BEAUTY

PRIMOBIO – PRODOTTI COSNATURE

12 dicembre 2016
recensione cosnature primobio

PRIMOBIO – PRODOTTI COSNATURE

Ciao ragazze, oggi vi parlo di Primobio, un e-commerce che si occupa della vendita di cosmetici ecobio accuratamente selezionati per quanto riguarda formulazioni e performance. Tutti i prodotti in vedita su questo sito, infatti, sono privi di parabeni, petrolati e siliconi, oltre a non essere testati sugli animali. Tra i brand proposti troviamo Cosnature, per il quale Primobio è rivenditore e distributore esclusivo per l’Italia.

CosNature è un brand tedesco di prodotti eco-bio certificati e low-cost. In Germania è un brand molto conosciuto e apprezzato per via dei suoi prezzi molto competitivi. I suoi prodotti sono economici, cruelty free, dalle formulazioni semplici e adatti anche alle pelli più delicate perchè eco biologici certificati.

Grazie a Deborah di Primobio ho potuto provare due prodotti CosNature (in fondo all’articolo troverete anche un codice sconto per voi!) ed entrambi si sono rivelati molto validi e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Vediamoli insieme!

COSNATURE – BURRO CORPO PROFUMATO MANDORLA E KARITE’

recensione burro corpo mandorla karitè cosnature primobio

Il Burro corpo profumato Cosnature si presenta come una crema molto ricca dall’intensa azione nutriente ed elasticizzante.

La consistenza è quella di una crema densa, uniforme e piacevole da spalmare e massaggiare sul corpo. Vista l’alta percentuale di Glicerina al suo interno, è un burro corpo che lascia scia bianca, ma nonostante questo la sua texture fluida consente di effettuare un bel massaggio prolungato senza difficoltà.

La profumazione è davvero buonissima, dolce e avvolgente, ricorda il profumo dei pasticcini alla Mandorla appena sfornati! E’ inoltre piuttosto persistente sulla pelle, infatti quando utilizzo questo burro come idratante post doccia, al mattino seguente sento ancora distintamente il suo profumo goloso.

recensione burro corpo mandorla karitè cosnature primobio

La formula è molto ricca, come si può notare dall’Inci:

Aqua, Helianthus annuus seed oil, glycerin, cetyl alcohol, butyrospermum parkii butter, cetearyl alcohol, prunus amygdalus dulcis oil, glyceryl stearate citrate, theobroma cacao seed butter, xhanthan gum, dipteryx odorata bean extract, alcohol, citric acid, parfum, limonene, coumarin, geraniol, citral, linalool, sodium benzoate.

Questo burro è un vero e proprio concentrato di ingredienti nutrienti, ammorbidenti ed elasticizzanti:

  • Olio di Girasole, elasticizzante e nutriente;
  • Glicerina, idratante per la pelle;
  • Burro di Karité, profondamente nutriente, ammorbidente e calmante per la pelle;
  • Olio di Mandorle dolci, elasticizzante, anti-smagliature e ammorbidente;
  • Burro di Cacao, dall’azione riparatrice e nutriente;
  • Estratto di Dypterix Odorata, profumato aroma naturale che ricorda la Vaniglia e la Mandorla;

E’ quindi un ottimo prodotto per nutrire le pelli più secche oppure come doposole. Nonostante non abbia una pelle del corpo che richieda particolare idratazione, ho trovato questo prodotto CosNature molto piacevole per l’utilizzo invernale, una vera coccola per la pelle.

E’ molto valido anche utilizzato per fare impacchi idratanti a mani e piedi, con poche applicazioni ho visto ridotti arrossamenti e screpolature.

Questo prodotto ha un prezzo di 6,80 euro per 200 ml di prodotto e potete acquistarlo qui, all’interno dell’e-commerce di Primobio.

COSNATURE – SHAMPOO VOLUMIZZANTE AL MELOGRANO

recensione shampoo melograno cosnature primobio

CosNature propone due diversi tipi di shampoo, uno alla Rosa (dall’azione idratante e ristrutturante per capelli normali o secchi) e uno al Melograno (dall’azione volumizzante per capelli fini, che tendono a sporcarsi e appesantirsi in fretta).

Essendo desiderosa di provare uno shampoo CosNature, mi sono orientata sulla versione al Melograno: non ho i capelli sottili, ma avendoli ricci e tendenti ad ingrassarsi ho pensato fosse la scelta migliore.

Effettivamente, col senno di poi, posso dire di aver fatto senza dubbio una scelta azzeccata! Questo shampoo mi è piaciuto moltissimo.

La texture è fluida e mediamente densa, non ha difficoltà ad essere diluita all’interno dello spargi-hampoo. Per essere uno shampoo ecobio, questo di CosNature produce una schiuma soffice e sopratutto bella abbondante, caratteristica molto rara per gli shampoo di questo tipo!

La profumazione è delicata, fruttata con qualche nota dolciastra, in ogni caso non permane a lungo sui capelli.

recensione shampoo melograno cosnature primobio

L’effetto sui miei capelli mi è piaciuto davvero tanto: dopo ciascun utilizzo ho sempre riscontrato una cute perfettamente detersa ma non eccessivamente sgrassata, capelli molto lucidi, punte non secche e un discreto effetto volume.

La formula di questi shampoo, infatti, è molto efficace nel detergere ma al tempo stesso delicata, quindi non secca il cuoio capelluto ed è adatta anche all’uso frequente perché realizzata con agenti detergenti d’origine naturale. L’Inci è il seguente:

Aqua, coco-glucoside, sodium coco sulfate, sucrose, betaine, sodium chloride, citric acid, glyceryl oleate, punica granatum seed oil, parfum, limonene, citral, linalool, tocopherol, hydrogenated palm glycerides citrate, lecithin, ascorbyl palmitate, sodium benzoate.

Lo shampoo CosNature al Melograno ha un prezzo di 4,80 euro per 200 ml di prodotto e potete acquistarlo qui, all’interno dell’e-commerce di Primobio.

Utilizzando il codice dgbio-5 (valido per un ordine a testa, senza scadenza, valido su tutto e applicabile anche su prodotti già scontati) avrete un 5% di sconto su tutti i vostri acquisti.

All’interno dello shop di Primobio troverete anche, oltre a CosNature, i prodotti Nonique (per i quali Primobio è  rivenditore e distributore) e quelli di altri brand molto amati come Alkemilla, Biofficina Toscana, Domus Olea, Maternatura, Nabla, Neve Cosmetics, ecc…

Le spese di spedizione sono gratuite oltre i 29,90 euro, quindi molto vantaggiose. Con ogni ordine, infine, riceverete un prodotto gratuito a sorpresa, proporzionato alla spesa effettuata.

Cos’altro aggiungere se non buono shopping? :)

primobio  codice sconto cosnature

 

 

You Might Also Like

14 Comments

  • Reply Lucia S. 12 dicembre 2016 at 20:24

    Mesi fa quando sono stata in Germania ho acquistato qualche prodotto Cosnature e ho un ottimo ricordo (mousse detergente, burrocacao e crema contorno occhi)! Questi che hai provato tu mi mancano, me li segno subito!

    • Reply the life of a bee 12 dicembre 2016 at 20:31

      Ho sentito ottimi pareri sulla mousse! *__* Penso sarà uno dei miei prossimi acquisti!

  • Reply Chiaretta33 12 dicembre 2016 at 20:29

    Io ho usato lo shampoo e mi è piaciuto molto ma il burro corpo non lo conosco! 😱 Dolcetti alla mandorla??? Dev’essere mio! 😍

  • Reply Barbara 12 dicembre 2016 at 21:21

    No vabbè…..voglio questo burro corpo! O__O Amo tutto quello che sa di mandorla, è come una droga per me quel profumo!

    • Reply the life of a bee 12 dicembre 2016 at 23:08

      Allora questo fa senza dubbio al caso tuo!!! Si sente molto la mandorla, a me personalmente piace davvero tanto! Per il prezzo che ha è davvero un ottimo prodotto!

  • Reply Veronica 12 dicembre 2016 at 21:22

    Entrambi i prodotti finiscono in wishlist, tra l’altro costano anche poco, quindi meglio di così….! Mi ispirano proprio! 😀

    • Reply the life of a bee 12 dicembre 2016 at 23:09

      E’ sempre una gran soddisfazione trovare prodotti low cost ma così performanti! 😀

  • Reply Paola 12 dicembre 2016 at 23:04

    I brand tedeschi regalano spesso tante belle soddisfazioni! Questo ammetto di non conoscerlo, ma promette molto bene! Mi hai fatto venire una gran voglia di provare quel burro corpo, visto che ci sono vorrei anche qualcosa di Nonique! *__* Nell’anno nuovo ci scappa un ordine! 😀

    • Reply the life of a bee 12 dicembre 2016 at 23:10

      Vero! Non è la prima volta che marche tedesche mi sorprendono positivamente, i loro prodotti low cost sono sempre delle chicche! *__*

  • Reply Claudia R. 23 dicembre 2016 at 9:44

    Penso che farò un ordine dopo le feste, mi piacerebbe provare qualcosa di Nonique e Cosnature, hanno prezzi abbordabili e ci sono parecchi prodotti interessanti, grazie!

    • Reply the life of a bee 23 dicembre 2016 at 11:22

      Buono shopping, allora! 😀 Entrambi questi brand hanno prodotti low cost ma davvero validi, cosa possiamo volere di più? :)

  • Reply Giada 23 dicembre 2016 at 9:53

    Mi salvo questo ecommerce nei preferiti, è da tanto che vorrei provare qualche prodotto di questi brand tedeschi, ne sento parlare davvero bene ultimamente e penso ne valga la pena! :-*

    • Reply the life of a bee 23 dicembre 2016 at 11:30

      Per il prezzo che hanno la qualità è ottima, fammi sapere se ne provi qualcuno diverso da quelli che ho recensito! :)

    Leave a Reply