MAKEUP

RECENSIONE MAKEUP PHB ETHICAL BEAUTY

19 ottobre 2016
PHB Ethical Beauty

RECENSIONE MAKEUP PHB ETHICAL BEAUTY

Ciao ragazze, come procede la vostra settimana? Oggi voglio regalarvi un po’ di colore con i prodotti del brand PHB Ethical Beauty!

Mi hanno tenuto compagnia per tutta l’estate, quindi sono pronta per parlarvene nel dettaglio. PHB Ethical Beauty è un’azienda cosmetica inglese che deve il suo nome alla grande attenzione che questo brand dimostra di avere nelle questioni di carattere etico. I loro prodotti infatti sono cruelty free, privi di parabeni, di prodotti chimici o nocivi. Anche il processo produttivo è caratterizzato da criteri ben precisi: l’azienda infatti ha cercato di ridurre il più possibile il ricorso a macchinari industriali, favorendo invece il lavoro manuale e artigianale.

Anche il packaging è in linea con l’idea di cosmetica etica, non a caso i loro imballaggi sono al 100% riciclabili, sia le confezioni esterne che i flaconi contenenti il prodotto vero e proprio. Il design, infine, è molto accattivante, perchè è semplice e di design, con dettagli molto eleganti e dai toni naturali.

PHB Ethical Beauty produce prodotti di skincare e di makeup, proprio questi ultimi saranno l’oggetto delle recensioni di oggi, vediamoli insieme!

Entrambi i prodotti che vi mostrerò sono costituiti da alcune Pressed Mineral Powders, polveri minerali composte dal 100% di ingredienti naturali e che contengono, oltre a minerali delicati e rispettosi della pelle, puro olio di jojoba biologico. Questi prodotti, quindi, possono essere utilizzati anche da chi ha una pelle extra delicata o problemi di acne.

Il make up PHB è infatti:

  • Privo di nanoparticelle, parabeni, ossicloruro di bismuto, talco e formaldeide
  • Senza derivati ​​del petrolio, riempitivi, glutine, profumo, conservanti e ingredienti geneticamente modificati
  • 100% naturale
  • Non comedogenico – lascia respirare la pelle
  • Vegan
  • Cruelty-free
  • Certificato Halal

PHB ETHICAL BEAUTY PRESSED MINERAL 3 PIECE PALLET “NUDE”

PHB Ethical Beauty palette nude

Si tratta di una palette contenente due ombretti e un blush in tonalità nude. Questo prodotto è presente in tre differenti versioni:

  • Nude, quella che possiedo, che include Peach Eye Shadow, Almond Eye Shadow and Sienna Blusher;
  • Day, che include Dove Grey Eye Shadow, Papaya Whip Eye shadow and Peach Blusher;
  • Night, che include Sand Eye Shadow, Pewter Eye Shadow and Tea Rose Blusher.

L’inci è il seguente:

Mica, Iron Oxides, Calcium Carbonate, Caprylic Triglyceride, **Simmondsia Chinensis (Organic Jojoba), Titanium Dioxide, Ultramarines.

Le polveri sono molto setose e altamente sfumabili, non sono per nulla polverose ed i colori sono facilmente modulabili. Il finish è satinato per tutti e tre i prodotti.

Ecco gli swatches (senza primer e con una sola passata, come potete vedere le polveri sono scriventissime!):

PHB Ethical Beauty palette nude

Swatch con luce diretta.

PHB Ethical Beauty palette nude

Swatch con luce indiretta.

Le tonalità contenute nella palette Nude sono molto versatili: questa estate, infatti, ho utilizzato entrambi gli ombretti anche come illuminanti per il viso con un ottimo risultato! La texture burrosa e fondente di queste polveri si è prestata alla perfezione per questo scopo. La possibilità di avere in un’unica palette una tonalità calda e dorata abbinata ad una più chiara e fredda è senza subbio una scelta vincente.

Il blush è stato senza dubbio il grande protagonista del mio makeup estivo: per due mesi ho usato esclusivamente questo bellissimo color malva intenso con all’interno una punta di prugna e di rosso, davvero particolarissimo. Questo colore, unito al finish satinato, enfatizzava moltissimo l’abbronzatura, donando un effetto salute molto naturale e ravvivando il colorito. Lo sto usando anche ora che il pallore invernale si sta nuovamente impossessando di me e lo apprezzo allo steso modo. Se ben dosato, è bellissimo anche su pelli chiare! La durata è eccellente: sulla mia pelle mista dura moltissime ore, in estate è rimasto al suo posto anche con temperature che superavano i 40° e con questo non penso serva aggungere altro!

Le PHB Pressed Mineral 3 Piece Palettes hanno un prezzo di 29,95 sterline, esistono anche nel formato da 6 pezzi (2 blush e 4 ombretti) ed hanno un prezzo di 49,95 sterline.

PHB PRESSED MINERAL FOUNDATION SPF 30 “TAN”

PHB Ethical Beauty pressed mineral foundation tan

Si tratta di un fondotinta minerale pressato, con protezione 30 e adatto per tutti i tipi di pelle, quindi anche per chi ha problemi di acne e imperfezioni.

L’Inci è il seguente:

Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Silica, Boron Nitride, Iron Oxides, Ultramarines, Organic Simmondsia Chinensis (Jojoba), Caprylic/capric triglyceride.

Contiene micro particelle luminose (invisibili una volta applicato il prodotto sulla pelle) che hanno l’effetto ottico di minimizzare imperfezioni e segni di espressioni. La coprenza è modulabile, non risulta pesante nè polveroso nemmeno se viene stratificato, quindi con una buona lavorazione è possibile ottenere anche una coprenza elevata.

La durata sulla mia pelle mista è molto buona, dura tutto il giorno e necessita di un leggero ritocco solo a metà giornata. Non mi ha creato nessun problema di imperfezioni o pori ostruiti. Un altro aspetto che ho particolarmente apprezzato di questo prodotto è sicuramente anche il fattore di protezione: possiede un SPF 30, perfetto per la stagione estiva!

Per quanto riguarda la tonalità, dovendolo usare in estate, ho optato per il colore “Tan”, un beige scuro e dal sottotono giallo che si è rivelato perfetto per il mio incarnato.

PHB Ethical Beauty pressed mineral foundation tan

Swatch con luce diretta.

Il Pressed Mineral Foundation di PHB ha un prezzo di 18,50 sterline ed è presente in 6 tonalità, alcune anche molto chiare. Vi segnalo che sul sito ufficiale è possibile anche acquistare delle mini size di fondotinta compatto, del tutto identiche al formato vendita, al prezzo di 5,95 sterline.

Per vedere questi e tutti gli altri prodotti del brand vi invito a visitare il sito http://www.phbethicalbeauty.co.uk/, vi consiglio inoltre di iscrivervi alla loro newsletter, vengono divulgati molto spesso codici sconto. Altrimenti potete trovare questo brand anche su Eccoverde.

You Might Also Like

14 Comments

  • Reply Makeup for Princess 19 ottobre 2016 at 18:37

    Che bella la palette! :)
    Mi piace molto il blush!

    • Reply the life of a bee 20 ottobre 2016 at 9:57

      E’ diventato un mai più senza, questo è il mio colore!! Ho il terrore di terminarlo senza averne uno di scorta! 😀 Viene venduto anche singolarmente, oltre che nella palette! :)

  • Reply Paola 20 ottobre 2016 at 9:44

    Amo il makeup minerale, molto interessanti questi prodotti! La palettina finisce dritta in wishlist!! 😀

    • Reply the life of a bee 20 ottobre 2016 at 9:58

      Anche io, mi sono sempre trovata bene con le polveri minerali, molte non hanno nulla da invidiare a quelle siliconiche!

  • Reply Simona70 20 ottobre 2016 at 9:45

    Non avevo mai notato questa marca su Eccoverde, vado subito a sbirciare! *___*

    • Reply the life of a bee 20 ottobre 2016 at 9:59

      Io avevo sentito parlare di questo brand, ma solo del sito inglese! Poi per caso mi sono accorta che era venduto anche su Eccoverde!! Una bella sorpresa! :)

  • Reply ilenia 20 ottobre 2016 at 17:42

    Carina la palette Vale :)
    Io avrei provato anche ad utilizzare il blush come ombretto visto il colore bellissimo. Secondo me con i tuoi colori renderebbe parecchio 😉
    Un bacione cara :-*

    • Reply the life of a bee 21 ottobre 2016 at 16:01

      Ciao Ile! Uhhhhh, perchè non ci ho pensato? O__O Lo sai che non è affatto una cattiva idea?? Questo weekend ci provo subito!!! Brava! 😀

  • Reply andy 21 ottobre 2016 at 1:16

    Wow hermosos colores!!!

    http://sbr-fashion-fashion.blogspot.com/

    • Reply the life of a bee 21 ottobre 2016 at 16:02

      Hi Andy, thanks for your comment! I love this kind of shades, it’s a perfect palette for an everyday look! :)

  • Reply Silvia 22 ottobre 2016 at 9:24

    Ecco, ho appena acquistato la stessa palette approfittando di un ordine su Eccoverde! 😀 Mi tenti sempre!!! Non vedo l’ora che arrivi!

    • Reply the life of a bee 22 ottobre 2016 at 9:34

      Ottima scelta!! Sono certa che ti troverai bene, poi fammi sapere quando l’hai provata! :-*

  • Reply Veronica 22 ottobre 2016 at 9:29

    Dall’anno scorso sono passata al makeup minerale e mi piace provare nuovi prodotti! Questa azienda non la conoscevo, mi piacciono i prodotti che ci hai mostrato, vado a curiosare sul sito! Tra l’altro uso molto le palettine, quindi guarderò prima di tutto quelle! *__*

    • Reply the life of a bee 22 ottobre 2016 at 9:37

      Ce ne sono di tanti tipi, più o meno grandi, la selezione dei colori a mio parere è ben fatta, meritano! :) Buono shopping cara!

    Leave a Reply