BEAUTY

IL REGNO DI BIO – BELLEZZA NATURALE

2 febbraio 2017
recensione il regno di bio

IL REGNO DI BIO – BELLEZZA NATURALE

Ciao ragazze, oggi voglio presentarvi un nuovo e-commerce che si occupa di cosmesi ecobio, Il Regno di Bio.

Come sappiamo non sono mai abbastanza le bioprofumerie online che meritano di essere frequentate ed Il Regno di Bio non fa eccezione, dal momento che propone un vasto assortimento dei migliori brand ecobio presenti sul mercato, con un’attenzione particolare anche alle aziende meno “blasonate” ma che propongono prodotti naturali e originali!

Tutte le marche che troverete all’interno di questo giovane e-commerce sono state accuratamente selezionate da Anita, la sua gentilissima titolare, che ha provato in prima persona le linee proposte, per poter offrire alle clienti una selezione accurata di prodotti ecobio.

Ho apprezzato moltissimo questa scelta aziendale, perchè denota un’attenzione e una cura particolare verso il cliente che spesso è carente negli e-commerce di grandi dimensioni, all’interno dei quali troviamo brand ecobio uniti ad aziende “più commerciali” ed estranei al mondo della cosmesi biologica.

All’interno de Il Regno di Bio è possibile acquistare, quindi, prodotti rigorosamente non testati su animali, privi di siliconi, petrolati, parabeni, SLS, SLES, coloranti sintetici o qualsiasi altro ingrediente che possa essere dannoso per la salute dell’uomo, degli animali e della natura. Molti dei prodotti sono inoltre Nickel tested e Vegan ok.

E’ senza dubbio una bioprofumeria online da scegliere ad occhi chiusi se si è in vena di una giornata di e-shopping completamente naturale!

Vi mostro i prodotti che ho ricevuto e le mie prime impressioni in merito, come sempre dedicherò successivamente una recensione dettagliata a quelli che hanno destato in voi maggiore interesse, quindi fatemelo sapere nei commenti!

MATERNATURA – GEL DETERGENTE PURIFICANTE CON FIORI DI LIMONE

recensione il regno di bio gel detergente ai fiori di limone maternatura

Questo prodotto di Maternatura mi ha sempre incuriosita e molte di voi erano desiderose di saperne di più, quindi ho deciso di provarlo!

Si tratta di un gel detergente indicato per la pulizia delle pelli miste, grasse o con imperfezioni.

L’Inci è il seguente:

Aqua [Water], Sodium cocoyl sarcosinate, Hydroxyethyl ethylcellulose, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil*, Citrus medica limonum (Lemon) peel extract*, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Centaurea cyanus flower extract*, Melissa officinalis leaf extract*, Sodium olivamphoacetate, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Tocopherol, Decyl glucoside, Benzyl alcohol, Lactic acid, Limonene, Parfum [Fragrance], Tetrasodium glutamate diacetate, Glycerin, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Linalool, Citral  (*da agricoltura biologica).

Al suo interno troviamo numerosi estratti di agrumi biologici (come limone e arancio, noti per le loro proprietà astringenti, purificanti ed illuminanti) ed estratti vegetali (melissa, fiordaliso e fiori d’arancio, ideali per un’azione decongestionante e lenitiva).

E’ un detergente a base di tensioattivi vegetali, quindi la sua caratteristica principale è quella di essere estremamente delicato. Spesso i detergenti per le pelli impure (sopratutto se non sono ecobio) risultano fin troppo aggressivi, finendo con lo scatenare il famoso effetto rebound: una pelle eccessivamente “sgrassata” reagisce producendo ancora più sebo e, di conseguenza, il rischio che insorgano nuove imperfezioni è dietro l’angolo! Con questo prodotto si ha la certezza di utilizzare un detergente efficace ma al tempo stesso delicato.

La texture è in gel, il profumo è molto piacevole e agrumato ed una volta massaggiato sul viso con acqua sprigiona una schiuma soffice e non abbondante. E’ ideale per essere usato insieme ad una konjac sponge oppure, ancora meglio, con il Clarisonic o il Foreo! E’ diventato il mio prodotto preferito per questo scopo, ha una consistenza perfetta per essere usato con i dispositivi per la detergenza ultrasonica.

Dopo l’utilizzo la pelle è morbida, priva di residui e non si avverte la sensazione di secchezza, per quanto mi riguarda è un prodotto promosso!

All’interno de Il Regno di Bio potete acquistarlo qui, al prezzo scontato di 8,91 euro (prezzo pieno: 9,90 per 100 ml).

PUROBIO – OMBRETTI IN CIALDA OTTONE E MARSALA

recensione il regno di bio purobio ombretto marsala ottone

Vi ho parlato in moltissime occasioni della qualità e del mio amore per gli ombretti di Purobio (qui trovate recensite le due palettine Skin Tones e Fallen Tones dell’edizione natalizia dello scorso anno).

La novità del 2016 è stata il lancio degli ombretti in cialda singola, che al momento sono disponibili in ben 22 tonalità. Queste sono due colorazioni a mio avviso imperdibili!

Il n. 16 è un colore particolare e luminosissimo, un color ottone brillante ed estremamente pigmentato. Come tutti gli ombretti shimmer di Purobio ha una texture burrosa e scriventissima ed è stupendo anche usato come eyeliner.

recensione il regno di bio purobio ombretto ottone

Il n. 13 è un bellissimo marsala opaco, dalla texture setosa e facilmente sfumabile, ottimo sia usato da solo che nella piega dell’occhio per dare definizione allo sguardo.

recensione il regno di bio purobio ombretto marsala

Spesso li uso anche insieme ed il risultato è sicuramente d’effetto!

recensione il regno di bio purobio ombretto marsala ottone

Swatches luce naturale indiretta.

recensione il regno di bio purobio ombretto marsala ottone swatch

Swatch luce naturale diretta.

Attualmente gli ombretti di Purobio sono disponibili da Il Regno di Bio, ma sono in fase di caricamento, se volete inserirli nel vostro ordine vi basterà contattare Anita via mail ed indicare le tonalità scelte!

Hanno un prezzo di 6,90, ma anch’essi sono al momento scontati del 10%.

FATTI A MANO – MINI MAIALOSA ALL’ARGAN, VANIGLIA E BERGAMOTTO

recensione il regno di bio maialosa fatti a mano

So già che molte di voi (che non conoscono questo brand) in questo momento staranno ridendo di fronte alla famosa Maialosa di Fatti a Mano! Chi invece ha già avuto modo di provare queste deliziose creme solide sarà felice quanto me di ritrovarle all’interno de Il Regno di Bio.

Come vi accennavo all’inzio, Anita ha scelto di accogliere nel proprio e-commerce anche aziende meno note (a malincuore, aggiungo io!), ma che producono prodotti davvero interessanti. Una di queste è Fatti a Mano, laboratorio che dal 2006 produce artigianalmente creme, saponi e detergenti completamente naturali.

Il cavallo di battaglia di questo brand è senza dubbio la Maialosa, una crema solida a forma di maialino, appunto!

Le Maialose sono tutte a base di olio extra vergine di cocco idratante, burro di karité nutriente, cera d’api protettiva, olio di mandorle dolci elasticizzante e olio di vinaccioli dalle proprietà antiossidanti, profumate con diversi olii essenziali.

La versione che ho scelto io è quella mini all’Argan, Vaniglia e Bergamotto. Ecco la dimensione, non è un gioiellino? :)

recensione il regno di bio maialosa fatti a mano

La profumazione è deliziosa, dolce e fiorita, persistente ma non invadente. Ogni Maialosa è contenuta all’interno di una scatolina di latta, all’interno del quale è possibile riporla dopo ogni utilizzo.

E’ sufficiente prendere in mano la Maialosa e aspettare che, con il calore del corpo, il prodotto inizi a sciogliersi lentamente, permettendo di prelevare la quantità necessaria per effettuare il massaggio nelle zone interessate. Può anche essere applicata direttamente sul corpo, massaggiando la pelle direttamente con il panetto di crema solida.

Trovo che sia un prodotto divertente, comodissimo da portare in viaggio e sopratutto eccellente come resa sulla pelle, in inverno è davvero una coccola per il corpo o per le zone più secche del viso (spesso la uso anche come impacco idratante per le labbra)!

L’Inci è il seguente:

COCOS NUCIFERA OIL (olio di cocco)*, CERA ALBA (cera d’api di opercolo)**, HELIANTHUS ANNUS SEED OIL (olio di girasole)*, VITIS VINIFERA SEED OIL (olio di vinaccioli), ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (olio di argan)*, CITRUS AURANTIUM BERGAMIA FRUIT OIL (olio essenziale di bergamotto deterpenato)*, CANANGA ODORATA FLOWER OIL (olio essenziale di ylang ylang), VANILLA PLANIFOLIA BEAN EXTRACT (olio essenziale di vaniglia)*, GLYCERIN (glicerina)*, ALCOHOL*, TOCOPHEROL (vitamina E), SODIUM PHYTATE, LIMONENE°, LINALOL°, BENZYL BENZOATE°, FARNESOL°, EUGENOL°, GERANIOL° (° da oli essenziali naturali * da coltivazione biologica ** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale).

All’interno de Il Regno di Bio potete trovare questa mini Maialosa qui, al prezzo scontato di 6,29 euro (prezzo pieno: 6,99 euro per 6 gr), ma è presente anche qui nel formato standard al prezzo scontato di 13,59 euro (prezzo pieno: 15,99 euro per 50 gr), oltre che in tante altre profumazioni.

BADEFEE – PASTICCINO DA BAGNO CUPCAKE LA FLEUR

recensione il regno di bio badefee cupcake la fleur

Sempre per restare in tema di aziende poco note ma con prodotti decisamente accattivanti, troviamo BadeFee e i suoi profumatissimi pasticcini da bagno!

Se mi seguite da tempo, ricorderete che vi avevo già parlato di questa azienda in occasione della mia visita al Cosmoprof dello scorso anno (qui trovate il resoconto). La Bo Cosmetics è un produttore tedesco con grande esperienza nei cosmetici da bagno tradizionali e commercializza i prodotti della Bade Fee, che vengono realizzati amorevolmente a mano con ingradienti naturali di alta qualità.

La pasticceria da bagno è senza dubbio la linea più venduta, d’altra parte come poter resistere a prodotti così deliziosi (in tutti i sensi)?

recensione il regno di bio badefee cupcake la fleur

Quello che vedete in foto è il cupcake La Fleur, profumatissimo, dolce e fresco allo stesso tempo!

L’Inci è il seguente:

Sodium Bicarbonate, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Zea Mays (Corn) Starch, Citric Acid, Sea Salt, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Oil, Sucrose Powder, Parfum, Denatonium Benzoate Powder, C.I. 16255, Geraniol, Coumarin, Benzyl Alcohol, D-Limonene, Coco-Glucoside.

I Cupkake di BadeFee si utilizzano in questo modo: “aggiungere un Cupcake nella vasca da bagno durante la fase di riempimento con acqua calda e attendere fino a che si sia dissolto completamente. Un Cupcake può essere usato fino a 3 bagni: usare la parte fondente superiore per un bagno e dividere la parte rimanente per altri 2.”. Ovviamente possono essere usati anche a scopo decorativo, sono perfetti per profumare ed abbellire la stanza da bagno!

Anche i prodotti BadeFee sono in fase di caricamento su Il Regno di Bio (aggiornamento: saranno disponibili da domani al gran completo: cupcake, donuts e bombe da bagno! Un’ottima idea regalo anche per San Valentino, non trovate?), in ogni caso hanno un prezzo che può variare a seconda dei modelli, ma non costano più di qualche euro ciascuno.

Come ogni bell’ordine che si rispetti, nel pacchettino confezionato dalla cara Anita non potevano mancare i campioncini (e anche qualche caramella!!):

recensione il regno di bio

Le spese di spedizione su Il Regno di Bio variano in base all’importo dell’ordine:

– da € 0 a 24,90 ——> 5,90 €
– da € 24,90 a 39,90 ——> 2,90 €
– oltre € 39,90 ——> GRATIS

Come vi avevo già segnalato su Instagram, attualmente sul sito de Il regno di Bio www.ilregnodibio.it sono in corso i Winter Sale, con tantissimi prodotti scontati fino al 50%, approfittatene per i vostri ordini prima che le promozioni volgano al termine (gli sconti saranno attivi fino al 12 febbraio)!

Il sito è in continuo aggiornamento, quindi se qualche prodotto dovesse risultare ancora non caricato, non esitate a contattare Anita, che sarà lieta di aiutarvi e inviarvi quanto richiesto, se disponibile a magazzino.

Buono shopping a tutte!

You Might Also Like

26 Comments

  • Reply Giada G. 2 febbraio 2017 at 14:23

    Mi fai scoprire un e-commerce più bello dell’altro! *__* Ma che belli questi prodotti, mi sono innamorata del maialiano e del cupcake, sono deliziosi! Vado subito a vedere sul sito, grazie! :)

    • Reply the life of a bee 2 febbraio 2017 at 15:32

      E’ sempre utilissimo scoprire delle valide bioprofumerie, vero? :) Come si fa a non amare la maialosa e la pasticceria da bagno, è impossibile!! 😀

  • Reply Veronica 2 febbraio 2017 at 14:25

    Cosa non è la Maialosa?? Non ne avevo mai sentito parlare! Mi serve giusto qualcosina, visto che ci sono gli sconti potrei approfittare per fare un piccolo ordine e acquistare anche io un maialino, è troppo carino questo prodotto!!! 😀

    • Reply the life of a bee 2 febbraio 2017 at 15:32

      Buffa vero? Idrata e profuma tantissimo, davvero un bel prodotto!

  • Reply Sara80 2 febbraio 2017 at 14:46

    Gli ombretti Purobio sono i miei preferiti, i prossimi colori che acquisterò sono Ottone e Champagne! Anche io voglio la pasticceria da bagno, una golosona come me non può non avere dei prodotti del genere!! Stasera guardo con calma sul sito! :)

    • Reply the life of a bee 2 febbraio 2017 at 15:33

      Champage ce l’ho anche io, bellissimo sia da solo che come illuminante! *__* Questo cupcake fa venire voglia di mangiarlo, ha un profumo delizioso di vaniglia!

  • Reply Claudia R. 2 febbraio 2017 at 14:50

    Avevo giusto voglia di un pò di shopping diverso dal solito, mi piace scoprire nuove marche! Chissà fino a quando durano gli sconti! :) Mi piacerebbe approfittarne!

    • Reply the life of a bee 2 febbraio 2017 at 15:33

      Ciao Claudia, provo ad informarmi con Anita e ti faccio sapere! :-*

      • Reply the life of a bee 2 febbraio 2017 at 16:47

        Rieccomi Claudia, allora i Winter Sales termineranno il 12 febbraio! Buono shopping! :)

        • Reply Claudia R. 2 febbraio 2017 at 16:52

          Che velocità, grazie!!! Sei come sempre gentilissima! :)

  • Reply Simona70 2 febbraio 2017 at 15:26

    Non ho mai provato gli ombretti di Purobio, bisogna che rimedi subito! O_O Come scrivono!! Bellissimi!

    • Reply the life of a bee 2 febbraio 2017 at 15:34

      Direi proprio di si, sono ottimi e non hanno nulla da invidiare agli ombretti dei tradizionali brand da profumeria! :)

  • Reply Cinzia 2 febbraio 2017 at 15:29

    Mi interessava moltissimo avere qualche opinione sul gel detergente di Maternatura, ho acquistato anche io il Clarisonic, da poco, e mi stavo giusto chiedendo quale detergente bio potessi usare! Troppo carino il maialino, hai ragione, mi ha fatto ridere non appena l’ho visto! 😀

    • Reply the life of a bee 2 febbraio 2017 at 15:35

      Eh eh, immagino!!! 😀 Questo gel è efficace ma molto delicato, quindi è perfetto da usare con il Clarisonic (che, almeno sulla mia pelle, tende a risultare spesso un pochino aggressivo)! :)

  • Reply Makeup for Princess 2 febbraio 2017 at 16:45

    È ancora più carino il burro solido così piccolino! ^.^
    È vero, i detergenti viso spesso sono aggressivi, infatti non riesco a trovare uno che in inverno non mi secchi la pelle! -.-‘
    Bacini! :)

    • Reply the life of a bee 2 febbraio 2017 at 16:51

      Allora questo fa al caso tuo, te lo consiglio! La mini maialina è talmente piccina e pucciosa che è un peccato usarla! 😀

  • Reply Paola 2 febbraio 2017 at 19:27

    Mia figlia va matta per le bombe da bagno e cose simili, questi pasticcini sono davvero carini, domani andrò a vedere sul sito quali sono disponibili. Il mese prossimo è il suo compleanno e mi piacerebbe acquistarne qualcuno per farle una sorpresa!

    • Reply the life of a bee 3 febbraio 2017 at 9:34

      Vedrai, farai un figurone! Sono davvero originali e profumatissimi questi cupcake, un peccato usarli! 😀

  • Reply Marianna Esposito 2 febbraio 2017 at 19:39

    Vale, non conoscevo questo e-commerce… vado subito a dare un’occhiata! Tra l’altro, perché mai non devolvere anche a loro parte del mio 8×1000 cosmetico?! Non ne vedo ragione!!! Quanto ai prodottini, ho anch’io l’ombretto Marsala di Purobio e mi piace moltissimo, lo uso spesso nella piega per dare quel tocco particolare ad uno smoky o da solo, bellissimo! Ps: no ma…. la Maialosa????? E io che non ne conoscevo l’esistenza, com’è stato possibile??? Comeeee????? E’ maialosamente pucciosissima!!!! :)))))))))))

    • Reply the life of a bee 3 febbraio 2017 at 9:35

      Più Maialose per tutti!!!! 😀 Mari hai visto? Alla fine Marsala doveva essere mio! :) Lo sto usando moltissimo, davvero!

  • Reply Véronique Biologique 2 febbraio 2017 at 22:35

    Era da un po’ che non vedevo in giro le Maialose! 😀 Sono troppo carine, quasi dispiace usarle! Io non ho mai avuto modo di provare i prodotti di Fattiamano ma spero di rimediare un giorno, anche perchè hanno degli inci davvero ben fatti, è un peccato che non abbiano molta visibilità.
    Il detergente di Maternatura anche mi ispira da parecchio tempo, chissà che buon profumo ha *_*

    • Reply the life of a bee 3 febbraio 2017 at 9:36

      Il profumo è molto delicato, ovviamente agrumato, a me piace moltissimo! Le Maialose son sempre una garanzia, un prodotto simpatico, pratico ed efficace, meglio di così! Un bacione!

  • Reply Sara fatina 4 febbraio 2017 at 11:50

    No ma la Maialosa è troppo carina, la voglio anch’io! 😀
    Come sai ho in wishlist per quest’anno quel detergente di MaterNatura, sono molto curiosa!

    • Reply the life of a bee 4 febbraio 2017 at 20:13

      A me sta piacendo molto ,anche perchè lo trovo delicato, quindi per un uso quotidiano è l’ideale, anche con il Clarisonic o le classiche spazzoline per il viso! :)

  • Reply ricciolinoblog 17 febbraio 2017 at 19:53

    Il pasticcino è bellissimo…mi dispiacerebbe usarlo 😀
    Da provare tutto!

    • Reply the life of a bee 20 febbraio 2017 at 9:25

      Infatti è in bella mostra in bagno, troppo carino per lasciarlo sciogliere nella vasca! 😀

    Leave a Reply