FASHION

RECENSIONE CANDELE CERERIA LUMEN

21 ottobre 2016
cereria lumen

RECENSIONE CANDELE CERERIA LUMEN

Ciao ragazze, torniamo a parlare di uno dei miei argomenti preferiti, le candele! Oggi vi mostro nel dettaglio alcuni prodotti della Cereria Lumen, azienda che come ricorderete mi aveva parecchio affascinata in occasione del Sana 2016, infatti ve ne avevo già parlato qui.

La Cereria Lumen è un’azienda made in Italy, che nel corso degli anni ha sempre basato la propria produzione sul connubio tra artigianalità e modernità, creando una vasta gamma di prodotti adatti ad ogni esigenza. Come avete potuto vedere nelle foto che ho scattato in fiera, l’offerta è davvero vastissima: abbiamo, per esempio, candele classiche in cera, candele con sale hymalayano, profumatori per ambienti, candele da massaggio e candele in cera di soia.

A fine giornata ero sono tornata a casa dal Sana con questi bei prodotti, vediamoli nel dettaglio!

CANDELA PROFUMATA MANGIAFUMO

cereria lumen

Le candele mangiafumo e mangiaodori proposte da Cereria Lumen sono molteplici e tutte in cera vegetale: ci sono quelle semplici nel formato votivo o tea light, oppure quelle come la mia, in bicchiere con coperchio di alluminio.

cereria lumen

cereria lumen

Esistono in tre versioni

  • Mangiafumo – Liquirizia, fiori e cacao dolce: quella che possiedo, contiene olii essenziali che aiutano a combattere l’odore di tabacco;
  • Mangiaodori – Spezie, frutta ed erbe aromatiche: contiene olii essenziali attivi contro gli odori sgradevoli della cucina;
  • Pet’s Friend – Menta, Valeriana ed erba gatta: contiene oli essenziali che aiutano a combattere gli odori sgradevoli generati dai nostri amici animali.

La profumazione della candela Mangiafumo è molto gradevole ma al tempo stesso delicata: le note dolci e fiorite sono quelle predominanti, il profumo più pungente della liquirizia emerge come nota di fondo.

L’aspetto che ho particolarmente apprezzato di questo prodotto è il suo essere efficace senza mai essere invadente: si tratta infatti di una candela che non ha come scopo principale quello di profumare gli ambienti, bensì quello di neutralizzare l’odore di fumo e di tabacco. Non aspettatevi quindi una candela dal profumo molto intenso, il cui aroma si percepisce in modo netto. Svolge egregiamente la sua funzione purificando l’aria e lasciando un lieve profumo di fondo.

Non sono una fumatrice, però ho utilizzato diverse volte questa candela quando ho avuto incasa ospiti fumatori e sono rimasta molto soddisfatta del risultato: l’ho accesa in salotto e a serata conclusa nella stanza non si percepiva alcun odore di fumo, l’aria era pulita e leggermente aromatica, davvero molto piacevole!

Ho particolarmente apprezzato la scelta dei diversi olii essenziali, trovo infatti che Liquirizia e Cacao Dolce siano particolarmente indicati per questo scopo. Non a caso molti sigari, per esempio, sono aromatizzati proprio con questi gusti!

La candela in bicchiere garantisce una durata di 40 ore, il singolo votivo di 20 ore e il tea light di 5 ore.

CANDELA DA MASSAGGIO VIVALU’ TRIBE

cereria lumen vivalù tribe

Le candele della linea Vivalù Tribe di Cereria Lumen appartengono alla categoria delle candele da massaggio. Esistono in diverse profumazioni e ciascuna di esse contiene estratti con differenti proprietà benefiche per la pelle.

Quella in mio possesso è la variante alla vaniglia, consigliata per massaggi rilassanti. L’aroma dolce ed esotico della vaniglia stimola i sensi e favorisce il relax.

cereria lumen

cereria lumen

Vista la loro particolare funzione, queste candele una volta fuse non scottano sulla pelle: possiedono infatti una speciale formulazione che garantisce alla candela una temperatura di fusione fisiologica, quindi è sufficiente lasciarla accesa per al massimo 10 minuti e poi procedere con l’applicazione sulla pelle. Il prodotto ha una temperatura tiepida (circa 38°) e molto piacevole, non si avverte minimamente alcuna sensazione di bruciore.

cereria lumen

La confezione è da 100 ml ed il prodotto è contenuto all’interno di un bricco in ceramica dotato di beccuccio, molto utile per versare direttamente sulla pelle l’olio profumato. La profumazione è intensa e persiste a lungo sulla pelle, sono necessarie poche gocce per effettuare un massaggio completo! La pelle risulta morbidissima e profumata, per nulla unta o appiccicosa. E’ una vera e propria coccola, perfetta per una fredda serata invernale!

cereria lumen

Le sostanze funzionali presenti al suo interno sono il burro di Karitè e l’estratto di vaniglia, quindi questa variante è ideale per idratare la pelle e proteggere le difese cutanee. Tutte le formule sono dermatologicamente testate presso l’Università di Ferrara.

Tra le differenti varianti, ve ne segnalo due delle quali mi sono letteralmente innamorata: quella con sale hymalayano (che funge, oltre che da candela da massaggio, anche da prodotto esfoliante perchè contiene micro granuli di sale rosa dell’Hymalaya) e la versione Perla (ricca di micro glitter e a base di polvere di perla). Eccole in tutto il loro splendore fotografate al Sana:

cereria lumen sana fiera 2016

cereria lumen sana fiera 2016

TEA LIGHTS

cereria lumen

Ovviamente non possono mancare anche i formati tea lights, utilissimi sopratutto per provare nuove fragranze prima di acquistare la full size.

cereria lumen

Questi che vedete in foto hanno un delizioso profumo di frutti di bosco e garantiscono una durata fino a 5 ore. La qualità della cera è molto elevata, la profumazione è persistente e non vira con il passare dei minuti, come mi è spesso successo con altri prodotti in passato.

Le linee proposte da Cereria Lumen sono davvero moltissime, vi invito a visitare il sito ufficiale http://www.lumen.it/ per scoprirle tutte! Se desiderate acquistare questi prodotti, potete effettuare il vostro ordine all’interno dell’e-commerce ufficiale di Cereria Lumen.

Da grande amante delle candele quale sono, sono rimasta affascinata dalla vastità dei prodotti offerti e mi sono già innamorata di altri modelli, guardate che meraviglia!

cereria lumen

cereria lumen

cereria lumen

You Might Also Like

15 Comments

  • Reply Bea 21 ottobre 2016 at 19:29

    Amo le candele!! Ci proponi sempre delle succose novità, questa marca non la conoscevo mica!! Vado subito a sbirciare il sito!

    • Reply the life of a bee 22 ottobre 2016 at 9:31

      Solo il meglio per le mie lettrici! 😀 Vedrai quante belle cose, io ci perdo le ore sul loro sito, comprerei tutto!

  • Reply Carlotta 21 ottobre 2016 at 19:41

    Io mi sono innamorata di quella glitterata da quando l’ho vista nel tuo articolo sul Sana! *___* La voglio!!!!!

    • Reply the life of a bee 22 ottobre 2016 at 9:32

      A chi lo dici!! Quando l’ho vista al Sana mi si sono illuminati gli occhi, è bellissima e luccicante! 😀

  • Reply Sissi90 21 ottobre 2016 at 20:57

    Non ho mai provato una candela da massaggio, ho guardato sul sito e ce ne sono do tanti tipi, che meraviglia!! Mi sa che un ordine stavolta ci scappa!

    • Reply the life of a bee 22 ottobre 2016 at 9:33

      Sono una tipologia di prodotto molto particolare, sono un’ottima idea regalo tra l’altro! A me piacciono molto perchè profumano come delle candele vere e proprie ma hanno il vantaggio di essere anche un trattamento per il corpo, meglio di così! :)

  • Reply BeautyBySara 21 ottobre 2016 at 22:36

    Vogliamo parlare di quella con il pizzo??? Ma che bella è? Stupende queste candele, ho già adocchiato parecchi modelli che mi piacciono, farò presto un acquisto! *___*

    • Reply the life of a bee 22 ottobre 2016 at 9:33

      Quelle in pizzo sono della collezione Venezia, sono splendide!! Fammi sapere cosa hai deciso di acquistare, sono curiosa!

  • Reply Sara 22 ottobre 2016 at 8:05

    Io, ahimè, sono fumatrice e mi ha colpito molto la candela mangia fumo! Mi piacerebbe provarla, vado subito a curiosare sul sito! :)

  • Reply Paola 22 ottobre 2016 at 9:23

    Nel tuo articolo sul Sana queste candele mi avevano colpito moltissimo, ho lasciato gli occhi su quella grande di sale hymalayano! *___* Bellissime!

    • Reply the life of a bee 22 ottobre 2016 at 9:34

      Vero, anche quelle sono bellissime, dei veri e propri oggetti d’arredo!!

  • Reply Veronica 22 ottobre 2016 at 9:27

    Io colleziono candele e ogni tuo articolo su questo tema mi fa sempre scoprire cose nuove! La candela con il pizzo è elegantissima, ho visitato il loro sito e ci sono tanti modelli che mi piacerebbe acquistare, troppi!! Devo fare una selezione senza meno! 😀

    • Reply the life of a bee 22 ottobre 2016 at 9:35

      Viene fuori una wishlist bella lunga eh? Conosco il problema!! 😛

  • Reply Ilenia 22 ottobre 2016 at 18:27

    Che meraviglia le candele Vale!
    Ma sai che io sono sempre stata un po’ scettica riguardo le candele da massaggio?! Avrei sempre paura di far danni imbranata come sono XD
    Ps. Grazie mille per la mail :-* <3

    • Reply the life of a bee 24 ottobre 2016 at 15:55

      Ile con queste non c’è pericolo, non scottano nemmeno! Vai più che tranquilla! Sono piacevolissime da usare! 😀

    Leave a Reply