata acqua fresca, sono rimasta molto delusa. 🙁 Ho i capelli molto secchi e speravo in un effetto più idratante. La prossima settimana devo andare da naturasì e mi segno queste due maschere, non so quale scegliere, consigli? Ho capelli lunghi, decolorati, crespi… quindi uso anche la piastra. Un disastro insomma…..! Grazie, sei sempre gentilissima!

    • Reply the life of a bee 15 giugno 2018 at 9:37

      Ciao Rita, ti confermo che a livello di nutrimento quella di Gyada come resa è inferiore rispetto a queste. Ti consiglio la nutriente, come trattamento urto e intensivo. Inizia ad usarla come impacco-pre shampoo (quindi con tempi di posa lunghi) e poi prosegui col mantenimento una volta a settimana come maschera da usare sotto la doccia. Usandola così io ho avuto ottimi risultati!

  • Reply Lucia S. 14 giugno 2018 at 19:11

    Io con l’ultima promo del naturasì ho preso di questa marca l’olio di argan che mi avevi consigliato! *__* Il mese scorso ho comprato lo shampoo che avevi recensito, quindi mi tocca abbinarci pure la maschera adesso, ah ah ah. Per colpa tua non risparmio mai!!! 😀

    • Reply the life of a bee 15 giugno 2018 at 9:38

      Ciao Lucia, la linea all’Argan è ottima! Direi che la combo shampoo+maschera è d’obbligo, fammi sapere come ti trovi!

    • Reply Rita 17 giugno 2018 at 20:25

      Meno male, allora non è poco idratante solo su di me! 😀 Vado con la nutriente allora, passo in negozio domani. Grazie mille!!!

  • Reply IsaBi 15 giugno 2018 at 9:33

    Mi piacciono gli ingredienti al loro interno. Esattamente di cosa profumano? Ho il naso un po sensibile purtroppo e non vorrei fosse troppo intenso. Grazie!

    • Reply the life of a bee 15 giugno 2018 at 9:41

      Ciao Isabella, allora le profumazioni sono molto simili, a me ricordano i tipici prodotti a base di keratina che si usano dal parrucchiere, non so se hai presente. Non è una fragranza molto intensa e sul capello non la trovo particolarmente persistente! 🙂

  • Reply Giada G. 15 giugno 2018 at 11:25

    A me in estate si seccano molto i capelli (sono biondi tinti, quindi il colore spesso vira anche al color paglia….!), mi serve un trattamento urto come questo. Ci sarebbe anche uno shampoo da abbinarci? Ti ringrazio.

  • Reply Sara fatina 15 giugno 2018 at 11:34

    Mi ispira la maschera idratante, dev’essere perfetta per i miei capelli crespi che con l’estate peggiorano!

    • Reply the life of a bee 15 giugno 2018 at 14:31

      Ciao cara, l’estate è sempre un periodo critico per le chiome, una bella maschera con gli ingredienti giusti è la salvezza! *__*

  • Reply Sara80 15 giugno 2018 at 11:50

    Ho letto tutto con molto interesse, una bella recensione come al solito! Sono indecisa sull’acquisto, perchè per motivi diversi mi servirebbero entrambe…. i drammi della vita ah ah ah! Comunque ho un punto vendita a portata di mano, andrò in negozio e mi farò trasportare dall’umore del momento! 😀

  • Reply Paola Sperti 25 giugno 2018 at 17:15

    Tra queste e il sapone nero che hai recensito ho dato la precedenza al sapone, ma presto proverò anche una di queste maschere (pazienza se la promozione sarà finita), mi sembrano valide. Grazie per la tua bella recensione!🔝

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.