BEAUTY

RB PROFUMI – COSMESI BIO CERTIFICATA

30 marzo 2017
rb profumi recensione prodotti

RB PROFUMI – COSMESI BIO CERTIFICATA

Ciao ragazze, bentornate sul blog! Oggi parliamo di alcuni  cosmetici biologici e certificati molto interessanti, prodotti e distribuiti da RB Profumi, azienda made in Italy specializzata in cosmetica biologica e profumi.

RB Profumi ha da sempre prodotto cosmetici di alta qualità con ingredienti naturali e biologici, ma negli ultimi mesi ha deciso di sottoporre a certificazione (ad opera dell’ente Suolo e Salute) alcuni dei loro prodotti best-seller, due dei quali saranno oggetto della review di oggi, vediamoli più da vicino!

Prima di tutto menzione d’onore per la bellissima confezione all’interno della quale mi sono arrivati i prodotti, non è splendida?

rb profumi recensione prodotti

rb profumi recensione prodotti

Ha già guadagnato la sua bella postazione sul mio vanity-table, esposta fa davvero la sua figura!

RB PROFUMI – CREMA VISO ALLA BAVA DI LUMACA

rb profumi recensione crema viso bava di lumaca

Se mi seguite da tempo, ormai saprete fin troppo bene che sono due gli ingredienti che amo di più: acido ialuronico e bava di lumaca!

La bava di lumaca è un ingrediente molto prezioso, perchè è ricchissimo di sostanze benefiche: contiene infatti collagene, allantoina, elastina, acido glicolico, vitamine A, C ed E. Le sue proprietà sono davvero moltissime: è idro-restitutiva (così come l’acido iualuronico, è capace di trattente l’acqua a lungo sulla cute, mantenendone l’idratazione), cicatrizzante, lenitiva, rigenerante e antiage. E’ molto efficace anche nell’attenuazione di segni dell’acne, macchie e cicatrici,  grazie al potere esfoliante e levigante dell’acido glicolico, mediato dall’effetto lenitivo degli altri componenti.

Come succede spesso quando si parla di questo ingrediente, molti tendono a storcere il naso, impressionati all’idea di usare la bava prodotta dalle lumache. Ovviamente all’interno dei prodotti cosmetici non è contenuta la bava pura e semplice, appena “raccolta”! Viene sottoposta ad un processo di purificazione, quindi si può tranquillamente utilizzare senza rabbrividire!

La bava di lumaca impiegata nei cosmetici di RB Profumi viene estratta in modo assolutamente non traumatico e nel pieno rispetto di questi piccoli e preziosi animali: le lumache, infatti, vengono lasciate “passeggiare” su apposite pietre ed in seguito la bava da esse rilasciata viene raccolta e purificata per renderla idonea all’uso cosmetico.

L’Inci del prodotto è il seguente:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juce, Snail Secretion Filtrate, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Palmitate, Glyceryl Stearate Se, Glyceryl Stearate Citrate, Sodium Pca, Crambe Abyssinica Seed Oil, Glycerin, Benzyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Hydrolyzed Wheat Protein, Lactic Acid, Sodium Dehydroacetate, Argania Spinosa Kernel Oil, Olea Europaea Oil, Glyceryl Caprylate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Dehydroacetic Acid.

Il prodotto è contenuto all’interno di un flacone airless con erogatore a pressione, sempre un’ottima scelta per preservare al meglio l’integrità del contenuto.

La texture è molto piacevole, mediamente densa, di facile spalmabilità e di rapido assorbimento. Nei primi secondi di applicazione si genera un pò di scia bianca, che però scompare quasi immediatamente durante il massaggio. E’ un prodotto privo di profumazione, quindi è perfetto anche per le pelli più sensibili e reattive.

Sulla mia pelle mista si assorbe benissimo, lasciando la pelle morbida e compatta. Questo è dovuto anche alla presenza, al secondo posto nell’Inci, del gel d’Aloe, che rende il prodotto molto confortevole sul viso. La bava di lumaca è presente al terzo posto, quindi con una percentuale molto alta. Al suo interno troviamo anche sciroppo d’acero, un ingrediente ricco di zuccheri e vitamine naturali del gruppo B. Grazie agli antiossidanti in esso contenuti, inoltre, aiuta a combattere l’invecchiamento cellulare e la comparsa di inestetismi.

Ho trovato quindi questa crema molto valida per prevenire le imperfezioni e affinare la grana della pelle, come tutti i prodotti a base di bava di lumaca l’effetto sulla mia pelle mista è sempre soddisfacente e li utilizzo con piacere!

Potete acquistare questa crema qui, sul sito ufficiale di RB Profumi, al prezzo di 20,00 euro per 50 ml di prodotto.

RB PROFUMI – CREMA VISO ALL’ALOE VERA E SCIROPPO D’ACERO

rb profumi recensione crema viso aloe e sciroppo d'acero

Si tratta di un prodotto idratante ideale per essere utilizzato come crema viso quotidiana.

Ha un Inci molto semplice ed essenziale, contiene il necessario per fornire alla pelle idratazione per tutto l’arco della giornata:

Aqua, aloe barbadensis gel*, olea europaea oil, cera alba*, acer saccaharinum extract*, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, squalane, cetylpalmitate, potassium palmitoyl-hydrolyzed wheat protein, tocopherols, parfum, allantoin, sorbic acid. *da agricoltura biologica

L’Aloe vera contiene principi attivi con proprietà, emollienti, lenitive, idratanti, astringenti e sebo-regolatrici. Grazie al suo contenuto di aminoacidi, vitamine e minerali, è un ottimo nutriente per la pelle. Ha la straordinaria capacità di penetrare profondamente nel derma, permettendo ai suoi principi attivi di arrivare in tutti gli strati della pelle. Per questo motivo è ottima per contrastare l’invecchiamento cutaneo e le sue caratteristiche anti-age sono potenziate in questa crema dalla presenza dello Sciroppo d’Acero, anch’esso ricco di vitamine e composti fenolici.

All’interno di questa crema troviamo anche Olio d’Oliva, che è ricco in acidi grassi polinsaturi e svolge un’ottima funzione protettiva, antirughe e seborestitutiva. Completano la formula l’Allatoina (idratante e lenitiva), le proteine del Grano (addolcenti e anti-age), Squalane e Tocoferolo.

La texture è mediamente densa, si applica facilmente e si assorbe senza alcuna difficoltà, l’ho utilizzata con piacere anche come base per il trucco e non ho riscontrato particolari problema nella zona T. Anche nei mesi più freddi si è rivelata una buona crema idratante, quindi penso possa essere un prodotto adatto al periodo estivo per le pelli più secche. Vista la sua formulazione molto basica, è un’ottima scelta anche per le pelli più giovani, che richiedono semplice idratazione senza particolari effetti antiage o leviganti.

Potete acquistare questa crema qui, sul sito ufficiale di RB Profumi, al prezzo di 25,00 euro per 50 ml di prodotto.

RB PROFUMI – BALSAMO LABBRA ALLA ROSA

rb profumi recensione balsamo labbra alla rosa

Mentre le due creme precedenti sono state sottoposte a certificazione da RB Profumi, il balsamo labbra alla rosa non è certificato, tuttavia contiene ingredienti biologici.

Si tratta del classico balsamo labbra in barattolino, molto ricco e altamente idratante, la tipologia di prodotto che preferisco applicare poco prima di coricarmi!

rb profumi recensione balsamo labbra alla rosa

La formulazione è un tripudio di ingredienti emollienti:

Butyrospermum Parkii Butter*, olea europea oil*, persea gratissima butter, simmodsia chinensis oil*, cera alba*, parfum, tocopheryl acetate. *da agricoltura biologica

Al suo interno, infatti, troviamo burro di karité, olio extra vergine d’oliva e di jojoba, cera d’api e burro di avocado. Sebbene si chiami balsamo “alla rosa”, questa non compare nell’Inci, ma solamente come profumazione, molto delicata e piacevolissima.

La texture del prodotto è ricca e ideale per fare impacchi notturni alle labbra, inoltre la confezione è molto comoda anche per essere tenuta in borsa e usata all’occorrenza. Un vero e proprio trattamento riparatore per i casi di emergenza! Promosso!

Potete acquistare questa crema qui, sul sito ufficiale di RB Profumi, al prezzo di 12,00 euro per 15 ml di prodotto.

Sul sito di RB Profumi www.rbprofumi.it potete trovare anche tutti gli altri prodotti della linea cosmetica biologica e certificata, oltre ai saponi naturali, ai profumatori per ambiente e ai profumi equivalenti.

Buono shopping!

 

You Might Also Like

16 Comments

  • Reply Carlotta 30 marzo 2017 at 14:44

    Grazie a te ho imparato ad aprezzare i prodotti a base di bava di lumaca! :) Mi segno questa bella cremina, appena finisco quella che sto terminando la acquisto!

    • Reply the life of a bee 30 marzo 2017 at 16:15

      Ciao Carlotta, sono contenta che ti stia trovando bene con i prodotti a base di bava di lumaca, te lo dicevo che valeva la pena provarli! :) Questa crema te la consiglio, è molto confortevole!

  • Reply Bea 30 marzo 2017 at 14:46

    Non conoscevo questa marca, ci fai scoprire sempre aziende interessanti! Mi interessa il balsamo in barattolino, trovo molto pratico questo formato.

    • Reply the life of a bee 30 marzo 2017 at 16:17

      Anche io, me lo porto sempre dietro, come trattamento notturno poi è perfetto! :)

  • Reply Veronica 30 marzo 2017 at 14:49

    Mi trovo molto bene con i prodotti a base di aloe, più sono semplici meglio è, questa crema fa proprio al caso mio!

    • Reply the life of a bee 30 marzo 2017 at 16:18

      Si, questa crema ha un inci molto essenziale, ma al suo interno non manca nulla se cerchi un prodotto semplicemente idratante che faccia il suo dovere! Sono certa che ti piacerà!

  • Reply Claudia R. 30 marzo 2017 at 14:51

    Ho una pelle grassa, secondo te potrebbe andare bene la crema alla bava di lumaca per me? Grazie mille, sei sempre preziosa con i tuoi consigli! :)

    • Reply the life of a bee 30 marzo 2017 at 16:20

      Certo! La bava di lumaca è un ingrediente prezioso per le pelli con imperfezioni, perchè le riducono e affinano la grana della pelle. Come texture questa crema non è pesante, quindi va bene anche per una pelle grassa perchè si assorbe facilmente! :)

  • Reply Giada G. 30 marzo 2017 at 15:59

    Adoro i prodotti a base di rosa e i balsami in barattolino! *__* Questo me lo segno!

  • Reply FranciFra 30 marzo 2017 at 16:07

    Entrambe le creme mi attirano molto, finiscono in wishlist! Come balsami labbra, invece, preferisco quelli in stick! :)

    • Reply the life of a bee 30 marzo 2017 at 16:22

      Di norma anche io, quando si tratta di balsami super idratanti invece preferisco quelli in barattolino, anche perchè non c’è pericolo che si sciolgano e che lo stick si spezzi alla base! 😀

  • Reply Ilenia 30 marzo 2017 at 16:32

    Mamma che bella quella scatola! All’inizio, pensavo che quel vaso con i fiori fosse vero per com’è perfetto XD Hai fatto benissimo ad esporla 😀

    • Reply the life of a bee 31 marzo 2017 at 11:47

      Eh eh, in effetti è molto realistico! *__* Amo queste scatoline di cartone, sono utilissime e molto graziose!

  • Reply Sara fatina 30 marzo 2017 at 22:49

    La bava di lumaca è un ingrediente che non ho ancora sperimentato, ma a quanto vedo è utilissima per chi ha la pelle con tendenza a disidratarsi come me, dovrei provare!

    • Reply the life of a bee 31 marzo 2017 at 11:48

      Devi assolutamente provare, migliora tantissimo la grana della pelle, la illumina e riduce le imperfezioni, è uno dei miei ingredienti preferiti!

    Leave a Reply