BEAUTY

NUTRIENT SCRUB SHOWER GEL – WORLD OF BEAUTY

13 settembre 2017
recensione Nutrient Scrub Shower Gel world of beauty review

NUTRIENT SCRUB SHOWER GEL – WORLD OF BEAUTY

Ciao ragazze, bentorante sul blog! Oggi voglio parlarvi del profumatissimo Nutrient Scrub Shower Gel, una delle ultime novità estive di World of Beauty (azienda della quale vi avevo già parlato qui) che mi ha tenuto compagnia nelle ultime settimane.

Come sapete World of Beauty si occupa di prodotti di alta gamma dedicati a Spa e centri estetici, ma alcune delle sue linee sono dedicate anche all’uso domicliare e propongono veri e propri cosmeceutici (cioè cosmetici che, per la loro composizione, non sono classificabili come farmaci sebbene siano a base di principi attivi talmente concentrati da essere in grado di penetrare fino agli strati più profondi dell’epidermide), dei prodotti ricercati e in grado di offrire esperienze si utilizzo davvero particolari.

Il Nutrient Scrub Shower Gel non è da meno, dal momento che si presenta come un detergente/scrub dal delizioso profumo di cocco contenente estratto di Calendula e -udite udie- sabbia purificata di Bora Bora!

Serve altro per innamorarsene?

Vediamolo da vicino, buona lettura!

NUTRIENT SCRUB SHOWER GEL – WORLD OF BEAUTY

recensione Nutrient Scrub Shower Gel world of beauty review

Il Nutrient Scrub Shower Gel, come molti dei prodotti di World of Beauty, è un cosmetico multiuso. Infatti può essere utilizzato:

  • come un classico detergente, per avvolgere la pelle in una nuvola produmata al Cocco tropicale e renderla morbida e delicatamente detersa;
  • come uno scrub corpo, grazie alle particelle esfolianti presenti al suo interno;
  • come uno scalp scrub, un delicato scrub per il cuoio capelluto, per rivitalizzare e detergere la zona.

L’Inci è il seguente:

recensione Nutrient Scrub Shower Gel world of beauty review

Al suo interno troviamo:

  • una componente idratante data dall’estratto di Calendula, noto per il suo potere lenitivo, addolcente e restitutivo. Rende il Nutrient Scrub Shower Gel un prodotto ideale per la detersione della pelle al termine di una giornata trascorsa in spiaggia, quando è particolarmente sensibile per via dell’esposizione al sole e necessita di una detersione particolarmente delicata.
  • una componente efoliante data dal mix di sabbia purificata di Bora Bora e granuli di noce di cocco. Le particelle di sabbia, particolarmente fini e di piccole dimensioni, esfoliano delicatamente la pelle mentre i granelli ottenuti dalla noce di cocco, se massaggiati più energicamente, offrono un’azione scrubbante più profonda e intensa.

recensione Nutrient Scrub Shower Gel world of beauty review

Il risultato è una pelle detersa e al contempo morbidissima, libera da impurità e cellule morte. Il Nutrient Scrub Shower Gel, però, è un prodotto che può essere usato con soddisfazione tutto l’anno, sia per il suo profumo celestiale di cocco che per la sua praticità di utilizzo: in un unico prodotto è possibile avere un gel doccia e uno scrub facilmente adattabile alle varie esigenze di esfoliazione.

La texture del Nutrient Scrub Shower Gel di World of Beauty è piuttosto liquida:

recensione Nutrient Scrub Shower Gel world of beauty review

Il prodotto è contenuto all’interno di un flacone da 150 ml dotato di erogatore a pressione. Ho trovato questo formato molto comodo da portare sia in viaggio che in piscina, l’erogatore rilascia la giusta quantità di prodotto e possiede la dimensione giusta per prevenire evenutali intasamenti dovuti ai granelli di dimensioni più grandi.

Molto buono anche l’effetto idratante: a doccia terminata la pelle appare morbida e molto liscia, nelle giornate più calde e umide sono riuscita ad evitare l’applicazione della crema idratante senza troppa difficoltà.

I prodotti World of Beauty sono reperibili nelle migliori Spa e Centri Estetici concessionari del brand. Sul sito ufficiale dell’azienda (www.worldofbeauty.com) è possibile conoscere i punti vendita a noi più vicini.

Avete mai provato i prodotti WOB? Cosa ne pensate?

Nella prossima review, presto in arrivo, vi parlerò di un altra bella novità del brand che ho alternato al Nutrient Scrub Shower Gel, l’Ocean Shower Gel: un gel doccia di colore azzurro, freschissimo e profumato, dall’azione energizzante e rivitalizzante che ha reso le mie calde giornate estive decisamente più piacevoli da affrontare! Restate sintonizzate!

 

You Might Also Like

21 Comments

  • Reply Paola 13 settembre 2017 at 19:46

    Non conoscevo questa marca, sono andata a leggere l’altro tuo articolo! Molto interessante, provo a vedere se c’è un rivenditore nella mia zona, mi piacerebbe provre la linea detox viso e anche questo prodotto, adoro il profumo di cocco e anche i prodotti che hanno più utilizzi!

    • Reply the life of a bee 13 settembre 2017 at 20:50

      Ciao Paola, si prova a fare una ricerca sul sito! La linea detox a me è piaciuta molto e questi due prodotti (lo scrub e il gel doccia di cui vi parlerò a breve) in estate sono stati davvero piacevolissimi da usare! :)

  • Reply Rebecca 14 settembre 2017 at 11:05

    Cocco? Bora Bora? Non mi serve sapere altro, lo voglio!!! Sono già in crisi di astinenza da vacanze… non ce la posso fare…..!

    • Reply the life of a bee 14 settembre 2017 at 21:26

      Ah ah, a chi lo dici Rebecca!! Come ti capisco, ogni tanto ci vuole qualche prodotto prodotto profumato per coccolarci!

  • Reply FranciFra 14 settembre 2017 at 11:16

    Anche a me piacciono i prodotti multiuso, quando mi capitano a tiro i detergenti scrub li acquisto sempre! Non ho nulla di questa marca e mi piacerebbe provare qualcosa, vado a vedere se c’è un punto vendita nella mia città!

    • Reply the life of a bee 14 settembre 2017 at 21:27

      Prova a fare una ricerca sul sito, ti auguro di trovarne uno! Anche io quando sono di fretta uso i prodotti multiuso, sono utilissimi e li utilizzo sempre con piacere!

  • Reply Cristina 14 settembre 2017 at 13:05

    Amo i prodotti che profumano di cocco, non posso fare a meno di acquistarli! Questo me lo segno assolutamente, anche perchè sento parlare di world of beauty da un po e sono curiosa di provare qualche prodotto. Aspetto la prossima review sul detergente oceanico, mi attira!

    • Reply the life of a bee 14 settembre 2017 at 21:28

      Ciao Cristina, anche io vado matta per questa fragranza, mi fa pensare all’estate e alle vacanze e mi rilassa moltissimo! :)

  • Reply Veronica 14 settembre 2017 at 14:13

    Quando avevi recensito la linea detox per il viso mi ero informata e nella mia città c’è una Spa che vende questa marca, infatti avevo acquistato la maschera! Adesso sarei curiosa di provare questo scrub, gli ingredienti sono molto particolari in effetti!

  • Reply Barbara 14 settembre 2017 at 14:31

    Bellissime foto come sempre e prodotto molto interessante! Mi piacciono i profumi tropicali e mi basta poco per farmi cedere alla tentazione… mi è bastato leggere la parola “cocco”! 😀

    • Reply the life of a bee 14 settembre 2017 at 21:30

      Grazie Barbara! Vedo che siamo in tante a perdere la testa per il profumo di cocco, avete tutta la mia comprensione! 😀

  • Reply Giada G. 14 settembre 2017 at 15:46

    In estate dev’essere stato una coccola non da poco, con quel profumino! Che bel prodotto!

    • Reply the life of a bee 14 settembre 2017 at 21:33

      Hai proprio ragione Giada, è un prodotto che grida estate ma che penso proprio che ricomprerò anche in vista dell’inverno!

  • Reply Claudia R. 14 settembre 2017 at 16:06

    Ho iniziato ad andare in palestra e stavo giusto cercando un bagnodoccia che facesse pure da scrub. Questo sembra perfetto, adoro i profumi dolci, il cocco poi non ne parliamo!

    • Reply the life of a bee 14 settembre 2017 at 21:34

      Allora Claudia questo è un prodotto che potrebbe fare al caso tuo, lo uso anche io quando faccio sport e mi trovo benissimo!

  • Reply Rita 14 settembre 2017 at 21:17

    Ho scoperto per caso che il nuovo centro estetico dove vado da qualche settimana tiene i prodotti di world of Beauty! Ne approfitterò di sicuro per provare qualuno di quelli che ci hai consigliato! :)

    • Reply the life of a bee 14 settembre 2017 at 21:35

      Ciao Rita, che fortuna! Allora magari hai anche il modo di sentire dal vivo le profumazioni se ci sono dei tester! :) Fammi sapere come ti trovi!

  • Reply Serena F. 18 settembre 2017 at 17:26

    I prodotti multiuso mi piacciono, li trovo molto pratici, sopratutto perchè vado sempre di corsa e sono molto pigra quando si tratta di fare degli scrub, rimando sempre! Un prodotto del genere mi aiuterebbe di sicuro ad essere più costante… mi informo sui rivenditori della mia zona. Grazie, come sempre ci proponi prodotti utili e interessanti.

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2017 at 11:59

      Ciao Serena, hai proprio ragione, questo è un prodotto a prova di pigrizia! :) Spero tu possa trovare un rivenditore vicino a te, ultimamente ho provato diversi prodotti di Wolrd of Beauty che mi hanno soddisfatta parecchio. Un abbraccio!

  • Reply Federica Ecobiopinioni 20 settembre 2017 at 17:11

    Cocco e sabbia di Bora Bora mi fanno pensare all’estate che non vorrei finisse mai!

    • Reply the life of a bee 21 settembre 2017 at 15:42

      A chi lo dici!! Amo qualsiasi prodotto a base di cocco, mi basta poco per farmi teletrasportare con la mente su una spiaggia tropicale! 😀

    Leave a Reply