BEAUTY

RECENSIONE BODY SOUFFLE’ HUMAN+KIND

25 maggio 2016
body soufflè human kind

RECENSIONE BODY SOUFFLE’ HUMAN+KIND

Oggi vi parlo di uno dei prodotti di Human+Kind che sono tornati a casa con me dal Cosmorpof di quest’anno, il Body Soufflè, che mi è piaciuto talmente tanto che è praticamente già finito!

Vi avevo già parlato qui del loro bellissimo stand allestito in fiera, ma per chi non conoscesse questo brand (sbarcato da poco anche in italia nei negozi Sephora e online) si tratta di un’azienda Irlandese che promuove un approccio naturale alla cosmesi, producendo idratanti, detergenti, shampoo, struccanti e molto altro ancora a base di ingredienti naturali dai prezzi accessibili.

Human+Kind è famosa per il celebre pannetto struccante (che vi recensirò a breve), ma questo Body Soufflè a mio parere non è da meno!

Si tratta di una crema dalla texture morbida e sofficissima, non a caso viene definita “soufflè”, contenuta in una pratica jar da 200 ml dal pattern colorato e allegro, che segue lo stile del brand.

body soufflè human kind

body soufflè human kindIl potere idratante è ottimo, tuttavia la crema non risulta troppo ricca o grassa, infatti si assorbe molto rapidamente senza lasciare scia bianca o la pelle appiccicosa. Sono rimasta davveo colpita dalla consistenza, pensando al nome mi sarei aspettata una specie di burro corpo montanto e non una crema così leggera e soffice.

body soufflè human kindDurante l’applicazione, inoltre, si percepisce sulla pelle una sensazione di freschezza davvero piacevole, infatti ho già intenzione di riacquistare questo prodotto in vista della stagione estiva.
Nota di merito anche alla profumazione: fresca, dolce e avvolgente, una vera coccola per il corpo! Al suo interno si percepisce abbastanza facilmente la nota di albicocca, dovuta come vedrete alla presenza di olio di nocciolo di albicocca nella lista degli ingredienti.

L’inci è il seguente:

Aqua, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Ethylhexanoate, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Parfum, Butyrospermum Parkii Butter, Bisabolol, Phenoxyethanol, Dimethicone, Caprylyl Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Tocopherol.

Il Body Soufflè, oltre a bisabololo e vitamina E, contiene:

Burro di karité, che impedisce l’irritazione cutanea e favorisce la rigenerazione della pelle. E’ un ingrediente molto adatto per la pelle particolarmente secca e funziona come un anti-infiammatorio per lenire  il prurito, la pelle irritata o bruciata dal sole.

Olio di nocciolo di albicocca che aiuta la pelle a trattenere l’umidità e mantenerla idratata, senza lasciare una sensazione grassa. Si assorbe facilmente e aiuta a mantenere la pelle elastica e morbida.

Spero che dalle foto si riesca a percepire almeno in minima parte quanto la texture sia soffice!

body soufflè human kind

body soufflè human kindPotete trovare questo trattamento corpo nei punti vendita Sephora oppure online al prezzo di 15,50 euro per il formato da 200 ml e di 7,50 per quello da 50 ml.

You Might Also Like

14 Comments

  • Reply Simona70 26 maggio 2016 at 10:38

    Con un nome così…come si fa a non provarlo!!! 😛

  • Reply Eli28 26 maggio 2016 at 10:40

    Al prossimo ordine sul sito di Sephora provo ad acquistare la mini taglia, sono curiosa di provarlo!

    • Reply the life of a bee 26 maggio 2016 at 10:46

      Son sicura che poi finirai per comprare la full size! 😛 Fammi sapere!

  • Reply Silvia 26 maggio 2016 at 12:08

    L’ho acquistato da poco da Sephora e lo sto usando quotidianamente, è troppo buono!! Dopo l’estate voglio provare anche il body butter, se ha lo stesso profumo ho trovato la mia crema per l’inverno!

    • Reply the life of a bee 26 maggio 2016 at 15:33

      Il burro incuriosice anche me, ovviamente per la stagione fredda! Quando passo da sephora vado a snasarlo, vediamo se ha la stessa identica profumazione!

  • Reply Chia23 26 maggio 2016 at 15:24

    Vorrei provarlo! Mi hai incuriosita, mi serve un prodotto per l’estate!

    • Reply the life of a bee 26 maggio 2016 at 15:28

      E’ fresco e di rapido assorbimento, secondo me è l’ideale!

  • Reply Sara80 26 maggio 2016 at 19:13

    Io ho acquistato il pannetto struccante e il detergente (che devo ancora provare), il soufflè mi manca ma mi incuriosice!

    • Reply the life of a bee 26 maggio 2016 at 19:18

      Anche io ho panno e detergente, mi piacciono molto, li recensirò a breve!

  • Reply lorena 26 maggio 2016 at 19:15

    Io sono già alla seconda confezione, è buonissimo!! E’ diventato un mio must have!

  • Reply Elena 30 maggio 2016 at 22:33

    Il burro corpo l’hai provato? Quest’inverno l’ho amato alla follia, lascia la pelle morbidissima! Il soufflè non l’ho ancora provato, ma rimedierò… 😀

    • Reply the life of a bee 31 maggio 2016 at 12:13

      No, il burro corpo mi manca ma ho intenzione di provarlo dopo l’estate! Sarei curiosa di sapere se ha la stessa profumazione del soufflè!

    Leave a Reply