BEAUTY

OCEAN CELLULAR ENERGY – WORLD OF BEAUTY

20 settembre 2017
Ocean Cellular Energy Shower Gel world of beauty recensione review

OCEAN CELLULAR ENERGY – WORLD OF BEAUTY

Ciao ragazze, come promesso concludo la mia carrellata dei prodotti estivi che mi hanno tenuto compagnia quest’anno! L’Ocean Cellular Energy Shower Gel di World of Beauty ha rappresentato una coppia perfetta con il Nutrient Scrub Shower Gel del quale vi avevo parlato la settimana scorsa.

World of Beauty si occupa, come ormai saprete già, di prodotti di alta gamma a base di ingredienti naturali dedicati a Spa e centri estetici, ma alcune delle sue linee sono destinate anche all’uso domicliare e propongono veri e propri cosmeceutici (cioè cosmetici che, per la loro composizione, non sono classificabili come farmaci sebbene siano a base di principi attivi talmente concentrati da essere in grado di penetrare fino agli strati più profondi dell’epidermide), dei prodotti ricercati e in grado di offrire esperienze si utilizzo davvero particolari.

L’Ocean Cellular Energy Shower Gel non fa eccezione: è un freschissimo e lussuoso gel doccia che può essere utilizzato per la detersione di corpo e capelli, a base di ingredienti pregiati quali Malachite, Lavanda del Barreme e Cedro Oceanico.

Vediamolo nel dettaglio!

OCEAN CELLULAR ENERGY – WORLD OF BEAUTY

Ocean Cellular Energy Shower Gel world of beauty recensione review

Questo prodotto grida estate in ogni suo aspetto: il colore, la profumazione, la sensazione di freschezza che regala… per questo è stato un ottimo alleato per affrontare le torride giornate di questa lunghissima estate.

L’Inci è il seguente:

Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Sodium Cocoamphoacetate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Parfum, Acrylates Copolymer, Malachite Extract, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Benzyl Alcohol, Citric Acid, Tetrasodium Glutammate Diacetate, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Sodium Hydroxide, CI 42090, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

Al suo interno troviamo una buona percentuale di estratto di Aloe, che conferisce al prodotto proprietà lenitive, addolcenti e rinfrescanti. Si è rivelato un prodotto prezioso per la detersione della pelle arrossata dopo l’esposizione al sole, ma l’ho utilizzato con piacere anche come shampoo in piscina. La sua profumazione energizzante mi ha aiutato ad eliminare dai capelli l’odore del cloro e regalare anche al corpo una piacevole sensazione di benessere.

Infatti l’Ocean Cellular Energy Shower Gel è ricco dell’ estratto purificato di Malachite, una pietra dura conosciuta per le sue proprietà rivitalizzanti. La malachite -che dona al prodotto un bel colore azzurro- è utilizzata fin dall’antichità per la cristallo-terapia e la meditazione, grazie alle sue proprietà di purificazione del campo aurico (si pensa infatti che sia in grado di allontanare le influenze negative).

La fragranza, molto fresca e unisex, è caratterizzata da note di Lavanda del Barreme e Cedro Oceanico, una vera e propria sferzata di energia!

La texture è piuttosto liquida, di colore azzurro e sprigiona una morbida schiuma a contatto con l’acqua:

Ocean Cellular Energy Shower Gel world of beauty recensione review

L’Ocean Cellular Energy Shower Gel è contenuto all’interno di un flacone da 150 ml dotato di erogatore a pressione. Ho trovato questo formato molto comodo da portare sia in viaggio che in piscina, il dispenser inoltre rilascia la giusta quantità di prodotto e sono sufficienti poche erogazioni per una detersione completa.

Molto buono anche l’effetto idratante: a doccia terminata la pelle appare morbida e molto liscia. Così come per il doccia scrub del quale vi avevo parlato in precedenza, anche con l’Ocean Cellular Energy Shower Gel nelle giornate più calde e umide sono riuscita ad evitare l’applicazione della crema idratante senza troppa difficoltà.

I prodotti World of Beauty sono reperibili nelle migliori Spa e Centri Estetici concessionari del brand. Sul sito ufficiale dell’azienda (www.worldofbeauty.com) è possibile conoscere i punti vendita a noi più vicini.

Cosa ne pensate? Quali sono stati i detergenti che avete utilizzato volentieri durante l’estate? Fatemelo sapere nei commenti!

You Might Also Like

18 Comments

  • Reply Serena F. 21 settembre 2017 at 9:57

    Non sapevo cosa fosse la Malachite nè che potesse colorare i prodotti di azzurro, che cosa interessante!

    • Reply the life of a bee 21 settembre 2017 at 15:45

      Ciao Serena, in effetti è un ingrediente che non viene citato spesso, ma è molto interessante. Wolrd of Beauty ne sceglie sempre di particolari! 😀

  • Reply Paola 21 settembre 2017 at 10:02

    In questo periodo mi sento particolarmente giù di tono, sarà il cambio di stagione….! Mi ci vuole un bel bagnodoccia energizzante, cercherò di procurarmelo! :)

    • Reply the life of a bee 21 settembre 2017 at 15:46

      Ciao Paola, sei in buona compagnia! Propri oper questo penso che ricomprerò presto questo bagnodoccia, tra l’altro la profumazione unisex è adatta a tutta la famiglia e lo usa volentieri anche mio marito!

  • Reply Giada G. 21 settembre 2017 at 10:30

    Io amo i prodotti che profumano di lavanda, è una fragranza che mi rilassa tantissimo! Mi segno questo bel prodotto, mi piacerebbe riuscire a reperirlo!

    • Reply the life of a bee 21 settembre 2017 at 15:47

      Ciao Giada, la lavanda all’interno di questo bagnodoccia si sente, ma al tempo stesso c’è una nota molto fresca e quasi “marina”, è una fragranza particolare, secondo me molto buona e avvolgente!

  • Reply Barbara 21 settembre 2017 at 11:16

    Anche io ho iniziato ad andare in piscina e mi servirebbe un prodotto che faccia sia da shampoo che da bagnoschiuma. Se questo è unisex ancora meglio, ogni tanto il mio ragazzo mi accompagna! 😀

    • Reply the life of a bee 21 settembre 2017 at 15:48

      Ciao Barbara, a casa lo usa anche mio marito molto volentieri, quindi ti confermo che piace anche ai maschietti! :) Io l’ho usato molto volentieri in palestra, te lo consiglio!

  • Reply Lucia S. 21 settembre 2017 at 12:26

    Io ho i capelli un pò secchi e tinti, dici che per la palestra potrebbe andare bene per me come shampoo (oltre che ovviamente come bagnoschiuma)? Oppure è troppo “sgrassante”? Grazie!

    • Reply the life of a bee 21 settembre 2017 at 15:49

      Ciao Lucia, io ho capelli mossi con colpi di sole, punte secche e cute tendente al grasso… mi sono trovata bene, deterge a sufficienza ma non lo trovo aggressivo, le punte non hanno risentito dell’utilizzo quindi secondo me potresti trovartici bene anche tu!

  • Reply Veronica 21 settembre 2017 at 14:14

    Mi sono sempre trovata bene con i prodotti che contengono molto Aloe, è un ingrediente che piace molto alla mia pelle e ai miei capelli! Quindi devo provarlo! 😀

    • Reply the life of a bee 21 settembre 2017 at 15:50

      Ciao Veronica, allora questo prodotto fa proprio al caso tuo! A me piace molto la sensazione di morbidezza che regala alla pelle, anche in caso di arrossamenti è ottimo perchè deterge delicatamente.

  • Reply Marisa81 21 settembre 2017 at 14:54

    Tra i miei prossimi acquisti ci saranno sia questo gel che lo scrub abbinato, mi hai proprio incuriosita! Grazie per proporci sempre prodotti nuovi e interessanti. :)

    • Reply the life of a bee 21 settembre 2017 at 15:50

      Ciao Marisa, sono contenta di avervi incuriosite, spero tu possa trovare un rivenditore nella tua zona!

  • Reply Serena F. 21 settembre 2017 at 15:33

    Non ho mai sentito parlare di questo marchio, andrò a leggere le altre tue recensioni, mi hai incuriosita!

    • Reply the life of a bee 21 settembre 2017 at 15:51

      Ciao Serena, World of Beauty è un brand professionale, sempre più centri estetici e Spa stanno iniziando ad utilizzare questi prodotti. Sono sempre rimasta soddisfatta dalla loro qualità! :)

  • Reply Sara fatina 21 settembre 2017 at 22:28

    Le note di Lavanda e Cedro mi piacciono, insieme devono essere qualcosa di freschissimo! :)

    • Reply the life of a bee 23 settembre 2017 at 20:15

      Questa estate è stato una manna dal cielo, super rinfrescante! L’ha usato anche mio marito, ha una profumazione unisex molto gradevole, infatti penso che lo ricomprerò sicuramente!

    Leave a Reply