MAKEUP

ROSSETTO MARC JACOBS “LE MARC” N. 216 KISS KISS BANG BANG

29 febbraio 2016
IMG_1409RID

ROSSETTO MARC JACOBS “LE MARC” N. 216 KISS KISS BANG BANG – REVIEW E SWATCHES

Dopo alcuni ripensamenti, mi sono decisa ad acquistare il mio primo prodotto Marc Jacobs e la scelta è ricaduta su uno dei suoi Le Marc, i rossetti cremosi della linea di makeup dello stilista, presenti in 18 colorazioni.
Il marchio è venduto in esclusiva da Sephora al prezzo di 29,50 euro e complice il fatidico sconto del 20% ho acquistato il n. 216 Kiss Kiss Bang Bang.

Il packaging è molto raffinato, nero e cromato con tappo a calamita, dettaglio non trascurabile quando si è solite tenere il rossetto libero nella pochette o nella borsa insieme a tante altre cose!

ROSSETTO MARC JACOBS "LE MARC" N. 216 KISS KISS BANG BANG

IMG_1403RID

L’idea alla base di questa linea è stata quella di creare un rossetto cremoso ma al tempo stesso long lasting e ricco di pigmenti concentrati.
Ho raccolto la sfida colpita da questa bellissima colorazione, ma non senza qualche riserva: fino ad ora non avevo mai creduto possibile che un rossetto cremoso potesse essere realmente a lunga durata.
Dopotutto non si può pretendere di ottenere una tenuta eccellente senza dover sacrificare almeno un pò la confortevolezza, a favore di texture matte e più asciutte.
E invece…… Mr Jacobs ha fatto centro!
I rossetti Le Marc sono prodotti labbra davvero unici, che abbinano l’idratazione ad un’altissima pigmentazione, ciò si traduce in durata e resistenza record sulle labbra.
La texture infatti è molto morbida e scorrevole, l’applicazione è semplice e il colore pieno e saturo fin dalla prima passata.
Anche con il passare delle ore il senso di comfort non viene meno, il colore non sbava (anche usato senza una matita) e le labbra rimangono idratate e pigmentate per almeno 6/7 ore.
Il rossetto ha superato egregiamente anche la prova aperitivo: mangiando e bevendo il colore è rimasto intatto.
La presenza di una altissima concentrazione di pigmenti fa sì che le labbra rimangano tinte dal colore, pertanto l’effetto non svanisce nemmeno tamponando le labbra con una salvietta.

L’azienda definisce il colore Kiss Kiss Bang Bang come un “marrone rosato”, tuttavia non mi trovo d’accordo con questa descrizione.
Come potete notare, infatti, il n. 216 è un bellissimo rosa scuro con una punta di malva, che al suo interno non ha nulla di marrone.
Il finish dei rossetti di questa linea è satinato e l’effetto rimane inalterato anche col passare delle ore.

AFFIANCAMENTOSWATCH

A sinistra swatch con luce naturale, a destra con luce diretta del sole

Il costo del rossetto è piuttosto elevato (29,50 euro) ma posso dire senza ombra di dubbio che vale tutto il suo prezzo perchè la qualità e la resa estetica sono davvero eccellenti!
Avete provato anche voi i rossetti Le Marc? Qual’è la vostra colorazione preferita? Fatemelo sapere!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply