PRO HD POWDER CONTOUR PALETTE – MUR
Ciao ragazze, in quest’ultimo periodo sto testando diversi prodotti interessanti di Makeup Revolution ed oggi voglio parlarvi di una delle ultime novità: la Ultra Pro Hd Powder Contour Palette nella tonalità Fair.
Nel corso degli anni Makeup Revolution ha proposto diverse tipologie di palette per il contouring, sia in polvere che in crema. Quest’anno ne sono state proposte di nuove, sia nelle colorazioni che nella qualità, non a caso sono state definite “Ultra Pro HD”. In abbinamento alle palette sono stati lanciati anche dei nuovi oval brushes, dei quali vi parlerò più nel dettaglio in una delle prossime recensioni!
Con la Ultra Pro Hd Powder Contour Palette il famoso brand londinese vuole offrire una palette completa per il contouring e l’highlighting dotata di polveri professionali e ad effetto alta definizione. Effettivamente ho trovato la qualità di queste cialde veramente buona, ma iniziamo con il vedere la palette più da vicino!
ULTRA PRO HD POWDER CONTOUR PALETTE – FAIR
La Ultra Pro Hd Powder Contour Palette in mio possesso è quella nella tonalità Fair, adatta per pelli chiare. E’ composta da 8 cialde dalle tonalità sia calde che fredde, tutte opache eccetto la seconda della prima fila (una delle mie preferite!).
L’assortimento dei colori è molto vario e trovo che sia un prodotto estremamente versatile.
Come vedrete tra poco dagli swatches, alcune tonalità sono molto simili al mio incarnato (NC20 di Mac), al punto tale che utilizzo queste cialde come vere e proprie ciprie!
In base alla mia carnagione chiara e con sottotono giallo posso classificare le varie tonalità in questo modo:
- cialda 1, prima fila: beige sabbia chiaro neutro, finish opaco, lo uso come cipria su tutto il viso;
- cialda 2, prima fila: bianco freddo con riflessi argento, finish shimmer, è l’unico illuminante shimmer della palette;
- cialda 3, prima fila: beige chiaro neutro, finish opaco, è la cialda opaca più chiara della palette, lo uso come illuminante;
- cialda 4, prima fila: beige medio caldo, finish opaco, lo uso come cipria su tutto il viso;
- cialda 1, seconda fila: taupe chiaro freddo, finish opaco, è il colore che uso di più per il contouring;
- cialda 2, seconda fila: marrone chiaro neutro/caldo, finish opaco, lo uso per creare ombreggiature dai toni più caldi;
- cialda 3, seconda fila: taupe medio/scuro freddo, finish opaco, lo userò più avanti per il contouring sulla pelle abbronzata;
- cialda 4, seconda fila: giallo chiaro neutro/caldo, finish opaco, ideale per illuminare la zona perioculare.
Le cialde che in questo periodo dell’anno preferisco maggiormente sono principalmente quattro:
cialda 4, seconda fila: è il cosiddetto “giallo banana” ideale per fissare il correttore nella zona delle occhiaie ed illuminare il contorno occhi, mi ricorda moltissimo la mia amata Banana powder di Ben Nye ed è senza dubbio la tonalità che uso di più!
cialda 2, prima fila: sebbene preferisca gli illuminanti con sottotono caldo, è impossibile resistere alla luminosità che regala questo bellissimo bianco ghiaccio. E’ luce pura, si fonde benissimo con la pelle ed è splendido anche come illuminante per l’angolo interno dell’occhio.
cialda 1, seconda fila: è la polvere che utilizzo maggiormente per un contouring dai toni freddi, è il punto di colore ideale per la mia carnagione perchè definisce i volumi del viso senza risultare troppo scuro.
cialda 2, seconda fila: avendo una carnagione dal sottotono caldo, non sempre ho voglia di utilizzare per il contouring polveri dalle tonalità taupe e tendenti al grigio, in questi casi opto per questa cialda, che scalda il mio incarnato e mi aiuta a definire gli zigomi armonizzandosi alla perfezione con il resto del makup!
Ecco gli swatches nel dettaglio, come sempre realizzati con luce differente:

Prima fila Ultra Pro Hd Powder Contour Palette (luce naturale indiretta).

Prima fila Ultra Pro Hd Powder Contour Palette (luce naturale diretta).

Seconda fila Ultra Pro Hd Powder Contour Palette (luce naturale indiretta).

Seconda fila Ultra Pro Hd Powder Contour Palette (luce naturale diretta).
Quando arriverà l’estate e la mia pelle sarà più abbronzata, riuscirò ad utilizzare le altre tonalità più chiare come illuminanti e la cialda più scura per il contourig, quindi in definitiva trovo che la Ultra Pro Hd Powder Contour Palette sia un prodotto che racchiude in sè tutte le polveri indispensabili per realizzare contouring e highlighting drante il corso dell’anno.
Per quanto riguarda la qualità delle polveri, ne sono rimasta piacevolmente colpita: per essere un prodotto low cost sono davvero di qualità. La texture è setosa, la macinatura molto fine e la sfumabilità davvero eccellente. L’illuminante shimmer ha una texture diversa dalle altre, risulta quasi burrosa e rende questo colore scriventissimo alla prima passata.
L’aspetto che ho maggiormente apprezzato di queste polveri è l’estrema sfumabilità e la possibilità di costruire il colore a poco a poco. Spesso con i prodotti per il contouring ho il problema di trovarmi ad utilizzare polveri talmente scriventi da risultare davvero difficili da dosare… con il rischio di ritrovarmi il viso a chiazze, non proprio un bel risultato….! Le cialde della seconda fila, invece, rilasciano il prodotto gradualmente e consentono di modulare l’intensità del colore a proprio piacimento.
Attualmente sto utilizzando, in abbinamento a questa palette, uno dei nuovi pennelli ovali di Makeup Revolution, il Pro Precision Oval Cheek Brush (che trovate recensito qui):
La Ultra Pro Hd Powder Contour Palette ha un prezzo di 14,99 euro per 20 gr di prodotto ed è acquistabile sul sito ufficiale di Makeup Revolution o presso i rivenditori autorizzati.
La Ultra Pro Hd Powder Contour Palette è disponibile anche in altre due versioni: Light Medium e Medium Dark.

Ultra Pro Hd Powder Contour Palette “Light Medium”

Ultra Pro Hd Powder Contour Palette “Medium Dark”
Cosa pensate di questo prodotto, l’avete già provato? Preferite come me effettuare il contouring con prodotti in polvere o vi trovate meglio con quelli in crema? Fatemelo sapere nei commenti!
Se volete conoscere altre novità MUR, vi ricordo che troverete sul blog altrettante recensioni:
- Pro Makeup Eraser Towel panno struccante
- Ultra Eye Contour Light&Shade Palette
- Pro Precision Oval Cheek Brush
- Rose Gold Lipstick in Chauffer (coming soon)
16 Comments
Che bella! 😍😍😍 Mi serve proprio una palette per il contouring! Ha un ottimo prezzo tra l’altro! O__O
Si, il rapporto qualità/prezzo è ottimo, secondo me vale senz’altro l’acquisto!
Non sono molto pratica ancora con il contouring, ma se dici che è adatta anche alle principianti mi fido del tuo giudizio! 😄 Al primo giro di sconti (magari venerdì) la acquisto!
Si, le polveri si sfumano e si dosano molto facilmente, non c’è il rischio di ritrovarsi il viso a chiazze con le tonalità più scure quindi va benissimo anche per chi ancora non ha molta manualità con pennelli e company! 😀 Speriamo ci sia qualche bello sconto per il Black Friday!
Ho diversi prodotti di MUR, queste novità mi piacciono molto, anche i pennelli mi interessano! Aspetto con ansia anche l’altra recensione! 😊
L’oval brush che sto usando per applicare queste polveri mi sta piacendo molto, sono una bella coppia! 😀 Ve ne parlerò presto!
I tuoi articoli sono sempre super dettagliati, mi piacciono tanto! 😍 Punto questa palette da quando l’ho vista, adesso che ho la conferma che oltre che bella è anche valida la prenderò senz’altro! Magari su Maquillalia! 😊
Grazie cara! :-* Fai bene a guardare su Maquillalia, io acquisto spesso e mi sono sempre trovata benissimo, tra l’altro fanno offerte e sconti su MUR di frequente!
Io ho una carnagione rosata, pensi possa andare bene lo stesso? Mi piacerebbe molto comprarla ma non me ne intendo tanto di tonalità e sottotoni! 😂
Trovo che sia una palette piuttosto universale, alla fine predominano i toni neutro/freddi quindi va bene anche per carnagioni rosate!
Paradossalmente mi ci sarei dovuta trovare peggio io che ho la carnagione con sottotono caldo, invece le tonalità si fondono molto bene con la mia pelle! Le polveri per il contouring per eccellenza, poi, sono a sottotono freddo e qui ce ne sono tante! Secondo me è un valido acquisto! :-*
Io non ho mai provato nulla di Makeup Revolution, ma ho sentito pareri molto positivi, e anche questa palette sembra proprio valida!
E’ un brand che mi piace molto, perchè ha un rapporto qualità/prezzo molto buono! Anche le palette di ombretti Iconic sono ottime se vuoi darci un’occhiata, molto scriventi!
Non sono molto pratica di contouring ma questa palette sembra davvero completa!
Ciao Linda, lo è e le polveri sono facilmente modulabili, quindi non si rischia di ritrovarsi con il viso a macchie! 😛 Ideale per sperimentare anche se non si è tanto esperte! :-*
Buona sera Vale!
A dire la verità sai che non so se preferisco i prodotti in crema o in polvere per il contouring?! Tendenzialmente uso quelli in polvere, però per illuminare spesso mi piace usare i correttori liquidi. Io come tipologia simile, dello stesso brand, ho la protection palette, ma questa mi sembra una spanna sopra, sia per le colorazioni presenti sia per il fatto che siano solo prodotti in polvere e non c’è rischio di contaminazione.
Bacioni cara :-*
Io con i prodotti in crema non mi sono mai trovata Ile, un pò perchè ho la pelle mista/grassa, un pò perchè temo di fare dei pastrocchi allucinanti, le polveri riesco a dosarle meglio e l’effetto mi sembra più naturale! 😛