MAKEUP

OVAL CHEEK PRO PRECISION BRUSH – MUR

23 febbraio 2017
recensione Oval Cheek Pro Precision Brush Makeup Revolution

OVAL CHEEK PRO PRECISION BRUSH – MUR

Buondì ragazze, oggi finalmente parliamo di un argomento sul quale mi ponete spesso tante domande: gli Oval Brushes.

Nell’ultimo anno, come ben sappiamo, è scoppiata oltre oceano la moda dei pennelli ovali, di conseguenza tutte le beauty addicted si sono cimentate nell’acquisto dei pennelli delle marche più diverse. Io stessa ne sto attualmente utilizzando alcuni di brand differenti, ma oggi voglio parlarvi di uno degli oval brush che sto utilizzando di più e con soddisfazione: si tratta dell’Oval Cheek Pro Precision Brush di Makeup Revolution.

Scopriamolo insieme!

recensione Oval Cheek Pro Precision Brush Makeup Revolution

Ad ideare i pennelli ovali è stato il famoso e blasonato brand canadese Mac Cosmetics, che nel 2014 ha lanciato la Masterclass Brush Collection, una capsule caratterizzata da tre pennelli ovali e brevettati in modo da garantire un’applicazione del make-up semplice, veloce e precisa grazie alla particolare forma ergonomica che ne consente un utilizzo comodo e mirato. Successivamente, negli anni, molti brand (asiatici e non) hanno iniziato a produrre pennelli di questo tipo.

Gli oval brushes sono presenti in forme e dimensioni differenti, tuttavia ciascuno di essi è caratterizzato dal possedere setole molto fitte e compatte: proprio per questo consentono di applicare il prodotto direttamente dalla punta del pennello stesso, evitando che si sparga inutilmente nelle setole rendendo il make-up disomogeneo e creando sbavature.

L’utilizzo dei pennelli ovali, quindi, garantisce un’applicazione omogenea, precisa e molto più uniforme rispetto ai pennelli convenzionali.

Gli Oval Brushes di Makeup Revolution fanno parte delle ultime novità lanciate sul mercato dal brand (in fondo all’articolo troverete i link agli articoli su altri prodotti già recensiti) e si presentano con un look molto accattivante: plastica lucida dalla tonalità rose-gold che va tanto di moda ultimamente.

recensione Oval Cheek Pro Precision Brush Makeup Revolution

Le setole sono morbidissime, molto folte e compatte.

recensione Oval Cheek Pro Precision Brush Makeup Revolution

Il manico è di media lunghezza, con impugnatura sagomata e collo sottile, come nella migliore tradizione degli oval brushes: questo consente al pennello di risultare molto flessibile in fase di applicazione e di adattarsi facilmente alle varie zone del viso.

recensione Oval Cheek Pro Precision Brush Makeup Revolution

L’Oval Cheek Pro Precision Brush è un pennello di medie dimensioni, ideato per l’applicazione di prodotti in polvere o in crema nella zona delle guance: è quindi il pennello ideale per il contouring.

Non a caso l’utilizzo principale che faccio di questo pennello prevede proprio l’impiego delle polveri contenute nella Pro Hd Powder Contour Palette di Makeup Revolution (che trovate recensita qui):

recensione swatches makeup revolution Ultra Pro Hd Powder Contour Palette oval brushrevolution Ultra Pro Hd Powder Contour Palette

recensione swatches makeup revolution Ultra Pro Hd Powder Contour Palette

Con questo oval brush riesco ad applicare e sfumare le polveri da contouring velocemente e senza creare chiazze di colore. Le setole prelevano la giusta quantità di prodotto e l’applicazione è davvero agevole.

Tuttavia questo pennello si presta anche ad altri utilizzi:

  • sono solita impiegarlo anche per stendere il fondotinta minerale, quando desidero una maggiore coprenza. L’alta densità delle sue setole, infatti, consente un’applicazione più concentrata del prodotto e con una sola passata riesco ad ottenere una coprenza elevata anche da fondi in polvere che, se usati con un kabuki classico, risultano averla da leggera a media.
  • è perfetto anche per applicare e sfumare i blush in crema, una tipologia di prodotto che uso raramente per il timore di non riuscire a sfumarlo a dovere. Con questo pennello trovo che l’applicazione sia molto più semplice e performante, rispetto ad un classico pennello angolato.

Ho lavato questo pennello innumerevoli volte e non ha mai perso nemmeno una setola. L’unica cosa della quale bisogna tenere conto in fase di lavaggio è che, per via della densità delle setole, i pennelli ovali impiegano un giorno in più ad asciugarsi rispetto a quelli classici.

Molte di voi mi hanno domandato se sia scomodo impugnare ed utilizzare pennelli di questo tipo: personalmente trovo di no, dopo i primi utilizzi ci si prende la mano facilmente, si riesce a capire quanta pressione esercitare sul pennello e quale sia il movimento giusto da eseguire sul viso.

L’Oval Cheek Pro Precision Brush di Makeup Revolution ha un prezzo di 14,99 euro e si può acquitare qui sul sito ufficiale MUR oppure su Maquillalia.

Gli Oval Brushes di Makeup Revolution sono attualmente presenti in diversi modelli, venduti singolarmente o in appositi set:

oval brush makeup revolution

Se volete conoscere altre novità MUR, vi ricordo che troverete sul blog altrettante recensioni:

You Might Also Like

24 Comments

  • Reply Giuly 23 febbraio 2017 at 14:36

    E’ da tanto che vorrei provarne uno, sai? Ma non mi decido mai! Al prossimo ordine su Maquillalia lo prendo, insieme alla palette per il contouring che hai recensito! *__*

    • Reply the life of a bee 23 febbraio 2017 at 15:42

      Sono ottimi usati insieme, sembrano proprio due prodotti fatti l’uno per l’altra! Fammi sapere come ti trovi! :-*

  • Reply Bea 23 febbraio 2017 at 14:38

    Mi piace molto il design! Ti sembra resistente come plastica? Ho sempre paura che si rompano con il manico così sottile!

    • Reply the life of a bee 23 febbraio 2017 at 15:46

      Si, è bello solido, il manico sottile serve per renderlo flessibile! Anche io all’inizio con i pennelli ovali temevo di romperli, ma non succede nulla! 😀

  • Reply Veronica 23 febbraio 2017 at 14:39

    Mi lascerò contagiare anche io da questa moda dei pennelli ovali, ormai li vedo ovunque! Voglio provarlo, mi serve giusto un pennello da contouring!

    • Reply the life of a bee 23 febbraio 2017 at 15:47

      Questo è perfetto, io lo uso da diversi mesi e non sono riuscita a sostituirlo con altro! *__*

  • Reply FranciFra 23 febbraio 2017 at 14:45

    Che bello, dev’essero morbidissimo, mi viene voglia di toccarlo! 😀

    • Reply the life of a bee 23 febbraio 2017 at 15:48

      Lo è, pr restando bello fitto e compatto! Una coccola per il viso!

  • Reply Giada G. 23 febbraio 2017 at 14:54

    Ecco, l’articolo casca a proposito, volevo da tempo provare uno di questi famosi pennelli ma non sapevo qualche acquistare, penso proprio che sceglierò questo, grazie!

    • Reply the life of a bee 23 febbraio 2017 at 15:48

      Li stanno proponendo tanti brand, più o meno costosi, questo mi sembra un modello con un buon rapporto qualità/prezzo! :)

  • Reply Vanessa82 23 febbraio 2017 at 15:03

    Che belli questi pennelli, mi hai fatto venire voglia di provarne uno! Penso che all’inizio sarò piuttosto impacciata, però….! 😀

    • Reply the life of a bee 23 febbraio 2017 at 15:49

      Anche io la prima volta non sapevo bene come iniziare ad usarlo, ma è più semplice a dirsi che a farsi, eheh! 😀

  • Reply Carlotta 23 febbraio 2017 at 15:08

    Che bella quella palette per il contouring, una bella coppia di prodotti! Vado a leggere anche l’altra recensione, adesso!

    • Reply the life of a bee 23 febbraio 2017 at 15:52

      Insieme sono perfetti! Te li conisglio entrambi, per il prezzo che hanno valgono decisamente di più! :)

  • Reply Chiaretta33 23 febbraio 2017 at 15:32

    Che belli quei set, quasi quasi ne acquisto uno così provo diverse dimensioni di questi pennelli!

    • Reply the life of a bee 23 febbraio 2017 at 15:54

      I set sono sempre convenienti, ti consiglio senza dubbio quello viso (gli oval brushes di piccole dimensioni non li trovo molto pratici, son sincera!)

  • Reply Sara fatina 23 febbraio 2017 at 22:05

    Io mi sono lasciata sfuggire quello che era uscito con la collezione natalizia di Wycon e me ne sono pentita :( Prima o poi dovrò provare dei pennelli di questo tipo!

    • Reply the life of a bee 24 febbraio 2017 at 9:03

      Era ben fatto anche quello di Wycon! :) Comunque per fortuna questi di Makeup Revolution si trovano anche su Maquillalia o BBcreamitalia, alla prossima promo puoi sempre buttarne uno nel carrello! :-*

  • Reply Linda 24 febbraio 2017 at 7:35

    Mi attirano tantissimo questi pennelli ovali. L’utilizzo che prevedo maggiormente è quello di stesura del fondotinta!
    La sua morbidezza poi si percepisce dalla foto :)

    • Reply the life of a bee 24 febbraio 2017 at 9:03

      Per applicare il fondo in polvere sono perfetti, ma anche per il contouring, come sfumano questi, nessuno! *__*

  • Reply Sheen Make-up 24 febbraio 2017 at 11:15

    Ciao Vale, io ho comprato un set di pennelli ovali su aliexpress e mi ci trovo benissimo, soprattutto con quelli per il viso :)

    • Reply the life of a bee 24 febbraio 2017 at 15:04

      Anche io ho un set preso su Ali, acquistato dopo aver provato questo! 😀 Ancora non mi trovo molto con i pennelli piccini per gli occhi, non capisco se siano utili o meno!

  • Reply In Beauty Veritas 24 febbraio 2017 at 11:58

    anche io ho preso da poco dei pennelli simili a questo su amazon, li devo ancora provare per bene ma mmi stanno piacendo abbastanza! Bella review 😀
    Baci
    R

    • Reply the life of a bee 24 febbraio 2017 at 15:04

      Bisogna prenderci un pochino la mano, ma con quelli di medie dimensioni mi trovo bene! Quelli per gli occhi (davvero piccini), invece, devo ancora capire come usarli al meglio! 😀

    Leave a Reply