BEAUTY

RASAYANA BIOCOSMESI – RECENSIONE PRODOTTI

18 maggio 2017
rasayana recensione prodotti

RASAYANA BIOCOSMESI – RECENSIONE PRODOTTI

Ciao ragazze, oggi vi parlo con grande piacere di un nuovo brand italiano che mi ha affascinata con i suoi prodotti e la sua filosofia: Rasayana Biocosmesi.

Rasayana Biocosmesi  propone cosmetici ecobiologici per viso e capelli, certificati ICEA, arricchiti da principi attivi ayurvedici ed erboristici, pensata per contrastare gli effetti del tempo in armonia con la Natura.

Tutto in questi prodotti è un richiamo all’oriente e alla sua saggezza millenaria, dai packaging alle profumazioni che caratterizzano questi cosmetici.

Venite con me alla loro scoperta, faremo insieme un viaggio all’interno dell’Ayurveda!

RASAYANA – LA TRADIZIONE AYURVEDICA

fall_herbs_and_spices_1cc0068

L’Ayurveda è una scienza terapeutica molto completa, utilizzata da più di 5000 anni in India, ma è anche una filosofia e uno stile di vita. Dal sanscrito ayur = “vita” e veda = “scienza” o “conoscenza”.

L’Ayurveda porta alla scoperta di sé secondo le esigenze individuali, considerando la persona nella sua interezza e focalizzandosi sul riequilibrio dell’individuo creando armonia. In origine furono i grandi saggi dell’Himalaya che, osservando la natura, elaborarono il concetto dei cinque elementi di base da cui il concetto dei tre Dosha: Vata, Pitta e Kapha.

Per quanto riguarda le tipologie di pelle, la conoscenza ayurvedica ne individua infatti tre:

  • Vata: tende ad essere sottile, secca e disidratata. Nei casi più gravi, la pelle può dare prurito, desquamare e screpolarsi.
  • Pitta: è più sensibile, di colore rossastro o eccessivamente lentigginosa con la tendenza ad irritazioni, eruzioni cutanee e couperose.
  • Kapha: tende a essere spessa, grassa con pori dilatati ed eccessi di sebo, soprattutto su guance, naso e fronte, nonchè predisposta all’acne.

L’obiettivo dell’Ayurveda è quello di raggiungere l’equilibrio e l’armonia per ogni persona grazie ad abitudini, sapori, erbe, aromi, musica, massaggi e trattamenti adatti a coinvolgere i cinque sensi tali da garantire l’equilibrio dei Dosha della propria costituzione di base. Anche i cosmetici devono conformarsi agli stessi principi per ottenere i risultati duraturi desiderati.

Il termine Rasayana deriva dal sanscrito e significa “il cammino verso l’essenza”.

Rasayana è la branca della medicina ayurvedica che si occupa del ringiovanimento e della longevità. Per l’Ayurveda, infatti, è Rasayana quello che assicura una lunga vita, in salute, come ad esempio piante particolari che hanno la proprietà di rallentare gli effetti del tempo.

rasayana

Rasayana Biocosmesi si è lasciata ispirare proprio da questo concetto e ha selezionato con cura piante e frutti che l’Ayurveda indica come benefici o, appunto, Rasayana.

Il concetto di Rasayana è stato attualizzato alla luce delle conoscenze moderne e della tradizione erboristica italiana e mondiale, selezionando estratti ayurvedici, erboristici, burri e oli che assicurano nutrimento, idratazione e protezione garantendo la longevità di pelle e capelli. Ne è risultata una linea cosmetica in cui principi attivi ayurvedici ed erboristici lavorano in sinergia per assicurare una lunga vita a pelle e capelli. Una linea Rasayana, appunto, per rallentare i segni del tempo in armonia con la natura.

Questa armonia con l’ambiente si traduce anche in una precisa scelta etica a livello di packaging: i prodotti di questo brand, infatti, sono volutamente privi di scatole in cartone o foglietti illustrativi,  per ridurre il numero di imballi coerentemente con la visione a 360° di ecosostenibilità dell’azienda. L’unico strumento di comunicazione è un depliant riassuntivo stampato su carta ecologica che illustra i prodotti elencandone caratteristiche, principi attivi e Inci (lo vedrete nelle prossime foto).

Tutti i prodotti Rasayana Biocosmesi sono certificati Icea, Vegan Ok, Nickel Tested e rigorosamente made in Italy.

rasayana

(credits @rasayanabiocosmesi)

Vediamo ora nel dettaglio i singoli prodotti che ho avuto modo di testare.

RASAYANA – SHAMPOO PURIFICANTE

rasayana recensione shampoo purificante

Si tratta di uno shampoo purificante ecobio a base di estratti ayurvedici ed erboristici sebonormalizzanti, ideali in caso di capelli grassi e cute impura.

L’Inci è il seguente:

Aqua [Water], Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf water (*), Salvia officinalis (Sage) leaf water (*), Sodium lauroyl sarcosinate, Sodium cocoamphoacetate, Polyglyceryl-4 caprate, Cocamidopropyl betaine, Betaine, Glycerin, Piroctone olamine, Emblica officinalis fruit extract, Melaleuca alternifolia (Tea tree) leaf oil (*), lavandula angustifolia herb oil (*), Ethyl lauroyl arginate HCl, Melia azadirachta seed oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Citric acid, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Ethylhexylglycerin, Sodium phytate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Linalool. * (* Da Agricoltura Biologica)

Al suo interno troviamo:

  • Olio di Tea Tree, uno dgli oli essenziali purificanti per eccellenza, è note per le sue prorpietà antisettiche, astringenti ed antiforfora.
  • Acqua floreale di Rosmarino, rinforza i capelli e ne stimola la ricrescita in caso di caduta.
  • Acqua floreale di Salvia, purificante e seboequilibrante.
  • Amla, è una delle piante ayurvediche più usate, ricchissima di vitamina C -e quindi di antiossidanti naturali- viene impiegata da sempre dalle donne indiane per la cura dei propri capelli. Li rinvigorisce, li rinforza e ne stimola la crescita, con effetto volumizzante e lucidante.
  • Neem, è utilizzato in India da più di 5000 anni in tutte le sue parti, frutto, foglie, semi, radici, corteccia e viene da loro chiamato anche “il sollievo dei malati” o anche “l’albero della salute”. Ha proprietà antibatteriche e antisettiche, quindi è estremamente purificante per la cute.
  • Piroctone è una sostanza altamente indicata nei prodotti per la detergenza in caso di capelli grassi, in quanto presenta un’azione antiforfora, sebo regolatrice e antimicrobica ad ampio spettro (infatti ha un’azione specifica contro il Pityrosporum Ovale, l’agente responsabile della produzione di forfora). Possiede inoltre anche un potere antiossidante.
  • Eucalipto, ha un’effetto rinfrescante sulla cute, spesso irritata, dei capelli grassi e e affetti da forfora.
  • Lavanda, ha proprietà purificanti e rinforzanti per i fusti.

Che dire? Di fronte ad una formulazione così ricca di sostanze funzionali specifiche per il trattamento dei capelli grassi non può che partire l’applauso! Ho trovato questo shampoo molto efficace, ma al tempo stesso non eccessivamente sgrassante, quindi performante ma al tempo stesso delicato e ben bilanciato.

Come sapete ho capelli mossi, trattati, con cute grassa e punte tendenti al secco. Non è facile trovare uno shampoo per capelli grassi che deterga a fondo la cute ma al tempo stesso non secchi le lunghezze. Con questo shampoo di Rasayana ho trovato un ottimo equilibrio e sono riuscita a soddisfare entrambe queste mie esigenze.

I capelli rimangono puliti per diversi giorni, molto lucidi e leggeri. Pur trattandosi di uno shampoo ecobio, risulta molto schiumogeno quindi verrà amato anche da chi si sta approcciando per la prima volta alla detergenza con prodotti biologici. Vi ricordo che come sempre sono solita utilizzare lo shampoo diluito nel mio spargishampoo (a tal proposito posso dirvi che ottengo ottimi risultati anche usando meno prodotto del solito).

La fragranza è caratterizzata da note erbacee, ma nel complesso risulta molto fresca e piacevole, grazie al profumo della Lavanda e dell’Eucalipto. A proposito dell’Eucalipto, ho gradito moltissimo l’effetto rinfrescante che regala alla cute, molto indicato sopratutto nei periodi in cui è particolarmente irritata.

Lo shampoo per capelli grassi Rasayana ha un prezzo di 9,90 euro per 250 ml di prodotto (ma presto il formato diventerà da 260 ml).

RASAYANA – BALSAMO DISTRICANTE RINFORZANTE

rasayana recensione balsamo districante rinforzante

Si tratta di un balsamo ideale per tutti i tipi di capelli, anche quelli grassi, in quanto non appesantisce la chioma, districandola e rendendola morbida e brillante.

L’Inci è il seguente:

Aqua [Water], Glycerin, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower water*, Tocopheryl acetate, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Panthenol, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*, Emblica officinalis fruit extract, Eclipta prostrata powder (Eclipta alba powder), Trigonella foenum-graecum fruit extract*, Hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium levulinate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Potassium sorbate, lavandula angustifolia herb oil*, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil*, Glucose, Sorbitol, Sodium glutamate, Urea, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Glycine, Sodium PCA, Limonene, Linalool.. * (* da agricoltura biologica)

Al suo interno troviamo:

  • Amla e Bhringraj, piante ayurvediche ricche di antiossidanti, perfette per rinvigorire i capelli e prevenire le doppie punte.
  • Burro di Karitè, idratante e restitutivo, rende i capelli morbidi e brillanti.
  • Pantenolo, attivo percursore della Vitamina B5, sui capelli ha proprietà idratanti, fortificanti, lenitive per la cute irritata o desquamata. Aumenta l’idratazione dello strato corneo, mantenendo il giusto apporto di umidità al capello, prevenendo fragilità e rotture.
  • Methi (Fieno Greco – Trigonella Foenum-Graecum), ha un’azione rinforzante, lucidante e volumizzante. Promuove la crescita dei capelli, quindi è consigliato in caso di caduta o capelli radi. Previene la forfora grazie alla sua azione antifungina e antimicrobica.
  • Oli essenziali di Limone, Arancio e Lavanda, donano luce e brillantezza alla chioma, purificando i capelli grassi.

A confezione ormai terminata, posso ufficialmente eleggerlo uno dei miei balsami preferiti! Il fatto che sia indicato anche per capelli grassi è senza dubbio, nel mio caso, uno dei suoi punti di forza.

Ottimo potere districante (affidato ad un condizionante ecologico davvero efficace, il Behenamidopropyl Dimethylamine), che sui miei capelli piuttosto lunghi riesco ad ottenere con poco prodotto ed un brevissimo tempo di posa. Si risciaqua senza difficoltà e non lascia alcuna patina unta sul capello. Dopo l’asciugatura i capelli risultano molto morbidi, disciplinati e lucidi, per nulla appesantiti. Abbinato allo shampoo di cui sopra, si ottiene davvero uno splendido risultato.

Una piccola ma importante segnalazione: per via dell’alta concentrazione di Amla (spesso usata oltre che per il suo potere rinforzante anche per intensificare i riflessi scuri dei capelli) questo balsamo sui capelli biondi non va lasciato in posa per più di tre minuti; al contrario, le more e le castane posso lasciarlo in posa per tutto il tempo desiderato, per beneficiare al massimo delle proprietà fortificanti dell’Amla.

Per via della sua formulazione, questo balsamo si presta anche ad essee utilizzato come ingrediente nutriente negli impacchi per capelli a base di erbe, erbe tintorie o henné:  sarà sufficiente aggiungere all’impasto di henné ed erbe tintorie due cucchiai di prodotto, mescolare il tutto ed applicare. Si può utilizzare nuovamente anche per aiutare a rimuovere i residui di impacco dai capelli.

La texture è piuttosto densa e cremosa, il prodotto si presenta di colore grigio/tortora (dato dalla presenza di estratti secchi ayurvedici quali Amla, Fieno Greco e Bhringraj) e la profumazione è delicata e non invasiva.

Il balsamo rinforzante e districante Rasayana ha un prezzo di 10,90 euro per 200 ml di prodotto.

RASAYANA – CREMA VISO ANTIAGE PER PELLE MISTA/GRASSA

rasayana recensione crema viso antiage

Ecco un altro prodotto davvero ben formulato e altamente performante, si tratta infatti di una crema perfetta per soddisfare le esigenze di una pelle mista come la mia, bisognosa di idratazione ma al tempo stesso di un prodotto non eccesivamente grasso e pesante.

L’Inci è il seguente:

Aqua [Water], Salvia officinalis (Sage) leaf water (*),Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil (*), Glyceryl stearate citrate, Dicaprylyl ether, Glycerin, Argania spinosa kernel oil (*), Undecane, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter (*), Tridecane, Melia azadirachta seed oil (*), Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Achillea millefolium extract (*), Betula alba leaf extract (*), Sodium hyaluronate, Melaleuca alternifolia (Tea tree) leaf oil (*), Santalum album wood oil, Phenoxyethanol, Sodium stearoyl lactylate, Tocopheryl acetate, Sodium benzoate, Parfum [Fragrance], Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Limonene. * (* Da Agricoltura Biologica)

Al suo interno troviamo un ottimo bilanciamento tra ingredienti idratanti, purificanti e antiage:

  • Acido Ialuronico, non approfondisco questo ingrediente perchè ve ne parlo un giorno si e l’altro anche! Conoscete ormai fin troppo bene le sue ottime proprietà antiage, ricompattanti e idratanti. Quando lo trovo all’interno di una formulazione scatta subito l’innamoramento automatico!
  • Olio di Jojoba, ottimo olio per le pelli miste e grasse, perchè è nutriente e ma al tempo stesso leggero, non unto e facilmente assorbibile. Ha potere antiossidante e illuminante, ed è un ingrediente molto versatile: infatti rigenera la pelle, nutrendo quella secca ed equilibrando quella grassa, grazie alla sua azione sebo-regolaratrice.
  • Olio di Argan, ricchissimo in vitamina E, è un antiossidante naturale, che combatte i radicali liberi e previene l’invecchiamento cutaneo.
  • Vitamina E, la vitamina antiossidante per eccellenza, combatte i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo. Protegge la pelle dai danni causati da cause esterne (es, raggi UV, fumo, inquinamento) che determinano lo stress ossidativo.
  • Olio di tea Tree,  antisettico, antibatterico e lenitivo in caso di infiammazioni.
  • Sandalo,  pianta preziosa da sempre conosciuta per le sue proprietà antietà e nutrienti. Coadiuvante nel trattamento di piccole cicatrici, scottature e macchie della pelle. Ha un’azione antimicrobica e antinfiammatoria e contribuisce a migliorare la carnagione e la luminosità della pelle.
  • Salvia, azione antibatterica, cicatrizzante, regola la traspirazione. Utile per regolarizzare la produzione eccessiva di sebo.
  • Neem,ideale per la pelle grassa e impura perché ha un’azione purificante e sebo-regolarizzante.

La texture di questa crema è mediamente densa e di facile assorbimento. Lascia la pelle vellutata, perfettamente idratata e risulta essere anche un’ottima base per il makeup. La profumazione è delicata e non permane a lungo sulla pelle.

Avendo una pelle mista, trovo sempre qualche difficoltà nel trovare delle creme che idratino a sufficienza la mia pelle senza però risultare troppo pesanti. E il problema diventa ancora più complesso quando il prodotto in questione deve avere anche proprietà antiage. Questo prodotto di Rasayana, invece, si è rivelato all’altezza di tutte le aspettative!

Sto terminando il prodotto proprio in questi giorni e nonostante le temperature si siano alzate nell’ultimo periodo, sto continuando ad usare questa crema con grande soddisfazione. Riesco ad arrivare a fine giornata senza difficoltà, mi lucido leggermente nella zona T solamente dopo molte ore. Nelle settimane più fredde, invece, ha svolto egregiamente il suo lavoro, idratando con costanza le zone più secche del viso (guance e lati di naso e bocca).

Ho apprezzato molto anche la sua azione purificante e seboregolatrice, durante l’utilizzo non ho notato l’insorgenza di nuove imperfezioni e quelle presenti sono state lenite e sfiammate gradualmente di applicazione in applicazione.

La crema viso antiage per pelli miste/grasse Rasayana ha un prezzo di 15,20 euro per 50 ml di prodotto.

RASAYANA – SIERO VISO ANTIAGE

recensione siero viso antiage

Come sapete sono una grande utilizzatrice di sieri viso antiage, mi piace applicarli sia da soli che come base per trattamenti successivi. Questo siero di Rasayana si è rivelato un ottimo alleato negli ultimi mesi, infatti non vedo l’ora di ricomprarlo.

L’Inci è il seguente:

Aqua [Water], Glycerin, Sodium Hyaluronate, Lycium Barbarum Fruit Extract (*), Beta-Glucan, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Parfum [Fragrance], Phenoxyethanol, Propanediol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Benzyl Alcohol. * Da Agricoltura Biologica.

La formulazione è molto essenziale, contiene tutto il necessario per garantire alla pelle un’azione idratante e tonificante:

  • Acido Ialuronico, ingrediente antiage e rimpolpante per eccellenza.
  • Aloe Vera, pianta da sempre utilizzata nell’Ayurveda per il suo elevato contenuto di vitamine, minerali, polisaccaridi, acidi grassi e aminoacidi. Ridona idratazione e rigenera i tessuti,ha un’azione emolliente, lenitiva e antinfiammatoria.
  • Estratto di Goji, oltre a proteggere la pelle le bacche di Goji contengono una serie di sostanze nutrienti importanti per i tessuti connettivi della pelle, in particolare vitamina C, zinco e rame.
  • Betaglucano, polisaccaride che protegge dallo stress ossidativo.
  • Glicerina, grazie alle sue proprietà idratanti ed umettanti, riesce facilmente a restituire tonicità alla pelle e dona bellezza e luminosità anche ai visi più stanchi.

Come tutti i sieri, anche questo di Rasayana è caratterizzato da una texture piuttosto acquosa e leggera, di rapido assorbimento. La profumazione è buonissima, abbastanza dolce ma non stucchevole, rende il prodotto davvero piacevole da applicare sul viso.

Il siero viso antiage Rasayana ha un prezzo di 16,50 euro per 515 ml di prodotto.

Potete visitare il sito ufficiale del brand www.rasayanabiocosmesi.it per una panoramica completa su tutti i prodotti proposti (arriveranno nei prossimi mesi anche delle succulente novità!), che sono acquistabili presso le migliori bioprofumerie, fisiche e online, come per esempio Eco and Eco.

You Might Also Like

34 Comments

  • Reply vissia 18 maggio 2017 at 13:51

    Tesoro sempre post bellissimi😍io ho i capelli grassi e questi prodotti farebbero per me😅…vediamo se prima o poi li prendo😉😘

    • Reply the life of a bee 19 maggio 2017 at 14:59

      Te li consiglio senza dubbio, è difficile trovare prodotti ben bilanciati, che non appesantiscano o sgrassino eccessivamente il capello! Super promossi!

  • Reply Paola 18 maggio 2017 at 15:28

    Aspettavo con ansia questa recensione, mi incuriosiscono molto questi prodotti, adesso voreei provare tutto! *__*

    • Reply the life of a bee 19 maggio 2017 at 15:00

      Come ti dicevo si tratta di un brand che ho davvero apprezzato, il siero viso farebbe proprio al caso tuo, ma anche la crema è ottima!

  • Reply Claudia R. 18 maggio 2017 at 15:30

    Anche io ho i capelli grassi, vorrei passare al bio ma non ho ancora trovato i prodotti giusti. Questi mi sembrano ottimi, quasi quasi li compro e incrocio le dita, potrebbero funzionare bene su di me! Mi piace anche il fatto che lo shampoo faccia schiuma, senza di quella mi sembra di non lavarmi a fondo i capelli…..! 😀

    • Reply the life of a bee 19 maggio 2017 at 15:01

      Anche io amo poco gli shampoo che non generano schiuma, di solito quelli ecobio rientrano in questa categoria, ma c’è qualche bella eccezione come vedi! Secondo me ti ci troveresti bene con entrambi, anche il balsamo è molto efficace ma non appesantisce!

  • Reply Veronica 18 maggio 2017 at 15:37

    I tuoi articoli sono sempre una boccata d’aria fresca, amo le tue foto e come spieghi in modo approfondito ciascun prodotto. Grazie per avermi fatto scoprire questa azienda, davvero affascinante! Vado a curiosare sul loro sito. :)

    • Reply the life of a bee 19 maggio 2017 at 15:02

      Grazie Veronica, sono contenta che gli articoli vi piacciano così tanto, cerco sempre di fare del mio meglio! :) Fammi sapere se provi qualche prodotto di questo brand!

  • Reply Cristina 18 maggio 2017 at 16:05

    Il siero viso mi attira, sto cercando un prodotto leggero per l’estate (qui da me ci sono già 27 gradi, quindi è come se lo fosse!), mi picciono gli ingredienti che contiene!

    • Reply the life of a bee 19 maggio 2017 at 15:02

      E’ leggero, di rapido assorbimento ma con tutti gli attivi giusti al suo interno, proprio un bel prodotto! :)

  • Reply Bea 18 maggio 2017 at 16:24

    Che belli i prodotti ayurvedici, ultimamente ci stai proponendo una azienda più originale dell’altra, è davvero un piacere seguirti! *__* Vado a vedere sul sito della bioprofumeria che hai indicato, mi piacerebbe acquistare il balsamo e la crema!

    • Reply the life of a bee 19 maggio 2017 at 15:03

      Grazie tesoro! :-* Mi è piaciuta moltissimo la filosofia di questa azienda!

  • Reply Giada G. 18 maggio 2017 at 17:04

    Bellissimo articolo, tutto davvero interessante! Sapevo poco sulle piante ayurvediche, sono davvero ricche di proprietà! Mi piacerebbe provare questi prodotti, mi hai convinta! :)

    • Reply the life of a bee 19 maggio 2017 at 15:24

      E’ un argomento molto interessante da approfondire, sono utilissime!

  • Reply Barbara 18 maggio 2017 at 17:34

    Ho letto la tua recensione e ho già pronto il carrello per acquistare……! 😀 Vedo di rimediare qualche altro prodotto che mi serve poi colpisco!

  • Reply FranciFra 18 maggio 2017 at 20:23

    Davvero originali questi prodotti, amo le filosofie orientali! Che bella azienda, mi hai proprio incuriosita! *__*

    • Reply the life of a bee 19 maggio 2017 at 15:25

      Anche a me affascinano sempre tanto, è bello trovare aziende con un simile approccio alla cosmesi!

  • Reply Linda 18 maggio 2017 at 20:49

    Che interessanti i prodotti viso! La mia pelle ha la stesse esigenze della tua :)

    • Reply the life of a bee 19 maggio 2017 at 15:25

      Ciao Linda, allora sono certa che ti piacerebbero tanto, sai? :)

  • Reply Alessandra 19 maggio 2017 at 9:23

    Ho provato lo shampoo per capelli secchi e mi sono trovata molto bene, il loro balsamo poi è una bomba *-*
    Anche i prodotti viso sono ottimi, concordo con te!

    • Reply the life of a bee 19 maggio 2017 at 15:26

      Abbiamo scoperto proprio una bella azienda, non vedo l’ora che vengano sfornate altre novità! *__*

  • Reply Isabella84 19 maggio 2017 at 14:36

    Amo i tuoi articoli, sono sempre molto curati e professionali! Grazie per questa segnalazione, ho intenzione di provare il balsamo e i due prodotti viso! :)

  • Reply Ila20 19 maggio 2017 at 14:40

    Anche io ho i capelli grassi e pesanti e non riesco a trovare un balsamo adatto. Mi si sporcano alla velocità della luce… questo potrebbe funzionare secondo te? Sono stanca di comprare prodotti che poi giacciono inutilizzati. :( Grazie mille!

    • Reply the life of a bee 19 maggio 2017 at 15:28

      I capelli grassi sono molto difficili da trattare, purtroppo lo so bene! Secondo me questo prodotto potrebbe essere un ottimo compromesso per te, perchè ne basta poco e districa bene, inoltre si risciaqua senza difficoltà, quindi non ho notato una cute che si ingrassa più velocemente del solito, anzi! :)

  • Reply Federica Ecobiopinioni 20 maggio 2017 at 18:21

    Anch’io amo molto i sieri e questo lo proverei volentieri.

    • Reply the life of a bee 21 maggio 2017 at 15:07

      Ciao Fede, anche io sono una gran utilizzatrice di sieri viso, sono davvero i miei prodotti preferiti per la sincare! Questo ha un ottimo inci ed è davvero piacevole da utilizzare, te lo consiglio!

  • Reply LaDama Bianca 22 maggio 2017 at 11:03

    Questo brand è davvero molto interessante, il concept stesso non è niente male. Oltretutto il più delle volte ne ho sentito parlare bene. Di sicuro mi piacerebbe provare il siero viso.
    Baci.

    • Reply the life of a bee 22 maggio 2017 at 14:30

      Insieme al balsamo è il mio prodotto preferito, sono sicura che piacerebbe anche a te! :) Se lo provi fammi sapere!

  • Reply ricciolinoblog 22 maggio 2017 at 11:43

    Ne ho già sentito parlare bene..mi sembrano prodotti interessanti 😉

    • Reply the life of a bee 22 maggio 2017 at 14:31

      Sono rimasta molto colpita, un approccio sicuramente originale, i prodotti sono proprio ben formulati!

  • Reply Sofy 30 maggio 2017 at 23:42

    Che bello perdersi nei tuoi articoli cara! 😘 Ognuno è un viaggio alla scoperta di un’infinità di prodotti e di mondi e culture nuove (se non fossi così brava in quello che fai ti suggerirei di aprire una sezione “travel’ nel blog,sarei la prima follower ❤)
    Personalmente ho acquistato subito lo shampoo, incuriosita dagli ingredienti : io ho un capello corto, che si sporca facilmente, e ho trovato molto interessante il risultato sulla mia cute, il capello rimane fresco e pulito per 2 giorni tranquillamente!
    Delizioso poi il profumo, io ho avvertito distintamente le note del rosmarino!
    Promosso! Grazie tesora per avermelo fatto conoscere! Al prossimo articolo !! 😘😘

    • Reply the life of a bee 31 maggio 2017 at 14:00

      Ah ah ah, grazie! In effetti viaggiare è un’altra delle mie passioni (dopotutto, a chi non piace scoprire posti nuovi?)! :) Mi fa piacere che lo shampoo sia piaciuto tanto anche a te, ha un ottimo potere purificante ma al tempo stesso non risulta aggresivo!

    Leave a Reply