MAKEUP

OMBRETTI NABLA – LA MIA COLLEZIONE

18 aprile 2016
nabla ombretti

OMBRETTI NABLA – LA MIA COLLEZIONE

Era da tempo che pensavo di pubblicare un articolo sulla mia collezione di ombretti Nabla, ora che ne ho riunito un discreto numero è arrivato il momento di presentarveli tutti insieme!

Nabla Cosmetics è il brand che il makeup artist Daniele Lorusso (alias Mr Daniel Makeup) ha lanciato sul mercato due anni fa, da allora è stato amore a prima vista per ogni prodotto che è stato creato: ottimi gli ombretti, fantastici i rossetti, colori iper pigmentati e particolari, in poche parole una garanzia di qualità che non mi ha mai delusa.

Prima di tutto desidero darvi qualche informazione tecnica.
Gli ombretti Nabla sono venduti sia nella loro confezione classica, sia in formato “refill”, ovvero la semplice cialda da inserire in una palette personalizzabile.
nabla ombretti
nabla ombretti
La confezione con cui i refill vengono venduti è costituita da un supporto di cartone inserito all’interno della confezione, quindi è indispensabile programmare l’acquisto della palette magnetica se si ha in programma di possedere diversi refill.
nabla ombretti
nabla ombretti
A questo proposito vi ricordo che sul sito ufficiale Nabla è in vigore una promozione permanente: acquistando almeno sei ombretti refill, la palette vuota Liberty six (da 6) vi verrà regalata automaticamente, mentre acquistando almeno dodici ombretti refill, avrete in omaggio la Liberty twelve (da 12). Entrambe sono comunque acquistabili indipendentemente dagli ombretti. Le palette Nabla sono pratiche, magnetiche e molto funzionali, la versione base è costitutita da un cartoncino rigido rivestito da un materiale nero opaco e dalla texture vellutata, mentre in occasione dell’uscita delle varie collezioni limited edition vengono vendute in veste rivisitata, in tema con la collezione.
Per esempio, questa che vedete in versione nera glitter faceva parte della collezione Artika.
nabla ombretti
nabla ombretti

Gli ombretti Nabla si dividono in Soft Matte (opachi), Bright (shimmer), Satin (satinati) e Sparkle (base con glitter).

Il loro costo è 7,90 euro se venduti dentro la classica confezione di plastica, 6,5o euro in refill.

Andiamo ora a vedere nel dettaglio le tonalità in mio possesso.

TRIBECA
nabla ombretti

Tribeca viene descritto come come un marrone scuro con delicati riflessi rosati e bronzati, dal finish bright (quindi shimmer), definizione che calza a pennello. E’ un colore molto versatile, uscito con la collezione Solaris: può essere usato da solo o in abbinamento ad altri ombretti neri o marroni per creare uno smoky eyes dai toni naturali, ma è bellissimo anche usato come eyeliner o nella rima inferiore. Essendo shimmer, dona allo sgurado una bella luminosità, evitando di risultare troppo cupo.

DAPHNE 2

nabla ombrettiDaphne 2 è uno dei miei ombretti preferiti, viene descritto da Nabla come un bordeaux borgogna con bagliori mirtillo e ramati, texture bright. Penso sia, insieme a Madreperla, uno dei più difficili da rendere in foto, a tal proposito vi invito a vedere qui lo swatches ufficiale sul canale Youtube di Nabla. E’ un colore particolare e multisfaccettato, protagonista assoluto del makup. Sui miei occhi castano scuro rende benissimo e non rischia di appesantire lo sguardo con quell’alone rossastro e malaticcio che spesso, purtroppo, possono creare i colori borgogna.

DESIRE
nabla ombretti

Desire è definito un oro rosa di media tonalità, dal finish bright. Questo ombretto è uscito con la collezione Artika, infatti è ideale per creare “una luce morbida e rosata che si diffonde come una timida alba artica illuminando lo sguardo e il volto di una luce sensuale”. Può essere utilizzato, infatti, come illuminante sia sugli occhi che sul volto, risltando luminoso ma discreto, un vero jolly.

ENTROPY
nabla ombretti

Entropy è uno dei colori che utilizzo maggiormente, un malva di media intensità su base sabbia-taupe, dalla texture bright, uscito con la collezione Solaris. Assomiglia a Satin Taupe di Mac (ombretto che ho amato e usato moltissimo in passato), ma una volta applicato sulla palpebra la differenza è più visibile: Satin Taupe ricrea un effetto più smokey mentre Entropy è molto più luminoso e satinato, per questo è perfetto anche per un trucco da giorno. Apprezzo molto questa tonalità anche per il fatto che è un “malva-ma-non-troppo”: avendo sottotono caldo e tendente al giallino, la mia carnagione in fatto di ombretti e rossetti mal si sposa con i malva troppo intensi, in questo caso Entropy si rivela il giusto compromesso.

nabla ombretti
nabla ombretti

ANTIQUE WHITE

nabla ombretti

Questo è uno dei primi ombretti Nabla che ho acquistato, un bianco avorio dalla texure soft matte. Antique White è bianco sporco, un color avorio dal sottotono burro infatti contiene sia del beige che una punta di color crema. E’ un colore neutro molto chiaro, ideale da usare su tutta la palpebra per renderla più uniforme in un look completamente matte, ma è perfetto anche sotto l’arcata sopraciliare, perchè permette di valorizzarne la curva in un modo elegante e naturale grazie al fatto che è privo di riflessi.

ZOE
nabla ombretti

Zoe è un altro ombretto della collezione Solaris, un duochrome verde acqua chiaro iridescente, finish satin. Adoro gli ombretti duochrome e pieni di riflessi, perchè permettono di creare look originali e sempre nuovi. Questa ronalità è caratterizzata da riflessi oro e verde acqua pastello,ha una texture impalpabile pensata affinchè si possa sovrapporre in modo impeccabile su basi di diversi colori rivelando di volta in volta degli effetti particolari. Merita senza meno di essere provato su una base nera, in modo tale da ottenre riflessi verde smeraldo davvero stupendi. Anche Zoe è difficilissimo da cogliere in foto, quindi vi rimando allo swatch ufficiale qui.

MADREPERLA
nabla ombretti

Parliamo ora di Madreperla, un altro bellissimo duochrome dal finish satin della collezione Solaris. Il nome dice già tutto: è una tonalità duochrome di base neutra beige con decisi riflessi rosa e una delicata satinatura verde, un ombretto che richiama in modo realistico i riflessi della madreperla a cui è ispirato. È un illuminante sofisticato dalla texture luminosa ed impalpabile, che si abbina facilmente a molte colorazioni ed è stupendo anche usato sul viso. Qui potete coglierne tutti i riflessi!

LAZY DAYS
nabla ombretti

Questo probabilmente è l’unico colore che mi ha un po’ delusa, più che altro per il fatto che indossato non risulta intenso come nella cialda e i brillantini rendono difficoltosa la stesua. Lazy Days è un color pesca delicato, dal finish sparkle. È tempestato di micro glitter dorati che contribuiscono a donare molta luminosità e può rappresentare un’ottima e semplice soluzione se usato da solo su tutta la palpebra con una riga di eyeliner o di matita nera.

nabla ombretti
nabla ombretti
nabla ombrettiGLITZ
nabla ombretti

Glitz è un color bronzo medio dalle note marroni ed ambrate, texture bright. E’ una tonalità che si adatta ad ogni tipo di incarnato e che si presta benissimo ad essere utilizzato insieme ad altri colori. Perfetto anche da solo, riesce a creare ombreggiature naturali molto efficaci per ottenere tridimensionalità attraverso l’uso di un solo prodotto, lo utilizzo spesso per trucchi veloci e lo rirengo molto versatile.

NARCISO
nabla ombretti

Narciso è un marrone neutro chiaro con sottotono rosato, dalla texture soft matte. Questo colore è un must-have, perchè ritengo sia l’ombretto perfetto per realizzare sfumature di transizione nella maggioranza dei casi. E’ un color nocciola pastello con sottotono rosa cipria che si adatta a tante tonalità ed è ideale per dare profondità alla piega dell’occhio.

SANDY
nabla ombretti

Sandy viene definito come un sabbia neutro chiaro e luminoso, texture bright. E’ una tonalità ben bilanciata, che presenta un tocco di champagne al suo interno. È una scelta ottima per makeup delicati ma d’effetto ed essendo particolarmente luminoso, rende lo sguardo radioso. Avendo sottotono neutro, è un colore democratico che dona ad ogni occhio e ad ogni incarnato.

nabla ombretti
nabla ombretti

CARAMEL

nabla ombrettiRicordo bene la fatica che feci all’epoca per acquistarlo, in quanto è stato sold out per moltissime settimane! Caramel è un color caramello chiaro e caldo, dalla texture soft Matte. E’ ideale per creare bellissime sfumature caramello con le quali si riesce a scaldare ogni altra tonalità. Molto interessante da utilizzare insieme ad innumerevoli colori per ottenere accostamenti particolari e contrasti delicati e di tendenza. È un colore particolare, che bisogna imparare ad utilizzare e si apprezza col tempo, ma una volta capito come usarlo al meglio diventa una tonalità indispensabile!

MIMESIS
nabla ombretti

Mimesis è un color vinaccia-prugna scuro, dalla texture soft matte, facente parte della collezione Genesis. Dona intensità e profondità a qualsiasi makeup quando viene utilizzato all’angolo esterno dell’occhio ed alla base delle ciglia, sia sfumato che come eyeliner. E’ decisamente un colore scuro ed intenso, che si presta però a diversi accostamenti cromatici. Bellissimo usato in abbinamento a Daphne 2.

CAMELOT

nabla ombretti

Camelot è un marrone neutro dal sottotono freddo, texture soft matte. Ha una forte identità come tonalità neutra e quindi può essere facilmente accostato alla maggior parte dei colori. Il finish completamente matte prevede un ottimo utilizzo sia per smokey, che nella piega dell’occhio. Per addolcire lo sguardo si può semplicemente sfumare da solo lungo l’attaccatura delle ciglia così da metterle in risalto ed intensificarle.

NOCTURNE
nabla ombretti

Nocturne è un altro must have, essendo un nero intenso e completamente matte. E’ un nero facilissimo da usare a livello di sfumabilità e di uniformità nella resa. Il colore viene rilasciato in modo omogeneo ed è facilmente modulabile, quindi permette di ottenere sia leggerissime sfumature che drammatici smokey eyes ed è ideale anche usato come eyeliner.

nabla ombretti
nabla ombretti

Questi sono tutti gli ombretti Nabla in mio possesso, li uso quotidianamente da due anni a questa parte e non posso che confermarne la qualità eccellente. Le texture sono setose, burrose e scriventi, ma anche facilmente sfumabili. Resistono benissimo sulla palpebra anche senza l’ausilio di un primer e sono tonalità che si accostano facilmente tra loro, permettendo di creare moltissimi makeup.

Sono tutti Wet & Dry, quindi è possibile utilizzarli sia asciutti che bagnati, e la loro formulazione è priva di siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati ed edta.

Potete trovare sia questi che tutte le altre colorazioni sul sito ufficiale di Nabla e nelle bioprofumerie online.

 

You Might Also Like

9 Comments

  • Reply Valeria 5 maggio 2016 at 8:11

    Utilissimi questi swatches! I colori sono uno più bello dell’altro ed è così difficile scegliere! 😛

    • Reply the life of a bee 5 maggio 2016 at 10:57

      Ciao Valeria,
      come sceglierai, sceglierai bene…la qualità di questi ombretti è eccellente, sono i miei preferiti!!

  • Reply Eli28 16 maggio 2016 at 19:51

    Questo articolo riassuntivo mi ci voleva proprio, sono giusto in fase di scelta di qualche ombretto Nabla!

  • Reply Sara 16 maggio 2016 at 19:54

    Ma che bella panoramica! Non possiedo ancora nessun ombretto Nabla, mi tocca correre ai ripari! :)

    • Reply the life of a bee 16 maggio 2016 at 20:10

      Eh si, subito!! A mio parere gli ombretti Nabla sono tra i migliori sul mercato!

  • Reply Vera89 16 maggio 2016 at 20:04

    Mi sono imbattuta in questo articolo perchè avevo bisogno di vedere diversi swatches, è fatto proprio bene, complimenti! Mi iscrivo al blog, è carinissimo!

  • Reply sissi 21 maggio 2016 at 13:19

    Abbiamo gli stessi gusti, ho molti degli ombretti che hai mostrato! Concordo su tutta la linea! 😛

  • Leave a Reply