MAKEUP

RECENSIONE PRODOTTI P2 COSMETICS

27 settembre 2016
P2 Cosmetics

RECENSIONE PRODOTTI P2 COSMETICS

Da circa un anno P2 Cosmetics è in vendita in Italia negli store OVS e Upim con gli stand dedicati agli smalti e ai prodotti per la cura di mani e unghie, negli ultimi mesi si è aggiunta anche la linea makeup.

P2 Cosmetics è un brand austriaco di prodotti low cost, celebre per la propria offerta di smalti dai prezzi accessibili e dalla durata eccellente, rimpiango ancora di non aver potuto farne scorta in occasione del Cosmoprof di quest’anno, dal momento che nella giornata di venerdì i prodotti non erano in vendita.

Ho avuto la possibilità di provare alcuni prodotti di questa azienda (grazie ancora Francesca!), vediamoli insieme!

SMALTI E PRODOTTI PER LA CURA DELLE UNGHIE

P2 Cosmetics

Parto subito con quelli che, a mio parere, sono il prodotto di punta di P2 Cosmetics: gli smalti! L’offerta è molto vasta, troviamo infatti diverse linee caratterizzate da finish differenti (smalti satinati, glitterati, effetto gloss, a lunga durata e sandy style).

I miei preferiti sono senza dubbio due: i Volume Gloss e i Last Forever.

P2 Cosmetics

I Volume Gloss Gel Look di P2 Cosmetics sono smalti caratterizzati da una speciale formula ricca e rimpolpante che dona alle unghie un perfetto effetto gel. Lo smalto è concepito per garantire risultati duraturi e volumizzanti, un’ottima copertura e un eccellente trasferimento del colore. Include un pennello a ventaglio che, dilatandosi su tutta l’unghia, assicura risultati perfetti e duraturi in una sola passata. Ho amato tutto di questo smalto (che possiedo nella tonalità n. 300 Party President): coprenza eccellente anche con una sola passata, durata eccezionale (quasi superiore ad una settimana, ebbene si!), finish glossoso e lucido anche con il passare dei giorni, pennellino bello ampio come piace a me. Insomma, posso confermarvi che la fama di questi smalti è pienamente meritata!

P2 Cosmetics

I Last Forever di P2 Cosmetics, invece, sono smalti a lunga durata con finish extra luminoso. Sono molto coprenti e garantiscono una durata fino ad 8 giorni. Non possiedono il pennellino a ventaglio come i Volume Gloss, bensì un pennello arrotondato, ideato per rendere agevole l’applicazione di due strati di smalto. Un altro aspetto degno di nota è il fatto che questi smalti non contegnano formaldeide e toluolo. La tonalità in mio possesso è la n. 110 Dating Time, un bellissimo rosso intenso. Anche in questo caso non posso che consigliarvi questa linea, ho avuto le stesse performance dei Volume Gloss in fatto di durata, il finish è luminoso e la formula ha un’ottima consistenza, quindi l’applicazione è facile e veloce.

P2 Cosmetics

Un altro prodotto che vi consiglio senza meno è il Mega Shine Top Coat, un top coat che intensifica il colore e la lucentezza dello smalto, sigillandolo con uno scudo protettivo in resina. Lo utilizzo con entrambi gli smalti sopra citati e la manicure rimane quasi del tutto intatta per 7/8 giorni, un risultato davvero eccellente!

P2 Cosmetics

Ho trovato utilissima anche la lima doppia per le unghie, dal momento che viene venduta all’interno di un pratico contenitore. Se c’è una cosa che detesto, infatti, è tenere nel beauty case degli smalti la lima libera al suo interno, perchè così facendo molte delle boccette finiscono irrimediabilmente per graffiarsi e rovinarsi. Questa di P2 Cosmetics, invece, ha una custodia di plastica rigida che la rende perfetta per questo scopo! E’ una lima double-face, che può essere utilizzata per accorciare e sagomare le unghie:

P2 Cosmetics

P2 Cosmetics

PROFI CONTOURING BLUSH

Per quanto riguarda i prodotti makeup di P2 Cosmetics, il mio preferito è senza ombra di dubbio questa mini palette per il contouring, nella tonalità n. 010 Perfect Cheeks. Si tratta di una palette 3-in-1 con blush, highlighter e contouring blush, ideale per scolpire e regalare luminosità al viso.

P2 Cosmetics

P2 Cosmetics

Le polveri sono setosissime e possiedono una texture quasi burrosa. Sono molto scriventi e durevoli, non mi sarei mai aspettata una simile qualità da un prodotto low cost! Le tonalità sono perfette per il mio incarnato con sottotono giallo (NC20 di Mac) e l’illuminante lo uso spesso e volentieri anche come ombretto:

P2 Cosmetics

Swatch luce indiretta.

P2 Cosmetics

Swatch luce diretta.

Viste le dimensioni ridotte della palette, l’ho scelta come compagna di viaggio durante la mia ultima vacanza e l’ho usata davvero moltissimo! Anche con temperature equatoriali ho potuto riscontrare un’ottima tenuta, le polveri sul viso non hanno creato macchie di colore e sono rimaste per molte ore al loro posto, pienamente promosse!

PERFECT LOOK LIP LINER

Arriviamo ora ai prodotti P2 Cosmetics per le labbra. Le Perfect Look Lip Liner sono matite automatiche per il contorno labbra con formula a lunga tenuta resistente all’acqua.

P2 Cosmetics

Il colore in mio possesso è il n. 131 Raspberry, uno splendido color lampone.

P2 Cosmetics

P2 Cosmetics

La mina è sottile e dalla texture morbida e scorrevole, una volta applicato il prodotto si fissa sulle labbra e resiste a lungo.

P2 Cosmetics

Non l’ho testata in acqua perchè sono solita andare al mare senza makeup, ma posso garantirvi che -usata su tutte le labbra come rossetto- ha resistito intatta per molte ore a temperature molto elevate, bevute ed un pasto leggero, sono rimasta davvero soddisfatta dalla sua resa.

FULL SHINE LIPSTICK

I Full Shine Lipstick di P2 Cosmetics sono rossetti con effetto volumizzante con una finitura altamente glossy. Il packaging mi piace moltissimo, è tutto cromato ed esteticamente accattivante:

P2 Cosmetics

Il colore in mio possesso è il n. 010 Say Anithing ed è un bellissimo rosso corallo, che questa estate ho usato tanto, sulla pelle abbronzata è splendido!

P2 Cosmetics

P2 Cosmetics

La texture di questo rossetto è molto morbida e cremosa, il finish è lucido e glossoso e l’effetto rimpolpante sulle labbra è bello evidente:

P2 Cosmetics

Per via di questa formulazione, però, è un rossetto che con il passare delle ore tende ad uscire dal bordo delle labbra, quindi vi consiglio di utilizzarlo con una matita trasparente oppure con una per il contorno labbra tono su tono, in questo modo non avrete alcun problema!

BEAUTY INSIDER VOLUME MASCARA

Per quanto riguarda i prodotti per occhi di P2 Cosmetics, ho avuto modo di provare solo il mascara volumizzante classico, che viene venduto anche in versione waterproof. E’ un mascara che contiene delle cere naturali che rivestono e infoltiscono le ciglia, senza appiccicarle. Dopo l’applicazione, infatti, le ciglia risultano morbide e prive di grumi.

P2 Cosmetics

P2 Cosmetics

Lo scovolino è quello tipico dei mascara volumizzanti, quindi grande e con setole molto fitte:

P2 Cosmetics

Per quanto riguarda la resa sulle mie ciglia, l’effetto volumizzante è abbastanza evidente, tuttavia non ne ho riscontrati altri: è un mascara nero ma non particolarmente intenso e le ciglia non risultano molto incurvate. E’ perfetto per chi -al contrario di me!- non ama i mascara molto scenografici ed effetto ciglia finte, perchè il risultato finale è naturale e perfetto per tutti i giorni.

Potete vedere questi e tutti gli altri prodotti P2 Cosmetics sul sito ufficiale http://it.p2cosmetics.com/, all’interno del quale vi segnalo l’utilissima funzione di “store locator”.

Possedete anche voi qualche prodotto di questo brand? Qual’è il vostro preferito? Fatemelo sapere come sempre nei commenti!

You Might Also Like

10 Comments

  • Reply Carlotta 27 settembre 2016 at 19:28

    Gli smalti P2 piacciono moltissimo anche a me, confermo tutto!! Sono davvero ottimi!

  • Reply Ila20 27 settembre 2016 at 20:43

    Voglio assolutamente la palettina da contouring!! Non l’avevo mai notata! Anche io mi trovo bene con gli smalti e concordo sul mascara, su di me è acqua fresca ed è come non mettere nulla, che peccato! :(

    • Reply the life of a bee 27 settembre 2016 at 20:45

      Te la straconsiglio, è in formato tascabile ed è comodissima perchè porta via pochissimo spazio nel beutycase, inoltre le polverisono davvero come burro, ottime!

  • Reply Sara 28 settembre 2016 at 8:45

    Nella mia città ci sono sono gli smalti! :( Spero di poter provare presto anche qualche prodotto makeup!!

  • Reply Simona70 28 settembre 2016 at 16:00

    Mi piacerebbe provare uno smalto e il top coat di cui hai parlato! Durano davvero così tanto? E’ quello che ci vuole per me!! Che sia la volta buona che trovo il top coat perfetto? 😀

    • Reply the life of a bee 28 settembre 2016 at 19:42

      Si, sulle mie unghie resistono praticamente intatti per una settimana, sono sbalordita anche io! Ho provato il top coat anche su altri smalti, ottimo risultato ma la combo con gli smalti P2 è imbattibile!

  • Reply Veronica 28 settembre 2016 at 16:38

    La limetta con la custodia è un prodotto geniale, credevo di essere l’unica fissata con il beautycase degli smalti!! Odio quando le boccette si rigano per colpa delle limette che vagano senza custodia, hai perfettamente ragione! 😀

  • Leave a Reply