BEAUTY

RECENSIONE PRODOTTI SBC

29 novembre 2016
RECENSIONE sbc gel

RECENSIONE PRODOTTI SBC

Ciao ragazze, dal momento che alcune di voi erano interessate ai prodotti SBC, famoso brand londinese top seller su QVC, ho preso qualche informazione ed ho avuto modo di testare tre prodotti di questa azienda.

Come le appassionate di QVC già sapranno, SBC è un brand diventato famoso negli ultimi anni per i suoi gel multiuso per viso e corpo, presenti in moltissime varianti ed accompagnati da scrub, creme e bagnodoccia.

L’azienda propone prodotti adatti a soddisfare le esigenze di varie tipologie di pelle, a lunga durata (la scadenza per i gel è di 24 mesi, mentre per la linea doccia di 12), miscelabili tra loro e a base di estratti naturali.

Vediamoli insieme!

SBC  ROSE & ARGAN OIL SKINCARE GEL

recensione sbc skincare gel rose&argan oilQuesto è senza dubbio il prodotto che mi è piaciuto di più! Si tratta di un gel per viso e corpo a base di Rosa e olio di Argan, dalla texture leggera e di rapido assorbimento.

recensione sbc skincare gel rose&argan oilLa consistenza non è particolarmente acquosa, assomiglia piuttosto ad una gelatina densa e compatta, quindi se dosato a dovere questo gel consente di effettuare un leggero massaggio prima che il prodotto di assorba completamente. Dopo l’applicazione la pelle risulta liscia, priva di residui e per nulla appiccicosa.

La profumazione è celestiale, se amate la rosa è il prodotto che fa al caso vostro! La fragranza è intensa e floreale, persiste per diverse ore sulla pelle.

recensione sbc skincare gel rose&argan oilL’Inci è il seguente:

Aqua, Alcohol Denat., Rosa Damascena (Rose) Flower Water, Polysorbate 20, Rosa Damascena (Rose) Flower Extract, Rosa Canina (Rose) Fruit Oil, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Chamomilla Recutita (Chamomile) Flower Extract, Passiflora Incarnata (Passion Flower) Extract, Tilia Europaea (Linden) Flower Extract, Calendula Officinalis (Calendula) Flower Extract, Ascorbic Acid (Vitamin C), Sodium Benzotriazolyl Butylphenol Sulfonate, Tributyl Citrate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Triethanolamine, Tris(Tetramethylhydroxypiperidinol) Citrate, Chlorophenesin, Buteth-3, Phenoxyethanol,Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum, CI 15985, CI 17200.

Iniziamo subito con lo specificare che i prodotti di SBC non sono prodotti ecobio, tuttavia in questo gel si possono notare diversi estratti naturali in gran quantità: acqua ed estratto di Rosa Damascena, estratto di Rosa Canina e di Camomilla, oltre a Caledula, Passiflora e Tiglio. E’ presente, ovviamente, anche l’olio di Argan e la vitamina C.

Nel complesso, quindi, si tratta di un prodotto non bio ma ricco di sostanze funzionali ed estratti naturali dalle proprietà idratanti ed addolcenti.

 Data la presenza dell’Alcool in seconda posizione nell’Inci (e quindi in gran quantità), mi sento di sconsigliare questo prodotto a chi possiede una pelle paricolarmente secca. La pelle del mio corpo è normale, non ha particolari esigenze di idratazione, infatti uso molto più volentieri i gel come questo rispetto ai burri corpo molto ricchi.

 Ho provato questo prodotto, per dovere di cronaca, anche sul viso come base trucco. L’effetto non mi è dispiaciuto, ma avendo una pelle piuttosto sensibile preferisco evitare di utilizzare prodotti con una simile percentuale di alcool al loro interno.

 La confezione ha un prezzo di 27,00 euro per 250 ml di prodotto.

SBC COLLAGEN SKINCARE GEL

recensione sbc skincare gel collagenAnche in questo caso si tratta di un gel multifunzione, utilizzabile sia sul viso che sul corpo. La versione al collagene viene proposta da SBC per offrire alla pelle una dose extra di idratazione e combattere i segni di espressione e rilassamento.

La consistenza è la stessa del gel alla rosa e Argan, mentre la profumazione è più fresca e leggermente balsamica, molto gradevole.

recensione sbc skincare gel collagenL’Inci è il seguente:

Aqua, Alcohol Denat., Glycerin, Hydrolyzed Collagen (Marine), Phenoxyethanol, Triethanolamine, Acrylates/C10-30 Alkyl, Acrylate Crosspolymer, Cocamidopropyl Betaine, Polysorbate 20, Parfum, Ethylhexylglycerin, Sodium Chloride, Limonene, Linalool, Sodium Benzoate, CI 17200.

L’ingrediente principale è il Collagene Marino, ricco di acidi grassi essenziali Omega 3 e proteine, noto per il suo potere rigenerante e per la sua efficacia nella prevenzione di rughe e segni di espressione. E’ presente in grande quantità ma, al di fuori di questo ingrediente, la formulazione è piuttosto povera di sostanze funzionali.

Quindi preferisco senza dubbio la versione alla Rosa e olio di Argan per quanto riguarda gli ingredienti. Valgono, per il resto, le considerazioni fatte poco fa in relazione alla presenza dell’Alcool al secondo posto nell’Inci: utilizzo questo gel di SBC con piacere sul corpo, l’effetto rinfrescante è molto piacevole così come la profumazione, ma non lo applico sul viso.

La confezione ha un prezzo di 27,00 euro per 250 ml di prodotto.

SBC SUPER FRUITS RASPBERRY & CRAMBERRY BODY AND HAND LOTION

recensione sbc super fruits body hand lotionDa amante dei frutti rossi quale sono, non potevo che provare anche un prodotto SBC dell’omonima linea. Si tratta di una lozione idratante per corpo e mani a base di Lampone e Mirtillo.

Ho quasi terminato la confezione e sono rimasta molto soddisfatta da questo prodotto! La profumazione è buonissima, fruttata, intensa e persistente sulla pelle, tuttavia non stucchevole.

La texture è cremosa e non troppo densa, si applica facilmente e si assorbe benissimo senza lasciare residui sulla pelle.

recensione sbc super fruits body hand lotionL’Inci è il seguente:

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Isononanoate, Glyceryl Stearate, Cetearyl Glucoside, Dimethicone, Rubus Idaeus (Raspberry) Fruit Extract, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Fruit Extract, Punica Granatum (Pomegranate) Fruit Extract, Glycerin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Polyacrylamide, C13-14 Isoparaffin, Laureth-7, Tocopheryl Acetate (Vitamin E), Parfum, Sodium Stearoyl Glutamate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzotriazolyl Butylphenol Sulfonate, Sodium, Buteth-3, Tributyl Citrate, Tris(Tetramethylhydroxypiperidinol) Citrate, 2-Bromo-2-Nitropropane-1,3-Diol, Citric Acid, CI 17200, CI 42090.

Gli estratti naturali presenti al suo interno sono quelli di Lampone, Mirtillo e Melograno, frutti noti per le loro proprietà rivitalizzanti, illuminanti ed enegizzanti. La texture setosa e facilmente spalmabile è data dalla presenza di alcuni siliconi.

Non si tratta di un prodotto ecobio, ma lo trovo molto piacevole da utilizzare, sopratutto perchè si assorbe rapidamente, profuma la pelle a lungo e non lascia alcuna sensazione appiccicosa.

La confezione ha un prezzo di 48,00 euro per 500 ml di prodotto.

I prodotti SBC si possono acquistare sul sito ufficiale di QVC Italia oppure sul sito ufficiale SBC (http://www.sbcgels.co.uk).

You Might Also Like

12 Comments

  • Reply Chiaretta33 29 novembre 2016 at 21:09

    Io acquisto spesso su QVC! 😍😍 È da un po’ che tengo d’occhio questi prodotti, ci sono delle belle offerte e sarei curiosa di provare qualcosa! :)

    • Reply the life of a bee 30 novembre 2016 at 10:34

      Si, hanno vari pacchetti (crema e bagnodoccia, scrub e crema) e i prezzi sono nettamente inferiori rispetto al sito ufficiale! :)

  • Reply FrancySun 29 novembre 2016 at 22:18

    Amo i prodotti alla rosa e avrei anche una piccola wishlist pronta su qvc, quasi quasi……! 😄

    • Reply the life of a bee 30 novembre 2016 at 10:34

      Il profumo di questo gel è buonissimo, rosa allo stato puro!! Ti piacerà di sicuro! *__*

  • Reply Sara80 30 novembre 2016 at 9:00

    In passato provai uno scrub e un bagnodoccia, ricordo he le profumazioni erano buonissime! Adesso che mi hai fatto tornare in mente questi prodotti mi è venuta voglia di acquistarne qualcuno per provare linee diverse! 😀 Penso mi butterò sui frutti rossi!

    • Reply the life of a bee 30 novembre 2016 at 10:35

      Ottima scelta, è una profumazione molto durevole ma non troppo dolce, come spesso succede con i prodotti a base di frutti rossi! :-*

  • Reply Simona 30 novembre 2016 at 9:36

    Non ho mai acquistato su QVC, ma dopo aver navigato un po sul sito ci sono tanti prodotti interessanti! Mi piacerebbe provare il gel alla rosa, sicuramente finirà nel carrello anche altro!! 😀

    • Reply the life of a bee 30 novembre 2016 at 10:36

      Eh eh, conosco fin troppo bene il problema! Chissà perchè si parte sempre volendo acquistare solo una cosa e magicamente si finisce con lo spendere centinaia di euro! 😀

  • Reply Barbara 30 novembre 2016 at 10:32

    Peccato non poterli provare, ho la pelle secchissima e i gel per me sono acqua fresca, nemmeno in estate riesco ad usarli! Adoro sia la rosa che i frutti rossi, accidenti!!!!

    • Reply the life of a bee 30 novembre 2016 at 10:37

      Ciao barbara, essendoci parecchio alcool all’interno purtroppo li vedo poco adatti alle pelli secche, però se ti piacciono queste profumazioni potresti comunque provare gli altri prodotti di queste linee, come bagnoschiuma e scrub! :)

  • Reply Bea 30 novembre 2016 at 23:00

    Anche io ho una pelle normale e odio i burri corpo, i gel li uso spesso ma a parte quello di aloe non ne conosco. Peccato non siano bio, ma basta scegliere quell’incontro Inci accettabile! 😊 Voglio provare quello alla Rosa! 😍

    • Reply the life of a bee 1 dicembre 2016 at 9:38

      Esatto! Non tutti i gel hanno Inci decenti, basta avere la pazienza di leggeri e confrontarli e scegliere quelli con il numero di sostanze funzionali naturali più elevato! :-*

    Leave a Reply