MAKEUP

ROSSETTO FINALLY FREE BY CAITLYN JENNER FOR MAC

11 maggio 2016
FINALLY FREE MAC

ROSSETTO FINALLY FREE BY CAITLYN JENNER FOR MAC

Mac Cosmetics non è nuova alle collaborazioni, ma in questo caso quella che ha oggetto il rossetto Finally Free è molto particolare.

finally freeNasce dall’incontro tra il direttore creativo del brand e Caitlyn Jenner, famosa nel mondo per aver voluto rendere pubblica la sua transizione sessuale da uomo a donna, con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica ma anche per dare coraggio a chi ha deciso di compiere lo stesso passo.

Caitlyn Jenner, nata con il nome di William Bruce Jenner il 28 ottobre 1949 a Mount Kisco, è un personaggio televisivo ed ex atleta statunitense.  Noto per essere stato un medagliato olimpico alle Olimpiadi di Montreal e, successivamente, per essere diventato il patrigno delle Kardashian e padre di Kylie e Kendall Jenner, Caitlyn ha ricreato la sua immagine, oggi completamente femminile, anche grazie all’appoggio di grandi brand come MAC Cosmetics.

Il nome del rossetto dedicato a Caitlyn Jenner è estremamente evocativo: Finally Free, che significa ‘finalmente libera’.

Il nuovo rossetto limited edition di MAC, inoltre, è stato pensato anche per sostenere il M·A·C AIDS Fund Transgender Initiative, un fondo speciale nell’ambito del già noto MAC AIDS Fund a supporto alle comunità transgender. Finally Free è quindi in perfetta linea con mantra di MAC “All Ages, All Races and All Sexes”, infatti il 100% del ricavato della vendita di questo rossetto sarà devoluto al fondo in questione.

finally freeLa vendita di Finally Free è solo ed esclusivamente online (attraverso il sito ufficiale del brand) ed il prezzo è di 19,00 Euro.

Dopo ben due settimane dall’ordine (mai aspettato tanto per ricevere un ordine Mac fatto online!), è finalmente arrivato e sono rimasta soddisfattissima di essermi buttata in questo acquisto a scatola chiusa! Tuttavia me lo aspettavo più rosa, sia guardando la foto ufficiale che potete vedere anche voi qui sopra, sia perchè sul sito veniva definito come un “midtone rosey nude”… indossato, invece, emerge maggiormente (almeno su di me) la componente rossa.

finally free macFinally Free è un rossetto della categoria cremesheen, quindi molto confortevole e morbido sulle labbra, la texture è cremosa e il finish leggermente luminoso.

La tonalità si può definire un nude abbastanza intenso, con all’interno una punta di rosso e una punta di rosa, potrei quasi definirlo un MLBB (“My Lips But Better”). È una tonalità molto portabile ed elegante, adatta al trucco da giorno e a quello da sera.

Un’aspetto che mi piace moltissimo di questo rossetto è anche la modulabilità del colore: l’intensità si può costruire di passata in passata, quindi è una tonalità davvero usabile in ogni occasione!

finally free macNon possiedo rossetti che possano definirsi dupes esatti di Finally Free, ma trovo che Hot Tahiti si avvicini molto (pur risultando più rosso), anche se il finish è differente perchè si tratta di un Glaze. Ho provato ad affiancarlo anche a Twig, un altro bel nude in mio possesso, che però risulta più marroncino (ed è un Satin):

finally free mac

Da sinistra: Twig, Finally Free, Hot Tahiti, con luce diretta e indiretta.

E voi, avete acquistato questa limited edition? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti!

You Might Also Like

10 Comments

  • Reply Vanessa82 11 maggio 2016 at 17:57

    Ecco, inizialmente pensavo di non volerlo acquistare… ma ci sto ripensando, povero portafoglio….! 😛

  • Reply Faby23 11 maggio 2016 at 18:02

    Lo sto aspettando anche io!! Però l’ho ordinato solo da due giorni!

    • Reply the life of a bee 11 maggio 2016 at 18:05

      Questa volta ho dovuto aspettare davvero tantissimo, mai successo prima! Spero che tu lo riceva in tempi più brevi! 😛

  • Reply Temptatin Beauty 11 maggio 2016 at 18:04

    Sembra stupendo *___* valeva la pena aspettare!

    • Reply the life of a bee 12 maggio 2016 at 9:49

      Ciao Fede! Si, mi piace davvero tanto, sono contenta di averlo comprato! Fossi in te ci farei un pensierino perchè merita!*__*

  • Reply eleonora 12 maggio 2016 at 21:22

    Purtroppo questo mese sono piena di cose da pagare e ho dovuto ridurre all’osso le spese cosmetiche. Questo rossetto, non mi ha particolarmente conquistata, ma vale la pena provarlo anche solo per il messaggio che si porta dietro. Spero di trovarlo ancora a giugno. Magari poi lo prendo e me ne innamoro :)

    • Reply the life of a bee 12 maggio 2016 at 21:58

      Ciao Eleonora! Si, c’è da dire che il colore di per sé non è nulla di originalissimo, io personalmente amo questi colori e poi è per una buona causa, quindi ho deciso di acquistarlo! :) Ti auguro di poterlo acquistare il mese prossimo!

  • Reply Cinzia 15 maggio 2016 at 18:20

    L’ho acquistato anche io, su di me il rosa emenrge abbastanza, sono molto soddisfatta del colore!

    • Reply the life of a bee 15 maggio 2016 at 18:28

      Io speravo fosse più rosa, in ogni caso il colore che assume sulle mie labbra non mi dispiace affatto, quindi sono felicissima lo stesso di questo acquisto!

    Leave a Reply