MAKEUP

NYX LIP LINGERIE – SWATCHES E REVIEW

25 marzo 2016
nyx lip lingerie exotic

NYX LIP LINGERIE – SWATCHES E REVIEW

Oggi parliamo dei nuovissimi rossetti liquidi di Nyx, i Lip Lingerie! Sono stati presentati al  Cosmoprof in anteprima (ovviamente ne ho acquistata una!) e saranno in vendita in Italia a Maggio.

Come molti altri brand, anche la Nyx si è uniformata al trend del momento, lanciando sul mercato dei rossetti liquidi a lunga tenuta dall’effetto matte e dai colori “Kylie-Jenner-style”, cioè nelle tonalià nude dei beige, malva, rosa, taupe e mattone.

NYX-Lip-Lingerie-Liquid-Lipsticks-1

(credits by @nyxcosmetics)

liplingerie_main

Al Cosmoprof, come immaginerete, lo stand della Nyx era perennemente sotto assedio e riuscire a scegliere qualcosa con calma era impossibile.
Avevo già una mia lista pronta, ma non mi aspettavo di trovare tutte le colorazioni delle Lip Lingerie al completo! Quindi nella baraonda generale e col terrore che andasse tutto esaurito ho avuto pochissimo tempo per swatchare bene i colori e scegliere quelli che ritenevo essere più interessanti… alla fine ho arraffato la tinta forse meno “nude” di tutte, la n. 12 Exotic. Ero sicura che mi sarebbe stata bene al 90%, di certo molto di più di alcuni colori con sottotono grigio o beige!

nyx lip lingerie exotic

nyx lip lingerie exotic

Il packaging è quello classico delle tinte labbra, tubetto trasparente con tappo nero lucido ed applicatore a spugnetta.
Desidero soffermarmi un attimo proprio sull’applicatore, che ho trovato molto comodo: come potete vedere è lungo, stretto e piatto, dotato di una punta arrotondata molto sottile, non la classica spugnetta bombata a goccia.
Mi ci sono trovata benissimo, soprattutto nella fase iniziale, quando con la punta dell’applicatore definisco il contorno delle labbra. Il fatto che abbia una punta così piccola e stretta permette di essere molto precise nell’applicazione, mentre riempire l’interno delle labbra con la parte piatta è facilissimo.
nyx lip lingerie exotic
Exotic è un colore che NYX descrive come “warm mahogany red” (cioè un rosso mogano caldo).
Mi trovo pienamente d’accordo, perchè questo Lip Lingerie racchiude in sè sia una punta di rosso che una di marrone, avvicinandosi ad un rosso mattone dal sottotono caldo. Sulla mia carnagione giallina (NC20) sta decisamente bene e sebbene sia un colore un pochino scuro, penso che riuscirò ad usarlo anche quando sarò abbronzata.
nyx lip lingerie exotic

A sinistra: luce indiretta. A destra: luce diretta.

Ho pensato di metterlo a paragone con altre tinte labbra in mio possesso: Lolita II di Kat von D e la soft matte lip cream Zurich sempre di Nyx, dal momento che dal tubetto risultavano essere molto simili (ma in realtà, swatchate, non lo sono poi così tanto!):
nyx lip lingerie exotic

Da sinistra: Lolita II di Kat von D, Exotic Lip Lingerie di Nyx, Zurich soft matte lip cream di Nyx

Sul mio profilo instagram ho pubblicato una foto in cui potete vedere Exotic indossato!

La texture dei Lip Lingerie è cremosa ma non sottilissima (come può essere quella delle Velvetines di Lime Crime o delle tinte Jeffree Star), tuttavia non fa eccessivamente strato sulla labbra ed il prodotto si aciuga molto velocemente.

A colore asciutto, il prodotto si sente addosso e col passare delle ore le labbra tendono a tirare un pochino, anche se non ho riscontrato una secchezza eccessiva con l’ultilizzo.
I Lip Lingerie resistono bene al passare delle ore in termini di pienezza del colore e tenuta, infatti non si sgretolano nè sbiadiscono, ovviamente però non resitono ad un pasto completo, tendendo a svanire nella parte interna delle labbra.
Sono riuscita a struccare Exotic facilmente con l’acqua micellare, non è stato necessario ricorrere al bifasico anche perchè le labbra non rimangono tinte come accade, per esempio, con le tinte di Jeffree Star.

Come vi accennavo i colori disponibili sono 12, presenti sul sito ufficiale Nyx:

  • Corset – Neutral light taupe
  • Lace Details – Rosy light taupe
  • Push Up – Medium taupe
  • Embellishment – Dusty deep lavender
  • Baby Doll – Cool taupe
  • Beauty Mark – Fudgy cool brown
  • Bedtime Flirt – Rosy cinnamon
  • Exotic – Faded brick red
  • Honeymoon – Cool grey brown
  • Ruffle Trim – Dusty peach
  • Satin Ribbon – Light grey taupe
  • Teddy – Chocolate frosting.

Vi lascio qualche swatches:

55d192176ab7f8207ff502d1e3b7fc85

41pJXITaGGL

A partire dal mese di maggio i Lip Lingerie saranno in vendita sul sito ufficiale Nyx e nei punti vendita del brand, non si conosce ancora il prezzo, ma posso dirvi di aver pagato Exotic sugli 8 euro in fiera, quindi non dovrebbe discostarsi di molto!

Cosa pensate di questo prodotto? Acquisterete qualche colorazione? Fatemelo sapere!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply