MAKEUP

PREVIEW MAC POESIA COLLECTION BY CHRIS CHANG

22 marzo 2016
MAC-Chris-Chang-of-Poesia-2016-Collection-1000-2-1000x600

PREVIEW MAC POESIA COLLECTION BY CHRIS CHANG

In queste giornate grige e piovose, con la primavera che tarda ad arrivare, rifacciamoci insieme gli occhi con una preview sulla nuova collezione Mac Cosmetics in uscita a giugno: la Poesia by Chris Chang.

Mac-poesia

E’ un mondo coloratissimo, vistoso e vibrante quello di Mac Poesia, la nuova edizione limitata per l’estate 2016 creata dal marchio cosmetico canadese in collaborazione con la designer Chris Chang.
Le edizioni limitate Mac sono sempre caratterizzate da packaging particolari e comprendono prodotti dai colori ricercati e spesso fuori dagli schemi, proposti diverse volte nel corso dell’anno grazie a collaborazioni d’eccezione con stilisti, make up artist, e artisti internazionali.

La Mac Poesia è una collezione ispirata, anche e soprattutto per il packaging, all’antica forma d’arte cinese del Kunqu: il Kunqu non è altro che l’Opera Cinese, genere artistico caratterizzato da diversi modelli e stili regionali, in cui poesia, danza, tecniche acrobatiche e musica si fondono sapientemente insieme per dare vita a spettacoli assolutamente memorabili. I personaggi protagonisti utilizzano infatti tecniche specifiche sia per quanto riguarda il movimento, la gestualità e la voce, oltre a costumi e trucchi caratteristici che riprendono poi lo stile della collezione in edizione limitata che stiamo per vedere.Così la stessa artista parla del connubio tra il suo stile inconfondibile ed il famoso brand cosmetico:

“La mia ispirazione deriva dall’estetica tradizionale delle tribù etniche e dai costumi provenienti da vari paesi, che come nel caso dell’arte, si fondono insieme come una vera e propria trasformazione.  I miei disegni sono concepiti per tutte quelle donne eccentriche e vitali. Il colore è il carburante integrante della mia immaginazione cosi come per lo spirito del brand M.A.C Cosmetics che condivido. Questa collaborazione è un sogno che diventa realtà per i minimalisti del mondo”.

Questa capsule collection è caratterizzata da quattordici prodotti dai colori vivaci e vibranti, sicuramente un po’ eccentrici e non convenzionali.
Non vi sono ancora notizie ufficiali circa i nomi e le finiture dei prodotti Poesia, ma la collezione includerà quattro ombretti mono in polvere compatta dai colori extra vibranti, turchese, giallo, corallo e fucsia, un eyeliner in gel Fluidline e tre Mac Powder Blush nei colori viola, fucsia e corallo.

MAC-Chris-Chang-of-Poesia-2016-Collection-1000-3

 

mac poesia collection

Seguono poi i rossetti, perfettamente abbinanti agli altri prodotti della linea, tra i quali troviamo un fucsia intenso, un turchese, un giallo, un rosso corallo e un viola. La collezione si completa, poi, con quella che sembra una Beauty Powder Mac, dal pack coloratissimo e irresistibile.

MAC-Chris-Chang-of-Poesia-2016-Collection-1000-4

La collezione Poesia potrebbe giungere in Italia, come nel resto d’Europa, a giugno 2016: rimanete sintonizzate, vi aggiornerò presto con informazioni più complete e dettagliate!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply