MAKEUP

PASTELLO REVOLUTION – NEVE COSMETICS

1 giugno 2017
pastello neve cosmetics

PASTELLO REVOLUTION – NEVE COSMETICS

Le amanti delle Pastello di Neve Cosmetics non possono assolutamente perdere di vista la #PASTELLOREVOLUTION, lanciata in questi giorni dal brand in occasione del re-styling e della riformulazione delle bio matite occhi e labbra più famose nel panorama del makeup naturale!

Fino al 6 giugno tutte le Pastello saranno scontate del 15%, con spedizione ad 1 euro sul sito ufficiale Neve Cosmetics, un’occasione da cogliere al volo.

Vi mostrerò swatches e comparazioni tra vecchie e nuove formulazioni, segnalandovi alcune tonalità per occhi e labbra che meritano assolutamente l’acquisto!

pastello occhi labbra neve cosmetics swatch

Come è nata la Pastello Revolution?

In occasione di una delle ultime collezioni, la Wild Eyes, il brand aveva proposto alcune Pastello occhi caratterizzate da una formulazione inedita e più performante: matite dalla mina più morbida, scrivente e scorrevole, caratterizzata da una estrema sfumabilità e un’ottima tenuta. Il successo è stato tale da convincere il brand ad estendere la nuova formulazione a tutte le Pastello presenti in catalogo.

Le Pastello sono uno dei prodotti più amati di Neve Cosmetics, al momento sono presenti in ben 51 colorazioni: 28 per il trucco occhi e 23 per il make up labbra.

Con la Pastello Revolution assistiamo anche ad un vero e proprio re-styling del prodotto, che si presenta rinnovato nel packaging sia del corpo della matita (interamente del colore della tonalità prescelta) che del cappuccio (rosa cipria per le Pastello labbra, tortora satinato per le Pastello occhi), caratteristiche che sicuramente semplificano la scelta del colore desiderato all’interno del beauty case!

NUOVE PASTELLO LABBRA – NEVE COSMETICS

pastello labbra neve cosmetics swatch

Ero già una grande amante delle Pastello labbra (negli ultimi anni ho acquistato più volte Sfilata, Amore e Magnolia, mentre ho provato saltuariamente altre tonalità) quindi non potevo che accogliere con gioia questa bella novità.

Packaging a parte (che resta in ogni caso molto grazioso ed elegante), la nuova formulazione mi sta piacendo davvero moltissimo. Bisogna premettere che come sempre si possono riscontrare alcune piccole differenze tra una tonalità e l’altra: nella prima versione delle Pastello alcuni colori risultavano più asciutti e secchi di altri (una su tutte, Vino).

pastello labbra neve cosmetics swatch

Dall’alto: Amore, Fenicottero, Marmotta, peperoncino, Vino, Magnolia, Sfilata.

In seguito alla riformulazione ho notato una maggiore omogeneità nella resa dei diversi colori, ma sopratutto un netto miglioramento per quanto riguarda il comfort e la scrivenza della matite. La mina è decisamente più morbida e cremosa, tutte quelle che ho potuto provare hanno dimostrato una texture molto scorrevole, un colore pieno e omogeneo fin dalla prima passata, oltre ad una durata molto soddisfacente.

Sono talmente performanti che usarle come semplici matite per il contorno labbra è un vero peccato, da sempre infatti sono solita utilizzare le Pastello come dei veri e propri rossetti!

Ecco le differenze tra il vecchio e il nuovo packaging:

pastello labbra neve cosmetics swatch

Dall’alto: nuovo packaging, vecchio packaging.

pastello labbra neve cosmetics swatch

Vediamo da vicino le tonalità che ho ricevuto in anteprima:

pastello labbra neve cosmetics swatch

  • Amore: color “rosa labbra morsicate, naturale ma ricco di passione“, è una delle tonalità che uso di più, si sposa molto bene con il mio incarnato dal sottotono giallo, senza risultare troppo fredda. Una Pastello da avere sempre con sè, per donare alle labbra un aspetto carnoso e curato.
  • Fenicottero: “fucsia lampone acceso dal finish opaco“, un bellissimo fucsia neutro-freddo, decisamente un colore che non passa inosservato, perfetto per l’estate in arrivo.
  • Marmotta: “nude neutro e naturale dal finish opaco“, è una tonalità molto di tendenza, il classico nude marroncino alla Kylie Jenner, elegante e scuro quanto basta per dare definizione alle labbra senza risultare eccessivamente cupo.
  • Magnolia: “rosato medio a sottotono corallo chiaro“, trovo che sia un colore ideale per la stagione primaverile, dona alle labbra un velo di colore senza annullarle, perfetto sopratutto in abbinamento a makeup occhi intensi ed elaborati.

Possiedo sia Amore che Magnolia nella vecchia formulazione, pertanto penso possano tornarvi utili queste comparazioni (in entrambe le foto, la Pastello nuova formulazione è quella sulla sinistra):

pastello labbra neve cosmetics swatchAlla luce naturale, Magnolia “nuova formulazione” appare leggermente più chiara e con una punta in meno di pesca all’interno, risulta quindi più neutra di quanto non fosse la precedente versione.

pastello labbra neve cosmetics swatch

Amore “nuova formulazione” risulta leggermente più rosata, anche in questo caso trovo che la nuova versione risulti più neutra e meno pescata.

Per quanto riguarda la durata, penso che la foto successiva parli da sola, ecco gli swatches dopo due passate di salvietta struccante:

pastello labbra neve cosmetics swatch

pastello labbra neve cosmetics swatch

  • Sfilata: “amaranto vivace dal finish opaco“, è da sempre una delle mie Pastello preferite, elegantissima e raffinata, fredda al punto giusto e splendida in qualunque stagione.
  • Peperoncino: “rosso corallo acceso dal finish opaco“, è un bellissimo punto di rosso caldo, all’interno è presente una nota aranciata che sulle mie labbra si percepisce in modo molto delicato, è un colore splendido per esaltare l’abbronzatura.
  • Vino: “rosso prugna scuro dal finish opaco“, una delle tonalità più eleganti tra quelle in mio possesso, alla luce naturale emerge la sua vena violacea, mentre con le luci artificali predomina la sua componente marrone. E’ un colore tipicamente invernale, tuttavia lo sto indossando con piacere anche ora.

Ecco la comparazione tra Sfilata “nuova formulazione” (a sinistra) e la sua gemella nella versione precedente:

pastello labbra neve cosmetics swatch

Come potete notare, nella nuova versione emerge una punta in più di blu, la vecchia formulazione risultava leggermente più fucsia e più neutra.

NUOVE PASTELLO OCCHI – NEVE COSMETICS

pastello occhi neve cosmetics swatch

Per quanto riguarda le Pastello occhi, la nuova formulazione promette una elevata sfumabilità e scrivenza, personalmente ho riscontrato anche una maggiore uniformità di colore, sopratutto nelle Pastello dalle tonalità più scure come per esempio Melanzana.

pastello occhi neve cosmetics swatch

Dall’alto: Melanzana, Bosco, Avorio, Acero, Gioia, Ebano, Caramello.

Sono matite perfette per essere usate sia da sole come eyeliner, che sfumate sulla palpebra come ombretto, ma anche come base per l’applicazione di prodotti in polvere, molte colorazioni permettono di creare tonalità davvero indedite!

Queste sono le Pastello occhi che ho potuto testare:

pastello occhi neve cosmetics swatch

  • Caramello: “bronzo ramato lucente“, è un colore che trovo perfetto per l’estate, per realizzare un makeup luminoso dai toni caldi, tuttavia lo uso spesso anche come colore di transizione per definire la piega dell’occhio.
  • Acero: “marrone medio con duochrome rosato“, questo colore è stato una vera rivelazione, alla luce naturale rivela inedite sfumature rosate, è semplicemente splendido! E’ un colore che può benissimo essere usato su tutta la palpebra mobile, da solo è capace di realizzare un makeup d’effetto e ricco di sfaccettature grazie ai suoi riflessi duochrome.
  • Gioia: “rosa beige metallico dal sottotono freddo, dal finish brillante“, colore luminossisimo e brillante, molto originale e particolare. Mi piace usarlo insieme ad Acero per enfatizzare le sfumature rosate di quest’ultimo.
  • Avorio: “illuminante color crema, dal finish satinato”, il colore perfetto per creare punti luce o una base per ombretti in polvere.

pastello occhi neve cosmetics swatch

  • Melanzana: “viola scuro dal sottotono fumoso, finish satinato“, una delle mie Pastello occhi preferite, che ho usato spesso anche nella vecchia formulazione. Stupenda per esaltare gli occhi verdi, rende magnetici anche quelli castani. La uso spesso come eyeliner, ma anche come ombretto su tutta la palpebra mobile per smoky eyes intensi.
  • Bosco: “verde pavone intenso dal finish opaco“, è un colore davvero particolare, perfetto per realizzare makeup grafici o enfatizzare la rima inferiore.
  • Ebano: “marrone scurissimo neutro dal finish opaco“, ecco un’altra delle matite che ho ricomprato più spesso negli anni, è un bel punto di marrone, molto ben bilanciato perchè non risulta eccessivamente freddo. Lo uso quotidianamente nella rima inferiore interna ed esterna.

Al momento ho terminato le pastello occhi che avevo acquistato nei mesi scorsi, quindi non posso proporvi alcuna comparazione fotografica.

Posso però dirvi che Melanzana è uno degli esempi migliori di come la formulazione sia migliorata: usata come ombretto, quindi sfumata su tutta la palpebra mobile, ha una durata nettamente migliore della precedente, anche dopo molte ore non entra nelle pieghe e rimane perfetta come appena applicata (la sua precedente versione, invece, dopo mezza giornata iniziava a mostrare segni di cedimento!). La texture più sfumabile permette inoltre di applicare il colore in modo omogeneo senza creare accumuli di colore (con la versione precedente mi capitava spesso di non riuscire ad ottenere un risultato uniforme, nonostante l’utilizzo di pennelli differenti).

Quali caratteristiche delle Pastello rimangono, invece, invariate?

Non cambiano il formato (le matite sono in legno, con diametro 7,5 mm e lunghezza 138 mm), il prezzo, i nomi delle colorazioni e gli ingredienti (tutte le Pastello sono formulate con preziosi olii e cere vegetali, sono vegane e prive di silconi, petrolati e parabeni).

pastello neve cosmeticsLe nuove bio matite Neve Cosmetics Pastello sono già in vendita sul sito ufficiale www.nevecosmetics.it.

Per festeggiare la #PastelloRevolution è attiva la promozione che prevede lo sconto del 15% su tutte le nuove matite occhi e labbra (prezzo 4,93 anziché 5,80 Euro) e spese di spedizione con corriere a solo 1 euro. L’offerta sarà attiva fino al 6 giugno 2017.  Per l’occasione sono tornate disponibili anche tutte le colorazioni che erano sold-out.

Che la #PASTELLOREVOLUTION abbia inizio!

pastello neve cosmetics

 

 

 

You Might Also Like

32 Comments

  • Reply Lucia S. 1 giugno 2017 at 14:27

    Anche tra le mie preferite ci sono Sfilata e Melanzana, è un piacere leggere che questi colori non siano stati modificati molto, acquisterò senza dubbio la nuova formulazione! Bellissimo articolo come sempre!

    • Reply the life of a bee 5 giugno 2017 at 16:36

      Ciao Lucia, sono entrambe due tonalità molto d’effetto, ottima scelta! :) Prova la nuova formulazione, non te ne pentirai!

  • Reply Paola 1 giugno 2017 at 14:28

    Che bello, Vino si è ammorbidita allora! Come colore mi è sempre piaciuto, ma tendeva a seccarmi parecchio le labbra ed era un po duretta da stendere! Allora corro a comprare la nuova versione, grazie!!!

    • Reply the life of a bee 5 giugno 2017 at 16:37

      In passato ho avuto Vino e concorco con te, bellissimo colore ma andava applicato con qualche accortezza! NOn c’è paragone con la nuova formulazione!

  • Reply Chiaretta33 1 giugno 2017 at 14:30

    Sono tutte bellissime, non saprei quali scegliere! In passato ho acquistato solo una pastello labbra, Magnolia, ma sarei curiosa di averne altre e provare una per gli occhi! Mi attirano Melanzana e Gioia!

    • Reply the life of a bee 5 giugno 2017 at 16:38

      Io ti consiglio entrambe, Melanzana e Gioia usate insieme sono davvero una accoppiata vincente! *__*

  • Reply Bea 1 giugno 2017 at 15:23

    Perchè non ho mai preso in considerazione Gioia e Acero? O__O Sono bellissime!! Lo sapevo che non avrei dovuto leggere l’articolo, adesso le voglio! 😀 Faccio un pensierino anche su Fenicottero e Sfilata, sono proprio dei bei colori!

    • Reply the life of a bee 5 giugno 2017 at 16:38

      Gioia e Acero hanno sorpreso anche me, davvero due tonalità molto particolari e bellissime anche usate da sole!

  • Reply Selene Makeupbioaddicted 1 giugno 2017 at 15:27

    Gioia e avorio sono bellissime, devo provarle!

    • Reply the life of a bee 5 giugno 2017 at 16:40

      Avorio è perfetta come base mentre Gioia è una tonalità indedita e davvero particolare, molto belle entrambe!

  • Reply Veronica 1 giugno 2017 at 15:39

    Non ho mai provato le pastello di Neve, mi hai incuriosita! Ho addocchiati diversi colori che mi piacerebbe provare! *__* Farò sicuramente un ordine prima che scada la promozione, grazie per tentarmi sempre con le tue recensioni, ah ah!!!

    • Reply the life of a bee 5 giugno 2017 at 16:41

      Figurati, spendere in compagnia fa sempre piacere, ah ah!!! Fammi sapere come ti trovi, mi raccomando!

  • Reply FranciFra 1 giugno 2017 at 15:41

    Bellissimo articolo e foto splendide come sempre, il tuo blog è una gran tentazione, ultimamente sto acquistando tutti i mesi qualcosa! 😛 Le Pastello sono nuove per me, chissà perchè le ho sempre snobbate, ci sono colori bellissimi! Vado subito sul sito a fare danni!

    • Reply the life of a bee 5 giugno 2017 at 16:42

      Mi fa piacere cara, anche se immagino che il portafoglio inzi a protestare!! 😀 Le Pastello sono un prdotto molto versatile, vale senz’altro la pena acquistarne qualcuna!

  • Reply Vanessa82 1 giugno 2017 at 16:01

    Bellissime queste tonalità, le vorrei tutte!! Non sapevo che queste matite fossero state riformulate, grazie mille per tenerci sempre aggiornate sulle ultime novità!

    • Reply the life of a bee 5 giugno 2017 at 16:43

      Ebbene si, sono state ulteriormente migliorate! Mi piacevano già tanto prima, adesso sono proprio diventate indispensabili! :)

  • Reply Sara80 1 giugno 2017 at 16:56

    Ho diverse pastello labbra, ma quelle occhi non le ho mai provate, che colori splendidi! Devo assolutamente rimediare! Quel marrone rosato deve essere mio. *__*

    • Reply the life of a bee 5 giugno 2017 at 16:44

      Vedo che Acero ha colpito molte di voi dritte al cuore! Non potrebbe essere altrimenti, è davvero particolare come tonalità!

  • Reply Giuly 1 giugno 2017 at 17:45

    E’ davvero difficile scegliere quali colori acquistare, mi piacciono praticamente tutti quelli che ci hai mostrato e anche i restanti sul sito, non so da quale cominciare! Sicuramente approfitterò della promozione, voglio fare un bell’ordine!

    • Reply the life of a bee 5 giugno 2017 at 16:45

      Ci sono tonalità per tutti i gusti, vale davvero la pena di fare un ordine! Buono shopping!

  • Reply Chiara 1 giugno 2017 at 18:54

    Ho letto l’articolo, sono andata sul sito e ho ordinato ben 8 matite (ero partita che volevo acquistare solo acero e sfilata, poi la situazione mi è sfuggita di mano…..!)!!! Sarai la mia rovina! 😀 Non vedo l’ora che arrivino!

    • Reply the life of a bee 5 giugno 2017 at 16:45

      Ah ah, bravissima, vedrai che non resterai delusa!! Chissà perchè nemmeno io riesco mai a tenere fede ai miei buoni propositi…..! 😀

  • Reply ilenia 1 giugno 2017 at 23:52

    Ciao Vale! Probabilmente già sai il mio amore per Orchidea, un’ottima matita devo dire. Sfilata e Vino in passato le avevo puntate, ma poi non le presi per paura si lasciarle inutilizzate. Ora, però le ho riviste e mi sa che un pensierino ce lo rifaccio. Tra l’altro pure Amore e Magnolia mi ispirano un sacco!

    • Reply the life of a bee 5 giugno 2017 at 16:46

      Orchidea è davvero una tonalità irrinunciabile, concordo! Vino per l’inverno è splendida, mentre sfilata te la vedrei proprio bene indosso, fossi in te la acqusiterei ad occhi chiusi! :-*

  • Reply Sara fatina 2 giugno 2017 at 18:41

    Sono curiosa di provare la nuova versione di queste biomatite, di cui avevo provato qualche tonalità sia occhi che labbra :) Ebano è decisamente più pigmentata, io possedevo la vecchia versione e purtroppo su di me non durava molto :(

    • Reply the life of a bee 5 giugno 2017 at 16:47

      Come durata mi sembrano decisamente migliorate, si sfumano molto più facilmente e non creano chiazze di colore o sbavature! :)

  • Reply Marisa81 5 giugno 2017 at 19:21

    Io sono sempre quella degli acquisti dell’ultimo minuto, la promo sta per scadere e ho piazzato un ordine insieme a mia sorella! 😀 Il tuo articolo mi è stato molto utile, sopratutto le comparazioni tra vecchia e nuova versione, ero timorosa che la tonalità fosse cambiata molto ma per fortuna non è così! Riesci sempre a farmi spendere, in un modo o nell’altro…..! 😀

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2017 at 9:48

      Declino ogni responsabilità! 😀 Scherzi a parte, hai fatto bene, non te ne pentirai!

  • Reply Ila20 5 giugno 2017 at 19:24

    Mi ero persa questo articolo l’ho letto tutto d’un fiato! Foto splendide a parte (complimenti, mi piacciono sempre moltissimo), mi è venuta voglia di sperimentare alcune pastello occhi (negli anni ho sempre preso solo quelle per le labbra). Quando ho letto la descrizione di Acero ho capito che non potevo non averla! Anche Melanzana ed Ebano sono finite nel carrello… non vedo l’ora di provarle!

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2017 at 9:49

      Ottima scelta, poi fammi sapere come ti trovi! Finirai con amare anche le Pastello occhi, ne sono certa!

  • Reply Makeup for Princess 7 giugno 2017 at 9:59

    Vale a parte i packaging molto carini, i colori sono stupendi! ^.^
    Amore è diversa sulle labbra rispetto alla versione precedente?
    È un colore che adoro.
    Ps che foto stupende!! *.*

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2017 at 15:53

      Sulle labbra la differenza è quasi impercettibile, si nota di più negli swatches sul braccio! Sono contenta di questa cosa perchè Amore, insieme a Sfilata, è una delle mie preferite! :)

    Leave a Reply