BEAUTY

PRO MAKEUP ERASER TOWEL – MAKEUP REVOLUTION

6 gennaio 2017
recensione panno struccante makeup revolution Pro Makeup Eraser Towel

PRO MAKEUP ERASER TOWEL – MAKEUP REVOLUTION

Ciao ragazze, buona Epifania a tutte! Oggi vi parlo di un prodotto molto particolare, una delle ultime novità di Makeup Revolution: il Pro Makeup Eraser Towel.

Si tratta di un panno struccante in grado di rimuovere il makeup senza l’utilizzo di alcun prodotto struccante, solo con l’ausilio di acqua.

Cosa ne penso? Riuscirà a mantenere le promesse? Scopriamolo insieme!

recensione panno struccante makeup revolution Pro Makeup Eraser Towel

Sono sempre stata attratta e incuriosita da questa tipologia di prodotto, al tempo stesso però non vi nascondo di aver sempre guardato ai panni struccanti con diffidenza e scetticismo: nulla può sostituire una routine serale completa che consenta di detergere a fondo la pelle e rimuovere ogni traccia di makeup.

Tuttavia devo riconoscere che questo prodotto mi ha stupita! Vediamolo da vicino.

recensione panno struccante makeup revolution Pro Makeup Eraser Towel

recensione panno struccante makeup revolution Pro Makeup Eraser Towel

Il Pro Makeup Eraser Towel di Makeup Revolution è un panno in materiale sintetico (100% Poliestere), dalle dimensioni molto grandi e dal colore sgargiante, non passa certo inosservato!

L’aspetto che mi ha colpita maggiormente non appena l’ho estratto dalla sua confezione (dimensione a parte) è stata la sua morbidezza indescrivibile: il Pro Makeup Eraser Towel si presenta, infatti, come una lunga striscia ovale dalla consistenza pelosa e sofficissima, è veramente piacevole accarezzarlo, una vera e propria coccola passarlo sul viso!

recensione panno struccante makeup revolution Pro Makeup Eraser Towel

L’utilizzo è veramente molto semplice: è sufficiente bagnare il panno con acqua tiepida e passarlo sul viso e sugli occhi con movimenti circolari.

Ho provato ad utilizzarlo sia per rimuovere un makeup quotidiano piuttosto leggero (a base di fondontinta in polvere minerale, correttore e trucco occhi base) che un makeup più elaborato (a base di primer, fondotinta liquido long lasting, cipria e makeup occhi con ombretti, matita e diverse passate di mascara).

Ebbene, devo ammettere che effettivamente funziona! Tutto il makup, passata dopo passata, rimane sul panno….mascara compreso! Ovviamente, ad operazione conclusa, ho provato a passare sul viso un dischetto di cotone imbevuto di tonico per verificare se fossero rimasti dei residui e con grande stupore mi sono accorta che la pelle risultava quasi completamente pulita! Quindi, terminando lo struccaggio con una saponetta per il viso o un detergente in gel, mi sono ritrovata con una pelle perfettamente struccata.

A questo punto, però, è doverosa una premessa: come saprete tutte, lo struccaggio della zona del contorno occhi deve sempre avvenire in modo molto delicato, senza strofinamenti di sorta, appoggiando i dischetti di cotone imbevuti di detergente sugli occhi e rimuovendoli dopo aver lasciato agire il prodotto per qualche minuto.

Detto ciò, il Pro Makeup Eraser Towel dà senza dubbio il meglio di sè nella rimozione del makup viso, perchè per quanto riguarda il makeup occhi -se non si vuole essere costrette a sfregare il panno con numerose passate- è in grado di rimuovere alla perfezione solo un makeup non troppo elaborato. Un trucco realizzato con eyeliner waterproof e matita a lunga tenuta nella rima inferiore viene anch’esso rimosso (quindi il panno è efficace anche sotto questo punto di vista), ma è necessario esercitare una certa pressione e sottoporre le palpebre a numerosi sfregamenti per permettere alle fibre del panno di catturare alla perfezione tutti i residui di makeup.

Per il motivo di cui sopra, preferisco sempre dedicare allo struccaggio degli occhi una routine molto dolce, per evitare la formazione di segni di espressione e irritazioni varie. Tuttavia il Pro Makeup Eraser Towel ha senza dubbio superato il test di utilizzo!

Attualmente lo sto usando per lo struccaggio solo del viso, oppure per la rimozione di makeup molto basici e leggeri, quando arrivo a sera talmente stanca da non avere la forza di stare sul lavandino per più di cinque minuti (mi raccomando ragazze, bisogna SEMPRE struccarsi, cascasse il mondo non si deve mai andare a dormire con il makeup sul viso)!

Trovo che questo prodotto sia originale e anche molto utile in situazioni particolari, penso che potrebbe essere un vero e proprio salva-beautycase quando per esempio si deve partire per un breve weekend in aereo con solo bagaglio a mano, perchè evita di dover imbarcare bifasici e detergenti vari in formato liquido, cosa non da poco!

Il Pro Makeup Eraser Towel ha una durata pari a 1000 utilizzi ed lavabile in lavatrice. Io sono solita pulire le zone del panno che ho utilizzato con una saponetta neutra dopo ogni utilizzo, il lavaggio in lavatrice lo faccio una volta alla settimana. Le cuciture sono ben fatte, dopo numerosi lavaggi non hanno ceduto ed il panno è ancora come nuovo.

Una volta bagnato lo appendo in bagno ed il giorno dopo è completamente asciutto, quindi è un panno che -grazie anche al materiale sintetico- non impiega due giorni ad asciugarsi come succede, invece, con i dischetti in spugna o in cotone riutilizzabili.

Il Pro Makeup Eraser Towel ha un prezzo di 14,99 euro e può essere acquistato qui sul sito ufficiale di Makeup Revolution, oppure su Maquillalia.

Se volete conoscere altre novità MUR, vi ricordo che troverete sul blog altrettante recensioni:

 

 

You Might Also Like

20 Comments

  • Reply Linda 6 gennaio 2017 at 14:47

    Uuu attenderò con piacere la recensione della light & shade :)
    Questa tipologia di prodotto mi attira, comprendo la sua utilità e mi piace il fattore risparmio. Tuttavia ho paura che la pelle non venga pulita fino in fondo. Vedremo :)

    • Reply the life of a bee 8 gennaio 2017 at 18:04

      E’ un’ottim palette, così come quella da contouring in polvere! *__*

  • Reply Carlotta 6 gennaio 2017 at 17:46

    Mi piacerebbe proprio provare uno di questi panni, questo sembra enorme! O__O Si vede già dalla foto che sembra molto soffice! 😊

    • Reply the life of a bee 8 gennaio 2017 at 18:05

      E’ veramente morbidissimo, sia da asciutto che da bagnato! :)

  • Reply Silvia 6 gennaio 2017 at 17:54

    Molto interessante, mi sa che lo acquisto! Non ho mai voglia di struccarmi, è più forte di me e a volte mi butto nel letto così come sono (sbaglio lo so!!)….! Con un prodotto così però potrei anche farmi forza e accelerare lo struccaggio! 😂

    • Reply the life of a bee 8 gennaio 2017 at 18:05

      Assolutamente si, tutto pur di non andare a letto con il trucco!!! Con questo panno lo struccaggio è veramente velocissimo!

  • Reply Chiaretta33 6 gennaio 2017 at 18:15

    Mi sembra di averne visto uno simile anche da Sephora, però non è grande quanto questo! Se c’è qualche promozione mi sa che lo acquisto, ho altri prodotti MUR in wishlist (inclusa la palette per il contouring, dopo aver letto la tua recensione!) 😍

    • Reply the life of a bee 8 gennaio 2017 at 18:06

      Si, lo fa anche Sephora ma non l’ho mai visto dal vivo e non so quanto sia grande! La palette da contouring è un ottimo acquisto, davvero validissima!

  • Reply Bea 6 gennaio 2017 at 20:00

    Allora funzionano davvero questi panni! 😍 Mi interessano parecchio, devono essere davvero pratici! Mi sa che me lo compro, grazie per la segnalazione! 😘

    • Reply the life of a bee 8 gennaio 2017 at 18:06

      Si, funzionano, ero scettica e invece struccano tutto davvero!!! *__*

  • Reply Ilenia 6 gennaio 2017 at 20:09

    Vale buona epifania!
    Effettivamente anch’io ho sempre guardato con diffidenza questi prodotti per via dello sfregamento, però potrebbe essere un’ottima alternativa per chi viaggia come hai detto tu.
    Un bacione

    • Reply the life of a bee 8 gennaio 2017 at 18:07

      Ile, grazie, auguri anche a te cara! :-* Il prossimo weekend che farò in aereo lo porterò dietro senza dubbio, è ideale per questo scopo! Un abbraccio!

  • Reply Sara fatina 6 gennaio 2017 at 21:13

    In effetti anch’io sono abbastanza scettica sull’efficacia di questi panni struccanti, ma tutte ne parlano così bene che mi dovrò decidere a provarli, in viaggio si potrebbero rivelare molto utili :)

    • Reply the life of a bee 8 gennaio 2017 at 18:08

      Guarda, non credevo che funzionasse così bene, mi sono dovuta ricredere! Di sicuro non può sostituire una routine completa, ma in certe occasioni si può rivelare davvero un prodotto utilissimo!

  • Reply Sara 7 gennaio 2017 at 9:38

    Vorrei fare un ordine Makeuprevolution e mi sa che butto nel carrello anche questo! 😄

  • Reply Francy 9 gennaio 2017 at 17:27

    Struccaggio occhi a parte sembra davvero interessante :) a vederlo sembra coccolosissimo e morbidissimo!!!
    Un bacione

    • Reply the life of a bee 10 gennaio 2017 at 8:37

      Si Francy, è veramente soffice, sia da asciutto che da bagnato, piacevolissimo da usare! *__* Un abbraccio! :-*

  • Reply Makeup for Princess 2 febbraio 2017 at 16:35

    È una vera scoperta questo panno! :)

    • Reply the life of a bee 3 febbraio 2017 at 9:37

      Da provare! Non costa tanto ed in certe situazioni risulta davvero utilissimo (in aereo, in viaggio, quando si ha poco tempo,…)! :)

    Leave a Reply