MAKEUP

PUROBIO COSMETICS – NOVITA’ SANA 2017

9 novembre 2017
purobio cosmetics novità swatches review

PUROBIO COSMETICS – NOVITA’ SANA 2017

Ciao ragazze, bentornate sul blog! Dopo averle ammirate in occasione dell’ultimo Sana (se vi siete perse il mio annuale resoconto sulla fiera lo trovate qui), non potevo non mettere alla prova alcune delle bellissime novità proposte da Purobio Cosmetics.

L’edizione di quest’anno è stata particolarmente ricca, dal momento che il brand ha lanciato tantissimi nuovi prodotti, molti dei quali sono inediti ed erano molto attesi da tutte noi!

Troviamo, per esempio, i richiestissimi rossetti liquidi, dei nuovi eyeliner, un fondotinta compatto in polvere e dei nuovi ombretti.

In questo articolo vi mostrerò i miei ultimi acquisti e vi racconterò la mia esperienza con questi prodotti, dal momento che li sto utilizzando quotidianamente già da alcune settimane. Buona lettura!

PUROBIO COSMETICS – LIP TINT

purobio cosmetics lip tint swatches review

Desidero iniziare con quelli che probabilmente sono stati i prodotti più desiderati di quest’anno: i rossetti liquidi!

Le Lip Tint di Purobio sono il frutto di ben due anni di studio, che hanno consentito al brand di offrire un prodotto unico nel suo genere: sono infatti i primi rossetti liquidi vegan, 100% naturali e certificati Bio presenti sul mercato. Sette bellissime nuance dalla texture vellutata e a lunga tenuta.

Il punto di forza di questi prodotti risiede senza dubbio nella formulazione, che contiene:

  • Antocianine: sono pigmenti che variano dal rosso al bruno al blu, a seconda del pH dell’ambiente in cui si trovano. Hanno origine vegetale e una spiccata azione antiossidante e antiage;
  • Burro di Cacao: svolge un’azione nutriente, protettiva e antiossidante;
  • Calendula: ricca di flavonoidi, è apprezzata per le sue proprietà emollienti e lenitive;
  • Stevia: la sua azione elasticizzante rende la texture del prodotto estremamente confortevole;
  • Silica e Amido di Mais Biologico: rendono opaco il finish delle tinte e permettono loro di asciugarsi rapidamente sulle labbra.

Al primo posto nell’Inci di tutte le tonalità proposte troviamo l’Undecane, un olio certificato Ecocert caratterizzato da una estrema facilità di assorbimento, la sua presenza all’interno della formulazione rende la texture delle Lip Tint molto performante e in fase di applicazione ne facilita la stesura.

purobio cosmetics lip tint swatches review

Questi rossetti liquidi non hanno nulla da invidiare a quelli tradizionali, con in più il vantaggio di essere completamente naturali e confortevoli all’indosso (e indubbiamente più sicuri anche dal punto di vista della salute: non dobbiamo mai dimenticare che tutto ciò che mettiamo sulle nostre labbra finisce irrimediabilmente per essere in parte ingerito!).

Anche l’applicatore è stato appositamente studiato per rendere la stesura agevole e veloce:

purobio cosmetics lip tint 3 4 swatches review

purobio cosmetics lip tint 3 4 swatches review

E’ sottile, flessibile e con una punta arrotondata. Permette un’applicazione precisa e immediata, assecondando la forma naturale delle labbra.

Le tonalità che ho scelto sono quelle che mi avevano maggiormente colpita in fiera:

  • la n. 3 Rosa Freddo, un bellissimo punto di rosa malva con del grigio all’interno, che sulle mie labbra emerge particolarmente a colore asciutto ed è molto di tendenza negli ultimi anni.
  • la n. 4 Lampone Scuro, è un nude intenso, con all’interno una punta di marrone e una di arancione, molto ben bilanciato e bellissimo sia per il giorno che per la sera.

purobio cosmetics lip tint 3 4 swatches review

purobio cosmetics lip tint 3 4 swatches review

Swatches luce naturale (esterno).

La texture delle Lip Tint varia molto da colore a colore, infatti la n. 3 tende ad essere più liquida mentre la n. 4 è decisamente più asciutta e corposa.

Tuttavia non ho riscontrato difficoltà in fase di stesura, entrambe si asciugano completamente in pochi minuti e rivestono le labbra di un velo di colore vellutato e molto elegante.

Ho trovato buona la loro durata, considerando che non contengono ingredienti di sintesi: resistono intatte per diverse ore, tendendo successivamente a svanire nella parte più interna delle labbra. Per ovvi motivi non resistono ad un pasto completo, sopratutto se molto oleoso, ma non richiedo questo ad un prodotto simile quindi posso ritenermi soddisfatta.

In fase di applicazione è necessario, tuttavia, seguire due piccole accortezze: agitare bene il prodotto prima di procedere alla stesura e applicare poco prodotto per volta, per ottenere un colore omogeneo e senza grumi.

Le Lip Tint di Purobio hanno un prezzo di 12,90 euro per 4 ml di prodotto.

PUROBIO COMSETICS – EYELINER ON FLEEK

purobio cosmetics eyeliner on fleek felt tip  swatch review

Un’altra novità assoluta in casa Purobio è rappresentata dagli eyeliner On Fleek, declinati in due diverse varianti:

  • Brush tip, con pennello ultra preciso e sottile, ideale per realizzare look raffinati.
  • Felt tip, con punta in feltro vi permetterà di realizzare cat-eyes e bold lines, tratti doppi e grafici.

“On Fleek”’ è un neologismo che unisce le parole “fly” e “slick”, cioè “stiloso” e “bello”, in una parola “perfetto”.

I nuovi eyeliner di Purobio sono certificati CCPB, VeganOk e Nichel Tested. La formula è adatta anche agli occhi più sensibili perché  sono privi di alcool e fragranze d’origine sintetica (è un aspetto che ho apprezzato molto, essendo portatrice di lenti a contatto).

purobio cosmetics eyeliner on fleek felt tip  swatch review

Ho scelto di mettere alla prova la versione Felt tip per andare sul sicuro: sebbene sia amante dei pennellini sottili, è anche vero che la forma del mio occhio (leggermente infossato) non si presta particolarmente all’applicazione degli eyeliner liquidi!

Ho trovato il prodotto molto maneggevole, si impugna bene e la punta in feltro è rigida quanto basta per permettere di tracciare una linea precisa e definita.

purobio cosmetics eyeliner on fleek felt tip  swatch review

Come per le Lip Tint, anche nel caso dei nuovi eyeliner di Purobio è fondamentale agitare per bene il prodotto prima di procedere all’applicazione, altrimenti il tratto non risulterà pieno e pigmentato (come potete notare dallo swatch all’estrema destra, realizzato senza seguire questo accorgimento):

purobio cosmetics eyeliner on fleek felt tip  swatch review

La texture è cremosa e scorrevole, facile da stendere.

Il finish è semi opaco, caratteristica che rende lo sguardo particolarmente luminoso e brillante. La velocità di asciugatura non è elevata, è necessario attendere qualche minuto prima di completare il makeup senza il rischio di sbavature, ma una volta asciutto ha una buona tenuta e si rimuove anche facilmente in fase di struccaggio. Per quanto mi riguarda è promosso!

La formulazione è arricchita da:

  • Idrolato di Salvia bio, rivitalizzante e antibatterico;
  • Olio di Argan, ricco di acidi insaturi e di vitamina E, è ottimo per combattere i radicali liberi svolgendo un effetto antiossidante. Inoltre ha proprietà antinfiammatorie e decongestionanti e prolunga la durata dei prodotti cosmetici naturali.
  • Silica e Mica, che contribuiscono a rendere il finish semi-matte;
  • Glicerina vegetale: ha proprietà umettanti, idratanti e addolcenti, oltre ad aiutare a contrastare la secchezza data da agenti esterni e dall’invecchiamento.

I nuovi eyeliner di Purobio hanno un prezzo di 9,90 euro per 3 ml di prodotto.

PUROBIO COSMETICS – OMBRETTO N. 19

purobio cosmetics ombretto 19 grigio intenso swatch review

Per la nuova collezione Autunno/Inverno Purobio ha presentato quattro nuove tonalità di ombretto (trovate close-up e swatches all’interno del mio articolo sul Sana 2017).

Ho scelto il n. 19 Grigio Intenso, una bellissima tonalità di grigio dai riflessi duochrome dorati e argento:

purobio cosmetics ombretto 19 grigio intenso swatch review

purobio cosmetics ombretto 19 grigio intenso swatch review

La qualità degli ombretti Purobio è indubbia, sono tra i miei ombretti preferiti e trovo che la texture di quelli shimmer sia imbattibile: burrosa, pigmentatissima e facilmente sfumabile (sul blog, se effettuate una ricerca con la lente, trovate review e swatches di alcuni di quelli in mio possesso).

La formulazione è arrichita da:

  • Mica, che conferisce al prodotto una brillantezza estrema;
  • Glicerina vegetale: ha proprietà umettanti, idratanti e addolcenti, oltre ad aiutare a contrastare la secchezza data da agenti esterni e dall’invecchiamento;
  • Olio di Jojoba: ha una struttura molecolare molto simile a quella della nostra pelle, quindi è altamente dermocompatibile. E’ ricco di acidi grassi, vitamina A, B ed E ed è apprezzato per le sue caratteristiche antisettiche, emollienti, idratanti e nutrienti;
  • Squalano: ha una funzione protettiva della cute (grazie alla sua capacità di rigenerare il film lipidico che impedisce l’aggressione da parte degli agenti esterni) e idratante (riducendo l’evaporazione dell’acqua dagli strati epidermici più profondi);
  • Tocoferolo: antiossidante, protegge la pelle dai raggi UV e dall’inquinamento.

Così come per la cialda, vi mostro gli swatches con luce differente per permettervi di cogliere tutti i riflessi di questo bellissimo ombretto:

purobio cosmetics ombretto 19 grigio intenso swatch review

purobio cosmetics ombretto 19 grigio intenso swatch review

purobio cosmetics ombretto 19 grigio intenso swatch review

La cialda è magnetica e può essere utilizzata nella sua confezione o può essere rimossa e inserita nella Palette Magnetica Componibile di Purobio che può ospitare fino a otto ombretti.

Il prezzo per la cialda in refill è di 5,50 euro mentre la confezione completa ha un prezzo di 6,90 euro. L’ombretto contiene 2,5 gr di prodotto.

Tutte queste belle novità erano contenute all’interno di una delle deliziose pochette realizzate a mano da Nelly di Fiore di Luna Torregrotta, una delle mie bioprofumerie preferite, che trovate già recensita sul blog:

purobio

Ricevere una pacchettino da Nelly è sempre una gioia per gli occhi e per il cuore, se ancora non conoscete questo e-commerce provate a fare il vostro primo ordine e non resterete deluse!

Vi piacciono le ultime novità di Purobio? Cosa avete acquistato?

Sto finendo di mettere alla prova anche il nuovo fondotinta compatto in polvere, se vi interessa questo prodotto restate sintonizzate, arriverà presto una review dedicata con swatches e comparazioni!

Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su Instagram e Facebook, e che potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, promo e sconti a noi dedicati!

 

You Might Also Like

41 Comments

  • Reply Marika Vangone 9 novembre 2017 at 10:44

    Non conoscevo questa marca, ma i rossetti e gli ombretti sembrano bellissimi. Mi informerò ^-^

    • Reply the life of a bee 9 novembre 2017 at 15:13

      Tra le aziende ecobio che si occupano di makeup, Purobio è sempre stata una delle mie preferite! Ti consiglio di iniziare dai pennelli e dagli ombretti, a mio parere i prodotti di punta di questo brand! *__*

  • Reply Vincenzo 9 novembre 2017 at 10:53

    Quasi quasi credo di comprarli e regalarli a mia moglie questi prodotti.
    Grazie per la recensione

    • Reply the life of a bee 9 novembre 2017 at 15:13

      Ciao Vincenzo, sono certa che apprezzerà, fammi sapere cosa ne pensa! :)

  • Reply Paola 9 novembre 2017 at 10:59

    Speravo che ci parlassi un po’ di questi nuovi prodotti, ancora non mi ero decisa ad acquistare queste lip tint… una la prenderò, probabilmente la n. 4, è bellissima! L’ombretto grigio finisce dritto nella wishlist, così come l’eyeliner!
    PS: aspetto con ansia la recensione del fondotinta, sono curiosissima!

    • Reply the life of a bee 9 novembre 2017 at 15:14

      Ciao Paola, con la 4 non sbagli, è un colore portabilissimo sia di giorno che di sera, io lo uso spessissimo! Il fondotinta mi sta piacendo molto, non vedo l’ora di parlarvene!

  • Reply Barbara 9 novembre 2017 at 12:17

    Bellissimo artico come sempre! *__* Aspetto il tuo parere sul fondo compatto, poi sono pronta per cedere alla tentazione, farò sicuramente un ordine!!

    • Reply the life of a bee 9 novembre 2017 at 15:15

      Ciao Barbara, arriverà la review nei prossimi giorni, lo sto provando con diverse basi viso per farvi una recensione il più completa possibile. Però posso già anaticiparti che l’ho trovato davvero performante!

  • Reply Veronica M. 9 novembre 2017 at 12:20

    Mi sono innamorata degli swatches delle tinte labbra, che belli! Avevo deciso di non acquistare nulla dei nuovi prodotti, ma quell’ombretto è davvero bellissimo, mi toccherà rimediare, lo voglio! 😀

    • Reply the life of a bee 9 novembre 2017 at 15:16

      Ciao Veronica, grazie mille! Quell’ombretto è stupendo, indossato è davvero d’effetto, non resterai delusa!

  • Reply Chiara 9 novembre 2017 at 12:30

    Non pensavo che quell’ombretto grigio avesse così tanti riflessi, è una meraviglia! Visto che li hai potuti guardare dal vivo, mi consiglieresti anche il rosso rame? E’ molto glitterato? Mi piacerebbe acquistare entrambi ma ho paura di non riuscire a portarlo. Grazie mille! :-*

    • Reply the life of a bee 9 novembre 2017 at 15:20

      Ciao Chiara, il rosso rame è -insieme al grigio- il mio preferito tra i nuovi proposti! E’ bellissimo e se abbinato bene non è poi così difficile da portare. Non è assolutamente glitterato, la texture è burrosa come tutti gli shimmer di Purobio, ha una pigmentazione molto elevata! Fossi in te lo acquisterei, sarà bellissimo abbinato ad un ombretto oro o champagne per un makeup natalizio o di Capodanno, fa un figurone indossato!

  • Reply Giada G. 9 novembre 2017 at 12:48

    E’ sempre un piacere leggere il tuo blog! Mi piacerebbe acquistare l’eyeliner che ci hai mostrato, ma sono un po’ impedita, lo ammetto… secondo te potrebbe andare bene lo stesso per me?

    • Reply the life of a bee 9 novembre 2017 at 15:22

      Ciao Giada, per chi è inesperta gli eyeliner in feltro sono sempre un’ottima scelta, sono facili da usare e per fare pratica sono perfetti! La texture di questo di Purobio è bella cremosa e non eccessivamente liquida, secondo me ti troverai bene! Se lo acquisti fammi sapere come ti trovi, mi raccomando! :-*

  • Reply Isabella84 9 novembre 2017 at 14:34

    Che carina quella pochette, vado subito a curiosare sul sito di questa bioprofumeria, non la conoscevo! :) Purobio mi piace come azienda, per ora ho solo usato qualche ombretto e qualche pennello. Seguirò il tuo consiglio e proverò una tinta e l’eyeliner col pennello in feltro!

    • Reply the life of a bee 9 novembre 2017 at 15:23

      Ciao Isabella, lo shop di Nelly è una garanzia, te ne renderai conto immediatamente dopo il primo ordine! :) Fammi sapere come ti trovi con i nuovi prodotti!

  • Reply Annalaura 9 novembre 2017 at 15:04

    Ciao, sono una nuova iscritta! Complimenti per il tuo blog, mi sono già letta una decina di articoli e mi piace molto come scrivi e come presenti i prodotti, inizierò a seguirti assiduamente con molto piacere!!
    Vorrei chiederti un consiglio sulle tinte: ho le labbra piuttosto secche, posso azzardare l’acquisto oppure devo lasciar perdere? Cosa dici? Ti ringrazio!

    • Reply the life of a bee 9 novembre 2017 at 15:25

      Ciao Annalaura, benvenuta! Grazie mille! :) Trovo che questi prodotti siano adatti anche a labbra tendezialmente secche, hanno una formulazione ricca di ingredienti di pregio quindi non seccano come le tinte labbra tradizionali. Eventualmente considera di acquistare anche il nuovo gloss, da abbinare alla Lip Tint oppure da usare in casi di emergenza quando senti le labbra particolarmente “provate”! :)

  • Reply Selene Makeupbioaddicted 9 novembre 2017 at 15:32

    Ne abbiamo parlato spesso e sai che queste novità di Purobio mi piacciono moltissimo, almeno quanto le tue splendide recensioni!

    • Reply the life of a bee 15 novembre 2017 at 17:26

      Ciao Sele, ebbene si, quest’anno Purobio ha davvero spopolato, bellissimi tutti questi nuovi prodotti!

  • Reply Sara fatina 9 novembre 2017 at 16:04

    L’ombretto grigio è bellissimo! 😄 Mi interessa la review sul fondotinta, sarei curiosa di confrontarlo con Flat Perfection 😊

    • Reply the life of a bee 15 novembre 2017 at 17:27

      Nell’articolo ci sarà anche quella, dopotutto quello di Neve è il mio fondo minerale da quasi 7 anni! Sarà riuscito quello di Purobio a batterlo? Ti lascio un pochino di spuspance! 😀

  • Reply Linda 9 novembre 2017 at 19:10

    Il rossetto 03 e l’ombretto sono indubbiamente bellissimo!
    Sarei tentata proprio dallo 03 ma ho parecchi dubbi sulla tenuta di questi rossetti, le recensioni che ho letto/visto parlano di circa due ore!
    Anche a me interessa la recensione del fondo compatto!

    • Reply the life of a bee 15 novembre 2017 at 17:28

      Ciao Linda, allora su di me durano quasi mezza giornata senza mangiare o bere. Tendono a svanire dopo circa due orette nella parte interna delle labbra, ma questo è un problema che ho con tutti i rossetti liquidi, purtroppo la forma delle mie labbra non aiuta (ho il labbro inferiore più carnoso e sporgente rispetto a quello superiore)!

  • Reply Federica Ecobiopinioni 10 novembre 2017 at 15:54

    Mi interessano tutti moltissimo: i colori delle liptint sono proprio quelli che vorrei acquistare!
    Per l’eyeliner sono ancora indecisa se scegliere quello con la punta in feltro o il pennellino.

    • Reply the life of a bee 15 novembre 2017 at 17:30

      Ciao Fede, dipende molto dalla tua manualità e dal tipo di tratto che vuoi ottenere! Se uso già gli eyeliner liquidi da anni e ami le righe sottili, allora vai di pennellino! Se hai qualche difficoltà invece -oppure se preferisci un tratto bello pieno da pin up- allora scegli quello in feltro e non te ne pentirai!

  • Reply Luca 12 novembre 2017 at 21:31

    Chi desidera farsi bella deve pagare due volte il prodotto. La prima è in denaro mentre la seconda è in salute. E’ assurdo che i prodotti per la bellezza offrano un “piccolo piacere nel breve termine per un grande dispiacere nel lungo termine”. Fortunatamente molti consumatori l’ hanno capito e anche alcune aziende. Penso che i prodotti biologici siano un settore in crescita e sono felice di scorprire che tu in primis ti attivi per promuovere questa genuina forma di salute e bellezza.

    • Reply the life of a bee 15 novembre 2017 at 17:30

      Ciao Luca, è proprio vero. Per fortuna negli ultimi anni molti consumatori si sono avvicinati al panorama ecobio con interesse e consapevolezza, non potrei esserne più felice!

  • Reply Dasynka 14 novembre 2017 at 8:56

    Ultimamente il bio è una parola magica, in termini di scelta e vendita. Ottimo :)

    • Reply the life of a bee 15 novembre 2017 at 17:31

      E’ sopratutto una scelta che, se fatta con consapevolezza, porta ad ottimi risultati! E i prodotti di questo brand non fanno eccezione!

  • Reply Valeria 14 novembre 2017 at 16:47

    Il colore dei lipstick é fantastico… comunque mi sembrano dei prodotti ottimi… mi hai incuriosita proprio tanto, li proveró e ti faró sapere 😉

  • Reply Nicholas 15 novembre 2017 at 16:18

    È un articolo davvero molto interessante e dettagliato! Suggerirò a tutte le mie amiche appassionate di make up di consultarlo anche loro!

    • Reply the life of a bee 15 novembre 2017 at 17:32

      Ciao Nicholas, ti ringrazio, spero possa tornare loro utile! :)

  • Reply Sarah 15 novembre 2017 at 22:57

    Prodotti pazzeschi e di qualità; come non innamorarsene! Ma i pezzi forti, per me, sono le tinte labbra! Assolutamente da aggiungere alla mia wishlist 😄

    • Reply the life of a bee 20 novembre 2017 at 17:50

      Erano una tipologia di prodotto davvero molto attesa, unici nel loro genere nel panorama ecobio! *__*

  • Reply Il Barbatrucco della mokarta 18 novembre 2017 at 13:25

    Adoro i rossetti liquidi *_* Gli eyeliner sono fantastici… ma non reggono molto alle lacrime purtroopo =( Ombretti come sempre TOP!

    • Reply the life of a bee 20 novembre 2017 at 17:52

      Ciao Mok, è vero, per fortuna non ho gli occhi che lacrimano, nemmeno nelle giornate più fredde! Quindi (una volta tanto) sono fortunata! 😀

  • Reply Martina 19 novembre 2017 at 11:51

    Mi piacciono molto i prodotti naturali, questi sembrano ottimi!
    Baci
    Martina

    • Reply the life of a bee 20 novembre 2017 at 17:53

      Se cerchi dei prodotti ecobio performanti che non hanno nulla da invidiare al makeup tradizionale, con Purobio vai sul sicuro!

    Leave a Reply