FASHION

REVIEW “LA VIE EST BELLE” EAU DE PARFUM LANCOME

2 maggio 2016
la vie est belle parfum

REVIEW “LA VIE EST BELLE” EAU DE PARFUM LANCOME

Oggi voglio parlarvi di un profumo che da poco a tempo a questa parte è diventato uno dei miei preferiti: La vie est belle di Lancome nella versione Eau de Parfum.

la vie est belle eau de parfumLancome presenta il profumo come un inno alla vita e alla sua bellezza:

C’è una fragranza il cui nome suona come un invito. Una scia di luce e di ottimismo. Una strada verso la felicità. Un’esplosione di gioia. Una dichiarazione al mondo: La vita è bella. Scopri la fragranza della felicità, La vie est belle di Lancôme.
Incarnata da Julia Roberts, La vie est belle è una dichiarazione universale alla bellezza della vita. Una firma olfattiva unica creata da tre dei più famosi nasi francesi, La vie est belle introduce un nuovo linguaggio olfattivo con preziosi ingredienti.

Devo riconoscere che questo profumo non mi ha conquistata subito al primo approccio in profumeria, quando la prima volta ho annusato la versione classica dell’Eau de Toilette.

A distanza di diversi mesi, però, ho iniziato a prendere in considerazione sia l’Eau de Parfum che la versione Intense, complici le note differenti rispetto alla versione classica e il desiderio di acquistare un profumo che fosse molto persistente sulla pelle. Dopo molta indecisione, la scelta è ricaduta sulla Eau de Parfum.

la vie est belle parfum

la vie est belle parfumQuesta profumazione è molto ricca e ricercata, studiata da tre dei più importanti nasi francesi (Olivier Polge, Dominique Ropion and Anne Flipo) che hanno deciso di strutturare il profumo in questo modo:

Famiglia olfattiva: Iris, Accordo Goloso
Note di testa: Pera, Mora
Note di cuore: Concreta di Iris Pallida, Assoluta di Fiori d’Arancio e di Gelsomino di Sambac
Note di fondo: Essenza di cuore di Patchouli

Amo da sempre sia profumi dolci che quelli floreali-fruttati e ritengo che questa Eau de Parfum rappresenti un ottimo compromesso per chi ama entrambe le categorie e sia alla ricerca di un profumo intenso e persistente.
Sebbene la descrizione di un profumo sia una delle cose più difficili del mondo, proverò a rappresentarvelo nel miglior modo possibile!
Sin dalla prima spruzzata si percepisce un trionfo di note avvolgenti, quella che si sente maggiormente, a mio parere, è quella del Patchouli. Dopo una ventina di minuti, però, questa lascia campo libero alle note fruttate e fiorite, che si fondono perfettamente tra loro creando un accordo dolce e  intenso, all’interno del quale sento prevalere la nota di iris e quella di mora.
La confezione è davvero elegantissima e ricercata e rispecchia pienamente il nome della fragranza: intitolato “le sourire de cristal” (il sorriso di cristallo), il flacone evoca l’impronta arrotondata di uno splendente sorriso posto al centro di un quadrato di cristallo. Il tocco finale di raffinatezza: un nastro di organza grigio perla si annoda intorno al collo come due ali di libertà.

la vie est belle parfumLe varianti di questa profumazione sono molteplici, vi indico le noti principali di ciascuna per aiutarvi ad individuare quale di queste potrebbe essere quella adatta a voi:

La vie est belle Eau de Toilette:
Note trasversali: Iris, Accordo goloso di Frangipane
Note di testa: Pera, Ribes Nero, Latte di Cocco
Note di cuore: Essenza di Magnolia, Concreta di Iris Pallida, Assoluta di Gelsomino Sambac e Fiori d’Arancio
Note di fondo: Essenza di cuore di Patchouli
La vie est belle Absolu de Parfum:
Note di testa: Pera, mora.
Note di cuore: Concreta di Iris Pallida, assoluta di fiori d’arancio e di gelsomino d’Arabia
Note di fondo: Essenza di cuore di Patchouli, Legno di cashmeran
La vie est belle Eau de Parfum Intense:
Note di testa: Pera, Bergamotto, Pepe rosa, Ribes nero
Note di cuore: Tuberosa, Fiore d’arancio, Gelsomino d’Arabia, Accordo di nocciola
Note di fondo: Essenza di cuore di Patchouli, Muschio bianco
La vie est belle Eau de Parfum Legere:
Note di testa: Pera, Mora
Note di cuore: Concreta di Iris Pallida, Assoluto di Fiori d’arancio e di Gelsomino d’Arabia
Note di fondo: Essenza di cuore di Patchouli, Muschio bianco

Potete trovare prezzi e formati sul sito ufficiale Lancome.


Come avrete potuto notare nell’intestazione dell’articolo, ho deciso di aggiungere al blog una terza categoria, oltre a Beauty e Makeup, la categoria Fashion: al suo interno parleremo di prodotti di tendenza come profumi e accessori, una piccola divagazione dal quotidiano mondo della cosmesi, per confrontarci anche su quelle cose che a noi ragazze piacciono tanto (chi di voi non ha a casa, accanto alla postazione trucco, anche un bel cofanetto con anelli e bracciali, due o tre profumi sul comodino e una passione per l’arredamento shabby-chich?)!

Spero che l’idea vi piaccia e possa essere di vostro gradimento, fatemi sapere cosa ne pensate commentando qui sotto!

You Might Also Like

8 Comments

  • Reply Bruna 2 maggio 2016 at 19:14

    Mi piace!!! Sembra buono questo profumo!!!

    • Reply the life of a bee 2 maggio 2016 at 19:21

      Sopratutto dura tantissimo addosso, lo sento addirittura il giorno dopo quando mi capita di fare la doccia la mattina e spruzzarlo subito dopo! O_O E poi ci sono molte varianti tra cui scegliere, sembrano simili ma in realtà la differenza si sente, la scelta è stata dura!

  • Reply Valeria 4 maggio 2016 at 10:03

    Mi sembra un’ottima idea!! Mi piacerebbe leggere qualche recensione in ambito fashion! :)

  • Reply Chiara 5 maggio 2016 at 8:17

    Siiiiii! Vorrei qualche spunto per acquistare qualche bel bracciale o anello particolare, adoro gli accessori!

    • Reply the life of a bee 5 maggio 2016 at 10:54

      Bene! Anche io sono una grande appassionata di accessori, spesso basta un bracciale o un anello particolare a completare e rendere unico il look!

  • Reply Vanessa82 6 maggio 2016 at 10:32

    E’ anche il mio profumo preferito! Ottima scelta!

  • Leave a Reply