BEAUTY

REVIEW NACOMI BURRI CORPO NATURALI

29 aprile 2016
nacomi burri corpo naturali

REVIEW NACOMI BURRI CORPO NATURALI

Continua il viaggio alla scoperta del brand Nacomi, del quale vi avevo già parlato qui recensendovi lo scrub viso purificante. Oggi vediamo i loro burri corpo naturali, dei quali possiedo due differenti versioni.

Vi ricordo che i prodotti Nacomi (tutti a base di ingredienti certificati Ecocert e non testati sugli animali) si distinguono per la semplicità della composizione, per l’utilizzo di olii cosmetici non raffinati e per l’uso della vitamina E come conservante naturale. Possono essere utilizzati da persone con allergie, pelli problematiche e coloro che apprezzano uno stile di vita sano e vogliono usare prodotti naturali senza “stimolatori” inutili come parabeni, siliconi o olii minerali.

BURRO CORPO NATURALE ALL’OLIO DI ARGAN E BURRO DI KARITE’ (PROFUMATO AL TE’ VERDE)

burri corpo nacomiQuesto burro corpo mi era stato omaggiato dall’azienda in occasione del Cosmoprof ed è a base di burro di karitè del Burkina Faso ed olio di argan del Marocco.
L’ingrediente principale è il burro di karitè, noto per le sue molteplici proprietà:
– anti-rughe e rassodante
– rigenera e nutre la pelle
– aiuta a combattere l’infiammazione della pelle e le articolazioni
– alto contenuto di acido cinnamico che aiuta a proteggere naturalmente la pelle dai raggi UV.
La sua combinazione con l’olio di argan (definito fin dall’antichità un elisir di giovinezza per le sue proprietà antiage ed elasticizzanti) rende questo burro corpo un prodotto ideale per effettuare impacchi idratanti su tutto il corpo, prestandosi per la sua consistenza anche a massaggi profondi e prolungati.

La texture, infatti, è molto particolare: appena prelevato il prodotto è abbastanza compatto, ma dopo pochi secondi si scioglie trasformandosi quasi completamente in olio.

burri corpo nacomi

burri corpo nacomiQuesta versione è profumata al tè verde, un profumo che amo da sempre e che trovo molto fresco. L’odore è delicato e non invadente, quindi può essere usato anche da chi solitamente predilige prodotti con profumazione neutra.

L’inci è molto semplice, come potete vedere si tratta di un prodotto molto concentrato, quindi nell’applicazione è consigliabile procedere a piccole dosi:

Butyrospermum Parkii Butter, Argania Spinosa Kernel Oil, Tocopherol Acetate, Parfum.

BURRO CORPO NATURALE CON OLIO DI MANDORLE DOLCI E BURRO DI KARITE’ (PROFUMATO ALLA VANIGLIA)

burri corpo nacomiDopo essermi trovata benissimo con la versione di cui sopra, ho deciso di acquistare uno dei burri corpo a base, oltre che di burro di karitè, di olio di mandorle dolci.
Questa composizione rende il prodotto ideale anche per le donne in gravidanza e i bambini piccoli, avendo una forte azione idratante, levigante e anti-smagliature.
La texture è la medesima dei burri di questa linea:

burri corpo nacomiLa profumazione di questo prodotto è alla vaniglia, un profumo dolce e delicato, per nulla invadente. Anche in questo caso l’inci è composto da pochi ingredienti funzionali (come si suol dire “pochi ma buoni”!):

Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Tocopherol Acetate, Parfum.

Visto il forte potere idratante del prodotto, sono solita utilizzare questi burri corpo per compiere veri e propri impacchi rigeneranti: le soddisfazioni maggiori le ho ottenute sui piedi, da sempre il mio cruccio, combatto da tempo immemore con talloni screpolatissimi e nonostante il mio impegno ben pochi prodotti, nel corso degli anni, hanno fatto davvero la differenza.
Da quando uso questi prodotti con regolarità, ho una pelle morbidissima e rigenerata, sono davvero molto soddisfatta.
Sono rimasta colpita, inoltre, anche dalla capacità di assorbimento: nonostante abbondi con le quantità prima di infilarmi i calzini e sprofondare la sera sul divano, quando vado a letto posso tranquillamente dormire senza, perchè il burro si è completamente assorbito.
Non temete, quindi, di avere a che fare con un prodotto troppo unto e oleoso, perchè a discapito della sua consistenza si assorbe abbastanza rapidamente.
Qui sul blog di Vanity Space potete leggere la recensione della versione all’olio di macadamia e arancia, che sarà uno dei miei prossimi acquisti (se desiderate seguire il gruppo su Facebook qui è possibile richiedere l’iscrizione, altrimenti potete visitare la fan page)!

Potete trovare queste e le altre varianti degli scrub viso Nacomi sul sito ufficiale, il prezzo è di 14 euro.

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply Valeria 4 maggio 2016 at 10:05

    Adoro i burri corpo!! Questi potrebbero proprio fare al caso mio, ho la pelle molto secca!

    • Reply the life of a bee 4 maggio 2016 at 10:09

      Per chi ha la pelle secca sono una manna dal cielo, puoi fare degli impacchi idratanti molto efficaci! Provali e non ti deluderanno!

  • Reply Jenny 5 maggio 2016 at 8:16

    Adoro le creme corpo al tè verde! *__* Questa marca sembra molto interessante, vado a fare un giro sul sito!

    • Reply the life of a bee 5 maggio 2016 at 10:55

      Ciao Jenny,
      la profumazione è buonissima ma anche delicata, una vera coccola!

  • Reply Vanessa82 6 maggio 2016 at 10:33

    Mi incuriosicono molto questi prodotti, mi piacerebbe provarne uno, vado a vedere sul sito le profumazioni disponibili!

    • Reply the life of a bee 6 maggio 2016 at 10:41

      Ci sono molte varianti, troverai di sicuro quella che fa per te! :)

    Leave a Reply