BEAUTY

“RACCONTI” DI NATURE’S – UN VIAGGIO PROFUMATO

15 ottobre 2018
racconti nature's biosline

“RACCONTI” DI NATURE’S – UN VIAGGIO PROFUMATO

Oggi parliamo di un argomento a me molto caro, i profumi, in compagnia di una bellissima novità: la collezione “Racconti” firmata Nature’s. Cinque eau de parfum evocative, ciascuna delle quali è portatrice di un racconto intimo ed affascinante.

Scopriamo insieme le note olfattive di Sol d’Agrumi, Miaflora, Maresale, Unanota e Biancodolce, addentrandoci in un mondo magico e denso di ricordi, quello delle fragranze.

Buona lettura!

LA COLLEZIONE “RACCONTI” DI NATURE’S – IL CONCEPT

racconti nature's biosline

Come vi accennavo all’inzio, l’argomento di oggi è uno dei miei preferiti. Non c’è nulla in grado di farci commuovere, emozionare, viaggiare con la mente come un profumo.

La scelta di una fragranza è sempre un momento delicato, intimo e personale. Il profumo che indossiamo deve parlare di noi, raccontare chi siamo, fare percepire il nostro arrivo o lasciare nella stanza il nostro ricordo.

Per questo ho trovato subito una grande affinità con il concept della nuova collezione “Racconti” di Nature’s.

Come si può leggere sul sito ufficiale del brand, è composta da cinque profumi-narrazione dal carattere ben distinto, unico, originale.
Fragranze che si compongono sullo sfondo della natura e, come vere e proprie istantanee, colgono la vibrante suggestione di un momento, evocandone le sensazioni odorose. Cinque Eau de Parfum che superano le distinzioni di genere e, come un racconto, prendono vita intorno all’essenza protagonista.

Il mare, la terra, il bosco, il giardino, gli agrumeti sono i paesaggi sui quali si intrecciano le emozioni, i ricordi, i sogni e si riannodano i legami tra la natura e le nostre sensazioni.
È un modo diverso di tratteggiare il profumo e Nature’s lo fa attraverso la scelta di essenze ricavate con processi ecosostenibili, nel rispetto della natura.

Queste nuove fragranze sono formulate e prodotte in Italia con materie prime di alta qualità, provenienti da coltivazioni protette, e alcool di derivazione biologica. Le essenze sono ricavate con processi sostenibili, nel pieno rispetto dell’ambiente, della biodiversità e delle popolazioni locali. Come tutti i prodotti Nature’s non contengono parabeni, paraffina, oli minerali, OGM, SLS, SLES, DEA e cessori di formaldeide.

Scopriamole tutte!

“RACCONTI” DI NATURE’S – MIAFLORA

racconti nature's biosline

Chiudete gli occhi. Immaginate di essere in un giardino fiorito.. sbocciato nelle terre assolate del Marocco.. i cespugli di rose delicatamente accarezzati da una brezza leggera, che diffonde nell’aria un profumo inebriante e femminile. Questo è il viaggio che compie la mia mente quando spruzzo Miaflora.

E’ una fragranza floreale e sofisticata, con una leggera nota speziata. Si apre con le delicate note fruttate di Litchi, per poi proseguire con i toni della Rosa bulgara che precedono l’essenza protagonista, l’assoluta di Rosa di Maggio, sostenuta dalla sensualità del legno di Cachemire.

raccontiQuesto lo speciale racconto di Nature’s legato a Miaflora:

“Cinquecentodue, cinquecentotre, cinquecentoquattro…”, le contava ogni primavera, come un rituale, una preghiera che si deve svolgere ogni anno perché tutto ciò accada. “Cinquecentosette, cinquecentootto…” . E sorrideva, delicata e bella, sommersa da una cascata immensa di rose. Le mura ne erano ricoperte e nell’acqua della fontana un’infusione di petali e fiori dava vita ad un’essenza profumata dai riflessi rosa chiaro e porpora. Dal cancello il mio sguardo era libero di entrare e il pensiero di immergersi e riaffiorare tra le statue e le rose di quel giardino. Mi invadeva un profumo caldo e antico e per un attimo mi sembrava di sfiorare la sua anima.

La Rosa Centifolia, da cui si ricava l’assoluta, proviene da coltivazioni ecosostenibili del Marocco. La fragranza originale dei petali viene preservata con un metodo di raccolta effettuato rigorosamente a mano, all’alba o al tramonto. L’olio essenziale è ottenuto per distillazione a vapore, mentre l’assoluta è estratta con solventi volatili. Vi basti considerare, per comprendere quanto sia preziosa, che per ottenere un Kg di Assoluta sono necessarie circa 200.000 rose!

Ho sempre avuto una predilezione particolare per le fragranze fiorite o dolci, ma devo ammettere che la scelta di un profumo all’interno del quale l’essenza di rosa sia dominante non si rivela mai semplice. Per quanto mi riguarda l’effetto “vecchia signora” è sempre dietro l’angolo.

Sebbene descrivere a parole un profumo sia un’impresa a dir poco ardua, posso dirvi che questo rischio con Miaflora non sussiste: è una fragranza raffinata, fiorita ma fresca al tempo stesso, che secondo me piacerà sia ad una ragazza giovane che ad una donna in cerca di un profumo elegante e persistente.

Miaflora della collezione “Racconti” viene venduta ad un prezzo di 52 euro per 75 ml.

“RACCONTI” DI NATURE’S – SOL D’AGRUMI

racconti nature's biosline

Una calda e assolata estate siciliana. Siete sedute all’ombra di una pianta di Bergamotto in cerca di un po’ di refrigerio. Nonostante la calura vi sentite vive, allegre, desiderose di vivere la stagione estiva appieno. Vi incamminate verso casa attraverso una stradina di campagna…pensando a cosa indossare in vista della serata che trascorrerete in riva al mare, mangiando pesce fresco e lasciandovi cullare dallo sciabordio delle onde. Questo è il viaggio che compie la mia mente quando spruzzo Sol d’agrumi.

E’ una fragranza agrumata, fresca e frizzante, delicatamente fruttata. Si apre sulle note del Bergamotto, seguite da quelle del Mandarino. Come note di fondo troviamo una composizione di Neroli Bigarade, grani di Ambretta e Vetiver, che amplifica l’effetto energizzante.

agrumeto raccontiQuesto lo speciale racconto di Nature’s legato a Sol d’agrumi:

Quell’anno gli agrumeti erano già maturi.
L’estate aveva regalato un susseguirsi di giornate assolate e le piante crescevano generose, appesantite da frutti di un arancione pungente e vivo.
Tutt’intorno file verde intenso si ripetevano ordinate, tra strade d’erba che scendevano fino ai piedi della collina. Sole, caldo, fitte chiome, ogni tanto una fessura e l’azzurro del cielo.
Stavamo stesi lì, in un labirinto che ormai conoscevamo così bene.
E poi correvamo a perdifiato, spensierati, carichi di gioia. Attimi che sfuggono il tempo, il profumo degli agrumi che ti rimane dentro.

La nota protagonista di questa fragranza è il Mandarino Sfuma: il termine “Sfuma” si riferisce all’utilizzo di una particolare macchina, chiamata appunto “sfumatrice”, che viene utilizzata per estrarre olio di altissima qualità dai frutti. I mandarini utilizzati da Nature’s per la produzione, ovviamente, provengono da coltivazioni biologiche italiane.

Sol d’agrumi è una fragranza energizzante, ricca di vitalità, portatice di buonumore. Sebbene si tenda ad associare queste note olfattive all’estate, lasciatevi conquistare da esse anche in una fredda serata invernale, mentre sorseggiate una cioccolata calda al profumo di cannella. Non resterete deluse!

Sol d’agrumi della collezione “Racconti” viene venduta ad un prezzo di 52 euro per 75 ml.

“RACCONTI” DI NATURE’S – BIANCODOLCE

racconti nature's biosline

Vi siete appena svegliate, è una bella giornata primaverile.. dalle persiane filtra una luce soffusa e le fronde delle magnolie sono accarezzate da un venticello leggero. Dalla cucina arriva un aroma di biscotti appena sfornati, che vi solletica il palato e vi invita a far colazione. Questo è il viaggio che compie la mia mente quando spruzzo Biancodolce.

E’ una fragranza gourmand, particolarmente avvolgente, dolce e sensuale. La sua sinfonia olfattiva prende avvio da un accordo avvolgente di Arancia amara, Magnolia ed Eliotropio, poi rende omaggio all’essenza protagonista, la Vaniglia del Madagascar, sottolineata da eleganti note muschiate.

racconti

Questo lo speciale racconto di Nature’s legato a Biancodolce:

È ancora lì, bianco, appoggiato alla sedia.
Il vestito in sangallo sfiora appena le tavole di legno di quella casa che conosco così bene. I suoi piccoli fiori traforati catturano la luce che entra, morbida, dalla finestra in fondo alla stanza.
Tutto mi appare sospeso, quieto, piacevolmente silenzioso.
Nell’aria lenta e riposata galleggia un profumo delicato e avvolgente che sembra attraversare ogni cosa.
Mi vesto ed esco; tra le mani il dolce ancora caldo profuma il mattino, i piedi nudi nell’erba ancora fresca.

La Vaniglia del Madagascar è la nota protagonista di questa fragranza. Durante la stagione della fioritura, ogni singolo fiore della Vanilla Planifolia viene impollinato a mano, per poi trasformarsi in un lungo baccello che viene raccolto, sempre e solo manualmente, a partire da sei mesi dopo la fioritura. Segue un attento procedimento, che porta all’essicazione e quindi un’accurata selezione dei baccelli più pregiati.

Ho sempre amato i profumi gourmand, sono quelli che mi rispecchiano maggiormente e che mi coccolano durante l’arco della giornata. Ma anche in questo caso non è facile trovare la fragranza giusta, che sia dolce ma sufficientemente equilibrata da non risultare stucchevole al proprio naso. Biancodolce è indubbiamente il mio preferito della collezione “Racconti”: è dolce, femminile ma anche fresco quanto basta. E’ in grado di conquistare anche i gusti di chi solitamente rifugge da questo genere di fragranze per paura di ritrovarsi uno zucchero filato ambulante! Le note dolci della Vaniglia si percepiscono nettamente, ma sono calde, morbide, non pungenti… mitigate dalla freschezza dei fiori bianchi e del muschio. Provatelo!

Biancodolce della collezione “Racconti” viene venduta ad un prezzo di 52 euro per 75 ml.

“RACCONTI” DI NATURE’S – UNANOTA

racconti nature's biosline

India. La giornata volge al termine, il cielo si scalda dei colori tipici del tramonto, è ora di rincasare. La giornata è stata intensa e dovete farvi strada tra i vicoli di un profumatissimo souk prima di poter prendere un taxi che vi porti fuori da Mumbai. Colori, persone, aromi…. tutto è così intenso al punto tale da confondervi, ma il profumo delle spezie, del gelsomino e del patchouli vi inducono ad indugiare ancora un po’. Questo è il viaggio che compie la mia mente quando spruzzo Sol d’agrumi.

E’ una fragranza speziata, coinvolgente, audace. Si sviluppa a partire dalle note di Pepe Rosa per poi scaldarsi con i fiori del Gelsomino Sambac indiano, mentre la trama olfattiva si infittisce e rivela l’identità forte e distinta del Patchouli dell’Indonesia e del Patchouli bianco in accordo al Musk.

racconti

Questo lo speciale racconto di Nature’s legato a Unanota:

Una serata lunga, dilatata.
Alla fine la mezzanotte è passata da un po’.
Sono steso sotto il cielo, la terra color senape infonde il calore del giorno, denso e ambrato. Il profumo delle spezie è forte e sono circondato dal legno umido e dorato degli arbusti e dagli sguardi penetranti della gente.
Dentro un susseguirsi di sensazioni, qualcosa di profondo, intimo, intenso.
Casa è lontana e prima o poi dovrò farci ritorno, ma solo la metà di me stesso, non io completamente. Sento che una parte di me resterà qui, in queste terre di argilla dai mille colori, avvolte nei fumi dell’incenso.

La nota protagonista è il Gelsomino Sambac indiano, i cui f fiori sono raccolti solo a mano, da aprile a settembre. La prima estrazione è effettuata con solventi volatili che vengono scaldati e poi eliminati per evaporazione. L’assoluta si ottiene attraverso un ulteriore passaggio di purificazione ed evaporazione.

Unanota è una fragranza unisex, a mio avviso prettamente maschile. E’ intensa, persistente, dotata di un’eleganza esotica che ti conquista al primo spruzzo. Affascina e seduce. Vale davvero la pena di essere provata.

Unanota della collezione “Racconti” viene venduta ad un prezzo di 52 euro per 75 ml.

“RACCONTI” DI NATURE’S – MARESALE

racconti nature's biosline

La bellezza di un mare d’inverno. Il vento sferza il viso e vi deposita sopra piccole gocce di mare, salate e profumate. Respirate a pieni polmoni e contemplate la potenza delle onde che si infrangono sulla scogliera. Qualche gabbiano avventuroso sfida le correnti ed il cielo plumbero in cerca di cibo, mentre vi incamminate lentamente verso la spiaggia. Questo è il viaggio che compie la mia mente quando spruzzo Maresale.

E’ una fragranza marina, che rappresenta la vitalità del mare e i suoi profumi. La trama olfattiva inizia con note fresche di Limone e di Fresia, per poi lasciare spazio ad un accordo salato, ammaliando sul finale con il legno di Cedro di Alaska sostenuto dal tono orientale del Sandalo.

raccontiQuesto lo speciale racconto di Nature’s legato a Maresale:

Terzo giorno, il sole si è svegliato da poco più di mezzora.
Mi avvolge una sensazione di piena freschezza in un mare che non vedeva terra da più giorni.
Respiro.
Avvicinandomi alla riva sento il profumo del mare cambiare e farsi più caldo, non lo avevo mai sentito così intensamente.
L’acqua da blu si fa cristallina e una sottilissima striscia smeraldo si prolunga accanto alla costa. Le rocce, la schiuma bianca e il verde fitto della pineta.
Scendo.
Ho ancora il sale addosso.

La nota protagonista è il Legno di Cedro di Alaska, che proviene esclusivamente da alberi delle foreste ecosostenibili della British Columbia nell’area lungo la costa pacifica del Canada. È un ingrediente innovativo, che si ricava per distillazione a vapore dei ramoscelli.

Conferisce a questa fragranza carattere e potenza evocativa. Maresale è un profumo molto sfaccettato, unisex, in grado di suscitare ricordi ed emozioni differenti a seconda del vostro stato d’animo. Può farvi pensare ad una spiaggia assolata nel cuore dell’estate oppure, come nel mio caso, ad un mare in tempesta, vigoroso e affascinante nella sua irruenza. Particolarissimo e unico, è un profumo che non vi deluderà.

Maresale della collezione “Racconti” viene venduta ad un prezzo di 52 euro per 75 ml.

Tutte le fragranze della linea “Racconti” stanno arrivano presso i rivenditori Nature’s, potete trovare quello a voi più vicino direttamente sul sito ufficiale www.biosline.it. Se desiderate maggiori informazioni su questa bella collezione potete anche consultare il sito dedicato www.raccontidinatures.it. Qual è la vostra preferita?

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

Di cosa abbiamo parlato oggi?
RECENSIONE COLLEZIONE "RACCONTI" DI NATURE'S
Argomento
RECENSIONE COLLEZIONE "RACCONTI" DI NATURE'S
Descrizione
Oggi vi ho presento "Racconti", la nuova linea di fragranze firmata Nature's. Cinque eau de parfum naturali ed evocative, ciascuna un racconto affascinante.
Autore

You Might Also Like

41 Comments

  • Reply Ambra P. 15 ottobre 2018 at 16:09

    Valentina complimenti per le foto bellissime e per la presentazione dei profumi, anche io sono fissata con le fragranze e non vedevo l’ora di saperne di più! 😍😍 Sei sempre la migliore!🔝 Approfitto per chiederti secondo te qual è la più adatta per un ragazzo sui 35 anni. Grazie mille.

    • Reply the life of a bee 16 ottobre 2018 at 9:09

      Ciao Ambra, grazie mille! Dunque, tra questi cinque le fragranze più unisex sono Unanota e Maresale, la scelta dipende moltissimo dai suoi gusti. Per il mio personale Unanota è il più maschile di tutti, è intenso, elegante, a me piace moltissimo!

  • Reply Silvia B. 15 ottobre 2018 at 16:34

    Speravo che ci parlassi di questa linea, ti avevo seguita su Instagram durante il Sana e lo stand di biosline mi era piaciuto. Il mio preferito è Maresale…da qualche anno non faccio che acquistare fragranze marine!

    • Reply the life of a bee 16 ottobre 2018 at 9:10

      Ciao Silvia, ottima scelta! E’ un gran bel marino, non scontato… un profumo bello sfaccettato, secondo me ti piacerà se cerchi qualcosa di fresco e di particolare! Fammi sapere!

  • Reply Lucia 15 ottobre 2018 at 16:48

    Miaflora la vorrei per me, mentre Unanota per il mio ragazzo! Spero di trovarle da Naturasì così le compro nel weekend!😊

    • Reply the life of a bee 16 ottobre 2018 at 9:11

      Ciao Lucia, ottime scelte, Unanota da uomo è davvero buonissimo! Non dovresti avere difficoltà a trovarli nei punti vendita Naturasì, piano piano stanno arrivando presso tutti i distributori!

  • Reply Lucilla 15 ottobre 2018 at 16:53

    Utilizzo i prodotti Nature’s ma ancora non ho avuto modo di vedere questa nuova linea; mi piace molto e se la trovassi avrei difficoltà a scegliere, mi ispirano tutti i profumi! 🙂

    • Reply the life of a bee 16 ottobre 2018 at 9:12

      Ciao Lucilla, a mio parere quest’anno Nature’s ha fatto davvero un salto di qualità. Le fragranze sono molto valide, ma sopratutto mi piace la filosofia e il concept, molto affini alla mia idea di profumo!

  • Reply 3tamy3 15 ottobre 2018 at 17:19

    Non li ho ancora provati, ma 2/3 profumazioni mi hanno molto incuriosito,adoro il profumo e come dici tu,spesso è grazie a loro che si ricordano dei momenti preziosi!

    • Reply the life of a bee 16 ottobre 2018 at 9:13

      Ciao Tamy, io non potrei mai uscire senza profumo, è parte di me e nel corso degli anni ho bellissimi ricordi legati a determinate fragranze!

  • Reply Francesca Maria 15 ottobre 2018 at 17:38

    Non conoscevo il brand, grazie per avermelo fatto scoprire. Mi piace il loro modo di raccontarsi.
    Le mie fragranze preferite sono quelle dalle note fruttate .. sicuramente tra i loro profumi sceglierei Sol D’Agrumi =)

    • Reply the life of a bee 16 ottobre 2018 at 9:14

      Ciao Maria, sono contenta di averti fatto scoprire qualcosa di nuovo! Hai scelto un agrumato molto gradevole, è frizzante e mette di buonumore, ha anche un’ottima persistenza sulla pelle!

  • Reply Selene Makeupbioaddicted 15 ottobre 2018 at 18:17

    Una presentazione a dir poco meravigliosa!
    Adesso il problema sarà scegliere una sola fragranza.

    • Reply the life of a bee 16 ottobre 2018 at 9:15

      Grazie di cuore Sele! Eh eh…c’è l’imbarazzo della scelta, sono tutte molto particolari, incontrano molto i miei gusti!

  • Reply Paola Sperti 15 ottobre 2018 at 19:05

    Io vado matta per i profumi…dopo una presentazione così devo correre a sentirli dal vivo al più presto! Mi incuriosisce Unanota, mi piacciono le fragranze unisex. 😍

    • Reply the life of a bee 16 ottobre 2018 at 9:16

      Ciao Paola, grazie! Allora ti consiglio anche Maresale se ti piacciono i produmi marini…ovviamente è molto diverso da Unanota, ma merita anch’esso! Poi fammi sapere quale hai scelto se ti va!

  • Reply Lori 15 ottobre 2018 at 19:55

    Adoro i prodotti della Nature’s e non vedo l’ora di andare in erboristeria x provare questa linea di profumi 😍

    • Reply the life of a bee 16 ottobre 2018 at 9:18

      Ciao Lori, buono shopping allora, fammi sapere quale ti è piaciuto di più! 🙂

  • Reply Grazia Cantalupo 15 ottobre 2018 at 20:57

    La tua presentazione di queste profumazioni mi induge all’ immediato acquisto. Grazie

    • Reply the life of a bee 16 ottobre 2018 at 9:19

      Ciao Grazia, ti ringrazio, sono contenta di averti incuriosita! Buono shoppig, spero piacciano tanto anche a te! 🙂

  • Reply Barbara 15 ottobre 2018 at 21:15

    Sono indecissa tra Mare sale e Sol d’agrumi e per non sbagliare… me li regalerò entrambi!

    • Reply the life of a bee 16 ottobre 2018 at 9:19

      Ah ah mi sembra un’ottima soluzione Barbara! Cos’ non si fa torto a nessuno!! 😀

  • Reply Kiki tales 15 ottobre 2018 at 22:14

    Vorrei provare Biancodolce! 😀

    • Reply the life of a bee 16 ottobre 2018 at 9:20

      Sai che tra i cinque è il mio preferito? *__* Femminile, dolce ma non troppo, è davvero una fragranza buonissima!

  • Reply anna correale 15 ottobre 2018 at 22:50

    non li conoscevo ma mi ispirano davvero tanto, fragranze diverse ma tutte bellissime… BIANCODOLCE sembra proprio adatto a me

    • Reply the life of a bee 16 ottobre 2018 at 9:21

      Ciao Anna, come scrivevo poco fa Biancodolce è la mia preferita, mi rispecchia moltissimo!

  • Reply Giada G. 16 ottobre 2018 at 8:52

    Mi ricordo che al Sana eri stata da Bios Line, che belli questi profumi mi piace molto anche la confezione. Esistono anche in altri formati più piccoli? Grazie mille!😘

    • Reply the life of a bee 16 ottobre 2018 at 9:27

      Ciao Giada, al momento questo è l’unico formato di disponibile, vediamo se più avanti, sotto Natale magari, verrà proposto un kit in formato ridotto, sarebbe una bella idea per provarle tutte! 🙂

  • Reply Silvia Lotti 16 ottobre 2018 at 10:20

    Mi trovo molto d’accordo con te Valentina. Anche io concepisco il profumo come qualcosa di legato ai ricordi.. è bello vedere che anche qualche azienda la pensa come noi! Bellissima la presentazione che hai fatto di questa collezione, starei ore a guardare le tue foto❤ Io comprerò presto Biancodolce e Maresale😊

    • Reply the life of a bee 16 ottobre 2018 at 10:42

      Grazie di cuore Silvia, vedo che siamo sulle stessa lunghezza d’onda! *__* Hai scelto due fragranze molto idverse tra loro ma complementarti, sono sicura che non resterai delusa!

  • Reply Maria Felicia 16 ottobre 2018 at 19:18

    Conosco il marchio, un’amica che fa la commessa in un negozio di erboristeria e prodotti naturali mi ha dato diversi sample e mi sono piaciuti moltissimo, sono sicura che li ricomprerò

  • Reply Meggy Fri 16 ottobre 2018 at 20:26

    e’ stato un po’ come partire…un vortice di profumo mi ha travolta e mi è sembrato quasi di percepire questi profumi, di sentirli addoso. Bellissima presentazione, mi hai incuriosita!

    • Reply the life of a bee 6 novembre 2018 at 14:53

      Grazie mille Meggy, era proprio questo il mio intento! 🙂

  • Reply Laura A. 16 ottobre 2018 at 22:33

    Che bello scoprire brand e prodotti nuovi, mi sono innamorata di questi profumi solo dal packaging! A me che piacciono le note floreali ma non troppo dolci, quale consigli tra questi?

    • Reply the life of a bee 6 novembre 2018 at 14:54

      Ciao Laura, Miaflora secondo me è perfetto per te, è un floreale non eccessivamente intenso nè pesante, ma con un’ottima peristenza sulla pelle! Te lo consiglio! 🙂

  • Reply Zelda 17 ottobre 2018 at 9:55

    Mi piacerebbe provare tutte le fraganze!

  • Reply Carlotta 18 ottobre 2018 at 16:23

    Che note poetiche Vale! Ora so cosa regalare per Natale ai miei e cambiare finalmemte profumo😉

  • Reply Lella G. 18 ottobre 2018 at 16:50

    Maresale sarà la prima fragranza che proverò! Mi hai proprio incuriosita. Ciao Vale e complimenti!!!

  • Reply Lucia 3 novembre 2018 at 17:20

    Ho provato Maresale! È veramente buono e diverso rispetto ai profumi che usavo. Grazie davvero per i tuoi consigli.

    • Reply the life of a bee 6 novembre 2018 at 15:00

      Ottima scelta Lucia, è davvero particolarissima come fragranza! *__*

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.