MAKEUP

I MIEI ROSSETTI MULAC – CHERI, PUFF ROSE, MISS GRACE E CANDY CANE

21 marzo 2016
rossetti mulac

I MIEI ROSSETTI MULAC – CHERI, PUFF ROSE, MISS GRACE E CANDY CANE

Ho deciso di mostrarvi tutti i rossetti Mulac in mio possesso perchè ho pensato possa tornare utile se decidete di acquistare una delle nuove Velvet Ink e volete approfittare per prendere anche qualche rossetto!
Due di questi fanno parte della linea dei Tasty Lipstick (Cheri e Puff Rose), uno della linea Komen (Miss Grace) e uno della linea Groovy Lipstick (Candy Cane).

Le tre linee sono caratterizzate da queste particolarità:
– i TASTY LIPSTICK sono rossetti che sono stati creati per permettere a ciascuna di noi di trovare la propria colorazione ideale all’interno della collezione, composta da 12 colorazioni adattabili, grazie al loro sottotono caldo, alle diverse carnagioni;
– i GROOVY LIPSTICK nascono, invece, per presentare rossetti portabili ma originali e di tendenza, dai colori intensi e adattabili ai vari sottotoni di pelle;
la LINEA MULAC PER KOMEN, infine, è nata in collaborazione con l’associazione Susan G. Komen (una Onlus che ha a cuore la causa della lotta al tumore del seno), al quale viene devoluto il 100% del ricavato della vendita.

ROSSETTI MULAC

CHERI

CHERI MULAC

Il primo rossetto Mulac che ho a acquistato è stato Cheri: è un rossetto color ciliegia dal finish matte, un bel mix tra il rosso e il viola, perfetto per dare un tocco di originalità rispetto al classico rosso applicato sulle labbra. Tra i vari Tasty Lipstick, Cheri è quello la cui texture è stata potenziata per rendere ancor più a lunga durata la sua colorazione, infatti ha una durata eccellente e tinge le labbra anche quando, dopo molte ore, il colore tende a sbiadire, soprattuto dopo aver mangiato e bevuto.

Ecco qualche swatches comparativo, dove troverete risposta alla domanda più riccorrente dell’ultimo periodo: “ma Cheri di Mulac è uguale ad Alter Ego di Nabla?”.

IMG_1603

Cherie di Mulac, Alter Ego di Nabla, Wjcon sublime matt n. 61, Rimmel Kate Moss n. 09

affiancam2

PUFF ROSE

PUFF ROSE MULAC

L’azienda lo definisce un “rosa pescato dalla texture opaca”. Pur sforzandomi, non riesco a cogliere la componente pesca all’interno di questo rossetto….! Come si può vedere dalle foto, infatti, è un rosa acceso e piuttosto intenso.
Volevo provarlo da diverso tempo ed ho approfittato dell’acquisto della Velvet Ink Old School (che ho recensito qui) per inserire nel carrello anche Puff Rose.
Purtroppo non è un colore che penso mi stia particolarmente bene, spero che con un pochino di abbronzatura questa tonalità così accesa risulti un po’ smorzata, perchè ora come ora spicca troppo sulla mia carnagione.
Ho cercato similitudini tra i rossetti in mio possesso, ma come potete vedere nessuno si avvicina nemmeno lontanamente!

IMG_1606

Puff Rose di Mulac, Rimmel Kate Moss n. o8, Deborah velvet lipstick n. 01, Wet ‘n Wild mega last Rose-bud

affiancam3

MISS GRACE

MISS GRACE MULAC

E’ un rossetto molto confortevole perchè ha al suo interno ingredienti emmolienti: burro di karitè e olio vergine di noccioli di albicocca, ricco di Vitamina A, oltre a dall’acido linoleico, tonificante e nutriente ed infine vitamina E, nota per la sua elevata attività antiossidante.
Come finish Miss Grace è decisamente sheer, non ha la coprenza dei Tasty Lips e sebbene il colore sia comuque pieno e saturo, rimane più traslucido.
Il colore è un nude rosato dal sottotono caldo che si adatta facilmente a varie carnagioni, sulle mie labbra abbastanza pigmentate tende ovviamente a schiarirle, tuttavia non fa quello sgradevole effetto “cancella labbra”.

IMG_1596

Miss Grace di Mulac, Modesty di Mac, Dolce Vita di Nars, Kiko velvet mat n. 602, Wet ‘n Wild mega last Bare it all

affiancam1

CANDY CANE

CANDY CANE MULAC

CANDY CANE MULAC

Questo rossetto ha fatto parte delle uscite natalizie di Mulac, come si intuisce anche dal nome!
La tonalità è veramente particolare, un fucsia intenso con del viola all’interno, il colore è pieno e ricco e la texture è quasi metallica. Una volta indossato è evidente come non sia un matte, tuttavia l’effetto non è eccessivamente metallico come temevo.
La riuscita sulle labbra è davvero cattura-sguardi, anche se per portare una texture del genere bisogna avere una pelle curata e senza pellicine, perchè la grande pigmentazione e l’effetto riflettente esalterebbero ogni minimo difetto.
Purtroppo il colore sulle mie labbra non risulta come nello swatch sul braccio, a causa della loro pigmentazione. Risultando abbastanza scuro, non è una tonalità che riesco ad indossare facilmente, ma resta comunque un colore particolare e da tenere a portata di mano quando si vuole osare!

IMG_1627

Candy Cane di MUlac, Rebel di Mac, Wet ‘n Wild mega last Sugar plum fairy, Captive di Mac, Wycon Lip power Lampone

AFFIANCAM4

Concludo facendo un piccolo accenno alla questione più controversa quando si parla di rossetti Mulac: il profumo.
Molte si lamentano del fatto che l’odore di questi rossetti sia troppo intenso e nauseante, personalmente trovo che abbiano un profumo dolce e per niente sgradevole… e che in ogni caso svanisce dopo una ventina di minuti dalla’applicazione.

Vi ricordo che i rossetti Mulac sono acquistabili sul sito ufficiale al prezzo di 11,90 euro ciascuno.

Quanti rossetti Mulac possedete? Qual’è il vostro preferito? Fatemelo sapere!

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Linda 23 marzo 2016 at 16:55

    Ho in wishlist un bel po’ di rossetti Mulac, mi toglierò lo sfizio molto presto! Mi piacciono Rudolph, Flamingo, Wonka e un altro dei groovy di cui non ricordo il nome! Tutte le tonalità che hai scelto tu sono bellissime! Candy Cane è particolare ma wow!

    • Reply the life of a bee 23 marzo 2016 at 17:57

      Rudolph lo puntavo anche io, ma mi sono resa conto che scegliere i colori dei prodotti MUlac è difficilissimo, prima di tutto perchè gli swatches ufficiali non rispecchiano mai i colori reali! Di Rudolph ho visto tante foto, ma è diverso su ciascuna ragazza…a me piacerebbe se fossi certa di avere un color rosso/arancio, ma su molte è scuro e color mattone!!! Che fatica!!!

    Leave a Reply