MAKEUP

NYX SOFT MATTE LIP CREAM IN CANNES – REVIEW E SWATCHES

9 marzo 2016
IMG_1410dim

NYX SOFT MATTE LIP CREAM IN CANNES – REVIEW E SWATCHES

Probabilmente i Soft matte lip cream di Nyx sono tra i prodotti labbra più chiacchierati del momento, infatti non ho resistito e ne ho subito provato uno, in occasione del mio ultimo ordine sul sito Maquillalia!
Di cosa si tratta? I Soft matte lip cream sono delle tinte labbra dalla texture cremosa e matte, ad effetto velluto.
Le colorazioni disponibili sono 20 e ciascuna di esse corrisponde al nome di una città del mondo, particolare a mio parere delizioso!
Io ho acquistato Cannes, la tonalità n. 19.

NYX SOFT MATTE LIP CREAM CANNES

IMG_1412dim

Il packaging è molto semplice: un tubetto di plastica trasparente da 8 ml di prodotto, con applicatore a spugnetta e tappo gommato di colore nero (in stile Nars).

IMG_1413dim

Appena si apre il tubetto si percepisce un profumo molto dolce, quasi di caramello, che però scompare una volta che il colore si è asciugato completamente.
La texture è morbida e scorrevole, piuttosto cremosa, e questo rende l’applicazione molto semplice e confortevole. Il colore è pieno sin dalla prima passata e diventa completamente opaco e vellutato dopo pochi minuti.
La tonalità Cannes viene descritta dall’azienda come un “mauve delicato”, in realtà di mauve non vi è traccia! Come si nota dallo swatch, Cannes è una colorazione prevalentemente beige/marroncina con una punta di rosa all’interno, decisamente nude.

IMG_1414dim

NYX SOFT MATTE LIP CREAM CANNES

Sono rimasta piacevolmente stupita dalla tenuta di questo prodotto (sulla quale nutrivo alcune perplessità): una volta indossata, ha resistito perfettamente intatta per 5 ore buone (senza mangiare) e col passare del tempo non ho notato sgretolamenti di colore nè perdita di intensità.
Come sappiamo, le tinte per labbra difficilmente superano la prova pranzo/cena, in quanto i cibi oleosi tendono a sciogliere il prodotto. I Soft matte lip creme di Nyx non hanno resistenza sotto questo profilo, tendendo anzi a svanire al centro delle labbra anche addentando un semplice snack, ma se una volta applicate non si ha in programma di mangiare qualcosa resistono egregiamente per molte ore.
In conclusione, il rapporto qualità prezzo è ottimo, soprattutto se si considera che la texture non secca minimamente le labbra ed è quindi davvero confortevole…per non parlare poi dei colori, uno più bello dell’altro!
Penso infatti di acquistane altri, tra cui Prague e Zurich!

Anche voi ne avete qualcuno? Quali sono le vostre tonalità preferite?

I Soft matte lip cream di Nyx si possono acquistare:

– nello shop monomarca ufficiale
http://www.nyxcosmetics.it/crema-labbra-opaca-morbida.html

– sul sito Maquillalia al prezzo di 7,90 euro
http://www.maquillalia.com/matte-lipstick-smlc19-cannes-p-20212.html

– nei punti vendita selezionati che si stanno piano piano diffondendo in alcune città italiane.

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Roberta 10 marzo 2016 at 14:57

    Hai scelto una tonalità stupenda e poi molto facile da indossare! Praticamente io la userei ogni giorno *-*
    Devo assolutamente prenderne qualcuna di queste tinte labbra, io ho anche la fortuna di avere un negozio che rivende Nyx vicino a dove abito!
    Un bacione cara :*
    http://www.milleunrossetto.blogspot.it

    • Reply the life of a bee 10 marzo 2016 at 15:21

      Ciao Roberta! Che fortuna, chissà se a Rimini arriverà mai un rivenditor Nyx, ne sarei felicissima!! Purtroppo non sempre ci si azzecca con gli swatches su internet! In effetti anche quando ho acquistato Cannes me lo aspettavo un pochino più chiaro di com’è in realta sulle labbra.
      Ma rimedierò presto acquistando al Cosmoprof la tonalità Zurich! 😛
      Un abbraccio!

    Leave a Reply