BEAUTY

PRIMITIVOIL – OLIO ANTIAGE VISO E CORPO

27 aprile 2017
recensione primitivoil olio antiage

PRIMITIVOIL – OLIO ANTIAGE VISO E CORPO

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto che ho terminato in questi giorni e che mi ha regalato tante soddisfazioni: si tratta di PrimitivOil, un olio antiage per viso e corpo molto particolare, sia per quanto riguarda l’azienda che lo produce che per la sua formulazione.

Perchè PrimitivOil?

Questo prodotto trae il proprio nome dal Vino Primitivo, un vino rosso tipico della Puglia e naturalmente ricco di Resveratrolo, una molecola dalle forti proprietà antiossidanti. Il Resveratrolo è stato unito, nella formulazione, ad un potente mix di olii idratanti e dalle proprietà atiradicaliche, ottenendo così un olio cosmetico altamente performante, in grado di penetrare in profondità nella cute ed agire direttamente dall’interno.

recensione primitivoil olio antiage

Prima di analizzare, come di consueto, l’Inci di questo bel prodotto, ci tengo a raccontarvi la storia di questa azienda, che ha sede in Puglia ma ha origini lontane.

PrimitivOil è la realizzazione del sogno di due donne, Marina (di origini russe) e Alessandra (spagnola), che unite dalla passione per la cosmesi hanno confluito il loro spirito creativo in un’azienda che hanno fatto nascere nel cuore della Puglia. In PrimitivOil si racchiudono, infatti, tutte le meraviglie tipiche di questo territorio: i profumi evocativi delle spiagge assolate, il culto delle cose semplici e naturali, l’accoglienza della gente e l’artiginalità dei materiali. Un vero e proprio gesto d’amore nei confronti di una delle più belle regioni italiane.

Le essenze aromatiche sono il fulcro di questo prodotto: grazie all’elevatissima concentrazione di principi attivi, sono straordinariamente efficaci sull’organismo e agiscono anche a livello inconscio, evocando con il loro profumo emozioni e ricordi, calmando lo spirito e reglando una sensazione di benessere avvolgente e duratura.

Tutto in questo prodotto evoca sensazioni di calma, relax e buonumore, partendo dal packaging celeste e fiorito!

L’olio, contenuto all’interno di una deliziosa boccetta che richiama una bottiglia di vino, è racchiuso all’interno una confezione di cartoncino, rigorosamente riciclabile. PrimitivOil, infatti, seleziona solo materie prime di produzione 100% italiana ed ecologica, sostenendo i piccoli imprenditori locali.

recensione primitivoil olio antiage

La boccetta arriva corredata da un pratico contagocce, che consente di dosare il prodotto con facilità.

recensione primitivoil olio antiage

L’Inci è il seguente:

Ethylhexyl Palmitate, Dicaprylyl Ether, Diethylhexyl Carbonate, Ricinus Communis Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Polysorbate 20, Caprylyl/Capryl Glucoside, Vitis Vinifera Vine Extract, Vitis Vinifera Seed Oil, Cocos Nucifera Oil, Purfum, Punica Granatum Seed Oil, Oryza Sativa Bran Oil, Tocopheryl Acetate, Cymbopogon Martinii Oil, Daucus Carota Seed Oil, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Coumarin, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, dLimonene, Linalool, Benzyl Benzoate, Citral, Geraniol.

Al suo interno, come vi accennavo, troviamo un tripudio di sostanze funzionali:

  • VINO PRIMITIVO, antiossidante e rivitalizzante.
  • OLIO DI MELOGRANO, il melograno è un frutto ricchissimo di vitamine, acidi grassi e acido alfa-punicico (omega-5), l’olio che se ne estrae è fortemente antiossidante e detossinante, perfetto per levigare e rassodare naturalmente la pelle.
  • OLIO DI CRUSCA DI RISO, naturalmente ricco di Vitamina E, ha un’alta stabilità all’ossidazione ed è un valido antiossidante. Svolge inoltre un’azione schermante nei confronti delle radiazioni solari ed è un ottimo elasticizzante della pelle.
  • OLIO DI VINACCIOLI, è un concentrato di acido linoleico (ne contiene oltre il 50%), possiede un’attività anti radicalica molto apprezzata in campo cosmetico per proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi. Ha una consistenza leggera che lo rende facilmente assorbibile, mantiene la pelle elastica e luminosa, oltre a stimolarne microcircolazione.
  • OLIO ESSENZIALE DI PALMAROSA, la Palmarosa è una pianta tipica dell’India, dalla quale si ricava un olio essenziale dalla profumazione dolce e fiorita, somigliante a quella della rosa ed è utilizzato per la cura della pelle acneica e per praticare rilassanti e benefici massaggi. Particolarmente apprezzato anche per la sua azione rivitalizzante e come coadiuvante nella prevenzione delle rughe.
  • OLIO ESSENZIALE DI CAROTA, è un olio molto nutriente e dalle proprietà riparatrici, ricco di beta-carotene e vitamine preziose.
  • VITAMINA E, è la vitamina antiossidante per eccellenza, una delle sostanze più attive contro i radicali liberi derivanti dall’ossigeno. Rallenta il fotoinvecchiamento e ha un’azione idratante, antinfiammatoria e lenitiva.
  • OLIO DI JOJOBA, OLIO DI COCCO E OLIO DI RICINO, ricchi di antiossidanti e vitamine, hanno un intenso potere idratante, donano salute e protezione alla pelle rendendola morbida e rigenerata.

recensione primitivoil olio antiage

La texture di PrimitivOil è molto piacevole, perchè si tratta di un olio leggero che si assorbe con facilità, quindi è perfetto anche per chi, come me, non ha una pelle del corpo eccessivamente secca e una pelle del viso mista/grassa.

Come sempre vi ricordo che gli olii vanno applicati sulla pelle umida: io ero solita utilizzarlo dopo aver vaporizzato un idrolato o dell’acqua termale sul viso, oppure sul corpo appena uscita dalla doccia. PrimitivOil, inoltre, va agitato prima dell’uso, per consentire al vino di miscelarsi con le altre sostanze e i principi attivi.

La profumazione è davvero deliziosa: femminile, sensuale, con note dolci e fiorite, una vera coccola per la pelle e per l’olfatto!

Durante i mesi più freddi è stato un prodotto che mi ha regalato una pelle più luminosa, compatta e profondamente nutrita, con l’arrivo della primavera ho continuato il suo utilizzo alternandolo alle classiche creme notte.

PrimitivOil è acquistabile sul sito ufficiale (www.primitivoil.com) al prezzo di 35 euro per 50 ml di prodotto, con spese di spedizione pari a 5 euro, gratuite oltre i 70 euro di spesa.

E’ possibile acquistarlo anche qui su Amazon, oppure richiedere l’elenco dei rivenditori ufficiali attraverso l’apposito modulo di richiesta presente sul sito.

You Might Also Like

32 Comments

  • Reply Carlotta 27 aprile 2017 at 12:51

    Che bel prodotto, mi attira moltissimo, lo voglio! La confezione, poi, è deliziosa! Vado subito a vedere sul sito!

    • Reply the life of a bee 27 aprile 2017 at 13:08

      Carina, vero? A forma di bottiglietta di vino, hanno avuto proprio una bella idea! :)

  • Reply Veronica 27 aprile 2017 at 12:52

    Sono pugliese e un prodotto del genere non posso non acquistarlo! Mi fai conoscere sempre tante belle novità, grazie! :)

    • Reply the life of a bee 27 aprile 2017 at 13:10

      Solo il meglio per le mie lettrici! 😀 Se sei pugliese, deve scattare l’acquisto, è d’obbligo!

  • Reply Giada G. 27 aprile 2017 at 12:54

    Che bella confezione, è un gioiellino, un peccato aprirla! *___* Molto interessante come prodotto, finisce dritto in wishlist. Appena finisco l’olio viso che ho in casa lo compro!

    • Reply the life of a bee 27 aprile 2017 at 13:09

      Ah si, è proprio bellina, fa una gran figura esposta sul mobiletto del bagno!

  • Reply Bea 27 aprile 2017 at 13:01

    Contiene un sacco di ingredienti che mi piacciono molto, non conoscevo questa marca! O__O Vado subito a vedere sul sito, mi sa che ci scappa un ordine! 😀

    • Reply the life of a bee 27 aprile 2017 at 13:09

      Sembra molto interessante anche la crema viso e lo scrub, mi piacerebbe provarli!

  • Reply Chiaretta33 27 aprile 2017 at 13:05

    Anche io ho la pelle mista, se dici che si assorbe bene e resta leggero lo acquisto, mi piacerebbe iniziare ad usare un olio viso al posto della crema da notte! Grazie! :)

    • Reply the life of a bee 27 aprile 2017 at 13:08

      Ciao Chiara, vai tranquilla, non è un olio pesante e non lascia la pelle unta, si assorbe molto bene! Ricordati solo di applicarlo sulla pelle umida e mai sul viso asciutto! :) Fammi sapere poi come ti trovi!

  • Reply Marisa81 27 aprile 2017 at 14:33

    La confezione è semplicemente stupenda!!! Amo questi packaging così colorati!

    • Reply the life of a bee 28 aprile 2017 at 14:02

      Piacciono tanto anche a me, è un prodotto molto carino da tenere esposto!

  • Reply Cristina 27 aprile 2017 at 16:21

    Io ho una pelle secca e utilizzo moltissimo gli oli, sia per il viso che per il corpo, questo voglio provarlo senz’altro! Grazie per avermelo fatto scoprire!

    • Reply the life of a bee 28 aprile 2017 at 14:02

      Allora sono certa che ti troverai bene, fammi sapere come ti trovi se lo acquisti!

  • Reply Giuly 27 aprile 2017 at 16:55

    Ottima la composizione di questo olio, mi piacerebbe provarlo. Vado a vedere se c’è qualche rivenditore nella mia città!

    • Reply the life of a bee 28 aprile 2017 at 14:03

      Se non ne trovi nessuno e hai Amazon Prime, ti conviene acquistarlo direttamente liì!

  • Reply FranciFra 27 aprile 2017 at 18:04

    Bello tutto: l’azienda e come nata, il packaging, il contenuto di questo olio. Mi piace! Penso proprio che lo acquisterò, mi hai fatto conoscere proprio un gran prodotto! Io poi amo usare gli oli, quindi è perfetto per me!

    • Reply the life of a bee 28 aprile 2017 at 14:03

      Vero, è davvero un bel prodotto sotto tutti i punti di vista! *__*

  • Reply BeautybySara 27 aprile 2017 at 18:13

    Non conoscevo questa azienda, davvero affascinante la sua filosofia, questo prodotto mi incuriosisce. Non ho mai usato oli per il viso ma vorrei iniziare, ho una pelle secca, cosa dici?

    • Reply the life of a bee 28 aprile 2017 at 14:04

      Gli oli, per la pelle secca, sono una mano santa! Puoi usarli puri sulla pelle umida oppure miscelarli alla crema abituale! :)

  • Reply L'Estetista Expat 27 aprile 2017 at 20:05

    Adoro gli oli per il viso e per il corpo. Interessante questo prodotto, non lo conoscevo!

    • Reply the life of a bee 28 aprile 2017 at 14:05

      Io non ho una pelle secca, nè sul viso nè sul corpo, però ogni tanto uso volentieri gli oli, hanno quella marcia in più! Quando voglio un plus di idratazione è la soluzione perfetta! :)

  • Reply Selene Makeupbioaddicted 28 aprile 2017 at 15:52

    I prodotti Primitivil hanno un pack davvero molto bello ed una fragranza inconsueta per dei cosmetici. Io vorrei provare la loro spazzola per il dry massage e lo scrub…come ben sai la mia wishlist è sempre bella lunga!

    • Reply the life of a bee 29 aprile 2017 at 9:51

      Ciao Sele, anche a me piacerebbe iniziare con il dry brushing, la loro spazzola sembra perfetta! Continuiamo a prendere nota, piano piano smaltiremo la lista! 😀

  • Reply stefania 28 aprile 2017 at 21:56

    questo prodotto mi attira molto… e poi il packaging è stupeno O.O
    grazie i avrcelo mostrato!

    Un saluto
    Stefania

    • Reply the life of a bee 29 aprile 2017 at 9:52

      Ciao Stefania! La confezione è davvero carina, un peccato aprirla, credimi! E’ un ottimo prodotto multiuso da usare tutto l’anno! :)

  • Reply Sara fatina 29 aprile 2017 at 12:02

    Quest’olio è un vero concentrato di sostanze utili alla pelle e il packaging è carinissimo! ^_^

  • Reply Carol in a Page 30 aprile 2017 at 19:30

    Che buffa la boccetta che ricorda una bottiglia di vino! Io adoro usare un olio viso la sera e questo sembra interessante.

    • Reply the life of a bee 3 maggio 2017 at 13:03

      Allora te lo consiglio senz’altro, regala tante soddisfazioni!

  • Reply Tiziana B. 1 maggio 2017 at 16:01

    Ciao Valentina, devo dire che ho trovato interessante il connubio tra le due fondatrici e la terra di origine di quest’olio molto particolare. Da provare per tutto l’insieme: composizione, profumo, packaging, davvero molto interessante.
    Ciao!

    • Reply the life of a bee 3 maggio 2017 at 13:04

      Ciao Tiziana, hai visto che azienda particolare? Mi ha subito affascinata! :) Un abbraccio!

    Leave a Reply