BEAUTY

REVIVA DETOX BOX – WORLD OF BEAUTY

7 giugno 2017
world of beauty reviva detox

REVIVA DETOX BOX – WORLD OF BEAUTY

Ciao ragazze, oggi vi parlo della Box Reviva Detox di World of Beauty, contenente tre prodotti detossinanti e rivitalizzanti, perfetti per questa stagione!

Sta arrivando l’estate, quindi ciascuna di noi sogna una pelle luminosa e tonica, pronta a lasciare da parte il grigiore invernale e ad accogliere una sferzata di energia per affrontare anche le giornate più calde.

Il kit Reviva Detox è perfetto per questo scopo: contiene un siero, una crema e una maschera viso, che utilizzati insieme permettono di creare una beauty routine ideale per combattere la pelle spenta e opaca, oltre che per liberarsi da tossine, smog ed effetti indesiderati dell’inquinamento ambientale.

Vediamo nel dettaglio i singoli prodotti!

world of beauty reviva detoxWorld Of Beauty è un brand che nasce nel 1969 con prodotti cosmetici destinati ai centri estetici e alle SPA. Oltre ai trattamenti da effettuarsi in istituto, l’azienda propone anche una vasta gamma di prodotti professionali ad uso domiciliare, che è possibile acquistare presso i rivenditori autorizzati.

La fondatrice di World of Beauty si è dedicata, negli anni, alla formulazione di cosmetici che rendessero la pelle sana, bella e impeccabile, giovane il più a lungo possibile. Insieme al suo staff di scienziati e ricercatori ha studiato le proprietà curative di piante, minerali, fiori ed olii esseziali, dando vita ad una della prime linee cosmetiche “para-medicali” al mondo, oggi nota come “cosmeceutica”.

I cosmeceutici sono cosmetici che, per la loro composizione, non sono classificabili come farmaci sebbene siano a base di principi attivi talmente concentrati da essere in grado di penetrare fino agli strati più profondi dell’epidermide. Sono quindi molto più efficaci e performanti rispetto ad un cosmetico tradizionale.

Attualmente il brand è presente in ben 43 paesi ed offre prodotti di alta qualità, grazie anche alla specializzazione dell’azienda nel processo di estrazione delle cellule staminali vegetali, preziose per mantenere la pelle giovane e vitale.

VDI DETOX SERUM – Siero Detossinante e Idratante

world of beauty reviva detox

Il siero VDI Detox è un concentrato attivo con un’intensa azione detossinante e depurativa. E’ perfetto per effettuare un trattamento purificante, per ossigenare la pelle e rivitalizzarla.

La sua particolare formulazione è stata studiata per potenziarne l’effetto detox, contiene infatti:

  • retinolo (vitamina A)
  • acido ialuronico
  • estratto di Ananas
  • fiori di Tiglio
  • tè verde
  • vitamine A, B, C ed E
  • lo speciale complesso “Herbs”, a base di oli essenziali balsamici, che favorisce il drenaggio delle scorie, minimizzando le imperfezioni della pelle.

Il siero VDI Detox è un prodotto dalla texture molto leggera e dalla profumazione fresca e balsamica, che penetra velocemente e non lascia alcun residuo sulla pelle.

Deve necessariamente essere seguito dall’applicazione di una crema idratante, perchè per via della sua azione astringente e detossinante, tende a “tirare” un pochino una volta assorbito. Tuttavia, inserito nella mia beauty routine (abbinato sopratutto alla crema e alla maschera della Detox Box) ha reso la mia pelle visibilmente più luminosa e setosa. Ho apprezzato moltissimo anche la sensazione di freschezza regalata dalle essenze balsamiche, rende il prodotto davvero piacevole da applicare, sopratutto con l’arrivo dei primi caldi. La profumazione non è invasiva e non persiste a lungo sulla pelle.

Grazie alla sua formulazione è un siero che regala soddisfazioni anche applicato nella zona del contorno occhi, perchè il suo effetto drenante risulta efficace per contrastare le borse perioculari. Pensate che addirittura se ne consiglia l’uso sul corpo, in corrispondenza delle principali stazioni linfatiche, per favorire il processo di smaltimento delle scorie presenti nell’organismo e un’azione detox a 360 gradi.

REVIVA BEAUTY CREAM – Crema illuminante antistress

world of beauty reviva detox

Si tratta di una crema adatta a tutti i tipi di pelle, particolarmente indicata nei cambi di stagione per restituire alla pelle purezza e luminosità, uniformarla ed eliminare le tossine responsabili dell’incarnato spento.

Contiene al suo interno:

  • retinolo (vitamina A)
  • acido ialuronico
  • burro di karitè
  • olio essenziale di arancio dolce
  • proteine della soia
  • vitamina E

La texture della crema è abbastanza corposa, tuttavia si applica senza difficoltà e si assorbe piuttosto rapidamente. Prima che arrivasse il caldo l’ho usata, abbinata al siero Detox, come crema da giorno e sulla mia pelle mista non ha causato grandi problemi di lucidità. Attualmente sto terminando la confezione usando il prodotto come crema da notte, sempre con ottimi risultati.

E’ infatti un prodotto molto nutriente per via del Burro di Karitè presente al suo interno. Oltre al grado di idratazione fornito, ho apprezzato l’effetto ricompattante e illuminante, l’abbinamento con il siero ha rappresentato un ottimo trattamento contro la pelle spenta!

REVIVA DETOX MASK – Maschera Ossigenante Detox

world of beauty reviva detox

In una beauty routine detossinante non può certo mancare una maschera specifica. Questa proposta all’interno della Detox Box ha un’azione spiccatamente ossigenante, attenua segni di stanchezza e stress e aiuta la pelle a ritrovare il proprio splendore eliminando le tossine accumulate.

Al suo interno troviamo:

  • olio essenziale di arancio dolce
  • Olio di Jojoba, di Germe di Grano e di Lino
  • estratto di Aloe Vera
  • vitamita E
  • estratto di Propoli, Menta ed Echinacea.

Grazie all’estratto di menta presente al suo interno, che le conferisce una profumazione balsamica, questa maschera regala una piacevolissima sensazione di freschezza, seguita da un lieve effetto termoattivo (la sensazione di calore che si percepisce in fase di posa è del tutto normale, è indice che il prodotto sta agendo).

Tra tutti i prodotti di questa box, la maschera è senza dubbio quella che mi ha sopresa fin dalla sua prima applicazione: lascia la pelle visibilmente più luminosa, le regala quell’aspetto sano tipico di quando si trascorre un’intera giornata all’aria aperta! E’ senza dubbio un prodotto che userei prima di un evento importante, infatti non vedo l’ora di ricomprarla.

Anche la texture è molto particolare: è molto morbida e quasi spumosa, si risciacqua facilmente e durante il tempo di posa difficilmente tende a seccarsi completamente, quindi è un prodotto ideale anche per le pelli secche e sensibili.

Per perfezionare l’attività detossinante e purificante esercitate dal siero VDI Detox e dalla crema Reviva Detox, ne viene consigliata l’applicazione 2 volte a settimana per 20 minuti.

Come vi accennavo all’inizio, i prodotti World of Beauty sono reperibili nelle migliori Spa e Centri Estetici concessionari del brand. Sul sito ufficiale dell’azienda (www.worldofbeauty.com) è possibile conoscere i punti vendita a noi più vicini.

Avete mai provato i prodotti WOB? Cosa ne pensate?

Per quanto mi riguarda sono contenta di aver avuto la possibilità di provare questo cofanetto detossinante, i prodotti contenuti al suo interno permettono di effettuare un trattamento intensivo che regala risultati visibili in termini di luminosità e compattezza della pelle, che risulta -molto semplicemente- più bella! Fresca e sana, come se foste appena tornate da una vacanza. Cosa potremmo desiderare di più?

Alla prossima review!

You Might Also Like

16 Comments

  • Reply Patrizia 7 giugno 2017 at 12:47

    Prodotti davvero interessanti, non conoscevo questa marca! Mi ispirano tutti e tre, sopratutto la maschera perchè ho la pelle secca e mi piacerebbe proprio acquistarne una dal potere illuminante ma che non mi asciughi troppo il viso. Vado a vedere se trovo un rivenditore nella mia zona, grazie per questa chicca!

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2017 at 15:54

      Sono certa che ti troveresti bene, come hai potuto leggere nella review non è come le classiche maschere a base di argilla che si seccano e si asciugano rapidamente, questa è una specie di mousse, molto cremosa, non si assorbe mai completamente! Te la consiglio!

  • Reply Barbara 7 giugno 2017 at 12:48

    Avevo sentito parlare in passato di questa azienda ma non l’avevo mai approfondita. Mi interessano molto tutti e tre i prodotti, non sapevo cosa fossero i cosmeceutici prima d’ora, vorrei provarli! Mi fai scoprire sempre cose nuove!

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2017 at 15:54

      Sono dei prodotti davvero performanti, vale la pena provarne qualcuno! :)

  • Reply Claudia R. 7 giugno 2017 at 12:51

    Uso molto i sieri ma non ho mai acquistato uno detox, questo mi intriga assai. In effetti ho la pelle un po grigiastra, nonostante faccia regolarmente scrub e maschere la situazione non migliora più di tanto… mi servirebbe proprio un trattamento urto come questo. Voglio vedere se trovo il modo di reperirlo, mi piacerebbe acquistare questo cofanetto! :)

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2017 at 15:55

      Prova a cercare qualche rivenditore, ce ne sono diversi! Durante l’anno capita anche a me di avere la pelle particolarmente spenta pur usando regolarmente maschere ed esfolianti, in certi casi ci vuole un trattamento intensivo! 😀

  • Reply FranciFra 7 giugno 2017 at 14:14

    Che bel trio di prodotti! Non ho mai seguito una routine detox, sarebbe interessante provare in effetti. Vado a visitare il sito!

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2017 at 15:56

      Io mi sono trovata molto bene, usati con costanza mi hanno dato proprio un bel risultato!

  • Reply Carlotta 7 giugno 2017 at 14:18

    Questi prodotti farebbero davvero al caso mio, non sono per niente contenta del colore del mio incarnato. E’ spento e senza tono. Ho porvato un siero alla vitamina C ma non mi ha risolto più di tanto il problema, ci speravo tanto….! Spero di poter reperire questi prodotti dalle mie parti, voglio provarli! :)

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2017 at 15:57

      Anche io amo molto i prodotti a base di vitamina C, purtroppo a volte non bastano! Ci vuole un trattamento urto, eh eh!! Questo è perfetto!

  • Reply Giuly 7 giugno 2017 at 14:51

    La maschera e il siero mi piacciono molto, voglio acquistarli! Chissà se la Spa dove vado di solito tiene questa marca, mi infromerò!

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2017 at 15:57

      Prova a chiedere, in ogni caso ci sono diversi distributori, se contatti l’azienda te li sapranno sicuramente indicare! :)

  • Reply Bea 7 giugno 2017 at 15:34

    Un trattamento così mi ci vorrebbe proprio, tra l’altro il mese prossimo ho diverse cerimonie e vorrei usare dei prodotti illuminanti!

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2017 at 15:58

      La maschera te la consiglio senz’altro, è quella che mi ha dato un risultato evidente fin dalle prime applicazioni, siero e cema sono altrettanto ottimi ma è preferibile usarli insieme e con costanza! :)

  • Reply Giada G. 7 giugno 2017 at 15:46

    Non conosco questo brand, mi hai proprio incuriosita! Questa box sembra proprio perfetta per questo periodo, vado a vedere il sito!

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2017 at 15:59

      Buono shopping, spero tu possa trovare un rivenditore nella tua zona! Sono rimasta molto contenta, era la prima volta per me che provavo prodotti di questo brand! :)

    Leave a Reply