BEAUTY

RECENSIONE TONY MOLY PANDA’S DREAM STICK e WHITE HAND CREME

26 maggio 2016
tony moly panda

RECENSIONE TONY MOLY PANDA’S STICK e DREAM WHITE HAND CREME

Chi di voi non ha ceduto al fascino del packaging dei prodotti Tony Moly? Ammetto di averne acquistati diversi, chiudendo un occhio (spesso anche due) sugli Inci e facendomi rapire dalle confezioni così accattivanti! Oggi parliamo di due famosi panda del brand: il Panda’s Dream Stick e il Panda’s Dream White Hand Cream.

Dopo tanta attesa, il brand coreano è finalmente sbarcato un mese fa da Sephora.
Tra i tanti prodotti Tony Moly troviamo primer leviganti per il viso e rossetti, ma anche lip balm e creme mani per poi passare alla skincare, che vanta molti trattamenti idratanti viso, così come scrub e maschere viso, celebri in tutto il mondo.

I packaging a forma di panda di questa linea sono a dir poco leggendari! La gamma Panda’s Dream include:

  • una crema mani
  • uno stick per gli occhi
  • una maschera viso per la notte
  • dei patch per gli occhi

Quando ho fatto l’ordine sul sito di Sephora (complice il codice sconto del 20%) erano disponibili solo due prodotti.

Panda’s Dream White Hand Cream

tony moly pandaLa Dream White Hand Cream è una crema ricca e delicata al tempo stesso, concepita dal marchio coreano per idratare e ridonare splendore alle mani.

Come si intuisce dal nome, promette di avere un’azione sbiancante (sappiamo bene come nella cultura asiatica sia fondamentale avere la pelle del viso e delle mani bianchissima).

Ovviamente non si tratta di una crema con Inci ecobio (non contiene, in ogni caso, parabeni), ma trattandosi di un prodotto per le mani si può anche chiudere un occhio a favore della confezione deliziosa, non trovate?

Ecco la lista degli ingredienti:

Water, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Glycerin, Cetyl Ethylhexanoate, Cetearyl Alcohol, Butylene Glycol, Niacinamide, Glyceryl Stearate, Polysorbate 60, PEG/PPG-17/6 Copolymer, Cyclopentasiloxane, Hydrogenated Polydecene, Beeswax, Cyclohexasiloxane, Palmitic Acid, Stearic Acid, Xanthan Gum, Dimethicone, PEG-100 Stearate, Fragrance, Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Polyacrylate-13, Chlorphenesin, Polyisobutene, Ethylhexylglycerin, Sorbitan Stearate, Caprylyl Glycol, Honey Extract, Phyllostachis Bambusoides Juice, Sorbitan Isostearate, Polysorbate 20, Disodium EDTA, Alcohol, Polyglutamic Acid, Citric Acid.

Troviamo, oltre al burro di karitè in gran quantità, anche:

  • estratto e linfa di bambù, che idrata in profondità, rinforza e leviga la pelle;
  • cera d’api, che possiede una naturale azione protettiva e ammorbidente della pelle;
  • Niacinamide, un principio attivo sbiancante e dall’effetto antiage.

tony moly panda

tony moly pandaLa crema ha una texture piuttosto densa e soffice, dal profumo leggermente fruttato e piacevolissimo. Non serve una gran quantità di prodotto per eseguire un bel massaggio idratante e l’aspetto che più mi è piaciuto è la sua facile assorbibilità.

Non sempre, quando vado a dormire, ho voglia di fare impacchi molto ricchi e unti alle mani, ogni tanto voglio usare qualcosa di profumato e piacevole da applicare, che si assorba rapidamente e non mi lasci le mani appiccicose.

Sotto questo profilo la Panda’s Dream White è ufficialmente promossa, al mattino ho anche potuto riscontrare una pelle bella morbida e idratata quindi penso proprio che la ricomprerò una volta terminata!

Il prezzo di questo prodotto è di 8,50 euro per 30 gr.

Panda’s Dream So Cool Eye Stick

tony moly pandaIl Panda’s Dream So Cool Eye Stick è un siero per il contorno occhi in formato balsamo, ideale per i viaggi grazie al formato pocket. Secondo la casa produttrice idrata e ripara la delicata zona del contorno occhi contrastando la comparsa delle rughe e riattivando la micro circolazione, oltre ad agire sulla cute per attenuare borse e occhiaie.

Anche in questo caso l’Inci non è bio, anche se sono presenti all’interno diversi principi attivi:

Purified water, Butylene Glycol, Sodium Stearate, Ethanol, Xylitol, PEG-12 Dimethicone, Glycerin, PEG-8, BIS-PEG-18 Methyl Ether Dimethyl Silane, Niacinamide, Sodium Citrate, Dimethicone, Adenosine, Actinidia Extract, Seawater, Bambusa Vulgaris Shoot Extract, Bambusa Vulgaris Sap Extract, Glacial water, Potassium Alginate, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Xanthan Gum, Citric acid, Steareth-20, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Caprylhydroxamic Acid, N-Hydroxysuccinimide, Chlorhexidine Digluconate, Potassium Sorbate, Chrysin, Palmitoyl Oligopeptide, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Tropolone, Perfume, FD&C Blue 1(E133), Phenoxyethanol, Complex Component Holoxyl.

Tra i suoi ingredienti ne troviamo diversi in comune con la crema mani della stessa linea:

  • niacinamide, che previene l’insorgenza dei segni dovuti all’invecchiamento;
  • denosina, in grado di contrastare i segni di espressione;
  • estratto di bambù, per nutrire e idratare;
  • acqua marina, per un’idratazione profonda e un piacevole effetto rinfrescante.

tony moly pandaSu un aspetto non si discute: l’applicazione è piacevolissima e l’effetto rinfrescante è immediato e persistente! L’effetto è quello di un contorno occhi classico applicato dopo averlo tenuto in frigorifero per qualche ora, quindi al di là dei risultati penso che lo userò con soddisfazione questa estate nelle giornate casalinghe più torride.

Nelle giornate casalinghe, appunto. Perchè purtroppo al di là del refrigerio che può regalare questo stick, non ho riscontrato altri benefici. Non è abbastanza idratante come un buon contorno occhi dovrebbe essere, risulta piuttosto asciutto e anche per  il mio contorno occhi -che non richiede creme troppo ricche- non è sufficiente.
Ho provato ad utilizzarlo anche come base per il makeup, ma il risultato è stato deludente: tende a rimanere leggermente appiccicoso e non facilita di sicuro la stesura del correttore.

Per quanto mi riguarda, quindi, non è un prodotto promosso. C’è da dire, però, che come per tutti gli altri prodotti del brand è stato acquistato esclusivamente per il packaging e per collezione, quindi non nutrivo grandi aspettative sul prodotto in sè. La crema mani, invece, la ricomprerò con piacere!

Il prodotto ha un prezzo di 10,90 euro per 9 gr.

Potete curiosare sul sito di Sephora per vedere tutti gli altri prodotti di Tony Moly, questo qui sotto è stato il mio ordine, vedrete presto anche gli altri prodotti recensiti:
tony moly panda

You Might Also Like

13 Comments

  • Reply Temptation Beauty 26 maggio 2016 at 15:07

    Oi meno male, ero lì li per farmi tentare dal contorno occhi.. Le maschere le sto provando, ma anche quelle hanno un brutto inci :( peccato

    • Reply the life of a bee 26 maggio 2016 at 15:31

      Ciao cara, le maschere ancora non le ho provate! Come vedi ho scelto quella al pomodoro e quella alle alghe, questo weekend ne userò una, vediamo! L’inci di quelle non l’ho guardato, ma se hai già visto che non è buono…mmmmm….maluccio! :(

  • Reply Silvia 26 maggio 2016 at 15:20

    Una sola parola: la pucciosità!! *__*

  • Reply Chia23 26 maggio 2016 at 15:22

    Temevo che, visti gli inci, i prodotti non fossero molto efficaci però mi fa piacere leggere che la crema mani sia buona!

  • Reply Simona70 26 maggio 2016 at 15:25

    Sono troppo carini, a prescindere da come sono i prodotti voglio comprare qualcosa anche io da collezionare! 😛

  • Reply Sara80 26 maggio 2016 at 19:12

    Li ho acquistati anche io e concordo, buona la crema mani ma lo stick….bocciato! Meno male che rimane comunque una confezione carinissima, la tengo sempre esposta sul comodino, è deliziosa!

    • Reply the life of a bee 26 maggio 2016 at 19:17

      Vero, almeno la confezione vale la pena di essere tenuta, sarebbe stato peggio uno stick anonimo che sarebbe finito nel dimenticatoio! 😉

  • Reply Lorena 26 maggio 2016 at 19:13

    Io invece sono curiosa di sapere come sono i prodotti a forma di banana! 😛

    • Reply the life of a bee 26 maggio 2016 at 19:18

      Mi sono piaciuti entrambi, promossi! Presto arriverà la recensione anche di quelli!

  • Reply eleonora 29 maggio 2016 at 17:18

    avevo sentito nominare questo brand ma non lo conoscevo personalmente. Neanche sapevo che lo vendono da Sephora…sempre sul pezzo, io.
    A prima acchito mi sarei “buttata” a pesce sul contorno occhi ma leggendo che è così tanto leggerino e considerando che tu sei parecchio più giovane di me, decisamente non fa al caso mio.
    Il pack però è davvero carinissimo. E i prodotti a forma di banana? Io curiosa :)

    • Reply the life of a bee 29 maggio 2016 at 17:59

      A giugno compio 32 anni (sembro più giovane di quel che sono in realtà…!!! tu quanti anni hai cara?)! Dei prodotti a forma di banana ho la crema mani (promossa) e il balsamo labbra (promosso con riserva), in settimana pubblicherò la recensione anche di questi due e vi spiegherò tutto nei dettagli! Il packaging la fa da padrone, per questi prodotti…c’è poco da dire! Troppo pucciosi!! 😛

    Leave a Reply